Re: Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Locked
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Domanda scema: ma se io volessi cambiare nome alla squadra posso farlo? Entro quando?
Sto pensando a questa possibilità, anche perchè mi sembra più giusto verso matz e peyton...i Drunkards erano la loro squadra :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pablets wrote: Domanda scema: ma se io volessi cambiare nome alla squadra posso farlo? Entro quando?
Puoi. Escondido l'ha fatto (ex-Sacramento), anche se il cambio l'ha portata dal primo all'ultimo posto della RS.
Arizona l'ha fatto (ex-San Diego) quando ha cambiato proprietà.

In particolare però entrambe le squadre hanno mantenuto la location geografica per non rivoluzionare le divisions.

Se non vuoi cambiare division, allora il cambio puoi effettuarlo subito (entro metà gennaio, per fare il cambio prima che inizino le operazioni della nuova stagione). Prima lo fai, meglio è.
Se vuoi cambiare posizione geografica (e dunque division) bisogna parlarne anche con gli altri.
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

rene144 wrote: Puoi. Escondido l'ha fatto (ex-Sacramento), anche se il cambio l'ha portata dal primo all'ultimo posto della RS.
Arizona l'ha fatto (ex-San Diego) quando ha cambiato proprietà.

In particolare però entrambe le squadre hanno mantenuto la location geografica per non rivoluzionare le divisions.

Se non vuoi cambiare division, allora il cambio puoi effettuarlo subito (entro metà gennaio, per fare il cambio prima che inizino le operazioni della nuova stagione). Prima lo fai, meglio è.
Se vuoi cambiare posizione geografica (e dunque division) bisogna parlarne anche con gli altri.
Grazie.
Certo, rimango nella Division, anzi il nome della squadra avrà un senso solo nell'Atlantic.
Voglio cambiare per una questione di tagliare i ponti col passato. I Maine Drunkards erano, anzi sono la squadra di Peyton e matzoid. Ora che entrambi han lasciato, mi piacerebbe dare il via al nuovo corso innanzitutto dando al team una nuova identità. Nulla contro PM e matz, anzi lo faccio per una questione di rispetto nei loro confronti. Quella era la loro creatura e ne facevano parte, questa sarà la mia.

Allora, voglio spiegare brevemente il significato del nuovo nome. Io adoro i Simpson, anzi di più li amo quasi carnalmente :lol2: ho molte puntate sul pc e ne conosco buona parte quasi a memoria. Però il nome Springfield Isotopes è già stato preso. Ma si da il caso che nel mondo dei gialli esiste una città, guardacaso rivale di Springfield così come io sono e sarò rivale di Springfield qui nella Dynasty, e guardacaso questa città ha una squadra di baseball (ne ha anche una di football, gli Sharks). Il nome di tale squadra compare nell'episodio - per chi fosse interessato - "Homer il Ballerino" (7F05). Quindi, amore per i Simpson + rivalità con Springfield=

Shelbyville Shelbyvillians

Su yahoo, dato che il nome non ci sta, abbrevierò come ha fatto Winnemucca e sarò dunque Shelbyville Shelby's.
Ah, comunque da Simpsoniano Shelbyville mi ha sempre incuriosito (hanno ambientato troppo poche puntate lì).

Domanda: come faccio a passare la squadra dall'account yahoo di Peyton al mio? :penso:
Last edited by Pablets on 30/09/2008, 2:07, edited 1 time in total.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pablets wrote: Shelbyville Shelbyvillians

Su yahoo, dato che il nome non ci sta, abbrevierò come ha fatto Winnemucca e sarò dunque Shelbyville Shelby's.
Ma sposati tua cugina e beviti un succo di rape :roll: :lol2:
Domanda: come faccio a passare la squadra dall'account yahoo di Peyton al mio? :penso:
La lega deve essere ricreata ex-novo ogni anno.
Quindi ti fai un account su yahoo (possibilmente non personale, ma di squadra, così che tu possa dare la password ad un eventuale partner senza troppi problemi), e poi l'anno prossimo quando creiamo la nuova lega, ti invitiamo e ti iscrivi con quell'account.
Last edited by rene144 on 30/09/2008, 2:14, edited 1 time in total.
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

rene144 wrote: Ma sposati tua cugina e beviti un succo di rape :roll: :lol2:
:notworthy: non ti facevo conoscitore dei Simpson :D
La puntata che hai citato è "Il limone di Troia" :figo:

BTW grazie per l'info.

Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Ma Shelbyvillians era il nome della squadra di Shelbyville o te lo senti inventato con poca fantasia?  :forza:
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

No è il nome..
Suggerimento per chi ha già un account yahoo e si iscriverà a più leghe, compresa la dinasty.
visto che molte squadre sono gestite da due persone, l'account principale è comune, ma per non fare log off ogni volta per vedere la dinasty o le altre squadre esiste la funzionalità co-manager..
In questo modo puoi gestire con il tuo account yahoo (e non quello comune) la squadra senza però togliere la possibilità di entrare con l'account comune...
Spero di essermi spiegato.. quest'anno io e lephio (ognuno con le proprie squadre ovviamente) l'abbiamo provato ed era utilissimo...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pablets wrote: :notworthy: non ti facevo conoscitore dei Simpson :D
La puntata che hai citato è "Il limone di Troia" :figo:
La mia squadra si chiama Springfield Isotopes e non dovrei essere conoscitore dei Simpsons? :gogogo:
Comunque:
- Odio Albuquerque (Alberkuki :penso: ) :lol2:
- A Shelbyville ci sono anche i Visitors, di hockey, oltre a Shelbyvillians e Sharks :forza:
louis
Senior
Senior

Post by louis »

1. Sarà possibile prolungare un contratto prima della sua scadenza, ma solo nel caso in cui si tratti di Franchise Players. Sarà possibile prolungare di un anno il contratto di questi ultimi, prima dell'inizio del terzo anno di accordo (dunque subito prima dell'inizio delle aste di quell'anno). L'estensione obbligherà il manager ad aumentare il contratto da un minimo di 10% ad un massimo di 25% rispetto al terzo ed ultimo anno. La percentuale esatta verrà comunque calcolata come l'arbitration ai punti 5-6 (ma rimanendo all'interno della forbice 10-25).
5. Per il calcolo dell'arbitration verranno usate ERA+ ed OPS+. Per un pitcher, ad esempio, verrà calcolata l'ERA+ media degli anni trascorsi con la sua ex-squadra, e poi il contratto verrà rinnovato per un anno alla percentuale corrispondente calcolata sull'AAV del precedente contratto.

magari sbaglio io, ma non si dovrebbe calcolare comunque il rendimento dei tre anni? (l'importo invece si basa sul terzo anno)

P.S. mi è venuto il dubbio che non si possano scrivere commenti in questo topic...nel caso il commissioner/moderatore cancelli pure d'ufficio
Last edited by louis on 15/10/2008, 11:52, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

louis wrote: magari sbaglio io, ma non si dovrebbe calcolare comunque il rendimento dei tre anni? (l'importo invece si basa sul terzo anno)
Si, su quel topic manteniamo solo le cose "d'ufficio". Le domande vanno in questo topic, comunque l'ho spostato io stavolta.

Tornando all'estensione, come ho precisato nel secondo post di quel topic:
rene144 wrote: Notare la differenza: per l'estensione dei franchise players, la base è il terzo anno di contratto. Per l'offerta d'arbitration, la base è l'AAV.
Insomma, il meccanismo è lo stesso dell'arbitration. La base su cui fare i calcoli è diversa.

Scusate se sono stato arzigogolato, ma credevo che la precisazione bastasse. Tutto a posto?
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Credo che il dubbio di louis era questo:
louis wrote: 5. Per il calcolo dell'arbitration verranno usate ERA+ ed OPS+. Per un pitcher, ad esempio, verrà calcolata l'ERA+ media degli anni trascorsi con la sua ex-squadra, e poi il contratto verrà rinnovato per un anno alla percentuale corrispondente calcolata sull'AAV del precedente contratto.
Esempio: ho un giocatore A...l'avevo firmato per 3 anni a X mln/anno...1. anno OPS+ 110, 2. anno OPS+ 145, 3. anno OPS+ 125.

Prendendo il regolamento testualmente si dovrebbe fare: 110+145+100=118.3333, arrotondato a 119...cioè la media degli anni trascorsi con la mia squadra. L'arbitration quindi verrebbe calcolata prendendo l'OPS+ di 119, anziche l'OPS+ di 100 del 3. anno (come hanno fatto tutti quelli che hanno esteso un franchise).

Insomma, la regola non è chiarissima. E soprattutto credo che fare la media degli anni trascorsi in squadra sia una complicazione inutile.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Beh, visto che l'anno scorso inevitabilmente riguardavano un solo anno, e che questo sia il primo anno in cui ci siano stati almeno 2 anni contrattuali... idee?
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Cosa è più plausibile/aderente alla realtà?
Io, visto che il baseball vive di medie, andrei con la media della permanenza in squadra, però:
1. è complicato
2. non so se sia la soluzione migliore
3. non so quanto sia fedele a ciò che succede nella realtà
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

io rimarrei con il dato del 3° anno...non complicherei le cose inutilmente (secondo me)
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Tasco wrote: Credo che il dubbio di louis era questo:

Esempio: ho un giocatore A...l'avevo firmato per 3 anni a X mln/anno...1. anno OPS+ 110, 2. anno OPS+ 145, 3. anno OPS+ 125.

Prendendo il regolamento testualmente si dovrebbe fare: 110+145+100=118.3333, arrotondato a 119...cioè la media degli anni trascorsi con la mia squadra. L'arbitration quindi verrebbe calcolata prendendo l'OPS+ di 119, anziche l'OPS+ di 100 del 3. anno (come hanno fatto tutti quelli che hanno esteso un franchise).

Insomma, la regola non è chiarissima. E soprattutto credo che fare la media degli anni trascorsi in squadra sia una complicazione inutile.
esatto, intendevo questo. (sto facendo una full-immersion sul regolamento per imparare bene tutti i meccanismi.

approffiitto per scusarmi per aver postato nel posto sbagliato.

se interessa il mio parere penso che in un singolo anno possa accadere che un giocatore abbia un OPS+ "sballata" se gioca poche partite a causa ad esempio di un lungo infortunio. ho visto che c'è un minimo (130AB o 30IP) altrimenti si usa OPS+ = 100, supponiamo che abbia 131AB. Giocando un solo mese la sua OPS+ può essere molto alta o molto bassa rispetto ai due anni precedenti. Nel primo caso andrei a strapagare un giocatore nell'altro a sottopagarlo solo in virtù di un mese "strano" su tre anni.
Credo che la media dei tre anni quindi eviti, furbate e/o fregature.
Locked