Mossa molto intelligente. Se i Red Sox riuscissero a vincere gara 5 e andassero sul 2-3, Francona (si può ancora dire o è diventata una parolaccia?) potrebbe a sua volta mandare Lester contro Shields in gara 6 per giocarsi il tutto per tutto, avrebbe comunque 4 giorni di riposo standard e sperare di arrivare a gara 7 in cui dovrebbe schierare Beckett più riposato...Pablets wrote: Notizie di quelle importanti: gara-5, domani insomma, lancerà Kazmir al posto di Shields.
http://sports.espn.go.com/mlb/playoffs2 ... id=3644632
Maddon vuole Shields al Tropicana.
Re: ALCS - Tampa Bay - Boston
- Ivers
- Senior

Last edited by Ivers on 15/10/2008, 17:32, edited 1 time in total.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
- Jason Fly
- Senior

Vuole chiuderla in casa? Secondo me è una scelta moooooolto opinabile, perchè così si espone al rischio concreto di perdere gara-5 e l'eventuale Shields vs Beckett/Lester è comunque un matchup molto aperto. Beckett spero possa tornare ai suoi livelli da un momento all'altro, Lester ha avuto solo un inning di difficoltà in gara-3, solo un episodio spero. Da tifoso Sox sono contento, questo Kazmir è battibilissimo, più di Shields almeno, il che ci da ottime chances di tornare a Tampa. L'ultima cosa che vorrei, se fossi Maddon, è dare ai Sox la possibilità di giocarsi tutto in trasferta nelle ultime 2 gare. Nel 2004 e nel 2007 si è stati capaci di rimontare proprio fuori casa, il pitching però aveva dato una grossa mano. Io ci credo, adesso più di prima. Se Dice-K fa il suo dovere la pressione sarà tutta sui Rays e i nostri starters potranno giocare più tranquillamente. Keep the faith, go Sox 
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Penso che voglia Shield in casa dove è stato dominante tutto l'anno e Kazmir a Fenway dove si è sempre comportato bene.
"That's a clown question, bro."
- Jason Fly
- Senior

Secondo me Maddon sbaglia. Matsuzaka vs Kazmir pende a favore dei Sox, nettamente. Lester vs Shield è quasi un 50/50, spero venga anticipato Jon, e Beckett vs Garza in gara-7 è un rischio che fossi nei Rays non correrei. Con Shields in gara-5 rischierebbe davvero di chiuderla a Fenway, perchè contro Matsuzaka con un po' di culo si possono pulire le basi e segnare punti, se però ne concedi tanti (Kazmir non va quest'anno contro i Sox) vincere è difficile.Ivers wrote: Mossa molto intelligente. Se i Red Sox riuscissero a vincere gara 5 e andassero sul 2-3, Francona (si può ancora dire o è diventata una parolaccia?) potrebbe a sua volta mandare Lester contro Shields in gara 6 per giocarsi il tutto per tutto, avrebbe comunque 4 giorni di riposo standard e sperare di arrivare a gara 7 in cui dovrebbe schierare Beckett più riposato...![]()
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Secondo me invece è una mossa che ci sta, soprattutto in virtù del vantaggio che hanno - dovessero perdere Gara 5 non sarebbero il finimondo. Tra l'altro basta andare a vedere le stats di Shields per capire il perchè di questa decisione.
at Tropicana Field: 16 GS - 8W 2L (2 CG) - 2.59 ERA - 114.2IP 98H 86K - .234 opp. avg
at Fenway Park: 2 GS - 2L - 21.21 ERA - 4.2IP 13H 11ER - .481 opp. avg
at Tropicana Field: 16 GS - 8W 2L (2 CG) - 2.59 ERA - 114.2IP 98H 86K - .234 opp. avg
at Fenway Park: 2 GS - 2L - 21.21 ERA - 4.2IP 13H 11ER - .481 opp. avg

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
rene144
- Pro

Mossa discutibile, ma che era stata annunciata nei giorni scorsi.
Giusta? Sicuramente motivata. Shields ha fatto schifo a Fenway, si prenderebbe bordate di fischi assordanti dall'entrata in campo. Sta facendo il "punt" a gara 5 contro Matsuzaka per poi mandare in gara 6 uno dei suoi partenti migliori contro il peggiore dei Red Sox, ossia Beckett. Gioca a scacchi.
A me non piace l'overmanagement, ma...
1) Kazmir è sempre andato meglio a Fenway, specie quest'anno, contro i Red Sox
2) Shields è molto, molto più forte in casa
3) Invece di avere 2 matchups forte-forte e debole-debole, che potevano finire 2-0 nelle prime 2 contro i Red Sox, ne molla uno e se ne organizza uno favorevolissimo in casa in gara 6.
E' un rischio. Ma è motivato... a questo punto come dice Jason, la contromossa quasi obbligata è schierare Lester in gara 6 su riposo regolare. D'altra parte in gara 3 le sue statistiche sono state meno orribili di quanto sembri (e molto migliori di Beckett). In quel caso, Matsuzaka-Kazmir è a vantaggio dei Red Sox, e Lester (che lancia meglio fuori casa) potrebbe opporsi bene a Shields. Poi gara 7 sarebbe decisiva.
Si fa interessante. Maddon punta tutto su una gara, e questo mi fa storcere la bocca (perchè una gara secca può produrre sempre qualsiasi cosa), ma al tempo stesso mi piace il suo coraggio motivato. Spero che gli si ritorca contro. Sulla gara secca anche Beckett non è che faccia proprio schifo da avere.
Speriamo, speriamo...
Giusta? Sicuramente motivata. Shields ha fatto schifo a Fenway, si prenderebbe bordate di fischi assordanti dall'entrata in campo. Sta facendo il "punt" a gara 5 contro Matsuzaka per poi mandare in gara 6 uno dei suoi partenti migliori contro il peggiore dei Red Sox, ossia Beckett. Gioca a scacchi.
A me non piace l'overmanagement, ma...
1) Kazmir è sempre andato meglio a Fenway, specie quest'anno, contro i Red Sox
3) Invece di avere 2 matchups forte-forte e debole-debole, che potevano finire 2-0 nelle prime 2 contro i Red Sox, ne molla uno e se ne organizza uno favorevolissimo in casa in gara 6.
E' un rischio. Ma è motivato... a questo punto come dice Jason, la contromossa quasi obbligata è schierare Lester in gara 6 su riposo regolare. D'altra parte in gara 3 le sue statistiche sono state meno orribili di quanto sembri (e molto migliori di Beckett). In quel caso, Matsuzaka-Kazmir è a vantaggio dei Red Sox, e Lester (che lancia meglio fuori casa) potrebbe opporsi bene a Shields. Poi gara 7 sarebbe decisiva.
Si fa interessante. Maddon punta tutto su una gara, e questo mi fa storcere la bocca (perchè una gara secca può produrre sempre qualsiasi cosa), ma al tempo stesso mi piace il suo coraggio motivato. Spero che gli si ritorca contro. Sulla gara secca anche Beckett non è che faccia proprio schifo da avere.
Speriamo, speriamo...
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
lo avevo già detto io...rene144 wrote: 1) Kazmir è sempre andato meglio a Fenway, specie quest'anno, contro i Red Sox
Scherzi a parte: Comunque se i Rays continuano a buttarla fuori così...mi sa che potete mettere chi volete.
Mi sembrano tanto i RedSox 2007 contro di noi.
"That's a clown question, bro."
-
rene144
- Pro

Concordo comunque. Se una squadra è troppo più in forma di un'altra, queste mosse lasciano il tempo che trovano.webba2000 wrote: lo avevo già detto io...
Scherzi a parte: Comunque se i Rays continuano a buttarla fuori così...mi sa che potete mettere chi volete.
Mi sembrano tanto i RedSox 2007 contro di noi.
- Jason Fly
- Senior

La forma è effimera, oggi c'è, ma può bastare un day off, una sconfitta e va tutto a farsi benedire. Per questo io avrei cavalcato l'onda e cercato di vincere il prima possibile, perchè gara-6 è ancora lontana...
-
anto
- Senior

Sono d'accordo con questa visione delle cose, anche se ci sono delle giustificazioni riguardo la scelta di Maddon. Non mi convince per niente e al posto suo non l'avrei mai fatto, e avrei preferito dare a Shield la rivincita con Matsuzaka.Jason Fly wrote: Secondo me Maddon sbaglia. Matsuzaka vs Kazmir pende a favore dei Sox, nettamente. Lester vs Shield è quasi un 50/50, spero venga anticipato Jon, e Beckett vs Garza in gara-7 è un rischio che fossi nei Rays non correrei. Con Shields in gara-5 rischierebbe davvero di chiuderla a Fenway, perchè contro Matsuzaka con un po' di culo si possono pulire le basi e segnare punti, se però ne concedi tanti (Kazmir non va quest'anno contro i Sox) vincere è difficile.
Contenti loro...
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
1 2 3 Ubuntu!
- santanadotson
- Rookie

il discorso e' che avendo preso il vantaggio nella serie mentre prima maddon stabilisce la rotazione con un occhio a quello che fanno gli altri adesso puo' finalmente modificare le scelte unicamente sulla base del rendimento dei suoi giocatori per cui ha decisamente un maggior interesse a mettere kazmir e shields nelle condizioni di rendere al meglio,non e' un vantaggio da poco e giustamente se lo prende senza farsi troppe seghe mentali su come giocheranno gli avversarianto wrote: Sono d'accordo con questa visione delle cose, anche se ci sono delle giustificazioni riguardo la scelta di Maddon. Non mi convince per niente e al posto suo non l'avrei mai fatto, e avrei preferito dare a Shield la rivincita con Matsuzaka.
Contenti loro...
tigers softball maschile cagliari..la squadra piu' vecchia del mondo
-
mariopass
rene144 wrote: Concordo comunque. Se una squadra è troppo più in forma di un'altra, queste mosse lasciano il tempo che trovano.
-
Assassino reale
- Senior

Personalmente condivido in pieno la scelta di Maddon.
Ha dato un Kazmir in difficoltà in pasto a Dice-K (attualmente il migliore dei lanciatori Red Sox), e nel contempo si è allineato con gli splits casa/trasferta di Shields.
Praticamente in gara 5 ora non ha nulla da perdere, mentre si gioca tutto in gara 6.
Mi sembra molto simile alla mossa di Leyland nelle ALDS di 2 anni fa quando mandò Robertson in pasto a Wang per poi avere dei matchup favorevoli nelle partite successive.
Ha dato un Kazmir in difficoltà in pasto a Dice-K (attualmente il migliore dei lanciatori Red Sox), e nel contempo si è allineato con gli splits casa/trasferta di Shields.
Praticamente in gara 5 ora non ha nulla da perdere, mentre si gioca tutto in gara 6.
Mi sembra molto simile alla mossa di Leyland nelle ALDS di 2 anni fa quando mandò Robertson in pasto a Wang per poi avere dei matchup favorevoli nelle partite successive.
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
- manuel
- Newbie

vai, magica Tampa Bay!!!!
siamo 3 a 1.
Ultimo sforzo e siamo in finale!!!
E non possiamo più perdere!
Lo dicevo io, gli ultimi saranno i primi!!!
Dopo anni come peggiore squadra della Mlb, questo è l'anno buono!
siamo 3 a 1.
Ultimo sforzo e siamo in finale!!!
E non possiamo più perdere!
Lo dicevo io, gli ultimi saranno i primi!!!
Dopo anni come peggiore squadra della Mlb, questo è l'anno buono!
-
anto
- Senior

Beh!...Certo se guardiamo alle ultimissime partenze di tutti quella di Matsuzaka è stata di gran lunga la migliore, ma secondo me negli ultimi tempi il miglior lanciatore di Boston era stato Lester, che invece in gara 3 è andato male(non malissimo).Assassino reale wrote: Personalmente condivido in pieno la scelta di Maddon.
Io non la vedevo così automatica che Matsuzaka ripetesse la partita strepitosa di gara 1. Non ne ha fatte tante così durante l'anno. Magari ha concesso poco, ma è durato altrettanto poco. Se Kazmir è quello visto in gara 2 per vincere potrebbe bastare un Matsuzaka in versione normale e non super, cioè i soliti 6 buoni inning. Bisogna vedere quanto ne ha Lester, perchè se rimbalza e lancia come sa, è teoricamente in grado di mettere in difficoltà il lineup dei Rays.
Comunque, come hanno scritto in molti, si tratta appunto di discorsi puramente teorici, perchè lo stato di forma delle squadre al momento sembra troppo differente.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
1 2 3 Ubuntu!
1 2 3 Ubuntu!