Jakala wrote:
Per il punto 2 siamo tutti d'accordo, ma per il punto 1 potresti illustrarmi un tipico sbocco lavorativo di uno scienziato della comunicazione?
Marketing e' un terreno battuto da tanti (economia sopratutto), giornalismo non ne parliamo dunque?
Giornalismo non ne parliamo?
Mi sono iscritto a Scienze della comunicazione per fare quello e lo togli dalle alterntive? :lol2:
Mike wrote:
per fare il giornalista la laurea in scienze della comunicazione è l'ultima cosa che può servire.
d'accordissimo...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan. "mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
Interrompo la celebrazione di tutti gli esami passati per annunciare che ho appena finito la prima settimana da matricola alla facoltà di Ingegneria di Bologna. Primo assaggio dell'universo universitario positivo.
C'è fiducia e spensieratezza (cit.)
Bene così.
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
NckRm wrote:
Laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura, sir
A ciclo unico? 5 anni quindi? E quel "magistrale" per cosa starebbe?
Dazed and Confused wrote:
Si, 5 anni. Tra l'altro ho l'orario simile ad un corso di architettura, con molto laboratorio e poco tempo per portare avanti due materie assieme. Sperém. Per il magistrale non ne ho idea, non chiedermelo. Pensavo che voi ne sapeste qualcosa visto che siete del settore da più tempo.
NckRm wrote:
Si, 5 anni. Tra l'altro ho l'orario simile ad un corso di architettura, con molto laboratorio e poco tempo per portare avanti due materie assieme. Sperém. Per il magistrale non ne ho idea, non chiedermelo. Pensavo che voi ne sapeste qualcosa visto che siete del settore da più tempo.
Io "studio" (virgolette doverose :D) Ingegneria Edile e dell'Architettura. Laurea a ciclo unico di 5 anni con molto laboratorio e in generale poco tempo libero per bere. Però non ho mai sentito quel "magistrale" nella definizione.
In ogni caso, in bocca al lupo. Stai per entrare in una valle di lacrime.
nuova riforma, marketing :gazza:
NckRm wrote:
Interrompo la celebrazione di tutti gli esami passati per annunciare che ho appena finito la prima settimana da matricola alla facoltà di Ingegneria di Bologna. Primo assaggio dell'universo universitario positivo.
C'è fiducia e spensieratezza (cit.)
Bene così.
dimmi qualcosa che la prossima settimana ti passo a salutare, e ovviamente a riscuotere il pizzo :lol2:
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
dimmi qualcosa che la prossima settimana ti passo a salutare, e ovviamente a riscuotere il pizzo :lol2:
Ma guarda, se vuoi passare a lezione ti assicuro che c'è un'enorme dose di fibra pro capite e un paio di professori abbastanza particolari.
Altrimenti potresti farmi da tutor in informatica, visto che nelle prime due lezioni non ci ho capito una mazza.
Io "studio" (virgolette doverose :D) Ingegneria Edile e dell'Architettura. Laurea a ciclo unico di 5 anni con molto laboratorio e in generale poco tempo libero per bere. Però non ho mai sentito quel "magistrale" nella definizione.
In ogni caso, in bocca al lupo. Stai per entrare in una valle di lacrime.
Cioè, ho beccato lo stesso corso di Dazed
Figata
Grazie mille per l'incoraggiamento Ivano, crepi di cuore.