Ciombe wrote:
mi sembra che i Commish abbiamo già espresso il loro parere.
Io non mi lamento del regolamento, che so essere stato redatto con difficoltà e rispetto chi lo ha redatto e perso tempo.
Probabilmente io non avrei trovato il tempo per redigere un regolamento da capo o non avrei avuto la stoffa per stare ore e ora a discuterne con altri.
Probabilmente sarei inadatto a questo compito.
Sicuramente non farei mai il commish, in primis perchè non ho tempo per questo, secondo perchè non saprei svolgere quel compito.
Chi si è preso la briga di scrivere il regolamento va ringraziato e rispettato, ma non per questo deve rinfacciare ad altri di aver perso tempo nell'interesse comune. Nessuno ha obbligato nessuno a redigere un regolamento che per natura è suscettibile di critiche o discussioni affinchè siano costruttive.
Anzi, è stato posto come principio che questo regolamento sia soggetto a discussioni per migliorarlo, da parte di tutti, anche chi non lo ha redatto ma può avere un idea di come migliorarlo che poi chi di dovere dovrà elaborare.
E secondo me questo non è il caso di cambiarlo.
E non ho sollevato obiezioni alla modifiche di regole nei tempi dovuti, ma non sono d'accordo con strappi alla regola fatti ad hoc.
Perchè ripeto, un conto e cambiare una regola che penalizza squadre che si sono viste privare di giocatori per infortuni o altro, cose che un dirigente non puà controllare.
Un conto è cambiare una regola perchè una squadra non rispetta una scadenza, quindi una cosa che si può controllare.
Per questo reputo questi strappi alla regola controproducenti, che vanno a tutelare chi sbaglia avendo i mezzi per non sbagliare, quindi senza alibi.
Però se non posso discutere di una cosa che secondo me è sbagliata per il solo fatto di non aver partecipato alla stesura di un regolamento, non prendetemi in considerazione e rinfacciatemi questo post.
Allora mettiamola cosi. Se una squadra non avesse rispettato la scadenza perchè ha compreso male gli tep d'offerta cosi come erano esposti? Potrebbe essere ci fosse un fraintendimento e non una semplice lazzaroneria o disattenzione. Potrebbe essere che le franchige proprio avessero male interpretato le date (onestamente l'ho fatto anche io sebbene non stia giocando e mi pare di essere abb svezzato in Dinasty)
Ora. Se si trattasse di lazzaroneria ti direi che la regola andrebbe applicata, alla fine se non segui le regole e non gestisci la squadra nel tempo dovuto, fai prima a mollarla punto.
Ma qui di che caso parliamo? Lazzaroneria o incompresione della norma? Converrai con me che sono due situazioni ben diverse.
Io per rispondere guardo la storia della franchigia. Denver mai mi risulta essere stata una franchigia all'acqua di rose. Sempre all'altezza della situazione, sovente ai PO e sempre avversario temibile. Miami idem, mi pare squadra ben gestita. Sono quindi propenso a credere che in questo caso proprio non abbiano capito come fossero organizzate le date e le scadenze.
Ora. Veramente vogliamo
"mandare in culo" (come soleva dire Ernest Hemingway dopo che si era scolato 6 Papa Hemingway nel night all'Havana) la stagione di Denver penalizzandola in una maniera secondo regolamento ma eccessiva perchè ha mal compreso una scadenza? Ripeto. Non sono dei menefreghisti, hanno solo avuto una svista.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."