Re: Blog

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
margheritoni10

Blog

Post by margheritoni10 »

Non ho eseperienza nel settore ma devo aiutare un amica nell'apertura di un blog. Chi offre il servizio migliore a livello di personalizzazioni, funzionalità, etc...? fondamentale è la presenza di un modulo funzionale di gestione delle immagini (sta intraprendendo una pseudo carriera da reporter)... Cercando in rete vedo che molti utilizzano blogspot.com... consigliate?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Blogspot è quello di google. Sembra molto buono per quello che ho potuto vedere.
[align=left][/align]ImageImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

http://wordpress.org lo conosce qualcuno? Mi sembra molto potente ed offre l'istaller da poter settare sul proprio dominio...
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

margheritoni10 wrote:   Non ho eseperienza nel settore ma devo aiutare un amica nell'apertura di un blog. Chi offre il servizio migliore a livello di personalizzazioni, funzionalità, etc...? fondamentale è la presenza di un modulo funzionale di gestione delle immagini (sta intraprendendo una pseudo carriera da reporter)... Cercando in rete vedo che molti utilizzano blogspot.com... consigliate?
Cosa non si fa per rimorchiare  :thumbup:

PS:ma Myspace? No?
Image°°Image°°Image
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

margheritoni10 wrote: http://wordpress.org lo conosce qualcuno? Mi sembra molto potente ed offre l'istaller da poter settare sul proprio dominio...
:thumbup:

È lo stesso che usiamo anche su play.it e degli amici "del mestiere" mi dicono che è il migliore.
Poi se uno sa mettere mano (con ampia competenza) sul codice, quasi tutti vanno bene..
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

mookie#22 wrote: :thumbup:

È lo stesso che usiamo anche su play.it e degli amici "del mestiere" mi dicono che è il migliore.
Poi se uno sa mettere mano (con ampia competenza) sul codice, quasi tutti vanno bene..
  Si, stavo guardando ora la documentazione e leggendo il forum di wordpress.org. Mi sembra veramente ben fatto e molto più adatto per un qualcosa di professionale.
Lilpol wrote: Cosa non si fa per rimorchiare  :thumbup:

Hem... no.

cmq Myspace è poco più che un giocattolo e da quel che ho visto cuoto fantozzi: una cagata pazzesca.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Myspace. :D
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Lilpol wrote: Cosa non si fa per rimorchiare  :thumbup:

:shocking: :shocking: :shocking:
Myspace non è un sito per blogger

mi accodo, Wordpress è il più "professionale" dei siti di blog. infatti io uso splinder :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

margheritoni10 wrote:   Si, stavo guardando ora la documentazione e leggendo il forum di wordpress.org. Mi sembra veramente ben fatto e molto più adatto per un qualcosa di professionale.

Hem... no.

cmq Myspace è poco più che un giocattolo e da quel che ho visto cuoto fantozzi: una cagata pazzesca.
Sarà tutto quello che volete voi però se la tua amica deve farsi "pubblicità" come visibilità Myspace mi sembra più valido.
Image°°Image°°Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Un mio amico molto esperto ha aperto il nostro blog di vecchi amici su wordpress
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

blogspot e splinder per utenti novizi vanno più che bene.

wordpress richiede un minimo di conoscenze in più, dipende molto da quanto importante è la mole di lavoro sulle immagini che vuoi fare, se si tratta solo di mettere una foto dentro un articolo i primi due vanno strabene.

Myspace non c'entra nulla con i Blog.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

MySpace è una comunità virtuale, e più precisamente una rete sociale
WordPress è una piattaforma blog scritta in PHP e che usa come database MySQL. Creata da Matt Mullenweg, attualmente è distribuita con la licenza GNU General Public License e si può scaricare liberamente. L'ultima versione è la 2.6.2, rilasciata l' 8 Settembre 2008. Parallelamente resta supportato anche il ramo 2.0, la cui ultima versione è la 2.0.11.
e sul fatto della pubblicità, conta molto quello di cui si scrive: il mio blog ha circa il 25% dei contatti che proviene dai motori di ricerca, con anche alcune parole che mi fanno risultare fra i primi 10 :shocking:
e una volta ero anche fra i primi 10 come Paperone, poi l'ho tolto :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Anche io, che ho uno di quei classici blog in cui scrivo tutto e niente ma che è comunque personale ed assolutamente lontano da qualsiasi forma di "serietà" d'impostazione, finisco nella prima pagina di Google con diverse chiavi di ricerca, a seconda di ciò che scrivo. :D
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

WordPress per quanto ne so è uno dei migliori. Se non ha già competenze più che buone può anche iniziare a muovere i primi passi su BlogSpot o su Splinder. Su Splinder c'è anche qualche giornalista e chi si sa aggiustare il template può avere un bel blog anche lì.  :ok:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Post Reply