Re: la vostra squadra: quale anno?

La gente vuole solo il goal
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Io ricordo alla perfezione l'anno in cui la Samp è retrocessa..ricordo il 4-0 rifilato all'Inter in quella stagione (Marzo 99) grazie alla tripletta di Montella e una magia di Ortega, come ricordo lo sciagurato 2 a 2 a Bologna (con rigore contro inesistente assegnato al 90esimo) che ci condannò definitivamente alla retrocessione.

GLi anni successivi in B furono da brivido..rischiammo la promozione nei primi due anni, per poi addirittura rischiare di retrocedere nel terzo anno di B, quando in rosa "spiccavano" nomi come Cleto Polonia, Cucciari, Traversa, Tricarico..roba da far venire i brividi.. :disgusto:
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

La Juve del Marcello nazionale  :notworthy: con la vittoria della Champions

Angelo Peruzzi
Ciro Ferrara
Pietro Vierchowod
Moreno Torricelli
Gianluca Pessotto
Antonio Conte
Paulo Sousa
Didier Deschamps
Gianluca Vialli
Alessandro Del Piero
Fabrizio Ravanelli

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Mr. Clutch wrote: La Juve del Marcello nazionale  :notworthy: con la vittoria della Champions

Angelo Peruzzi
Ciro Ferrara
Pietro Vierchowod
Moreno Torricelli
Gianluca Pessotto
Antonio Conte
Paulo Sousa
Didier Deschamps
Gianluca Vialli
Alessandro Del Piero
Fabrizio Ravanelli

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Stessa squadra, ma permettimi di aggiungere Michele Padovano :notworthy:
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

La Juve 97-98 perchè da quell'anno iniziai a seguire il calcio seriamente e ricordo lo scudetto della coppia Inzaghi-Del Piero e la sfortunata finale di Champions persa col Real.
when you have everything,you have everything to lose.
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

boantos wrote: Stessa squadra, ma permettimi di aggiungere Michele Padovano :notworthy:
e anche angelo di livio e la sua finta a rientrare

l'anno della champions fu incredibile ma l'anno successivo a livello di gioco eravamo ancora superiori. ricordo che la squadra arrivava facilmente in porta ma in attacco alain boksic non la metteva mai.
LorDQ
Rookie
Rookie

Post by LorDQ »

è il 1998, gita alle 5 terre, ultimo giorno visita alla città di Genova; è una domenica e si gioca Sampdoria-Bologna..

tutta la classe insiste, coi prof che ci accompagnano, per andare a Marassi a vedere la partita; ma purtroppo non ci fu nulla da fare. Ritorno in pullman con le radio accese. 2-0 samp, poi un grande Kennet ne segna 3 e si vince.

ero gia rossoblu, ma quel giorno lo diventai senza se e senza ma

http://archiviostorico.gazzetta.it/1998 ... 6859.shtml

BOLOGNA (3 - 4 - 3): Sterchele; Paganin, Torrisi, Mangone; Magoni, Shalimov (Fontolan dal 1' del s.t.), Marocchi, Tarantino; Nervo, Andersson, Kolyvanov (Pavone dal 41' del s.t.) (Brunner, Carnasciali, Dall'Igna, Martinez, Cristallini). All. Ulivieri.
ImageImage
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

L'inter della fatica e dei coglioni cubici, quella che trovò lo schema giusto forse solo all'ultima partita.... quella che non c'è mai stata perchè l'unica volta che erano pronti a schierarla al massimo (Finale coppa uefa) lo Zio non c'era e Moriero era fuori forma.

1997-98:
Pagliuca - Colonnese, Bergomi, West - Winter,Ze Elias,Simeone,J. Zanetti - Djorkaeff - Ronaldo, Zamorano
Con Moriero, Fresi, Cauet, Recoba altri primattori e Galante, Sartor, Milanese a completare una squadra da battaglia.
Image
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Ho sempre seguito con simpatia il Cagliari (masochismo lo so!) grazie a mio padre, ma fu dalla stagione 93/94 e dalla scalata in coppa UEFA che mi innamorai dei colori rossoblu definitivamente. Vidi tutte le partite che diedero in tv: dalla prima partita persa in Romania(?) al dominio contro il Malines, dalla goduria per aver fatto fuori i bianconeri alla disperazione per lo 0-3 contro l'Inter dopo la rimonta dell'andata.
Quello è stato il punto più alto toccato dallo scudetto in poi, ci son stati più bassi che alti ma ormai sono 14 anni che questi colori fanno parte di me e non ci posso fare niente :forza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Hobbit83 wrote: L'inter della fatica e dei coglioni cubici, quella che trovò lo schema giusto forse solo all'ultima partita.... quella che non c'è mai stata perchè l'unica volta che erano pronti a schierarla al massimo (Finale coppa uefa) lo Zio non c'era e Moriero era fuori forma.

1997-98:
Pagliuca - Colonnese, Bergomi, West - Winter,Ze Elias,Simeone,J. Zanetti - Djorkaeff - Ronaldo, Zamorano
Con Moriero, Fresi, Cauet, Recoba altri primattori e Galante, Sartor, Milanese a completare una squadra da battaglia.
Decisamente l'inter a cui sono legato di più anche io
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

boantos wrote: Stessa squadra, ma permettimi di aggiungere Michele Padovano :notworthy:
fly circus wrote: e anche angelo di livio e la sua finta a rientrare
Ovvio, respect per entrambi.. e pure per Jugovic  :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
damiano1023
Rookie
Rookie

Post by damiano1023 »

Roma 2000/01
troppo superiore alle altre in testa dall'inizio alla fine del campionato, x 32 giornate prima in solitario, e nuovo record da quando esisteva il campionato a 3 punti...

Antonioli, Zebina, Samuel, Zago, Cafù, Emerson(C.Zanetti), Tommasi, Candela, Totti, Montella(Delvecchio), Batistuta

e se siamo riusciti a vincere lo scudetto con Antonioli in porta vi ho detto tutto...

memorabili 2 gol di Fuser (ex capitano della Lazio) che ci portano 6 punti a tempo ormai scaduto, oppure il gol di Bati al 90° proprio alla sua fiorentina, oppure ancora i 2 rigori a tempo scaduto col Venezia, in una partita che arrivati al 90° perdevamo 1-0 e in 2 minuti abbiamo vinto 2-1, la sostituzione Nakatà-Totti contro la Juve che cambia la partita, Nakata segna una bordata da 30 metri e poi piega le mani ad un "rivedibile" van der sar per il pareggio di montella, anche lì perdevamo 2-0, la "smaltita" :gogogo: alla penultima giornata col napoli, partita che finisce 2-2 che poteva assegnare lo scudetto alla roma, e poi il 17/06/2001 contro il parma, emozioni indimenticabili, prima il gol di totti, poi montella, poi un altra volta l'areoplanino ma gli viene annullato un gol ancora non si sà perchè, e poi batigol, che segna un gol che voleva dall'inizio della partita, poi sul 3-0 l'inutile gol di Savo Milosevic...

emozioni indimenticabili...che squadra :notworthy:, però c'è da dire una cosa, il carattere che aveva "quella" roma, la squadra che abbiamo ora se lo sogna...
ImageImageImage
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

L'Inter dei panzer Matthaeus e Brehme  :01:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

damiano1023 wrote: Roma 2000/01
troppo superiore alle altre in testa dall'inizio alla fine del campionato, x 32 giornate prima in solitario, e nuovo record da quando esisteva il campionato a 3 punti...

Antonioli, Zebina, Samuel, Zago, Cafù, Emerson(C.Zanetti), Tommasi, Candela, Totti, Montella(Delvecchio), Batistuta

e se siamo riusciti a vincere lo scudetto con Antonioli in porta vi ho detto tutto...

memorabili 2 gol di Fuser (ex capitano della Lazio) che ci portano 6 punti a tempo ormai scaduto, oppure il gol di Bati al 90° proprio alla sua fiorentina, oppure ancora i 2 rigori a tempo scaduto col Venezia, in una partita che arrivati al 90° perdevamo 1-0 e in 2 minuti abbiamo vinto 2-1, la sostituzione Nakatà-Totti contro la Juve che cambia la partita, Nakata segna una bordata da 30 metri e poi piega le mani ad un "rivedibile" van der sar per il pareggio di montella, anche lì perdevamo 2-0, la "smaltita" :gogogo: alla penultima giornata col napoli, partita che finisce 2-2 che poteva assegnare lo scudetto alla roma, e poi il 17/06/2001 contro il parma, emozioni indimenticabili, prima il gol di totti, poi montella, poi un altra volta l'areoplanino ma gli viene annullato un gol ancora non si sà perchè, e poi batigol, che segna un gol che voleva dall'inizio della partita, poi sul 3-0 l'inutile gol di Savo Milosevic...

emozioni indimenticabili...che squadra :notworthy:, però c'è da dire una cosa, il carattere che aveva "quella" roma, la squadra che abbiamo ora se lo sogna...
Peccato che Nakata non doveva neanche giocare quella partita.
Per me La Juventus fu scippata quell'anno, non si possono cambiare le regole durante la stagione, perchè in teoria ad inizio stagione una società fa determinate scelte secondo una certa logica. Se mi cambiano le regole dall'oggi al domani, tutta la programmazione va a farsi benedire.
Poi l'ultima partita contro il Parma non può essere neanche chiamata partita, invasioni di campo, Buffon che gioca scalzo, partita che viene terminata prima del dovuto.
Non sempre può essere 5 Maggio, non sempre una squadra (la Lazio) s'impegna a dovere...
A mio modo di vedere, ci sono un paio di asterischi in quella vittoria, fermo restando che comunque la Roma era una un'ottima squadra.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

boantos wrote: Peccato che Nakata non doveva neanche giocare quella partita.
Per me La Juventus fu scippata quell'anno, non si possono cambiare le regole durante la stagione, perchè in teoria ad inizio stagione una società fa determinate scelte secondo una certa logica. Se mi cambiano le regole dall'oggi al domani, tutta la programmazione va a farsi benedire.
Poi l'ultima partita contro il Parma non può essere neanche chiamata partita, invasioni di campo, Buffon che gioca scalzo, partita che viene terminata prima del dovuto.
Non sempre può essere 5 Maggio, non sempre una squadra (la Lazio) s'impegna a dovere...
A mio modo di vedere, ci sono un paio di asterischi in quella vittoria, fermo restando che comunque la Roma era una un'ottima squadra.
ImageImage
damiano1023
Rookie
Rookie

Post by damiano1023 »

boantos wrote: Peccato che Nakata non doveva neanche giocare quella partita.
Si ma a che serve cacciare polemiche inutili, apparte che il topic parla di quale squadra preferisci e non di altro, e poi io la vedo da tifoso quella è la squadra a cui sono più affezionato, e anche tu credo avrai una squadra a cui sei più affezionato, le polemiche ci saranno sempre e cmq x qualsiasi squadra tifi, e sempre a parer mio era la più forte quell'anno ed ha ampiamente meritato la vittoria dello scudetto...
ImageImageImage
Post Reply