Re: I cinemaniaci

Locked
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Alcune cose nell'arte, sia pittura, cinema o musica, risentono del gusto di persone carismatiche. Credo sia tutto qui. Se il film del cineasta asiatico piace al panettiere, magari non interessa a nessuno, se invece piace (e ne parla bene) ad una persona cui viene attribuita credibilità, ecco che altri inizieranno ad andargli dietro. Non dico che non ci sia nulla di oggettivo. Ma non è forse una questione di gusti anche tra gli addetti ai lavori? I critici, poi, tante volte sembra facciano apposta a farsi piacere (se poi è vero di ogni cosa che vantano) delle cose assurde. Il critico (non me ne vogliano se ce ne sono a leggere  :D) si fa conoscere, si fa il nome, stroncando in modo netto ed inequivocabile qualche mostro sacro e magnificando uno sconosciuto. Poi, quando quello sconosciuto sarà diventato un mostro sacro, toccherà ad un altro critico, che deve farsi il nome, stroncarlo.. è un circolo vizioso. Poi c'è la gente comune, quella che guarda i film perchè ne ha sentito parlare, perchè ha visto un trailer, o è interessata ad un certo genere. E capiterà senz'atro che in alcune circostanze i gusti delle persone comuni coincidano con quelli dei dotti, ma è un fatto episodico. Infatti ricordo poche occasioni in cui un premio della critica (in rassegne di vari generi) e il gradimento del pubblico siano coincisi..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Appena finito di vedere "The Manchurian Candidate",premetto che sono un fan sfegatato,è dire poco,di Denzel Washington,ma mi ha veramente colpito.
Narra di due superstiti della guerra del golfo in Kuwait;
uno si butta in politica,diventando un uomo sempre più importante per le elezioni del nuovo presidente degli stati uniti,l'altro,grazie a dei ricordi e a degli studi,si ricorda che durante la guerra sono stati sottoposti ad un lavaggio del cervello,e che li hanno messo dei chip(sistemi) dentro il corpo,per cambiare la lotro personalità e quindi per far si che eseguissero alcuni ordini dei terroristi e per creare un complotto per il controllo della Presidenza degli Stati Uniti.
Tratto dal libro omonimo di Richard Condon,un film intrigante,pieno di suspense,fatto molto bene di   
Jonathan Demme e con: Denzel Washington di mostruosa bravura,Liev Schreiber molto bravo nei suoi panni e la famosa Meryl Streep che la odio con tutto il cuore,ma che si riconferma una bravissima attrice.

p.s
ancora non ho trovato un flm di Denzel che mi ha fatto schifo o quasi.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

SULF6HC wrote: ancora non ho trovato un flm di Denzel che mi ha fatto schifo o quasi.
Per Denzel  :notworthy:  E tuttavia.. Out Of time è andato abbastanza vicino a farmi schifo.. Mi manca ancora American Gangster, son rimasto a Inside Man.  :forza:
Toni.
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Toni Monroe wrote: Per Denzel  :notworthy:  E tuttavia.. Out Of time è andato abbastanza vicino a farmi schifo.. Mi manca ancora American Gangster, son rimasto a Inside Man.  :forza:
A me out of time è piaciuto un bordello.  :thumbup:
Image

Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Ginobili20 wrote: A me out of time è piaciuto un bordello.  :thumbup:
:lol2: è una dimostrazione che non abbiamo tutti gli stessi gusti. Tra i miei amici Inside Man è piaciuto solo a me..  :metal: Ma la grandezza di Denzel prescinde..  :thumbup:
Toni.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

SULF6HC wrote:
p.s
ancora non ho trovato un flm di Denzel che mi ha fatto schifo o quasi.
Beh allora pronto per te c'è Jamaica Cop!  :forza:

Comunque è un film simpatico, quindi direi che è "più sul quasi" dai.  :forza:
Mahor

Post by Mahor »

Toni Monroe wrote: Per Denzel  :notworthy:  E tuttavia.. Out Of time è andato abbastanza vicino a farmi schifo.. Mi manca ancora American Gangster, son rimasto a Inside Man:forza:
:notworthy:
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Image

M E R A V I G L I O S O.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
LorDQ
Rookie
Rookie

Post by LorDQ »

Toni Monroe wrote: Per Denzel  :notworthy:  E tuttavia.. Out Of time è andato abbastanza vicino a farmi schifo.. Mi manca ancora American Gangster, son rimasto a Inside Man.  :forza:
American Gangster non potrà non piacerti

è spettacolare
ImageImage
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

margheritoni10 wrote: Image

M E R A V I G L I O S O.
Me ne hanno parlato tutti come un film splendido...

Marghe, curiosità: voto a Greggio?
Image - Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Toni Monroe wrote: Tra i miei amici Inside Man è piaciuto solo a me.
questo però è inaccettabile. trattasi di film inappuntabile e di grandezza indubbia
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Da Brawl wrote: Me ne hanno parlato tutti come un film splendido...

Marghe, curiosità: voto a Greggio?
Voto non so... posso dirti che è stato una piacevole sorpresa. Preciso, senza sbavature, in un ruolo molto distante dal suo "steretipo" di cazzone. Bravo davvero. Orlando e la Rohrwacher sembrano nati, anche fisionomicamente, per il ruolo che hanno nel film. Commuoventi.
Attenzione: è un pugno nello stomaco ma era parecchio che non vivevo un film con un tale trasporto emotivo.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

PENNY wrote: Ciò implica che un qualunque bambino potrebbe benissimo disegnare dei quadri e diventare famoso in tutto il mondo.
Un pò insensato come ragionamento.
oddio, a guardare una buona fetta della produzione artistica del 900 si direbbe anche possibile in realtà  :penso:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Out of Time,visto,e mi è piaciuto molto,(come qualcuno ha detto,i gusti son gusti),American Gansgter ti consiglio di vederlo più presto possibile,a mio avviso,è il miglior film di Denzel,strepitoso,un inchino soprattutto a Ridely Scott.

Jamal Crawford wrote: Beh allora pronto per te c'è Jamaica Cop!  :forza:

Comunque è un film simpatico, quindi direi che è "più sul quasi" dai. 
tu dici,l'ho messo subito a scaricare,se devo dire la verità non ne avevo mai sentito parlare,comunque è vecchiotto.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

mr.kerouac wrote: questo però è inaccettabile. trattasi di film inappuntabile e di grandezza indubbia
Ma infatti ho iniziato a pensar male di quei miei amici..  :lol2:
Toni.
Locked