Re: Les Cahiers du cinéma - Il topic del cinema

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
SafeBet
Pro
Pro

Re: Les Cahiers du cinéma

Post by SafeBet »

PENNY wrote: I protagonisti erano appunto turisti americani benestanti,ti aspettavi che andassero in un BedandBreakfast e mangiassero da McDonalds? :D
Lo stesso Allen ha ammesso di aver voluto dare una visione della Spagna (e degli europei in generale) molto idealizzata,siamo visti tutti come "artisti",intellettuali o comunque gente che vede aldilà del proprio naso al contrario dell'americano medio.
Non rispecchia necessariamente la realtà,ma l'intento non era certo quello.
E qual era, esattamente? E in ogni caso, c'era bisogno di andare in Spagna per perseguire quell'intento?
Più che idealizzata a me la visione dell'Europa pare terribilmente esotica, stereotipata, al limite dell'offensivo.
PENNY wrote: Rispetto ai film londinesi vi è una spensieratezza e una leggerezza che ci ricordano il vecchio Allen,il quale è tornato al suo genere preferito,la commedia.Non sono quindi paragonabili le ultime opere del regista con questa.
Paragoniamolo allora alle commedie del primo Allen. Tolte quelle buffonesche e demenziali (che per fortuna sono poche), non ne ho mai vista una più banale e ridondante.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

SafeBet wrote: E qual era, esattamente? E in ogni caso, c'era bisogno di andare in Spagna per perseguire quell'intento?
Più che idealizzata a me la visione dell'Europa pare terribilmente esotica, stereotipata, al limite dell'offensivo.
Offensiva??Addirittura? :gogogo:
Guardati intorno c'è molto di peggio....
Io non ci ho trovato nulla di male,ha mostrato la Barcellona che la gente vuole vedere,così come aveva fatto anche con Londra.La fotografia infatti a me è piaciuta non poco.
Allen è innamorato dell'Europa,l'ha sempre detto,poi dai,sarebbe stato veramente difficile non dare una visione "esotica" di quella città durante l'estate,ripeto,i toni della commedia non richiedevano niente di più ricercato o sofisticato....
SafeBet wrote: Paragoniamolo allora alle commedie del primo Allen. Tolte quelle buffonesche e demenziali (che per fortuna sono poche), non ne ho mai vista una più banale e ridondante.
So perfettamente che l'Allen degli ultimi tempi non è neanche lontamente paragonabile a quello dei primi anni.
è il prezzo che si paga a girare un film all'anno,tiri fuori qualche chicca,ma nel complesso il prodotto ne risente,non è una novità.
Non ho mai sostenuto che sia il suo lavoro migliore,non rientra neanche tra i primi 10 sicuramente,ho solo detto che l'ho trovato un buon film,qualitativamente meglio dell'80% dei film che trovi nella multisala dietro casa tua.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Dio santo, spero di non essermi guadagnata un karma- solo perchè ho detto male dell'ultimo Allen.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

A me dell'ultima fatica di Allen è piaciuta soprattutto una cosa: Woody non rinuncia affatto alla sua visione pessimistica, ma la presenta in una maniera completamente differente rispetto al passato, in un contesto luminoso e sensuale. Cosa che ai miei occhi l'ha resa ancora più amara.
In questo non concordo con Penny, ho trovato il film assai meno meno spensierato, leggero ed innocuo di quanto sembri. Woody sembra dirci che gli uomini non sono progettati per trovare la felicità, punto.
ImageImage
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Vabbè, in tutto questo stasera niente cinema. A PV fanno turno di riposo, l'alternativa era un multisala dell'hinterland milanese. Sono tornata alle otto, ho desistito.
Mi dispiace, Woody, ti vedrò prossimamente a PV. Se il tuo film rimane su anche la settimana prossima.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Emmanuelle wrote: Dio santo, spero di non essermi guadagnata un karma- solo perchè ho detto male dell'ultimo Allen.
Se qualcuno te l'ha dato,non sono certo stato io,siamo in forum,è normale vedere le cose in maniera differente  :D
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

visto il film, piaciucchiato, ma ci son rimasto male per il finale...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Airport 77 :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Sex & The City, in compagnia della tua migliore amica...  :notworthy:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

visto ieri sera Vicky Cristina Barcelona,partendo dal presupposto che la bellezza delle tre attrici: Scarlett Johansson,Penelope Cruz e Rebecca Hall è veramente esagerata,
soprattutto della prima,il film mi è piaciuto molto,simpatico,divertente,una bella immagine,piacevole anche la voce del narratore fuoricampo,mi ha fatto venire una voglia esagerata di tornare a barcelona,splendida città.

buonissime le presatzioni sia di Javier Bardem che di Scarlett,ma soprattutto di Penelope,che si infuria con una forza strepitosa da farti "gelare".

un buon 8,lo consiglio a coloro che ancora non l'hanno visto.

p.s
voglio tornare a barcelona  :gogogo:
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Un piccolo omaggio ad uno dei più grandi compositori di colonne sonore di sempre (insieme a Ennio, ovviamente):

425,350

Grandissimo.  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

"Lezione 21" di Alessandro Baricco.

Baricco esordisce al cinema con un opera prima di pregevole fattura,particolarissima e di personalità.Personalmente non saprei neanche commentare questo film,vorrei solo dire che non è un film "su Beethoven" come molti potrebbero pensare,ma molto di più.
Personaggi strambi fanno da contorno ad una vicenda che si articola su 3 diversi piani narrativi,la fotografia è la parte migliore del film,alcune visioni di Baricco sono veramente sublimi e la storia non perde mai di ritmo,se non nel finale imho tirato un pelo troppo per le lunghe.

Non penso sia un film adatto a tutti (se ci portassi qualcuno dei miei amici mi lincierebbero dopo 10 minuti  :gogogo:),ma neanche un film complicato,semplicemente una pellicola che andrebbe vista.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Dazed and Confused wrote: Un piccolo omaggio ad uno dei più grandi compositori di colonne sonore di sempre (insieme a Ennio, ovviamente):

425,350

Grandissimo.  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Per un momento mi hai fatto temere il vecchio John ci avesse lasciati..... :D

Ragazzi, qualcuno ha visto Tropic Thunder? Vorrei andarci Mercoledì prossimo, nel frattempo qualsiasi commento sarebbe gradito.
ImageImage
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Mostra su Cronenberg a Venezia: 22 ottobre-16 novembre  :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Arrivoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

http://www.palazzoesposizioni.it/canale.asp?id=353

Qualcuno c'è già stato? Si trova parcheggio presso questo "Palazzo delle Esposizioni"?  :penso:

Vic Vega wrote: Per un momento mi hai fatto temere il vecchio John ci avesse lasciati..... :D
Tranquillo Vic, il buon John è vivo e vegeto grazie a Dio.  :D Ti chiedo scusa se ti ho fatto venire una sincope. :sbadat:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Vitor #41 wrote: Wall-E. che roba mamma mia. l'ho trovato splendido ed esigo l'oscar per il miglior attore al robottino  :D
i primi 15 minuti facevano presagire ad una rivoluzione nel mondo dei film d'animazione. il resto no.
peccato.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Locked