Re: la vostra squadra: quale anno?

La gente vuole solo il goal
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

damiano1023 wrote: Si ma a che serve cacciare polemiche inutili, apparte che il topic parla di quale squadra preferisci e non di altro, e poi io la vedo da tifoso quella è la squadra a cui sono più affezionato, e anche tu credo avrai una squadra a cui sei più affezionato, le polemiche ci saranno sempre e cmq x qualsiasi squadra tifi, e sempre a parer mio era la più forte quell'anno ed ha ampiamente meritato la vittoria dello scudetto...
Hai iniziato il post dicendo:

troppo superiore alle altre in testa dall'inizio alla fine del campionato, x 32 giornate prima in solitario, e nuovo record da quando esisteva il campionato a 3 punti...

Ho messo solo qualche puntino sulle i, per correttezza di cronaca e senza far polemica.
Infatti ho anche detto che la squadra era forte :ok:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

damiano1023 wrote: Roma 2000/01
troppo superiore alle altre in testa dall'inizio alla fine del campionato, x 32 giornate prima in solitario, e nuovo record da quando esisteva il campionato a 3 punti...

Antonioli, Zebina, Samuel, Zago, Cafù, Emerson(C.Zanetti), Tommasi, Candela, Totti, Montella(Delvecchio), Batistuta

e se siamo riusciti a vincere lo scudetto con Antonioli in porta vi ho detto tutto...

memorabili 2 gol di Fuser (ex capitano della Lazio) che ci portano 6 punti a tempo ormai scaduto, oppure il gol di Bati al 90° proprio alla sua fiorentina, oppure ancora i 2 rigori a tempo scaduto col Venezia, in una partita che arrivati al 90° perdevamo 1-0 e in 2 minuti abbiamo vinto 2-1, la sostituzione Nakatà-Totti contro la Juve che cambia la partita, Nakata segna una bordata da 30 metri e poi piega le mani ad un "rivedibile" van der sar per il pareggio di montella, anche lì perdevamo 2-0, la "smaltita" :gogogo: alla penultima giornata col napoli, partita che finisce 2-2 che poteva assegnare lo scudetto alla roma, e poi il 17/06/2001 contro il parma, emozioni indimenticabili, prima il gol di totti, poi montella, poi un altra volta l'areoplanino ma gli viene annullato un gol ancora non si sà perchè, e poi batigol, che segna un gol che voleva dall'inizio della partita, poi sul 3-0 l'inutile gol di Savo Milosevic...

emozioni indimenticabili...che squadra :notworthy:, però c'è da dire una cosa, il carattere che aveva "quella" roma, la squadra che abbiamo ora se lo sogna...

piccola correzione: Venezia-Roma non era 2-2 finale da 2-0 ??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

shilton wrote:
Quella era la stagione 2001-2002, con conseguente 5 maggio  :figo:

Lo stesso giorno la Juve vinceva 4-0 a perugia e iniziava la rimonta di 6 punti in 6 partite. Io ero in tribuna a perugia con la sciarpa bianconera a prendere infamate, a casa ho ancora il biglietto della partita.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Detto che ho una memoria calcistica troppo breve per dare un giudizio secco,penso che la squadra che più mi ha entusiasmato fosse quella del 2004,fantastica.

Avevo l'impressione che potesse vincere ogni partita,in qualsiasi situzione.La scelta però non è secca perchè tutto sommato oltre allo scudetto e un paio di supercoppe non ha vinto.Insomma il bersaglio grosso fu mancato,con un tonfo fragoroso in quel di La Coruna...
damiano1023
Rookie
Rookie

Post by damiano1023 »

shilton wrote:
si infatti mi sà ke ho sbagliato era l'anno dopo...vabbè cmq nel 2001 ci fù l'autogol di negro... :gogogo:
ImageImageImage
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

In realta' il mio Napoli preferito di sempre(per me che non ho potuto vedere quello del Pibe)e' stato quello
dell'anno scorso,pero' c'e' una formazione che merita la citazione e che ricordero' sempre,perche' e' stato il primo Napoli che ho visto vincere(promozione in Serie A) e perche' rappresenta l'ultimo trionfo del presidente piu' amato e piu' odiato della storia di questa societa':Corrado Ferlaino

Napoli 1999-2000
Coppola;Oddo, Baldini, Lopez, Mora;Asta, Magoni, Matuzalem, Lucenti;Stellone, Schwoch

Altri giocatori famosi:Bellucci,Turrini,Robbiati
Allenatore:Walter Novellino
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Troppo facile. Napoli 1986/87.

Il giorno? 10 maggio 1987
La partita? Juventus-Napoli: 1-3 (9/11/1986)
La squadra? Garella, Bruscolotti, Ferrara, Bagni, Ferrario, Renica, Carnevale, De Napoli, Giordano, Maradona, Romano
Le riserve? Di Fusco, Bigliardi,Volpecina, Marino, Sola, Muro, Caffarelli
L'allenatore? Ottavio Bianchi.
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Fiorentina  1983/1984:

Galli, Pin, Contratto, Oriali, Massaro, Passarella, Daniel Bertoni, Pecci, Monelli, Antognoni, Iachini

All. Giancarlo De Sisti

L'anno in cui la viola mise in mostra il miglior calcio della serie A a detta di tutti gli addetti ai lavori, purtroppo durante il girone di ritorno l'unico numero 10 di Firenze si ruppe tibia e perone, impedendoci di lottare per il titolo, alla fine arrivammo comunque terzi. La presidenza era in mano ai Pontello che avevano ancora voglia di spendere.

Sono molto legato anche all'Italia campione del mondo 1982:

Zoffgentilecabriniorialicollovatiscireacontitardellirossiantonionigraziani.
anche se in finale per infortunio (per l'ennesima volta) al posto di antonioni giocò lo zio Bergomi, facendo scalare una serie di giocatori.
Ebbene si: son ancor chi

Image
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Visto solo ora questo topic, che dire? Non ho dubbio alcuno, sto con Spree.
Spree wrote: Io mi sono reso conto che per me non ci possono essere dubbi: la mia è l'Inter 1997/1998. Con Ronaldo, giovane, giovanissimo, atteso come si attende una rivoluzione. Con lo Zio presente e carismatico. Con personaggi pittoreschi come Taribo West, con in panchina un signore un po' dimesso ma straordinario come Gigi Simoni.
Quella è stta l'inter che più ho amato, con cui ho più sofferto, con tutto quello che ne è seguito.

L'Inter del Fenomeno (quello vero, non quello di Madrid o quello del Milan), di Moriero e di un Super Pagliuca. E poi anche gente come Ciccio Colonnese e Galante al centro della difesa... :forza:

E lo Zio.

Ma non solo... Purtroppo anche Ceccarini. E Rodomonti. E il gol "fantasma" di Bierhoff... e la parata a palla entrata di Peruzzi contro l'Empoli... insomma, l'anno della sofferenza e dei veleni.

Ma di sicuro l'inter che più ho amato, quella che davvero mi ha fatto innamorare del calcio. La mia inter.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Dazed and Confused wrote: Visto solo ora questo topic, che dire? Non ho dubbio alcuno, sto con Spree.

Quella è stta l'inter che più ho amato, con cui ho più sofferto, con tutto quello che ne è seguito.

L'Inter del Fenomeno (quello vero, non quello di Madrid o quello del Milan), di Moriero e di un Super Pagliuca. E poi anche gente come Ciccio Colonnese e Galante al centro della difesa... :forza:

E lo Zio.

Ma non solo... Purtroppo anche Ceccarini. E Rodomonti. E il gol "fantasma" di Bierhoff... e la parata a palla entrata di Peruzzi contro l'Empoli... insomma, l'anno della sofferenza e dei veleni.

Ma di sicuro l'inter che più ho amato, quella che davvero mi ha fatto innamorare del calcio. La mia inter.
Quoto deisd. Tra l'altro quella fu la stagione in cui iniziai ad andare a vedere le partite a San Siro con una certa regolarità.
Image
Khitan
Newbie
Newbie

Post by Khitan »

Il Torino dei primi anni '90: Marchegiani, Cravero, Fusi, Lentini, Martin Vasquez, Scifo, Pelè... peccato sia durato così poco, ma era davvero un bel periodo.  :metal:
Image
Image
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Il Milan dal 1987 al '92. Solo un parere personale, ma non ho visto mai nessun giocatore dopo Van Basten  (:notworthy:) che ritenessi più forte di lui. Neanche il miglior Ronaldo. Marco faceva reparto da solo. Ed era completo. Non dimenticherò mai la quaterna al Goteborg  :piango: (ed ero allo stadio!  :metal:) Il calcio dopo ha smesso di interessarmi sempre più. Oggi lo seguo per inerzia..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

"Questa vittoria la sentivo dentro .... E' stata una partita irripetibile, forse non accadra' piu' "

19/04/1989
Milan - Real Madrid  5 - 0

1. Giovanni Galli
  2. Mauro Tassotti
  3. Paolo Maldini
  4. Angelo Colombo
  5. Alessandro Costacurta
  6. Franco Baresi(c)
  7. Roberto Donadoni
  8. Frank Rijkaard
  9. Marco van Basten
  10. Ruud Gullit
  11. Carlo Ancelotti

all. Arrigo Sacchi
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
the gift

Post by the gift »

La provercelli...

Scherzi a parte la grande inter dello Zio :notworthy:
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

BruceSmith wrote: "Questa vittoria la sentivo dentro .... E' stata una partita irripetibile, forse non accadra' piu' "

19/04/1989
Milan - Real Madrid   5 - 0

1. Giovanni Galli
   2. Mauro Tassotti
   3. Paolo Maldini
   4. Angelo Colombo
   5. Alessandro Costacurta
   6. Franco Baresi(c)
   7. Roberto Donadoni
   8. Frank Rijkaard
   9. Marco van Basten
  10. Ruud Gullit
  11. Carlo Ancelotti

all. Arrigo Sacchi
  Invia per chi ha vissuto San Siro in una notte come quella.. perchè sono partite che segnano un epoca, che legano ricordi che forse escono dal calcio e spaziano altrove. Questa forse fu LA partita di quella generazione, ancora più della notte di Barcellona perchè c'era il Real, perchè all'andata ci fu il segnale che qualcosa di nuovo, di diverso, s'era presentato nel panorama del calcio mondiale. In Italia era già noto, all'Europa del calcio pure, ma non era chiara la percezione dei limiti, fin dove si sarebbe potuta spingere la visione di quell'omino cresciuto tra piadine e san giovese.. quella sera rappresentò la consacrazione. Il dire al mondo: "sentite, le regole sono cambiate, d'ora in avanti a calcio si gioca così!". Invidia, veramente. Anche perchè nel mio piccolo una serata di quel genere l'ho vissuta due anni fa, con il Man United.
Più che la partita in se stessa, quello che mette i brividi anche nei ricordi, è l'atmosfera di San Siro. Quell'orgasmo multiplo, lunghissimo, ma non volgare... sembrava come se la gente si fosse accorta d'essere protagonista di una serata perfetta, di quelle da consegnare alla memoria, e volesse gustarla fino in fondo, senza manie di protagonismo, quasi avesse paura di rompere l'incantesimo.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Post Reply