Re: Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Stasera a Napoli concerto gratuito dei Linea 77...sn eccitatissimo,anche se probabilmente non faranno nessuna delle canzoni "storiche",ma si concentreranno su quelle del nuovo "Horror Vacui"...
Da quanto mi hanno detto pero',energia allo stato puro...speriamo in bene(sopratutto per la questione di trovare posto)

:metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Cobain88 wrote: Stasera a Napoli concerto gratuito dei Linea 77...sn eccitatissimo,anche se probabilmente non faranno nessuna delle canzoni "storiche",ma si concentreranno su quelle del nuovo "Horror Vacui"...
Da quanto mi hanno detto pero',energia allo stato puro...speriamo in bene(sopratutto per la questione di trovare posto)

:metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
Niente da dire, l'energia c'è. Ma hanno una creatività pari a quella di un sasso, senza offesa per i sassi. :forza:

(e te lo dice uno che va ogni anno a vederli)
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Contropelo wrote: Niente da dire, l'energia c'è. Ma hanno una creatività pari a quella di un sasso, senza offesa per i sassi. :forza:

(e te lo dice uno che va ogni anno a vederli)
quoto.
ogni santo anno,si,però un conto è andare al concerto un altro e ascoltarsi il cd a casa:
ti deprimi,le canzoni sono tutte ma dico tutte "uguali".
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Beh,pero' trovatemi gruppi rock(specialmente italiani)che siano originali...
L'unico che mi viene in mente in questo momento non e' un rocker in senso stretto(Caparezza...)

A me basta che si poghi di brutto(e in questo senso molti mi hanno rassicurato,tra cui anche voi...)
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Cobain88 wrote: Beh,pero' trovatemi gruppi rock(specialmente italiani)che siano originali...
L'unico che mi viene in mente in questo momento non e' un rocker in senso stretto(Caparezza...)

A me basta che si poghi di brutto(e in questo senso molti mi hanno rassicurato,tra cui anche voi...)
No, dai, Caparezza originale non si può sentire...

Gruppi rock originali se ne trovano a caterve (italiani no, al massimo gli Zu), dipende da cosa intendi per rock comunque.
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Cobain88 wrote: Beh,pero' trovatemi gruppi rock(specialmente italiani)che siano originali...

caparezza tanto originale non mi sembra  :gazza:
comunque riguardo al pogo vai tranquillo,anche se spesso dipende dal pubblico,ma esserci c'è.  :metal:
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

I Seed'n'feed, pur non facendo strettamente rock, nel panorama italiano sono discretamente originali.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

SafeBet wrote: I Seed'n'feed, pur non facendo strettamente rock, nel panorama italiano sono discretamente originali.
No dai...
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

White Rabbit wrote: No dai...
Mai sentito nessuno fare un disco come Modulo 25 in italiano. Perché magari a livello strumentale suona abbastanza simile all'emocore anni '90, ma gli arrangiamenti vocali?
White Rabbit

Post by White Rabbit »

SafeBet wrote: Mai sentito nessuno fare un disco come Modulo 25 in italiano. Perché magari a livello strumentale suona abbastanza simile all'emocore anni '90, ma gli arrangiamenti vocali?
Si vabbè in Italia non ce ne sono, ma rifanno pari pari musica di altri gruppi americani di 10-15 anni fa. Se facciamo il discorso "è originale per gli standard italiani" anche i dARI diventano originali...
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

White Rabbit wrote: Si vabbè in Italia non ce ne sono, ma rifanno pari pari musica di altri gruppi americani di 10-15 anni fa. Se facciamo il discorso "è originale per gli standard italiani" anche i dARI diventano originali...
Capisco la posizione, ma non l'accetto completamente. Lasciando un attimo da parte i dARI, e gruppi affini, che fanno un (non) genere un po' diverso, per me la questione non è solamente "fanno questa musica in Italia". E' piuttosto "fanno questa musica in italiano", il che rappresenta quasi un unicum nella specifica scena di cui stiamo parlando, proprio perché scrivere in italiano per questo genere musicale è complicato.
E considerato che la composizione dei testi è parte integrante della loro attività di musicisti/artisti (e loro, per inciso, non è che cantano "Wale questo pome cosa fai?"), ribadisco che la componente di originalità non è marginale.
Last edited by SafeBet on 05/10/2008, 14:02, edited 1 time in total.
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

a proposito di dARI  :naughty:

425,350
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

The Snake 12 wrote: a proposito di dARI  :naughty:
Sei di una prontezza impareggiabile. Ma siamo sicuri che non sei Pino Scotto? :gogogo:
the gift

Post by the gift »

The Snake 12 wrote: a proposito di dARI  :naughty:

425,350
:stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

SafeBet wrote: Sei di una prontezza impareggiabile. Ma siamo sicuri che non sei Pino Scotto? :gogogo:
:lol2:
lo scoprirai a Bologna
Locked