Se ce ne deve essere sempre uno in campo non credo, perchè il numero di capitani di ogni squadra è variabile. In caso di assenza credo nno cambi nulla, perchè è sempre l'head coach che discute con l'arbitro le azioni più controverse, almeno da giudicare da quello che si vede in tv. L'unica cosa che so è che i capitani vengono nominati dai loro stessi compagni di squadra ad inizio anno, alcune squadre li tengono fissi per tutta la stagione, altre li rinominano prima dei playoffs, altre ancora li nominano ogni settimana. Dal 2007 i capitani vengono riconosciuti con la "C" che si vede cucita sulla maglia.Paperone wrote: mi stavo chiedendo una cosa sui capitani: ce ne deve essere sempre uno in campo? e se sì, nel caso che i designati non ci siano, viene nominato un sostituto come avviene ad esempio nella pallavolo?
L'angolo Tecnico
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Re: L'angolo Tecnico

-
BubbaJoe
Domanda:
Osservando una partita di NCAA del weekend, nonchè svariate volte su madden2008, ho notato che su un passaggio "laterale" toccato dal ricevitore e caduto in terra, non è stato dato l'incompleto bensì il fumble.
Qual è la regola esatta? La discriminante è la direzione del passaggio, ovvero laterale o indietro?
Non vorrei dire castronerie ma su madden, forse mi è capitato anche senza tocco del ricevitore.
Che la regola sia che su tutti i "tocchi" laterali o indietro, la palla è sempre viva?
Grazie
Osservando una partita di NCAA del weekend, nonchè svariate volte su madden2008, ho notato che su un passaggio "laterale" toccato dal ricevitore e caduto in terra, non è stato dato l'incompleto bensì il fumble.
Qual è la regola esatta? La discriminante è la direzione del passaggio, ovvero laterale o indietro?
Non vorrei dire castronerie ma su madden, forse mi è capitato anche senza tocco del ricevitore.
Che la regola sia che su tutti i "tocchi" laterali o indietro, la palla è sempre viva?
Grazie
-
Marco Air Zanelli
- Senior

- NFL Team: Tennessee
Che mi ricordi il passaggio laterale o indietro che casca a terra e fumbleBubbaJoe wrote: Domanda:
Grazie

-
assioma 2
- Senior

- NFL Team: Detroit Lions
Si, se la palla non avanza e cade a terra non è incompleto ma palla viva.Marco Air Zanelli wrote: Che mi ricordi il passaggio laterale o indietro che casca a terra e fumble![]()

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
-
Lurker
A margine, se c'è una cosa che mi è sempre stata antipatica del football è la regola sui fumble; se il fumble va in avanti, dovrebbero sempre valere le regole che ci sono per gli ultimi due minuti del quarto quarto (solo chi l'ha commesso può raccogliere ed avanzare, altrimenti si riparte dal punto del fumble).
Un'incazzatura maggiore di quando quando su un 2 e 12 si inchioda per bene il portatore di palla dietro la linea dello scrimmage, la palla schizza e viene raccolta da un ricevitore che ovviamente se ne va tutto contento in endzone non la conosco
Un'incazzatura maggiore di quando quando su un 2 e 12 si inchioda per bene il portatore di palla dietro la linea dello scrimmage, la palla schizza e viene raccolta da un ricevitore che ovviamente se ne va tutto contento in endzone non la conosco
- nickpacker
- Rookie

questa regola del passaggio incompleto-fumble è davvero controversa. ricordo un playoff di qualche anno fa a foxboro tra i patriots e i raiders che si decise per un fatto del genere. sotto una tormenta nemmeno gli arbitri con l'aiuto dell'istant replay sapevano che fare.
se il quarterback lancia in avanti, non importa se si verificano deviazioni o meno, risulta un passaggio incompleto. alttrimenti, se carica il braccio e viene colpito perdendo il pallone, non portando a termine il lancio cioè, questo, signori, è un fumble.
se il quarterback lancia in avanti, non importa se si verificano deviazioni o meno, risulta un passaggio incompleto. alttrimenti, se carica il braccio e viene colpito perdendo il pallone, non portando a termine il lancio cioè, questo, signori, è un fumble.
passing on a running down is one of the best things you could do
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
La decisione in quella partita fu difficile perché di mezzo c'era la tuck rule. Praticamente un QB che perde il pallone genera il fumble, a meno che non abbia già iniziato il movimento di lancio ossia, dopo aver caricato, il braccio abbia già cominciato ad avanzare. Ma se un QB fa una finta e non lancia? Allora da lì in poi è sempre considerata incompleto. La tuck rule è utilizzata solo nella nfl, al college non c'è.nickpacker wrote: questa regola del passaggio incompleto-fumble è davvero controversa. ricordo un playoff di qualche anno fa a foxboro tra i patriots e i raiders che si decise per un fatto del genere. sotto una tormenta nemmeno gli arbitri con l'aiuto dell'istant replay sapevano che fare.
In italiano è meglio conosciuta come "la regola di immagine doppia dovuta al tergitamburo". :gazza:
-
cecaro
- Senior

- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
E' stato chiamato un fumble perchè la direzione del passaggio era indietro ed anche la safety perchè la palla è uscita dal campo passando dalla propria endzone.BubbaJoe wrote: Domanda:
Grazie
I giocatori dell' attacco (Oregon St.) hanno anche protestato dicendo che il ricevitore aveva toccato la palla e volevano l' incompleto, ma non ricordavano bene il regolamento perchè questo è ininfluente.
Anche Bebo Nori che commentava si è un po' impappinato, evidentemente nemmeno lui era tanto preparato sul caso. :D

-
AEM
- Senior

Il passaggio laterale/indietro e considerato un fumble perche` e` uguale ad un pitch, dove dopo il giocatore puo lanciare ancora la palla.nickpacker wrote: questa regola del passaggio incompleto-fumble è davvero controversa. ricordo un playoff di qualche anno fa a foxboro tra i patriots e i raiders che si decise per un fatto del genere. sotto una tormenta nemmeno gli arbitri con l'aiuto dell'istant replay sapevano che fare.
AEM
-
Marco Air Zanelli
- Senior

- NFL Team: Tennessee
La linea che separa la zona del touchdown dal resto del campo.Sir Iverson wrote: Cos'è la goal line?

-
AEM
- Senior

La riga dove i Jets non sono riusciti a passare quando avevano first and goal!
AEM
AEM
-
Gian Marco
- Senior

Ehi Alex, come ti è parsa la d-line dei Patriots? Secondo te il trio composto da Seymour, Warren e Wilfork- più i backups Mike Wright e Jarvis Green- può essere considerato come la migliore linea difensiva d'America?AEM wrote: La riga dove i Jets non sono riusciti a passare quando avevano first and goal!
AEM
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
-
AEM
- Senior

I Pats sono da stare a guardare. Sono come una mamma animale con un bimbo ferito.
La menata di Spygate, non vincono il Super Bowl dopo 18 vittorie, adesso Brady. Per me questa squadra TUTTI sollevano il loro gioco per il campionato.
La D Line gioca bene, ma il problema per me sono i LBs.
AEM
La menata di Spygate, non vincono il Super Bowl dopo 18 vittorie, adesso Brady. Per me questa squadra TUTTI sollevano il loro gioco per il campionato.
AEM
-
Gian Marco
- Senior

Che vuoi dire? Secondo te sono troppo vecchi, la depht chart è troppo poco profonda?AEM wrote: I Pats sono da stare a guardare. Sono come una mamma animale con un bimbo ferito.
AEM
Perchè posso essere d'accordo con te. Bruschi è limitato: Vrabel fa ancora la sua bella figura ma anche per lui gli anni sono tanti. Però Thomas sta giocandom molto bene, dando anche grandi dimostrazioni di forza come il sack di domenica; il rookie Mayo è sicuramente uno dei più solidi candidati al rookie of the year (fino ad ora ha giocato ogni singolo snap difensivo. Il che è incredibile...soprattutto per un rookie di Belichick!).
Più che altro pesa il season ending injury di Tank Williams nella pre-season, che Belichick pensava di usare come ibrido tra safety e linebacker...
Ho capito bene cosa volevi dire?
"Jason, do you think God likes football?"

[/align]