Non mi riferivo a Shilton, che è attivo da giovedì! :D Dicevo di amici/che con cui mi vedo regolarmente. Mi sembra stupido comunicare con queste persone con lo stesso strumento che utilizzo per scrivere agli studenti canadesi con cui ero a Dilesi..
Paperone wrote:
il telefono costa, Internet no :gazza:
sono d'accordo con te che questo è uno strumento che può portare via del tempo, però va inquadrato nel mondo americano, dove per loro andare al college è come il nostro Erasmus, si conosce gente proveniente da molti stati, e FB è fondamentale per mantenersi in contatto e/ ritrovarsi.
Ma senza dubbio. Però per comunicare con gente che sta dall'altra parte del mondo si può utilizzare anche solo la posta elettronica, senza ricorrere a FB, non credi, Pap?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Emmanuelle wrote:
Ma senza dubbio. Però per comunicare con gente che sta dall'altra parte del mondo si può utilizzare anche solo la posta elettronica, senza ricorrere a FB, non credi, Pap?
Manu, ho già cercato di spiegartelo dal vivo: sono mezzi di comunicazione non alternativi l'uno all'altro e servono per scopi diversi. Con questo non voglio dire che Facebook sia necessario, come non lo è MSN, ma adempiono a funzioni diverse rispetto a quelle della posta elettronica, del telefono, degli sms, ecc.
E comunque chiamami più spesso che lo sai che mi fa piacere. :lol2:
SafeBet wrote:
Manu, ho già cercato di spiegartelo dal vivo: sono mezzi di comunicazione non alternativi l'uno all'altro e servono per scopi diversi. Con questo non voglio dire che Facebook sia necessario, come non lo è MSN, ma adempiono a funzioni diverse rispetto a quelle della posta elettronica, del telefono, degli sms, ecc.
Mettiamola così: la funzione che assolve FB non mi interessa più. Anzi, mi dà noia.
SafeBet wrote:
E comunque chiamami più spesso che lo sai che mi fa piacere. :lol2:
Ma sai che sei proprio scemo?!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Emmanuelle wrote:
però può essere utile per una conversazione, ad esempio "ho visto la tua foto dove eri a X. come è stato?"
poi gli americani esagerano: festa con i ragazzi del college dove sarò il prossimo anno (in Ita non c'è il limite dei 21 anni per bere, perciò :ciucco:). il giorno dopo aggiungo un paio di ragazzi/e su FB, e una aveva già cambiato la foto del profilo e messo le foto della serata
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
A me facebook serve per vedere cosa fanno i miei amici erasmus. Quelli che frequento tutti i giorni, lo so cosa fanno. E anche se facebook dà dipendenza, questo non significa che va sostituito alla quotidianità di una telefonata, di un sms. E' un problema se non si capisce. Così come è un problema non capire che la vita su internet non è quella fuori dalla porta di casa. Facebook, come questo forum, è solo un collegamento tra la vita che c'è fuori e quella che hai quando stai in casa (e questo è dimostrato da tutti i meeting che facciamo per avere un contatto "fisico" con le persone con cui chiacchieriamo tutti i giorni).
Non farti spaventare, è solo all'inizio, in questi giorni a siena la gente parla solo di fb, ma vedrai come viene presto a noia.. come tutte le cose.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?
davidvanterpool wrote:
A me facebook serve per vedere cosa fanno i miei amici erasmus. Quelli che frequento tutti i giorni, lo so cosa fanno. E anche se facebook dà dipendenza, questo non significa che va sostituito alla quotidianità di una telefonata, di un sms. E' un problema se non si capisce. Così come è un problema non capire che la vita su internet non è quella fuori dalla porta di casa. Facebook, come questo forum, è solo un collegamento tra la vita che c'è fuori e quella che hai quando stai in casa (e questo è dimostrato da tutti i meeting che facciamo per avere un contatto "fisico" con le persone con cui chiacchieriamo tutti i giorni).
Non farti spaventare, è solo all'inizio, in questi giorni a siena la gente parla solo di fb, ma vedrai come viene presto a noia.. come tutte le cose.
Io odio già facebook :gazza: , mi domandano pure perchè ho ignorato un evento e se ho qualche problema con lui.....
iL_jAsOne wrote:
Io odio già facebook :gazza: , mi domandano pure perchè ho ignorato un evento e se ho qualche problema con lui.....
E tu continua a ignorare, alla prossima ce lo mandi. Oppure gli rispondi: esci e fatti una vita, verme della società
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?
davidvanterpool wrote:
Oppure gli rispondi: esci e fatti una vita, verme della società
Magari fatti dare qualche dritta da ducks/tabz in proposito.
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)