Re: Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Dopo un'overdose da Pearl Jam, vorrei "iniziarmi" ai Sonic Youth: album o canzoni che mi consigliereste?
Time to nut up or shut up...
White Rabbit

Post by White Rabbit »

PENNY wrote: CONSIGLIO TECNICO:

Voglio iniziare a suonare la chitarra,solo un perfetto principiante che non ne ha mai preso mai una in mano e finalmente vuole fare il grande passo e acquistarne una.
Il sogno sarebbe quella elettrica ma ci vado con i piedi di piombo,non vorrei che passata l'euforia iniziale mi stufassi  e lasciassi perdere tutto buttando dalla finestra dei bei soldoni.
Qualche domanda:

-Meglio inizare con una classica o spendere qualcosina di più e prendere un acustica?

-Non voglio spendere cifre esagerate,ma vorrei anche un buon prodotto.Il mercato dell'usato offre buone possibilità o meglio andar sul sicuro con una nuova?

-Quanto conta la marca?Mi dicono tutti e ho letto in giro,che per un novellino non c'è niente di meglio della Yamaha,confermate?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.( pronto a distribuire +k :hehe:)
Io ho iniziato con una Yamaha classica, secondo me è la cosa migliore.
ze_ginius wrote: Dopo un'overdose da Pearl Jam, vorrei "iniziarmi" ai Sonic Youth: album o canzoni che mi consigliereste?
Dipende un po' da quali sono i tuoi ascolti abituali, anche perchè molti dei loro dischi migliori non sono così "easy listening".
Comunque i loro dischi migliori per me sono, in ordine, Evol, Bad Moon Rising, Daydream Nation, Sister, Confusion is Sex. Forse comunque la fase più accessibile è quella degli anni 90, dei vari Washing Machine, Dirty, Goo, anche se, sempre secondo me, è artisticamente meno valida (pur rimanendo di livello eccelso).
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

PENNY wrote: CONSIGLIO TECNICO:

Voglio iniziare a suonare la chitarra,solo un perfetto principiante che non ne ha mai preso mai una in mano e finalmente vuole fare il grande passo e acquistarne una.
Il sogno sarebbe quella elettrica ma ci vado con i piedi di piombo,non vorrei che passata l'euforia iniziale mi stufassi e lasciassi perdere tutto buttando dalla finestra dei bei soldoni.
Qualche domanda:

-Meglio inizare con una classica o spendere qualcosina di più e prendere un acustica?

-Non voglio spendere cifre esagerate,ma vorrei anche un buon prodotto.Il mercato dell'usato offre buone possibilità o meglio andar sul sicuro con una nuova?

-Quanto conta la marca?Mi dicono tutti e ho letto in giro,che per un novellino non c'è niente di meglio della Yamaha,confermate?
dire se è meglio inziare con una chitarra classica oppure con una acustica è un po' difficile,io ho iniziato con una classica,ma bisogna capire quali sono i tuoi gusti,nel senso,secondo me è una cosa un po' personale,ed è una decisione che dovresti prendere da solo,senza rischiare di stufarsi poco dopo averla comprata,come hai detto tu.
il mercato dell'usato può essere buon o non,nel senso che ci vogliono un minimo di conoscenze per non finire di prendere un giocattolo,dato che ce ne sono molti in giro,se hai qualcuno a cui rivolgerti,di cui ti fidi,è meglio, senno lascierei perdere.
si,per un principiante,una yamaha va più che bene,è una buona chitarra che ha prezzi modesti; poi nel futuro,fossi in te,ne prenderei una migliore.

io ho inziato a studiare chitarra classica,subito con una chitarra due o tre gradini più su di una yamaha "per principianti",ovvero una Privada de Concierto,ma mi sono trovato subito bene,purtroppo dopo 6 anni ho deciso di fare il salto mortale,quello di lasciare gli studi,e di continuare ogni tanto da solo,per iniziare a studiare l'elettrica,e riguardo alle marche e alla qualità,lo stesso discorso vale per la yamaha elettrica: buona e di prezzo modesto per uno che inzia a studiarla.

quindi mi raccomando nelle scelte,io mi butterei in una yamaha nuova,naturalmente riflettici su,un po'.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Leonardo Ancilli wrote: Bello tosto il nuovo dei Metallica, imperdibile.
non è un capolavoro ma è quello che serviva dopo anni in chiaroscuro. all nightmare long è un pezzo molto molto bello.
Image  Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

SULF6HC wrote: dire se è meglio inziare con una chitarra classica oppure con una acustica è un po' difficile,io ho iniziato con una classica,ma bisogna capire quali sono i tuoi gusti,nel senso,secondo me è una cosa un po' personale,ed è una decisione che dovresti prendere da solo,senza rischiare di stufarsi poco dopo averla comprata,come hai detto tu.
il mercato dell'usato può essere buon o non,nel senso che ci vogliono un minimo di conoscenze per non finire di prendere un giocattolo,dato che ce ne sono molti in giro,se hai qualcuno a cui rivolgerti,di cui ti fidi,è meglio, senno lascierei perdere.
si,per un principiante,una yamaha va più che bene,è una buona chitarra che ha prezzi modesti; poi nel futuro,fossi in te,ne prenderei una migliore.

io ho inziato a studiare chitarra classica,subito con una chitarra due o tre gradini più su di una yamaha "per principianti",ovvero una Privada de Concierto,ma mi sono trovato subito bene,purtroppo dopo 6 anni ho deciso di fare il salto mortale,quello di lasciare gli studi,e di continuare ogni tanto da solo,per iniziare a studiare l'elettrica,e riguardo alle marche e alla qualità,lo stesso discorso vale per la yamaha elettrica: buona e di prezzo modesto per uno che inzia a studiarla.

quindi mi raccomando nelle scelte,io mi butterei in una yamaha nuova,naturalmente riflettici su,un po'.
Grazie per i consigli.Ovviamente +k per te  :D
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
the gift

Post by the gift »

ze_ginius wrote: Dopo un'overdose da Pearl Jam, vorrei "iniziarmi" ai Sonic Youth: album o canzoni che mi consigliereste?

Una "overdose " Di erba ! :forza:
Leonardo Ancilli
Senior
Senior

Post by Leonardo Ancilli »

Pozz4ever wrote: non è un capolavoro ma è quello che serviva dopo anni in chiaroscuro. all nightmare long è un pezzo molto molto bello.
per me il loro miglior album dal 91 a questa parte, quindo dopo il black album. Oltre al singolo segnalo lo strumentale "suicide and redemption"

Promette bene anche il nuovo degli AC DC, il singolo è notevole.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

domani Bob Dylan con il nuovo, artista che non ci crederete io ho scoperto solo recentemente e che mi ha subito conquistato
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

shilton wrote: domani Bob Dylan con il nuovo, artista che non ci crederete io ho scoperto solo recentemente e che mi ha subito conquistato
Meglio tardi che mai,avessi detto Tiziano Ferro  :01: :01:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Leonardo Ancilli wrote: per me il loro miglior album dal 91 a questa parte, quindo dopo il black album. Oltre al singolo segnalo lo strumentale "suicide and redemption"
mah, la strumentale invece a me non convince al 100%. chiariamo, è un bel pezzo, ma non ha lo stesso appeal di orion, tanto per citare un capolavoro strumentale. il bridge melodico non mi convince molto. però, ripeto, è un gran bel cd. le polemiche sul mixaggio mi interessano relativamente quando ci sono dei bei pezzi tipo appunto all nightmare long e le ottime openers that was just your life e the end of the line.
Last edited by Pozz4ever on 03/10/2008, 10:25, edited 1 time in total.
Image  Image
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Io ti consiglio Dirty (1991), ma c'è chi se ne intende più di me: fatti un giro sulla canzone del giorno.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

io andrei su Daydream Nation, prendendo magari l'edizione deluxe uscita l'anno scorso.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

visto che non ricordo in quale topic, se questo o quello sui concerti, avevo letto che a qualcuno piacevano i rise against, segnalo che è in "circolazione" il loro nuovo cd. mi sembra molto valido, molto rockeggiante, bei pezzi come al solito impegnati e un singolo di forte impatto.
Image  Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Io partirei da Daydream Nation. Poi vedi un pò ;)
Image-ImageImage
Leonardo Ancilli
Senior
Senior

Post by Leonardo Ancilli »

Pozz4ever wrote: mah, la strumentale invece a me non convince al 100%. chiariamo, è un bel pezzo, ma non ha lo stesso appeal di orion, tanto per citare un capolavoro strumentale. il bridge melodico non mi convince molto. però, ripeto, è un gran bel cd. le polemiche sul mixaggio mi interessano relativamente quando ci sono dei bei pezzi tipo appunto all nightmare long e le ottime openers that was just your life e the end of the line.
quella del mixaggio e della voce basa, è una cacata pazzesca, allora chi ascolta (non io) i Pantera o i Sepoltura cosa dovrebbe dire ?

Sul disco dei metallica a me piace perchè è un discreto ritorno a sonorità anni 80 e 90 dopo qualche divagazione secondo me andata male nell'ultimo decennio, paradossalmente in qualche pezzo ci sono sonorità in "stile Iron Maiden"
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Locked