Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

White Rabbit wrote: Sul fatto che il precedente governo abbia deluso sono d'accordo. Sui motivi del deludere però bisogna andare a fondo, in questo momento non ne ho voglia, ma diciamo che ha un peso non da poco anche la capacità di SB di fare PR e l'incapacità cronica della sinistra di fare altrettanto. Sul sostegno del corriere, diciamo che è stato paragonabile al sostegno di Mastella.

Non ho un link a portata di mano ora, l'ho saputo perchè il padre di mia zia ha l'alzheimer e lei era incasinata per questa roba.
Sulla legge 104 white penso che ci siano altri problemi perchè so di sicuro che non è stata abolita.

Sul resto,al contrario del precedente governo che ci metteva mesi per prendere una decisione credo che la gente noti in questo governo "il fare" e la velocità nel farlo,che sia giusto o sbagliato poi credo sia questioni di punti di vista,ognuno la vede come preferisce e credo sia difficile cambiare idea.
Posto che non voto lui e mai lo farò,andiamo a vedere cos ha fatto nei primi 4 mesi:
-ha dato a bertolaso i poteri che prodi aveva paura a dargli risolvendo così i problemi a napoli,
-sulla questione delle scuole i tagli alla ricerca vengono fatti ininterrotamente dagli ultimi 5 o 6 governi e che bisogna tagliare qualcosa le università lo sanno da tanto,sul maestro unico credo che sia impossibile viste le materie che vengono insegnate ora alle elementari
-Brunetta,detto da angeletti,ha dato la scossa ai dipendenti pubblici e i dati finora lo dimostrano
-Alfano lo ha liberato dai suoi problemi giudiziari :D
-Carfagna multa chi lavora grazie al suo fisico,non pensando che lei fa lo stesso
-su maroni non mi esprimo,aspetto i dati di fine anno
-Sull'esercito,era ora di utilizzarlo visto che passavano l'anno a esercitarsi per niente,son pagati sfruttiamoli.
Sul federalismo non ho ancora visto il progetto di legge per esprimere un giudizio,vedremo.
Sul caso Alitalia,il piano fenice aveva un suo perchè,il piano airfrance era quello di prendersi le rotte internazionali e di farla fallire negli anni a venire.La cosa che mi sorprende è che i sindacati degli operai che prendono meno e lavorano di più avevano già firmato l'accordo,cosa non fatta dai piloti che godono di privilegi che nessun altro dipendente in italia(se non i politici) hanno.
ImageImage
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

MagicKobe wrote: -Carfagna multa chi lavora grazie al suo fisico,non pensando che lei fa lo stesso
ho visto ieri un servizio sulla prostituzione: un giro di soldi immenso, gestito da varie organizzazione criminali.
nove milioni di clienti, dicevano.
ora, visto che la maggior parte delle donne che battono per strada non lo fanno per libera scelta, forse è bene cominciare a bastonare anche i clienti.

l'ordinanza della carfagna non mi sembra il massimo. ma è meglio che disinteressarsi del problema.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

a proposito delle leggi del governo berlusconi: qualcuno saprebbe dirmi se è vero che la detassazione degli straordinari arriva fino a 3000 euro all'anno?
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Ma guardate che il problema rifiuti a Napoli non è minimamente risolto. Oltretutto, un qualsiasi provvedimento ha bisogno anche dell'esecuzione, che spetta agli apparati amministrativi, non agli organi politici, quindi il merito può essere al massimo degli apparati amministrativi che hanno applicato in ritardo un provvedimento del governo Prodi. Angeletti è uno che ha venduto l'anima (e non solo) a Berlusconi, come Bonanni. Basti sentire come ha giustificato la sua preferenza per la cordata italiana rispetto ad Air France ("i passeggeri erano costretti a fare anche 4 scali per un volo ad Hong Kong" come se dei passeggeri gliene fotta qualcosa). Che l'esercito possa servire d'accordo, ma non a fare passeggiate. Intanto si ignorano i provvedimenti orridi in materia di lavoro.
BruceSmith wrote: ho visto ieri un servizio sulla prostituzione: un giro di soldi immenso, gestito da varie organizzazione criminali.
ora, visto che la maggior parte delle donne che battono per strada non lo fanno per libera scelta, forse è bene cominciare a bastonare anche i clienti.

l'ordinanza della carfagna non mi sembra il massimo. ma è meglio che disinteressarsi del problema.
Sul fatto che si debba bastonare i clienti, son d'accordo. Non concordo sul bastonare le prostitute (che spesso sono le uniche vittime) e vorrei che si facesse qualcosa di serio per bastonare (più di tutti) chi li gestisce questi giri di soldi.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

BruceSmith wrote: ho visto ieri un servizio sulla prostituzione: un giro di soldi immenso, gestito da varie organizzazione criminali.

Si bruce,ma multare i clienti non risolve i problemi,imho,sarebbe meglio,a questo punto,riaprire le case chiuse facendogli fare fattura;almeno si chiude un occhio e s'incassa pure.
ImageImage
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

White Rabbit wrote: Ma guardate che il problema rifiuti a Napoli non è minimamente risolto. Oltretutto, un qualsiasi provvedimento ha bisogno anche dell'esecuzione, che spetta agli apparati amministrativi, non agli organi politici, quindi il merito può essere al massimo degli apparati amministrativi che hanno applicato in ritardo un provvedimento del governo Prodi. Angeletti è uno che ha venduto l'anima (e non solo) a Berlusconi, come Bonanni. Basti sentire come ha giustificato la sua preferenza per la cordata italiana rispetto ad Air France ("i passeggeri erano costretti a fare anche 4 scali per un volo ad Hong Kong" come se dei passeggeri gliene fotta qualcosa). Che l'esercito possa servire d'accordo, ma non a fare passeggiate. Intanto si ignorano i provvedimenti orridi in materia di lavoro.

Sul fatto che si debba bastonare i clienti, son d'accordo. Non concordo sul bastonare le prostitute (che spesso sono le uniche vittime) e vorrei che si facesse qualcosa di serio per bastonare (più di tutti) chi li gestisce questi giri di soldi.
WR, va bene tutto, anche se a volte - a mio parere - esageri.
però, se un sindacalista, una volta nella vita, non va contro al governo di centrodestra perchè MAGARI ritiene che sia meglio per i lavoratori, non necessariamente si deve essere venduto.
se qualcuno sostene una iniziativa del governo non necessariamente deve essersi venduto.

non è un concetto complesso.

lascio passare la questione che il problema rifiuti NON è risolto, ma se fosse risolto sarebbe merito dell'amministrazione che lavora a scoppio ritardato.

ps. sulla carfagna hai ragione, ma piutost che nient, mej piutost.  :D
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

MagicKobe wrote: Si bruce,ma multare i clienti non risolve i problemi
infatti, multare uno schifoso che va con una ragazzina slava costretta a battere è troppo poco. bisognerebbe trovare una pena peggiore.
Last edited by BruceSmith on 20/09/2008, 18:10, edited 1 time in total.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

non credo che tutti quelli che si accompagnino ragazze da strada siano schifosi. riaprendo le case chiuse credo che proprio gli schifosi ne pagherebbero, visto che le ragazze sarebbero molto più protette.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

BruceSmith wrote: WR, va bene tutto, anche se a volte - a mio parere - esageri.
però, se un sindacalista, una volta nella vita, non va contro al governo di centrodestra perchè MAGARI ritiene che sia meglio per i lavoratori, non necessariamente si deve essere venduto.
se qualcuno sostene una iniziativa del governo non necessariamente deve essersi venduto.

non è un concetto complesso.

lascio passare la questione che il problema rifiuti NON è risolto, ma se fosse risolto sarebbe merito dell'amministrazione che lavora a scoppio ritardato.

ps. sulla carfagna hai ragione, ma piutost che nient, mej piutost.  :D
Beh, se effettivamente fosse meglio per i lavoratori ok. Questa proposta però ha più esuberi di quella precedente...Oltretutto avesse detto così, che la ragione della scelta sono i lavoratori, ok, avrei avuto un po' di perplessità ma avrei lasciato passare. Ma ha detto che lo fa per i passeggeri, scusa ma mi fa ridere. Poi da quando c'è questo governo ha appoggiato qualsiasi cosa, anche la norma sui precari. Forse non pensa così tanto ai lavoratori...
Paperone wrote: non credo che tutti quelli che si accompagnino ragazze da strada siano schifosi. riaprendo le case chiuse credo che proprio gli schifosi ne pagherebbero, visto che le ragazze sarebbero molto più protette.
Scusami Pap, ma secondo me se vai con una 16enne schiavizzata e costretta a battere, contro la sua volontà, che tu lo faccia in strada o in una casa chiusa sei una bestia. Non per il pagare per il sesso in se (cazzi di chi lo fa quello), ma per il fatto che non è un mistero che il 99% delle prostitute sono praticamente delle schiave, non lo fai senza consapevolezza di dare il tuo contributo a mandare avanti un giro orrendo e disumano.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

White Rabbit wrote: Beh, se effettivamente fosse meglio per i lavoratori ok. Questa proposta però ha più esuberi di quella precedente...Oltretutto avesse detto così, che la ragione della scelta sono i lavoratori, ok, avrei avuto un po' di perplessità ma avrei lasciato passare. Ma ha detto che lo fa per i passeggeri, scusa ma mi fa ridere. Poi da quando c'è questo governo ha appoggiato qualsiasi cosa, anche la norma sui precari. Forse non pensa così tanto ai lavoratori...
si può anche sbagliare in buona fede, tutto qui.
White Rabbit wrote: Scusami Pap, ma secondo me se vai con una 16enne schiavizzata e costretta a battere, contro la sua volontà, che tu lo faccia in strada o in una casa chiusa sei una bestia. Non per il pagare per il sesso in se (cazzi di chi lo fa quello), ma per il fatto che non è un mistero che il 99% delle prostitute sono praticamente delle schiave, non lo fai senza consapevolezza di dare il tuo contributo a mandare avanti un giro orrendo e disumano.
esattamente.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

OnTheBizz wrote: A parer mio, non è tanto difficile capirlo. Il problema è l'alternativa. Se non voto sto qua chi e cosa mi capita? Ecco.
E occhio, che ti parlo da non-berlusconiano.
Ma guarda che lo capisco benissimo. :forza:
Il problema è che la gente generalmente non le fa nemmeno, queste valutazioni... non si chiede "mmm, cosa potrei votare? Vediamo chi mi da cosa, chi pensa questo, chi fa quest'altro". La gente guarda il tiggì, sente di miracoli su miracoli strombazzati a destra e a manca (qualcuno ha visto qualche miracolo, a proposito?), e la cosa più triste è che tutti vorrebbero essere come Berlusconi... vorrebbero essere immuni e furbetti ("eheh, lui sì che ci riesce"), con la battuta idiota pronta in ogni (ma dico ogni) evenienza, vorrebbero essere affascinanti (passami il termine) e di successo e non importa come. Che poi quello sia un settantenne che ancora non disprezzerebbe fare le corna ad un altro capo di stato, chi se ne frega! Del resto, lui è ganzo, e gli avversari no.
E' anche per questo che il problema dell'alternativa, spesso, passa in secondo piano. Prima di arrivare a confrontare Berlusconi a Veltroni l'italiano medio ha già optato per il primo.
Mahor

Post by Mahor »

I puttanieri esisteranno sempre, perché l'uomo è fatto così.
Se la prostituzione è definita il lavoro più antico del mondo ci sarà anche un perché, eh.

Quindi tanto vale legalizzare la prostituzione, inasprendo contemporaneamente le pene per chi sfrutta la stessa.
Se una donna (come un uomo, anche se capita meno credo) vuole fare soldi vendendo le sue prestazioni sessuali che lo faccia, non sono nessuno (e lo stato, soprattutto quando a guidarlo ci sono i Paladini delle Libertà, dovrebbe fare altrettanto) né per giudicarla né per impedirglielo.
Semplicemente... che la cosa sia fatta a regola, evitino atti osceni in luogo pubblico e paghino le tasse sulla prestazione... perché come le paga il mio antennista (antoniocoscia, intendo :D) è giusto le paghi anche una prostituta.
Del resto è un servizio anche il suo, volenti o nolenti.

Il tutto senza entrare in giudizio morali, dato che non è il caso.

Multare chi va a mignotte servirà relativamente... i clienti, al massimo, diventeranno più sgamati... di certo non smetteranno di andarci... e, nel contempo, continueremo a permettere che la prostituzione resti sommersa.

Quindi al di là dei giudizi politici sulla questione... è un modo di muoversi sbagliato.
Ma del resto si sa, se legalizzassero la prostituzione l'ala cristiana (:D) del PDL insorgerebbe... quindi teniamoci i nostri giochi di potere da terzo mondo, che a fare le cose giuste c'è sempre tempo (in un'altra vita).
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

White Rabbit wrote: Scusami Pap, ma secondo me se vai con una 16enne schiavizzata e costretta a battere, contro la sua volontà, che tu lo faccia in strada o in una casa chiusa sei una bestia. Non per il pagare per il sesso in se (cazzi di chi lo fa quello), ma per il fatto che non è un mistero che il 99% delle prostitute sono praticamente delle schiave, non lo fai senza consapevolezza di dare il tuo contributo a mandare avanti un giro orrendo e disumano.
il mio era un discorso di un altro tipo: se riapri le case chiuse, ci chi andrà a lavorare lo farà solo di propria volontà.
il problema potrebbe anche rimanere, perché chi mi dice che una ragazza non sarà lo stesso costretta?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Paperone wrote: il mio era un discorso di un altro tipo: se riapri le case chiuse, ci chi andrà a lavorare lo farà solo di propria volontà.
il problema potrebbe anche rimanere, perché chi mi dice che una ragazza non sarà lo stesso costretta?
Appunto.

Mahor, il discorso sulla legalizzazione non è solo un problema religioso. Io sono ateo, radicalmente anti-cattolico, ma oggettivamente il tuo ragionamento parte da una base sbagliata: "se una donna vuole vendere le sue prestazioni sessuali". Fosse realmente così, sarei anche d'accordo, non è il pagare il sesso che non condivido. Il problema è che il 99% delle donne (e sarebbe meglio dire bambine, in certi casi), non lo fanno di loro volontà. E non penso che aprendo le case chiuse la cosa cambierebbe.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Corsi e ricorsi nella trattativa Alitalia.

Quanto alla questione prostituzione, lasciando perdere questioni morali e religiose, ma quante realmente credete che siano le donne che di propria volontà vendono il proprio corpo? E non sto parlando di quelle che sposano uomini più grandi o brutti solo per il loro conto in banca.
Lo Stato può ammettere che qualcuno possa lucrare sullo sfruttamento sessuale di una donna?
La rendiamo legare? Bene, lo Stato può ammettere di lucrare sullo sfruttamento sessuale di una donna?
Locked