Re: Super Tuesday

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Spree wrote: Un nero contro un reduce di guerra? Negli Stati Uniti? Magari...
Parlando con un po di americani, ho intuito molto la loro voglia di cambiare, hanno capito che stanno perdendo il loro potere e cominciano a sentire una crisi che per loro non e affatto una passeggiata anche perche non ci sono abituati.

Obama = Politico nuovo con idee nuove per provare a riportare stabilita economica e sopratutto non e un " vecchio mestierante della politica".
McCain = Politico veecchi stampo, e percepito come il naturale successore di Bush.

Oramai gli americani ne hanno le scatole piene di Bush & company, vogliono provare altre vie.
Come dici tu "un nero", beh quel "nero" ha fatto a suon di voti una delle campagne elettorali vincenti con piu gap iniziale che io mi ricordi, solo in america puo succedere imho.
Solo un anno fa nessuno o pochissimi fan avrebbero scommesso anche solo un dollaro su Obama vincente.
E quei voti se li ritrovera anche nelle presidenziali, assieme a una parte di quelli di Hilary e una parte dei republicani che "vogliono cambiare"(magari minima).
Io son convinto anche che dalla parte republicana ci sara molto astensionismo, perche "vogliono vedere che succede".

Poi magari vince McCain e allora si continua cosi per altri 5 anni, probabilmente un euro a 2 dollari e l'economia americana in stallo.
Diciamo che non manca poi molto per scoprire come andra a finire.
[align=center]Image[/align]
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Porsche 928 wrote: Parlando con un po di americani, ho intuito molto la loro voglia di cambiare, hanno capito che stanno perdendo il loro potere e cominciano a sentire una crisi che per loro non e affatto una passeggiata anche perche non ci sono abituati.
MA Americani di che tipo? è quello il problema.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Spree wrote: MA Americani di che tipo? è quello il problema.
Dal ragazzo di colore di 20 anni, al piccolo imprenditore bianco sui 40, al messicano che si e trasferito in california, all'americano che ha una piccola aziendina in Baja California, sinceramente un po di tutti i tipi e solo un vecchietto (con una splendida Mustang del '66 tra l'altro), mi ha detto che votera McCain perche non si fida dei politici giovani.

La cosa che piu mi impressiona e che e proprio chiara l'idea di "cambiamo a tutti i costi"
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Porsche 928 wrote: Dal ragazzo di colore di 20 anni, al piccolo imprenditore bianco sui 40, al messicano che si e trasferito in california, all'americano che ha una piccola aziendina in Baja California, sinceramente un po di tutti i tipi e solo un vecchietto (con una splendida Mustang del '66 tra l'altro), mi ha detto che votera McCain perche non si fida dei politici giovani.

La cosa che piu mi impressiona e che e proprio chiara l'idea di "cambiamo a tutti i costi"
ma un campione di 5 persone (seppur variegato) non dice nulla. Tu fai lo stesso ragionamento che facevo io qualche mese fa: il problema e' che poi, vivendo questa realta' di prima persona, mi sono accorto che avevo torto. Io dicevo che le vere elezioni sarebbero state quelle democratiche, perche' chiunque avesse vinto quelle avrebbe vinto anche a novembre.
Purtroppo non e' cosi'.

Anche io, all'inizio delle primarie, ero convinto che Hillary avrebbe vinto. E infatti sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla vittoria di Obama. Come lo saro' nel caso vincesse anche le presidenziali. Ma tieni conto che Obama buona parte dei meriti della sua vittoria li deve riconoscere alla popolazione afro-americana. Vatti a guardare le percentuali con cui ha vinto in Missisipi, North Carolina...e tutti gli stati neri.
E in un certo modo in questo ha fallito, perche' sono sicuro che la sua intenzione non era quella di proporsi come un candidato nero, ma come un candidato tradizionale. Perche' sa benissimo che un Jesse Jackson puo' anche vincere le primarie, ma non avra' mai una chance di vincere le elezioni di novembre.
Ed e' per questo che auspico un ticket con la Clinton.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Gian Marco wrote: ma un campione di 5 persone (seppur variegato) non dice nulla. Tu fai lo stesso ragionamento che facevo io qualche mese fa: il problema e' che poi, vivendo questa realta' di prima persona, mi sono accorto che avevo torto. Io dicevo che le vere elezioni sarebbero state quelle democratiche, perche' chiunque avesse vinto quelle avrebbe vinto anche a novembre.
Purtroppo non e' cosi'.

Anche io, all'inizio delle primarie, ero convinto che Hillary avrebbe vinto. E infatti sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla vittoria di Obama. Come lo saro' nel caso vincesse anche le presidenziali. Ma tieni conto che Obama buona parte dei meriti della sua vittoria li deve riconoscere alla popolazione afro-americana. Vatti a guardare le percentuali con cui ha vinto in Missisipi, North Carolina...e tutti gli stati neri.
E in un certo modo in questo ha fallito, perche' sono sicuro che la sua intenzione non era quella di proporsi come un candidato nero, ma come un candidato tradizionale. Perche' sa benissimo che un Jesse Jackson puo' anche vincere le primarie, ma non avra' mai una chance di vincere le elezioni di novembre.
Ed e' per questo che auspico un ticket con la Clinton.
Guarda che non ci siamo capiti NON sono solo quelle 5 ma era per far capire che non parlo solo con "afroamericani" o "messicoamericani", ma parlando anche con altri tipi di persone.
Ma il tuo discorso lo capisco bene, pero i "neri" voteranno anche alle presidenziali, o sbaglio?
Secondo me sono molti piu i "bianchi" che voteranno per Obama, che i "neri" che voteranno per McCain.
Ti faccio un esempio, la gente va dal distributore e vede che negli ultimi 10 anni la benzina e passata da 3 a 4, 59$ al gallone, per loro e una cosa inconcepibile, noi europei siamo piu "ammaestrati" in questo.
DuncanScarsone
Rookie
Rookie

Post by DuncanScarsone »

quaingo wrote: secondo me sceglie Bill Richardson
giusto maestro per prendere il voto dei messicani e prendere stati chiave come florida e california...
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Da corriere.it

Clinton e Obama a Unity, tutto fair play
«Sarai presidente». «Ho bisogno di voi»
I due ex rivali insieme in New Hampshire per dare
il segno della nuova strada del partito democratico

NEW YORK - Hillary e Barack, per la prima volta insieme, come alleati e non più come rivali. Quello che qualche settimana fa appariva come uno scenario da fantascienza è ora realtà: l'ex first lady e il senatore dell’Illinois, che le ha strappato sul filo del rasoio l’investitura democratica per la Casa Bianca, sono insieme in New Hampshire, a Unity. Un nome, un programma: simbolo della strada che il partito deve imboccare se vuole strappare la Casa Bianca ai repubblicani dopo otto anni di governo del presidente Bush.

VALORI - Durante la campagna elettorale per le primarie democratiche, «abbiamo avuto un dialogo vivace» ed è stato «un testa a testa» fino all'ultimo. Ora ci troviamo «fianco a fianco per condividere i nostri valori, per condividere l'amore per il nostro paese». Così Hillary ha introdotto Barack al pubblico della cittadina che diede 107 voti a ciascuno nelle primarie. «Se in passato abbiamo preso cammini separati - ha aggiunto la Clinton -, oggi i sentieri coincidono in vista dello stesso obiettivo: eleggere Barack Obama prossimo presidente degli Stati Uniti». Prima di passare la parola a colui che ha definito senza avere l'ombra di un dubbio «il prossimo presidente», Hillary lancia un monito a quelli tra i suoi elettori che non sarebbero pronti a votare per il senatore nero: «Chiedo loro, e lo faccio con fermezza, di cambiare idea con la massima urgenza». Dopo avere abbracciato la Clinton, Obama inizia il suo intervento ringraziando l'ex first lady per l'appoggio esplicito, dichiarando che «non potrei essere più felice di così, più onorato ed emozionato».

I CLINTON - «Abbiamo bisogno di loro», Hillary e Bill Clinton, ha detto il candidato democratico alle presidenziali. «Abbiamo davvero bisogno di loro. Non solo la mia campagna, ma anche il popolo americano ha bisogno dei loro servizi, della loro visione e della loro saggezza nei mesi e negli anni a venire perché è così che creeremo unità in seno al Partito Democratico. Ed è così che creeremo unità in America».

STESSO AEREO - Sono arrivati separatamente al Reagan National Airport di Washington, ma si sono salutati calorosamente e sono saliti a bordo dello stesso aereo, direzione New Hampshire. Hillary Clinton è stata ospitata da Barack sul velivolo della sua campagna elettorale dopo un breve caloroso scambio di convenevoli a beneficio dei fotografi. Gli ex rivali si sono seduti uno accanto all'altra conversando amichevolmente 12 ore dopo un incontro di entrambi a porte chiuse con i maggiori finanziatori della campagna di Hillary. Giovedì gli assistenti personali dei due senatori, Huma Abedin per Hillary e Reggie Love per Barack Obama, avevano cenato assieme in un ristorante di Georgetown.

PIGLIO AGGRESSIVO - Terry McAuliffe, presidente della campagna della senatrice ha detto alla Cnn che Hillary si schiererà con piglio aggressivo a favore di Barack Obama anche se lui non la sceglierà come vice. «Qualsiasi sia il suo ruolo, è pronta a scattare e a fare tutto quel che deve per la campagna di autunno» ha detto McAuliffe, aggiungendo che anche il marito, Bill Clinton, è pronto a contribuire «24 ore su 24, sette giorni alla settimana su sette» alla causa della vittoria democratica a novembre.

DENARO E VOTI - I due hanno bisogno l’uno dell’altra per proseguire verso il voto di novembre. A Obama serve l’ex rivale per ottenere l’appoggio dei sostenitori della senatrice, una consistente fetta dei quali durante le primarie si era detto più propenso a votare per McCain piuttosto che per lui se Clinton avesse perso. Clinton, del resto, ha avuto un solido consenso da parte di quelle fasce di elettori, come la classe lavoratrice e le donne adulte, verso le quali il senatore dell’Arizona ha rivolto grande attenzione dopo che l’ex first lady ha abbandonato la corsa, lo scorso 7 giugno. Clinton, dal canto suo, ha bisogno di Obama per riportare denaro nelle proprie casse, ben più che all’asciutto dopo la fine della campagna elettorale. Oltre venti milioni di debiti, di cui 12 milioni sborsati di tasca propria, sono un problema con cui fare letteralmente i conti e i dieci milioni offerti dal senatore dell’Illinois sono una boccata d’aria a cui è difficile rinunciare

Meglio tardi che mai, anche se la chiosa dell'articolo fa pensare sulla natura del sistema elettorale della più grande democrazia occidentale.
ImageImage
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Dalle news odierne di corriere.it

WASHINGTON - John McCain sarebbe in vantaggio di quattro punti sul rivale Barack Obama nella corsa alla Casa Bianca. Lo rivela un sondaggio di Usa Today/Gallup diffuso ieri, che assegna al candidato repubblicano il 50% delle preferenze, contro il 46% del senatore democratico dell'Illinois. (Agr)

E' incredibile come la scelta di Sarah Palin, semi-sconosciuta governatrice dell'Alaska che fino all'anno passato non possedeva neppure un passaporto, abbia assestato un violentissimo scossone alla campagna elettorale americana. Palin, autodefinitasi la pitbull col rossetto, un passato nei beauty-pageant, dà voce all'America profonda (ultraconservatrice, un po'bigotta e sessuofoba, che guarda con sospetto alle elites cittadine), conquista con il suo personaggio di super-mamma (5 figli di cui uno down, un nipotino in arrivo), infiamma col suo indubbio carisma le platee lasciate sostenzialmente fredde dal compìto McCain.
Non mi piace affatto il personaggio è ciò che rappresenta, ma si è trattato indubbiamente di una mossa azzeccatissima. In fondo tutto ruota attorno alla capacità degli organi repubblicani di mobilitare le masse dei grandi stati rurali (la famigerata Bible Belt), come fu nel 2000 per portare Bush jr. alla Casa Bianca; masse che tendenzialmente non votano, e che a fatica avrebbero superato la propria diffidenza nei confronti delle istituzioni centrali in favore dello scialbo McCain. Ma con Sarah Barracuda cambia tutto.
Se quelle masse vanno a votare, il GOP vince, funziona così.
ImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

La Pallin mi sta sostanzialmente sulle palle, a pelle, e sinceramente il suo discorso è stato riempito da molte cazzate, non ha detto niente di particolarmente utile, imo il discorso migliore l'ha fatto Giuliani, parlando della reale inesperienza "a grandi livelli" di Obama.

Certo che passare da 6 punti di vantaggio a 4 sotto mi sembra strano :penso:
[align=left][/align]ImageImageImage
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Teo wrote: La Pallin mi sta sostanzialmente sulle palle, a pelle, e sinceramente il suo discorso è stato riempito da molte cazzate, non ha detto niente di particolarmente utile, imo il discorso migliore l'ha fatto Giuliani, parlando della reale inesperienza "a grandi livelli" di Obama.

Certo che passare da 6 punti di vantaggio a 4 sotto mi sembra strano :penso:
Sondaggi effettuati da società differenti, con criteri diversi. Non li reputerei Vangelo, chi risponde lo fa "di pancia", pertanto fra due settimane potremmo avere un nuovo ribaltone e non significherebbe ancora nulla. Oltretutto il fenomeno Palin potrebbe anche avere un effetto limitato nel tempo.
Però gli ultimi sondagi testimoniano come i vertici del GOP abbiano compiuto una mossa tatticamente valida, nonchè l'indubbia capacità di Palin di trascinare le folle. Se è vero che viviamo nell'epoca della personalizzazione della politica, i Repubblicani hanno trovato il personaggio da opporre al fascino carismatico di Obama, la donna/mamma/finto-proletaria in grado di "richiamare alle armi" le massi dormiente di Ohio, Michigan, etc.
ImageImage
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

WASHINGTON – John McCain e Sarah Palin non sono esattamente anime gemelle. I profilattici – anzi l’insegnamento sessuale nelle scuole - li hanno divisi e continuano a dividerli, sebbene facciano del loro meglio per nasconderlo. Lo rivela il Los Angeles times. Il candidato repubblicano alla Casa bianca vuole che s’insegni solo l’astinenza, la sua vice anche l’uso dei preservativi. Due anni fa la Palin, la cui figlia Bristol, di 17 anni, è incinta, affermò che «i ragazzi che non sentono parlare di anticoncezionali in casa devono poter sentirne parlare altrove» cioè in classe. Di recente McCain ha invece ribadito che non è ammissibile «alcuna ambiguità, alcun equivoco, ai ragazzi bisogna spiegare la differenza tra ciò che è giusto ed è sbagliato». Una divisione imbarazzante nel partito dei valori, tanto che Leslee Unruck di «Votare per la vita», un’associazione antiabortista, ha chiesto chiarezza ai due candidati. Secondo il Los Angeles times,

VERGINITA' PRIMA DEL MATRIMONIO - McCain e la Palin sono d’accordo che i giovani dovrebbero arrivare al matrimonio vergini. Ma mentre McCain è inflessibile – «non esistono alternative sicure e responsabili» - la Palin è realista al riguardo. Lo provò ai dibattiti alle elezioni a governatore dell’Alaska nel 2006, quando venne accusata di essere troppo conservatrice: oppose un fermo no solo all’aborto, anche se la gravidanza fosse l’effetto di uno stupro, o il feto fosse infermo. Va notato che l’astinenza sessuale è quasi un dogma per i repubblicani: l’amministrazione Bush ha speso un miliardo di dollari per il suo insegnamento nelle scuole pubbliche, l’unico Stato a rifiutarla è stata la California.

SARAH INDIPENDENTISTA - Agli occhi dei puristi, Sarah Palin aveva un’altra macchia: per due anni, fu iscritta e partecipò alle convention dell'Alaska Indipendent Party, il partito secessionista del suo Stato (Todd, suo marito, ne portò la tessera dal ’95 al 2002). Ma la ribellione della vice di McCain al governo federale è rientrata, e nessuno l’accusa più di antipatriottismo, accusa che viene invece rivolta al candidato democratico Barack Obama. Al contrario, la Palin è diventata così nazionalista che i liberal l’hanno soprannominata «il pitt bull con il rossetto di McCain». Divergenze a parte, la governatrice è al momento l’asso nella manica del candidato repubblicano: stando al sondaggio Zogby, gli ha dato 4 punti percentuali di vantaggio su Obama. L’America si chiede perché Hillary Clinton non sia ancora scesa in campo per fermarla, ma la ex first lady non lo spiega. L’unica cosa che sinora ha detto è «No a McCain. No a Palin».

e noi, a d.C. 2008, siamo schiavi di questi burini...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

la Palin è anche su Time :gazza:

sto guardando ESPN, e per la prima volta vedo pubblicità di aiuto per debiti/debiti di tasse. un caso?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

"my muslim faith".....ops, Obama abbiamo un problema! :fischia: :hehe:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

La corsa alla Casa Bianca è tra le cose che più mi fanno ridere in assoluto.

"Piglio una donna che non sa niente del mondo come mia spalla": +10%.
"Sono musulmano": -7%.
"Mi sono infilato una banana nel culo": -5%.
"Finalmente ho riverniciato casa.": +2%, "e l'ho fatto da solo": + 5% e standing ovation.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

SafeBet wrote: La corsa alla Casa Bianca è tra le cose che più mi fanno ridere in assoluto.

"Piglio una donna che non sa niente del mondo come mia spalla": +10%.
"Sono musulmano": -7%.
"Mi sono infilato una banana nel culo": -5%.
"Finalmente ho riverniciato casa.": +2%, "e l'ho fatto da solo": + 5% e standing ovation.
Mirabile sintesi, ma in un paese in cui è legale e trasparente la figura del lobbysta, che è padrona del mondo ma ha il peggior tasso di natalità occidentale (peggio di Cuba  :lol2:) ma prende per il naso i sistemi degli altri, e che caccia a calci in culo i malati dagli ospedali, e ancora dibatte sui capelli e sui tailleur della moglie di Obama o sulle amiche di Clinton, beh.

Quasi (solo per 5 secondi) mi rincocilio col vicino borioso e alitofetente che vota per farsi togliere l'ici
almeno è pratico.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Post Reply