Re: Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Non mancherò di acquistare  :fischia: :fischia: il nuovo album

http://www.repubblica.it/dylan/
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
vittoliam

Post by vittoliam »

Liam & Andy hannoannunciato ad Mtv Trl che gli OASIS faranno dei concerti in Italia all'inizio del prossimo anno con supporto i KASABIAN..

:metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Non saprei a chi consigliare questo (quadruplo) disco verso cui ho sviluppato una moderata dipendenza negli ultimi due mesi. C'è dentro elettronica, post-rock, blues, country, post-metal. Niente è spinto all'eccesso, niente è particolarmente complesso, ma avverto un'urgenza di fondo, un'irruenza emotiva che mi lasciano davvero senza parole. Ecco, credo che dovrebbe ascoltarlo chi crede che il rock sia morto (posizione che proprio non riesco a condividere), perché qui c'è un compendio delle possibili forme che il rock ha assunto in questo nuovo millennio.

Thrice - The Alchemy Index: Vol. I, II, III & IV (Fire, Water, Air, Earth)
Last edited by SafeBet on 30/09/2008, 11:42, edited 1 time in total.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

SafeBet wrote: Non saprei a chi consigliare questo (quadruplo) disco verso cui ho sviluppato una moderata dipendenza negli ultimi due mesi. C'è dentro elettronica, post-rock, blues, country, post-metal. Niente è spinto all'eccesso, niente è particolarmente complesso, ma avverto un'urgenza di fondo, un'irruenza emotiva che mi lasciano davvero senza parole. Ecco, credo che dovrebbe ascoltarlo chi crede che il rock sia morto (posizione che proprio non riesco a condividere), perché qui c'è un compendio delle possibili forme che il rock ha assunto in questo nuovo millennio.

The Alchemy Index: Vol. I, II, III & IV (Fire, Water, Air, Earth)
Ma che è, quello dei Thrice? Siamo sicuri che non sia il solito lavoro uguale ai precedenti con sempre (sempre) [SEMPRE] le solite quattro-cinque idee musicali? (chiedo per sapere, almeno me lo procuro)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Contropelo wrote: Ma che è, quello dei Thrice? Siamo sicuri che non sia il solito lavoro uguale ai precedenti con sempre (sempre) [SEMPRE] le solite quattro-cinque idee musicali? (chiedo per sapere, almeno me lo procuro)
Si, quello dei Thrice. Nel torpore mi sono dimenticato di suggerire l'artista. Direi che con i precedenti ha davvero poco ha che vedere (a parte il disco Fire, che comunque va più sul post-metal). Il resto mi ha davvero spiazzato, anche perché Vheissu non mi aveva per nulla convinto. Dagli una chance. Non è un capolavoro, ma la varietà c'è.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

SafeBet wrote: Si, quello dei Thrice. Nel torpore mi sono dimenticato di suggerire l'artista. Direi che con i precedenti ha davvero poco ha che vedere (a parte il disco Fire, che comunque va più sul post-metal). Il resto mi ha davvero spiazzato, anche perché Vheissu non mi aveva per nulla convinto. Dagli una chance. Non è un capolavoro, ma la varietà c'è.
Ok.

PS: per il grassetto  :forza:.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Image

Cazzo, si. Ottimo disco, avevi ragione Pollack.

Delusissimo dal nuovo dei Tv On The Radio, che pure sono (erano?) uno dei miei gruppi contemporanei preferiti.
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Contropelo wrote: Ma che è, quello dei Thrice? Siamo sicuri che non sia il solito lavoro uguale ai precedenti con sempre (sempre) [SEMPRE] le solite quattro-cinque idee musicali?
quest'ultimo cd non c'entra assolutamente niente con tutti gli altri,a mio avviso e un po' noioso,ma dico questo perchè a me piacciono i vecchi Thrice,quelli di una volta,i Thrice post- hardcore,i veri Thrice,quelli di Identity Crisis,The Illusion of Safety e The Artist in the Ambulance.gli album venuti dopo ovvero: Vheissu e The Alchemy Index Vols. I,II,III & IV sono due album che non c'entrano praticamente niente.
prima dell'ultimo album hanno cambiato casa discografica,hanno iniziato tour con gruppi con cui non avrebbero mai suonato, insomma hanno cambiato genere naturalmente per il solito scopo,solo soldi.
questo naturalmente dispiace,soprattutto se si parla di un gruppo come questo che durante i suoi primi anni,dominavano la scena post hardcore,metal-core o simili.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

SULF6HC wrote: prima dell'ultimo album hanno cambiato casa discografica,hanno iniziato tour con gruppi con cui non avrebbero mai suonato, insomma hanno cambiato genere naturalmente per il solito scopo,solo soldi.
questo naturalmente dispiace,soprattutto se si parla di un gruppo come questo che durante i suoi primi anni,dominavano la scena post hardcore,metal-core o simili.
Onestamente la vedo diversamente. The Artist in the Ambulance e Wheissu sono distribuiti da Island Records, una major con budget elevatissimi, mentre l'ultimo disco è prodotto da Vagrant, che pur avendo un certo seguito nella scena indie americana, rimane un'etichetta minore.
I Thrice sono andati in una direzione per nulla battuta in questi ultimi anni, avrebbero potuto continuare a far il post-hardcore dei primi dischi e seguire le orme dei molti che hanno fatto il botto di vendite (Scary Kids Scaring Kids, Underoath) e invece hanno preferito una crescita artistica che gli fa onore.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

SULF6HC wrote: i veri Thrice
Boh fra, c'è da dire che in quegli album (per quanto mi piaccia ascoltarli ogni tanto) ci sono davvero poche, poche idee. Riff molto simili tra di loro, batteria sempre sempre uguale, canto a volte identico in certe canzoni... Insomma, non potevano certo continuare all'infinito a ricopiare se stessi.
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Contropelo wrote: Boh fra, c'è da dire che in quegli album (per quanto mi piaccia ascoltarli ogni tanto) ci sono davvero poche, poche idee. Riff molto simili tra di loro, batteria sempre sempre uguale, canto a volte identico in certe canzoni... Insomma, non potevano certo continuare all'infinito a ricopiare se stessi.
ora non esageriamo,d'accordo sulla batteria,riguardo ai riff,non mi pare,e dire "canto identico"...? il "metodo di cantare" non è che per ogni canzoni lo devi variare.
e poi passare da un genere a un altro molto diverso,per non dire oppostoi,è peso!

SafeBet wrote: I Thrice sono andati in una direzione per nulla battuta in questi ultimi anni, avrebbero potuto continuare a far il post-hardcore dei primi dischi e seguire le orme dei molti che hanno fatto il botto di vendite (Scary Kids Scaring Kids, Underoath) e invece hanno preferito una crescita artistica che gli fa onore.
a parte che Underoeath,non mi sembrano tanto simili,anzi per niente,,e poi dire che hanno preferito una crescita artistica,mah...secondo me, esageri;
i soldi che hanno guadagnato con questi due album non si avvicinano minimamente ai guadagni di prima,lasciando da parte la casa discografica.
Last edited by SULF6HC on 30/09/2008, 17:44, edited 1 time in total.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

SULF6HC wrote: e poi passare da un genere a un altro molto diverso,per non dire oppostoi,è peso!
Addirittura opposto? Io non avverto questa distanza incolmabile. Fire è una diretta prosecuzione dei loro lavori precedenti, seppur meno su ritmi meno sostenuti. Gli altri sono aperture a generi differenti, ma non opposti per come la vedo io. Voglio dire per me un genere opposto (per quanto sia difficile fare un discorso del genere) potrebbe essere il pop, e qui non c'è niente che suoni nemmeno vagamente pop. E' solo musica un po' più complessa e varia rispetto al passato.
SULF6HC wrote: a parte che Underoeath,non mi sembrano tanto simili,anzi per niente,,e poi dire che hanno preferito una crescita artistica,mah...secondo me, esageri;
i soldi che hanno guadagnato con questi due album non si avvicinano minimamente ai guadagni di prima,lasciando da parte la casa discografica.
Guarda, su Vheissu posso concordare, ma su quest'ultima uscita mi riservo qualche dubbio. Secondo Billboard il Vol I & II è stato per una sola settimana nella top200, mentre il Vol. III & IV non ci è mai stato (per fare un paragone, The Artist c'era stato sei settimane). L'etichetta conta, perché Vagrant non può avere né la capillarità nella distribuzione né gli investimenti pubblicitari di una Island.

Sui paragoni, effettivamente gli Underoath fanno un genere un po' diverso (ma non così diverso), però concorderai che appartenevano alla stessa scena.

Poi intendiamoci, per me anche i primi dischi dei Thrice sono dei gran dischi a loro modo, e li ascolto molto volentieri.
Solo credo che il cambio di stile, la sperimentazione non necessariamente vengano provate a scopo di lucro. Anzi, in questo panorama musicale così monotono, è molto più facile riproporre la stessa formula riciclando gli stilemi di un determinato genere in continuazione (e di esempi ce ne sono anche in questo genere: Silverstein, Senses Fail, ecc). Non è così banale provare qualcosa di diverso, anche se si perde in ruvidità e pesantezza di suono.
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

SafeBet wrote:
Sui paragoni, effettivamente gli Underoath fanno un genere un po' diverso (ma non così diverso), però concorderai che appartenevano alla stessa scena.

Poi intendiamoci, per me anche i primi dischi dei Thrice sono dei gran dischi a loro modo, e li ascolto molto volentieri.
Solo credo che il cambio di stile, la sperimentazione non necessariamente vengano provate a scopo di lucro. Anzi, in questo panorama musicale così monotono, è molto più facile riproporre la stessa formula riciclando gli stilemi di un determinato genere in continuazione (e di esempi ce ne sono anche in questo genere: Silverstein, Senses Fail, ecc). Non è così banale provare qualcosa di diverso, anche se si perde in ruvidità e pesantezza di suono.
concordo che appartengono alla stessa scena,purtroppo,ma di scena si può parlare fino ad un certo punto,perchè molti gruppi di generi diversi ma con altre caratteristiche simili fra loro,appartengono alla stessa scena.
ti faccio un esempio,nella scena hardcore italiana e americana,le due scene più famose e grosse,da un po' di anni,il genere death metal a preso parte,in alcuni casi si è fuso insieme all'hardcore facendo nascere il metalcore in altri è rimasto tale e quale.
questi due generi non hanno poi cosi tantissimie cose in comune,ma fanno parte della stessa scena da anni.quindi dire che gli Underoath facevano parte della stessa scena dei Thrice non vuol dire niente,o meglio non determina le caratteristiche uguali fra questi due gruppi.

riguardo al cambio di genere,diciamo che ognuno la può pensare o interpretare come vuole,io sono sempre della mia opinione.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Bello tosto il nuovo dei Metallica, imperdibile.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

CONSIGLIO TECNICO:

Voglio iniziare a suonare la chitarra,solo un perfetto principiante che non ne ha mai preso mai una in mano e finalmente vuole fare il grande passo e acquistarne una.
Il sogno sarebbe quella elettrica ma ci vado con i piedi di piombo,non vorrei che passata l'euforia iniziale mi stufassi  e lasciassi perdere tutto buttando dalla finestra dei bei soldoni.
Qualche domanda:

-Meglio inizare con una classica o spendere qualcosina di più e prendere un acustica?

-Non voglio spendere cifre esagerate,ma vorrei anche un buon prodotto.Il mercato dell'usato offre buone possibilità o meglio andar sul sicuro con una nuova?

-Quanto conta la marca?Mi dicono tutti e ho letto in giro,che per un novellino non c'è niente di meglio della Yamaha,confermate?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.( pronto a distribuire +k :hehe:)
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Locked