Re: ALCS - Tampa Bay - Boston

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà alle World Series?

Tampa Bay Rays
14
32%
Boston Red Sox
30
68%

Total votes: 44

Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Più guardo i Rays e più mi convinco che sono davvero una bella squadra. Quei due homerun consecutivi per il 5-0 sono poesia.
Nota di merito per Longoria.
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

anto wrote: A chi per qualche ragione si è perso "la" rimonta o desiderla riviverla, segnalo che sul sito dell'Mlb è possibile rivedere gli ultimi 3 inning.
Visti!! :forza: :forza:
Sono uno di quelli che me la sono persa stanotte... :sbadat:
Anche rivedendola mi sono emozionato... in diretta deve essere stato qualcosa di magico...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Altrove ho scritto che nessuna squadra avesse mai recuperato un tale svantaggio. Vero per le LCS.

Nel 1929 gli Athletics hanno battuto i Cubs nelle World Series per 10-8, recuperando da 0-8 in gara 4. La rimonta del Red Sox è la seconda più ampia della storia dopo quella. Restano dietro 2 rimonte da 6 punti, ossia quella degli Yankees sui Braves (finale 8-6) in gara 4 delle WS '96 e quella dei Dodgers sugli Yankees (finale 13-8) in gara 2 delle WS del '56.

Intanto stasera va Beckett. Lester era disponibile con riposo completo. Ovviamente solo i dottori sanno come stia Beckett, forse neanche loro. Se l'iniezione ha avuto successo, ok, tremano i Rays, ma se esce e nel primo inning lancia 90-92, sarà una notte lunghissima per i Red Sox, con Byrd pronto ad entrare subito. Per questo io avrei dato la partita a Lester... anche per lasciare a Beckett un giorno di riposo in più (e per poter sfoderare al completo il bullpen, che ha giocato solo 2 giorni fa spremendosi fino al midollo in Okajima e Papelbon).

Incrociamo tutto e speriamo che Beckett non senta dolore. In quel caso saranno i Rays a sentirlo.....
Shinryu
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

rene144 wrote: Altrove ho scritto che nessuna squadra avesse mai recuperato un tale svantaggio. Vero per le LCS.

Nel 1929 gli Athletics hanno battuto i Cubs nelle World Series per 10-8, recuperando da 0-8 in gara 4. La rimonta del Red Sox è la seconda più ampia della storia dopo quella. Restano dietro 2 rimonte da 6 punti, ossia quella degli Yankees sui Braves (finale 8-6) in gara 4 delle WS '96 e quella dei Dodgers sugli Yankees (finale 13-8) in gara 2 delle WS del '56.
aggiungo che quella di giovedì è stata la più grande rimonta della storia da parte di una squadra a una sconfitta dall'eliminazione.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
anto
Senior
Senior

Post by anto »

rene144 wrote: Altrove ho scritto che nessuna squadra avesse mai recuperato un tale svantaggio. Vero per le LCS.

Intanto stasera va Beckett. Lester era disponibile con riposo completo. Ovviamente solo i dottori sanno come stia Beckett, forse neanche loro. Se l'iniezione ha avuto successo, ok, tremano i Rays, ma se esce e nel primo inning lancia 90-92, sarà una notte lunghissima per i Red Sox, con Byrd pronto ad entrare subito. Per questo io avrei dato la partita a Lester... anche per lasciare a Beckett un giorno di riposo in più (e per poter sfoderare al completo il bullpen, che ha giocato solo 2 giorni fa spremendosi fino al midollo in Okajima e Papelbon).

Incrociamo tutto e speriamo che Beckett non senta dolore. In quel caso saranno i Rays a sentirlo.....
Assolutamente d'accordo.
Quando l'hai scritto ieri io non ho neanche risposto, talmente mi sembrava scontato dovesse partire Lester.
Rischiamo di non utilizzare un giocatore che l'ultima volta ha lanciato male(non malissimo) ma è pur sempre sano, in favore di uno le cui condizioni sono un'incognita assoluta, e come hai scritto tu, rischiamo di dover sprecare il bullpen e rimanere scoperti nella settima.
Faccio molta fatica a pensare che in due giorni Beckett torni alla normalità, ma non è neanche quello il punto.
Il punto è che comunque, secondo me, sarebbe giusto partire lo stesso dal pressupposto che non sia in condizioni ottimali.
Dal momento che sono due partite dentro/fuori, banalmente, ci si dovrebbe preoccupare prima di quella che ha la precedenza nell'ordine temporale.
Io sarei andato con Lester nella sesta. Poi, nell'eventuale settima, si sarebbe messo Beckett con il guinzaglio cortissimo, pronti a mettere in campo di tutto ed a giocarsi la lotteria.
Boh!...Veramente non capisco.
Last edited by anto on 18/10/2008, 18:31, edited 1 time in total.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
mariopass

Post by mariopass »

mi piacerebbe sapere da francona le motivazioni della scelta del partente, ma anche da rene
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

mariopass wrote: mi piacerebbe sapere da francona le motivazioni della scelta del partente, ma anche da rene
Beh, semplice, io valuto pro e contro.
Pro di Lester stasera:
- Da' a Beckett un giorno in più, sempre utile quando uno sta recuperando da un infortunio.
- Lester ha più probabilità di Beckett di andare profondo nella partita, risparmiando il bullpen per l'eventuale gara 7 (e dopo l'estenuante gara 5).
- Si allinea Lester con gara 2 a Fenway per le World Series eventuali.

Pro di Beckett stasera:
- ...non riesco a pensare neanche ad un pro! Perchè molto semplicemente il giorno in più serve maggiormente a lui rispetto a Lester.

Naturalmente questa è la mia opinione, e se fossero questi i "problemi", non sarei un critico di Francona. Le cose per me gravi sono altre. Alla fine è probabile che la decisione non cambi niente, ossia:
- Se Lester sta bene oggi, sta bene anche domani.
- Idem Beckett.

Ma ciò non toglie che Beckett sia indiscutibilmente quello più a rischio, e schierarlo in gara 7 ci permetterebbe di toglierlo subito, di inserire persino Matsuzaka (è il suo throwing day) e di buttare tutti nella mischia, anche per 2-3 IP, tanto poi non si gioca fino a mercoledi. Questa è una cosa che invece non si può fare stasera, perchè si gioca domani e perchè si sono stancati l'altro ieri. Stasera se Beckett va male, c'è Byrd e poi l'eliminazione. Ed oggettivamente, chi ha più probabilità di andare bene e chi di andare male?

Secondo me il ragionamento di Francona è: per portare a casa questa serie devono lanciare entrambi. Tanto vale lasciarli nell'ordine in cui erano e sperare.

Tanto se vanno male, la colpa verrà data ai giocatori, senza neanche avvicinarsi ai ragionamenti (corretti o errati che siano) che ho fatto sopra, e tutto si risolverà in un semplicistico "se Beckett ha fatto schifo in gara 6, l'avrebbe fatto anche in gara 7".

Bah, alla fine comunque è semplice: se lanciano bene tutti e 2, i ragionamenti non servono a niente. Tutti con Josh stasera ed incrociamo le dita.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

rene144 wrote: Naturalmente questa è la mia opinione, e se fossero questi i "problemi", non sarei un critico di Francona. Le cose per me gravi sono altre. Alla fine è probabile che la decisione non cambi niente, ossia:
- Se Lester sta bene oggi, sta bene anche domani.
- Idem Beckett.
Boh!...
Una volta tanto mi sento più critico di te.
A me non sembra una cosa da poco.
E' ovvio che, sia che si tratti della sesta sia che si parli della settima, se Lester lancia come in gara 3 probabilmente andiamo tutti a farci benedire comunque, ma questo non è un motivo valido per non cercare in ogni caso di farlo partire in un ordine che appare molto più sensato.
Vedremo...Se Beckett dovesse lanciare se non altro alle sue velocità, anche andando corto(ci vuole anche fortuna), la questione potrebbe essere messa in secondo piano, ma se si ripresenta il Beckett chiaramente menomato di gara 2, secondo me quello di Francona dovrà essere considerato un errore gravissimo.
Last edited by anto on 19/10/2008, 3:37, edited 1 time in total.

1 2 3 Ubuntu!
Tasco
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Secondo me Tito si fida di Beckett...stavolta eccezzionalmente sto dalla parte di quelli che dicono che sappia più di noi in questo momento. Se vinciamo stasera, siamo i favoriti per domani vs Garza...che ha lanciato bene in gara 3, però di certo non su livelli eccezzionali.
Potrei anche sbagliarmi ma io sono più tranquillo stasera anziche ieri sera per esempio, nonostante dice-k aveva lanciato una gara1 strepitosa.
Josh non è uno coi contro-cazzi...è uno coi contro-contro-contro-cazzi...speriamo che riesca a tirarli fuori stasera...

We believe!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Beh, anto, il discorso è che davvero potrebbe saperne più di noi.

Se 2 giorni fa nella sua side session ha lanciato a 96-97, ed i medici hanno detto che stia a posto, e l'antidolorifico ha avuto effetto, allora è una scelta che ci sta. Francona queste cose le sa. Noi no.

Ovviamente se Beckett entra in campo e lancia 90-92 dall'inizio con poco controllo, allora è una scelta palesemente sbagliata. Ma magari Beckett entra in campo e lancia 95-97 con controllo. In quel caso è una scelta che avrei fatto anche io, e tutto si basa sulla sua session dell'altro ieri. Com'è andato? Io non ne so niente.

Detto questo, guinzaglio cortissimo comunque la si veda. E comunque la si veda avrei preferito Lester oggi e Beckett domani, ma voglio dare il beneficio del dubbio a Tito. E' una cosa che faccio spesso, anche se nessuno me ne darà mai credito.
joesox

Post by joesox »

Oil Can Boyd o Hurst?
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

l'orgoglio di Beckett
il nostro bullpen li ha falciati come si falcia l'erba alta, colpi decisi e profondi  :lol2:
per una volta Tek decisivo
grazie sox
c'è ancora spazio per una gara di emozioni
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Un capolavoro. Non una partita, un capolavoro.
Beckett, chiaramente menomato, grandioso.
Anche col senno di poi continuo a pensare che farlo partire in gara 6 sia stato un rischio eccessivo, ma ci è andata bene.
L'attacco come lo vorrei sempre vedere: magari non produttivo al massimo, ma capace di difendere il piatto.
Poi, chiaramente, ci vuole anche la fortuna, sotto forma di HR di Varitek(perchè a questo punto, purtroppo, di fortuna si deve parlare), di errori avversari e di qualche chiamata al piatto favorevole.
Comunque grandissimi. Adesso manca la terza scommessa da vincere.
Lester ha affrontato situazioni peggiori. Vediamo se ci fa vedere quello che sa fare... :forza: :forza: :forza:
Last edited by anto on 19/10/2008, 6:07, edited 1 time in total.

1 2 3 Ubuntu!
jocker
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers

Post by jocker »

Grandi Red Sox! :gogogo:
E andiamo a gara 7... :forza:

Beckett fa una buona partita di pura classe. Oggi gli mancava completamente la Fastball, ma con chiamate inteligenti del capitano ha fatto una buonissima partita.

Bullpen ottimo. 4 Inning senza punti.

Per domani 50% a testa. Noi abbiamo Lester dopo una partita non ottima... loro hanno Garza autore invece di un ottima partita. Come pitcher in generale preferisco di gran lunga Lester. Ma la forma non si sa.

Preoccupazioni Red Soxiane per domani:
Oki è spremuto come un limone (facendo degl'Ottimi Playoff)
Papelbon oggi lanciava a 90 miglia (stanco?)

Però diciamo che lo stato d'animo (che per me può contare) è a nostro favore.
Per questo dico 50% a testa...

E adesso dormo.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Bellissima partita!

Beckett non sta bene, ma è commovente, lancia una marea di curve. Purtroppo ogni tanto qualche fastball deve lanciarla, e si prende 2 HR. Non si può vivere di sole curve. Comunque è stato commovente. E' stato grandioso, dopo 2 partenze pessime, in cui rifiutava ogni segnale di Varitek, a non rifiutare niente. Umile, ha accettato tutte le chiamate ed ha giocato tutto con off-speed. Solo 78 lanci, solo 5 IP, 2 ER... non è una quality start, ma chi se ne frega, è più che sufficiente, eroico direi.

Shields non c'è, è stato salvato per un paio di IP dall'infortunio dell'arbitro che l'ha fatto rifiatare, ma è stato picchiato a dovere. L'attacco l'ha inquadrato. Bene davvero, 4 punti che poi sono quello che servivano.

Il bullpen 4 IP, 0 H, 1 BB, 1 HBP, 3 K tra Okajima, Masterson e Papelbon.

Bravissimo Francona oggi, davvero bravissimo. Ha capito chi cambiare e quando farlo. Quando c'è da dargli meriti, gliene do', ed oggi è stato davvero molto bravo.

Ok, le note negative: Okajima ha effettuato 32 lanci. Papelbon solo 8, ma la fastball andava a 90-92 e dopo l'altra sera è chiaramente affaticato. Per domani sarà durissima. Il loro miglior lanciatore attuale sul monte. E' una montagna, ma l'Everest l'abbiamo scalato. E' un Monte Bianco a questo punto, che comunque basso non è.

Ma almeno è una gara 7, è un'emozione, ci siamo fino all'ultimo e questo è bellissimo, anche se in Lester contro Garza partiamo ugualmente sfavoriti. Ma almeno partiamo, no?

Ultimi 2 appunti:

1) L'MVP di questa partita è Varitek. E non si discute neanche. Ha battuto un HR importante, si (anche se alla fine non è stato determinante per il punteggio perchè abbiamo vinto di 2), ma il lavoro impressionante l'ha fatto in difesa. Meraviglioso, eccezionale, quell'uomo non batterà più ma è una cavolo di miniera di conoscenza dietro al piatto. Beckett non ne aveva? Benissimo, l'ha guidato per mano. Lancio per lancio. Sempre la palla giusta, sempre il lancio giusto per ogni battitore. Beckett è stato straordinario, ma almeno la metà del merito deve andare a Varitek. Un colosso stasera dietro al piatto, e sarebbe stato l'MVP anche senza l'HR (che comunque male non fa).
2) Maddon. Ma che caspita ha fatto? Quinto inning, Beckett è chiaramente in difficoltà. Non ce la fa più. Il bullpen è tutto in piedi, è ovvio che stia per uscire. Mette in base Navarro, è fuori controllo e lancia ancora più piano. E lui che fa? Chiama un hit&run con Bartlett al piatto. Il Dio del baseball scuote la testa e lo punisce: Beckett fa un lancio talmente sballato da non essere battibile da parte di Bartlett e Navarro è eliminato di 1 chilometro in seconda base. Immediatamente dopo Bartlett batte il fuoricampo del 2-2 (che sarebbe stato del 3-2 per Tampa senza quella fesseria). Davvero allucinante. I tifosi di Tampa ne hanno da essere incazzati con lui.

Comunque domani gara 7. C'è Matsuzaka nel bullpen. Ci sono tutti disponibili. Okajima forse solo da LOOGY, comunque non certo fresco visti i 4 IP nelle ultime 2 partite. Papelbon è chiaramente stanco e lancia piano. Gli altri ci sono tutti. E' una battaglia, ma è l'ultima, in un modo o nell'altro. Speriamo bene e sbattiamo fuori Garza con pazienza che il loro bullpen è pure più stanco del nostro (senza averne la stessa qualità di base).

Che bello che è il baseball!
Last edited by rene144 on 19/10/2008, 6:11, edited 1 time in total.
Post Reply