Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

nefastto wrote: Ma sai che in Italia se si fanno rispettare le leggi si rischia la dittatura.
lo diceva anche mio nonno a mio cugino.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Mahor

Post by Mahor »

BruceSmith wrote: lo diceva anche mio nonno a mio cugino.
Hai 33 anni (cit.), puoi fare meglio di queste squallide provocazioni. :lol2:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

WR torna tra noi.  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Mahor

Post by Mahor »

Sì, effettivamente le sue se non altro non erano squallide. ;)
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Per rispondere a chi dice che gli studenti non sanno o robe cosi, all'interno dell'uni si sta facendo una buona campagna informativa che descrive manovre e problematiche e per farvi un esempio vi linko il sito del mio prof di reti di Tlc che fa regolarmente lezione e che allo stesso tempo regolarmente ci informa di quello che nei consigli si decide in merito ad eventuali proteste e robe cosi..Per farci capire ancor adi più ci ha allegato dei deocumenti relativi alla riforma per darci modo di non essere delle pecore ma delle emnti pensanti,questa è l'università che stanno tagliando....:

LINK
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Spacca.
Complimenti al prof.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

maxdance wrote:Ma no, dice la signora Gelmini la quale spiega che tagliando qui e là si rimetterà ordine al disordine scolastico, ci sarà più disciplina e più premi ai meritevoli.
Oh, come no, c'è la sua carriera a dimostrarlo: anni fa, la Gelmini si laurea e poi deve sostenere l'esame di abilitazione per diventare avvocato. Lei è di Brescia e l'esame dove lo sostiene? A Reggio Calabria, dopo aver appreso da un po' di statistiche che, nel capoluogo calabrese, coloro che superano l'esame sono più del triplo di quelli bresciani.
Premi ai più meritevoli? E come no! Facile, con il "Metodo Gelmini"
Qualche tempo dopo, la Gelmini stessa, dopo aver superato brillantemente l'esame a Reggio Calabria per essendo bresciana, dichiara che «nel Sud alcuni istituti abbassano la qualità dell'istruzione».
Oh, che ottimo esempio di coerenza con le proprie idee! 
OT Ma perché nessuno che cita questo fatto, poi ha il coraggio di dire che gli avvocati calabresi sono tutti incompetenti?
Perché o lo si applica a tutti o a nessuno Mariastella compresa.

Sulla scuola c'è poco da dire, ogni riforma è sbagliata a priori perché ogni ministro dell'istruzione cambia le carte in tavola ogni due anni.
Il vero problema che l'istruzione costa e o la si fa pagare agli studenti o la si scarica sulle tasse di tutti, ma attualmente il mood politico è di ridurle.
Quando intendo che costa troppo faccio l'esempio della mia facoltà in cui ogni studente di Ingegneria costava dai 6 ai 7 milioni di lire annui, fra stipendi dei prof, attrezzature e qualt'altro, questo a fronte di una tassa universitaria attorno al milione e mezzo di lire.
Chiaramente quelle spese dovrei restituirle tramite le tasse versate, visto che in teoria un laureato dovrebbe aver uno stipendio maggiore di un non laureato.
Hope is a lying bitch
Mahor

Post by Mahor »

Jakala wrote: OT Ma perché nessuno che cita questo fatto, poi ha il coraggio di dire che gli avvocati calabresi sono tutti incompetenti?
Perché o lo si applica a tutti o a nessuno Mariastella compresa.
Perché sarebbe un'idiozia.
Per altro se si dice che qualcuno va a Reggio a passare l'esame non lo si fa per insinuare che tutti gli avvocati abilitati lì siano incompetenti.
Semplicemente che se lì rispetto a Brescia ne vengono abilitati il triplo significa che lì è più facile passare.
E se qualcuno si sposta da Brescia a Reggio giusto per quell'esame è perché, evidentemente, è cosciente della cosa e ha voglia di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo.

Il che non significa né che lei sia una totale incompetente in maniera giuridica né TANTOMENO che tutti gli avvocati di Reggio lo siano.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Mahor wrote: Lo diceva anche il mio bisnonno a suo cugino.
Prima della marcia su Roma.
mi sa che siano passati qualcosa come sessanta e rotti anni.
e che un po' di cosucce da allora siano cambiate a livello locale ed internazionale.
magari qualche anticorpo in più (ma proprio uno o due) la società di oggi ce l'ha.
non dico che conoscere la storia sia fondamentale per evitare queste sparate, però un po' aiuta.
Last edited by The goat on 23/10/2008, 16:24, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

The goat wrote: mi sa che siano passati qualcosa come sessanta e rotti anni.
e che un po' di cosucce da allora siano cambiate a livello locale ed internazionale.
magari qualche anticorpo in più (ma proprio uno o due) la società di oggi ce l'ha.
non dico che conoscere la storia sia fondamentale per evitare queste sparate, però un po' aiuta.
scusate.
dimenticavo che l'ha detto il pd che la democrazia è a rischio.
allora sicuramente sarà vero. ritiro tutto.
Image

Mahor

Post by Mahor »

The goat wrote: mi sa che siano passati qualcosa come sessanta e rotti anni.
Mi fa piacere sapere che mi dai dell'ignorante senza conoscermi.

Tra l'altro la marcia su Roma venne fatta il 28 ottobre del 1922.
Qualcosa più di "sessanta e rotti anni".

Conoscere la storia un po' aiuta. (cit.)
Mahor

Post by Mahor »

The goat wrote: scusate.
dimenticavo che l'ha detto il pd che la democrazia è a rischio.
allora sicuramente sarà vero. ritiro tutto.
Ah, beh.
Se ritiri tutto allora possiamo anche far finta che tu non abbia sbagliato la collocazione storica di uno degli eventi più importanti della nostra storia di solo... mhm... 20 e rotti anni. ;)
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

a dire il vero i miei sessant'anni e rotti erano riferiti all'ultimo scorcio di dittatuta di cui si abbia notizia in italia, non popriamente alla marcia su roma.
poi in realtà tu puoi pensare che sia ignorante in materia, a me non è che mi tocchi più di tanto e stai sicuro non ti vengo a scrivere "Mi fa piacere sapere che mi dai dell'ignorante senza conoscermi", perchè la cosa mi è del tutto indifferente.

visto che a te sembra toccarti più da vicino, tengo a precisare che effettivamente ti ho dato dell'ignorante. ma l'alternativa cui avrei dovuto ricorrere, per uno che fa certi paragoni, era peggiore.
che il paragone lo possa fare d'alema che ha un fine politico (ed il fine è proprio far indignare quelli come te) posso anche capirlo.
Last edited by The goat on 23/10/2008, 16:36, edited 1 time in total.
Image

AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

OT: Ogni tanto penso perche` mi sono messo nello sport come lavoro. Poi leggo questo topic e mi dico che la scelta era quella giusta. (Scusate il Off Topic, ma questi discorsi (che mi dichiaro ignorante al totale) mi fanno sentire meglio che io ho solo da litigare se un receiver e meglio di un altro).

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Mahor

Post by Mahor »

:D
Ma guarda, se davvero m'interessasse sapere che un 30enne borioso mi da dell'ignorante sparando sentenze da dietro un monitor starei strappandomi i capelli.
Ma dato che trovo simpatiche le situazioni in cui i leoni da tastiera prendono il sopravvento debbo renderti noto, probabilmente tuo malgrado, che la mia capigliatura è ancora piuttosto fitta (insomma, più di Goat Ardente :D).
Al massimo lascerò che sia un professore universitario a giudicare la mia preparazione storica. Mhm... chissà, lì forse, qualora andasse male, comincerò sì con un'opera che possa portarmi a diventare pelato. :lmao:

La tua precisazione lascia il tempo che trova, dato che la tua risposta l'hai costruita per l'appunto in seguito ad un mio post in cui citavo la marcia, non sull'ultimo scorcio di dittatura in questo paese.
Chissà, può essere davvero tu ti riferissi a quello... come, più probabilmente, è facile pensare che tu stia... :mirror: :lol2:

Ma del resto non ha nemmeno molta importanza.
Se a 30 anni vi divertite a fare di quest'ironia piuttosto sciocca sui post altrui continuate pure...
In questo forum ci sono diversi utenti da poter prendere di mira, e non voglio certo essere io ad incrinare la vostra forum credibility! ;) :notworthy:

Buona continuazione!
Locked