Re: I cinemaniaci

Locked
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

Emmanuelle wrote: Eccomi, apro un nuovo topic sul cinema che intende essere la prosecuzione del precedente, giunto già oltre il centinaio di pagine! Spero abbia il medesimo successo...
Il sondaggio su scene da antologia abbinato a colonne sonore è ancora in corso; io vi chiedo di farmi una piccola classifica (almeno tre) dei vostri film preferiti, un po' come faceva per ogni cosa il protagonista di Alta fedeltà di Nick Hornby!
in ordine sparso:
-2001:Odissea nello spazio
-Aguirre furore di Dio
-Il Posto Delle Fragole
-Arancia meccanica
-Taxi driver
-Rocco e i suoi fratelli
-Totò;Peppino e la..malafemmina
-Totò a colori
-Grisbì
-Il mucchio selvaggio
-Sentieri selvaggi
questi mi son venuti di getto..spiace per tutti gli altri ma sarebbe dovuta esssere una lista di almeno 90/100 titoli..
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

margheritoni10 wrote: Ce soir inizio il giro annuale per quanto passato a Venezia con Ozpetek. Qualcuno ha già visto "il giorno perfetto"?
Preferirei un film dei Vanzina a uno qualsiasi di Ozpetek. E non sono Shofunaki.

Quest'ultimo non l'ho visto, ma i suoi lavori precedenti si, purtroppo. Noioso (d'altronde è turco e ci sta :D ), prevedibile, stereotipato, tutto eccessivamente melodrammatico.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

ripper23 wrote: Preferirei un film dei Vanzina a uno qualsiasi di Ozpetek. E non sono Shofunaki.

Quest'ultimo non l'ho visto, ma i suoi lavori precedenti si, purtroppo. Noioso (d'altronde è turco e ci sta :D ), prevedibile, stereotipato, tutto eccessivamente melodrammatico.
Eh si che il turco faceva l'aiuto regista nei migliori film di Nuti, strana la vita,
ma tornando la mio post di stamani....

Forgetting Sarah Marshall lo ha visto qualcuno?

un film semiculto oltreoceano, da ben 7,6 di valutazione su imdb? nada, solo denti:) ?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

dreamtim wrote: Eh si che il turco faceva l'aiuto regista nei migliori film di Nuti, strana la vita,
ma tornando la mio post di stamani....
ah, ecco spiegato tutto allora...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

mr.kerouac wrote: ah, ecco spiegato tutto allora...
Frena, Nuti è Nuti, non scherziamo, vabbè che l'avatar è da anarrcoide per eccellenza,
epperò non scherziamo con i cult veri anni 80.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

dreamtim wrote: Frena, Nuti è Nuti, non scherziamo, vabbè che l'avatar è da anarrcoide per eccellenza,
epperò non scherziamo con i cult veri anni 80.
anarrcoide? ma stai scherzando??
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

margheritoni10 wrote: Ce soir inizio il giro annuale per quanto passato a Venezia con Ozpetek. Qualcuno ha già visto "il giorno perfetto"?
Io non l'ho ancora visto, ma devo dire che a parte Le fate ignoranti, che tuttora considero un gran film, e Hammam-Il bagno turco, le altre opere di Ozpetek che ho visto (La finestra di fronte, Cuore sacro) non mi hanno entusiasmato. Un mio amico ieri sera è stato a vedere Un giorno perfetto e mi diceva che non gli è piaciuto molto...
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

ripper23 wrote: Noioso (d'altronde è turco e ci sta :D
Ma no, dai, se tu ti vedessi Im Juli di Fatih Akin non troveresti il cinema turco così noioso. Questo è un bel film che racconta di un rocambolesco viaggio da Amburgo a Istanbul intrapreso da un giovane professore alla ricerca della donna amata, che incontrerà presso il ponte del Bosforo. E' un film veramente divertente. Potrei dirti che a tratti è anche romantico, ma non credo che a te interessi questo aspetto.  :D
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Emmanuelle wrote: Io non l'ho ancora visto, ma devo dire che a parte Le fate ignoranti, che tuttora considero un gran film, e Hammam-Il bagno turco, le altre opere di Ozpetek che ho visto (La finestra di fronte, Cuore sacro) non mi hanno entusiasmato. Un mio amico ieri sera è stato a vedere Un giorno perfetto e mi diceva che non gli è piaciuto molto...
Fondamentalmente sono tutte uguali le opere di ozpetek, il soggetto, o almeno i personaggi sono sempre uguali, In questo Bagno Turco è stato il capostipite se non altro, ed infatti è quello che mi piace di più.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Emmanuelle wrote: Ma no, dai, se tu ti vedessi Im Juli di Fatih Akin non troveresti il cinema turco così noioso. Questo è un bel film che racconta di un rocambolesco viaggio da Amburgo a Istanbul intrapreso da un giovane professore alla ricerca della donna amata, che incontrerà presso il ponte del Bosforo. E' un film veramente divertente. Potrei dirti che a tratti è anche romantico, ma non credo che a te interessi questo aspetto.  :D
Ironizzavo sulle teorie di Shofunaki.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

Perdonami, allora.
dreamtim

Post by dreamtim »

mr.kerouac wrote: anarrcoide? ma stai scherzando??
R in più chiedo venia, Che sarebbe Joker, se non un incredibile anarcoide e profeta del caos?
Un dc in pensione?
Image Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

ripper23 wrote: Preferirei un film dei Vanzina a uno qualsiasi di Ozpetek. E non sono Shofunaki.

3 aggettivi che potrebbero benissimo essere accostati ad un qualunque film dei Vanzina,visto uno visti tutti  :D

Ozpetek non sarà il massimo dell'originalità ma tenta almeno di affrontare tematiche importanti e difficili da gestire.Personalmente ho apprezzato molto "Saturno contro" :gazza:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

dreamtim wrote: Forgetting Sarah Marshall lo ha visto qualcuno?

un film semiculto oltreoceano, da ben 7,6 di valutazione su imdb? nada, solo denti:) ?
dopo aver saputo che c'è Veronica Mars, lo guarderò volentieri :hehe:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Mokele wrote: Ho appena visto Deja-Vu..

Che dire, se non :shocking: :shocking: :notworthy: :notworthy:
concordo pienamente,geniale,e poi c'è Denzel,quindi...
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Locked