Re: Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post
-
rene144
- Pro

Per l'acquisizione di minor leaguers facciamo a fine playoffs, la domenica della finale assoluta, ed è una data che vale per tutti.
Per i sostituti di DL, vengono liberati a partire dal lunedi dopo la finale dei playoffs, quindi non sono disponibili per le altre squadre (a meno che non vengano mollati per altri motivi dalle altre squadre, visto che il mercato dei DL è sempre aperto).
Per i sostituti di DL, vengono liberati a partire dal lunedi dopo la finale dei playoffs, quindi non sono disponibili per le altre squadre (a meno che non vengano mollati per altri motivi dalle altre squadre, visto che il mercato dei DL è sempre aperto).
- Tasco
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Piccola domanda:
Ad inizio anno ho tagliato Roger Clemens, dovendo pagare una penale di 0.7 per il 2008 e 0.5 per il 2009.
Clemens è da considerare ritirato a questo punto? Perchè ho letto nel regolamento che per giocatori ritiratisi non si deve pagare alcuna penale di taglio.
Ad inizio anno ho tagliato Roger Clemens, dovendo pagare una penale di 0.7 per il 2008 e 0.5 per il 2009.
Clemens è da considerare ritirato a questo punto? Perchè ho letto nel regolamento che per giocatori ritiratisi non si deve pagare alcuna penale di taglio.
-
rene144
- Pro

Si, personalmente considererei sia lui che Bonds ritirati, quindi cancellerò le penalità di Boston e Miami nell'off-season.Tasco wrote: Piccola domanda:
Se qualcuno la pensa diversamente (ossia pensa che non siano ritirati) parli ora o taccia per sempre.
- ItalianBlueJay
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: Toronto Lardonauts
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
Non ricordo se se nefosse già parlato o deciso qualcosa, ma per quei giocatori la cui assenza forzata è già chiaramente risaputa(es. Marcum) non si può aggiungere un 365-day DL?? così da non costringere ad un taglio non voluto col rischio magari di un rientro anticipato con pescaggio di un'altra squadra, che farà una scommessa, ma sa comunque d'amaro per chi aveva il giocatore prima...
-
rene144
- Pro

Cioè? In pratica vorresti un ulteriore slot DL solo ed esclusivamente ad uso e consumo dei giocatori che staranno fuori per tutto l'anno (in pura teoria)? E se tornano non devono essere prendibili da nessuno?ItalianBlueJay wrote: Non ricordo se se nefosse già parlato o deciso qualcosa, ma per quei giocatori la cui assenza forzata è già chiaramente risaputa(es. Marcum) non si può aggiungere un 365-day DL?? così da non costringere ad un taglio non voluto col rischio magari di un rientro anticipato con pescaggio di un'altra squadra, che farà una scommessa, ma sa comunque d'amaro per chi aveva il giocatore prima...
E a che serve, esattamente?
Se credi in uno, lo tieni. Se non ci credi, no. Non mi sembra che abbia molto senso "bloccare" l'utilizzo di un giocatore per tutti, solo perchè non vuoi puntare su di lui ma hai paura che altri lo facciano e poi lui ti batta.
Poi ricordo che erano stati approvati 5 slot DL, ma Peyton Manning ha creato la lega con soli 3 slot e quindi non abbiamo potuto fare altrimenti per quest'anno. Per l'anno prossimo il problema non si riproporrà.
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Quale è la data di fine stagione 2008?
intendo, se taglio un giocatore chessò ad ottobre o novembre 2008 quali sono le penali? pago 70% nel 2008 (ormai finito) e 50% nel 2009 e 30% 2010. Oppure 70% nel 2009 ecc.??
intendo, se taglio un giocatore chessò ad ottobre o novembre 2008 quali sono le penali? pago 70% nel 2008 (ormai finito) e 50% nel 2009 e 30% 2010. Oppure 70% nel 2009 ecc.??
- Tasco
- Pro

La stagione 2008 in teoria va fino al 28. settembre 2008 ore 23:59:59, se lo tagli dopo quella data devi pagare 70% nel 2009, 50% 2010 e 30% 2011...
anche se in teoria così si potrebbe fare i furbi e tagliare giocatori adesso, anche se la propria squadra ha già finito la sua stagione...
anche se in teoria così si potrebbe fare i furbi e tagliare giocatori adesso, anche se la propria squadra ha già finito la sua stagione...
-
rene144
- Pro

Come ha detto Tasco.Pixi89 wrote: Quale è la data di fine stagione 2008?
Eh, lo so, ma non è che si possa fare altrimenti.Tasco wrote: anche se in teoria così si potrebbe fare i furbi e tagliare giocatori adesso, anche se la propria squadra ha già finito la sua stagione...![]()
-
Pixi89
- Pro

Sto per fare un taglio.. non consideratemi un furbo.. volevo vedere che faceva Hafner dopo l'infortunio e se magari si riprendeva lo tenevamo per qualche trade.. al momento mi sembra impossibile che possa accadere, quindi "ciao Pronk"Tasco wrote: anche se in teoria così si potrebbe fare i furbi e tagliare giocatori adesso, anche se la propria squadra ha già finito la sua stagione...![]()
-
Tisiano
- Senior

Ho quotato il post di Pixi perchè avrei una domanda per il commissioner...Pixi89 wrote: Chicago Underpants taglia Travis Hafner..
sono dovuti 8.4M nel 2008 e 7.5M nel 2009
dopo la trade dell'anno scorso con Chicago noi Gatti Neri dobbiamo
contribuire al pagamento dello stipendio di Hafner anche per il 2009 con 7,5 M.
Ma adesso che loro l'hanno tagliato cosa prevede il regolamento?
Noi dobbiamo comunque versare i 7,5 M pattuiti a Chicago e in pratica accollarci interamente
noi lo stipendio del buon Travis per il 2009 oppure anche il nostro debito viene dimezzato?
Giusto per sapere...
Grazie!!!!
GM VANCOUVER BLACK CATS

- Tasco
- Pro

Credo che rimangano i 7.5 mln da pagare, siccome sono soldi mandati come una parte integrante della trade e non specificatamente il pagamento di uno stipendio del giocatore dato (indirettamente sì, però figurano sempre solo come soldi in una trade)
-
rene144
- Pro

Esattamente come ha detto Tasco.Tasco wrote: Credo che rimangano i 7.5 mln da pagare, siccome sono soldi mandati come una parte integrante della trade e non specificatamente il pagamento di uno stipendio del giocatore dato (indirettamente sì, però figurano sempre solo come soldi in una trade)
-
Tisiano
- Senior

Ok grazie immaginavo o per meglio dire temevo che fosse così... ci ho provato...Tasco wrote: Credo che rimangano i 7.5 mln da pagare, siccome sono soldi mandati come una parte integrante della trade e non specificatamente il pagamento di uno stipendio del giocatore dato (indirettamente sì, però figurano sempre solo come soldi in una trade)
non me ne vogliano gli amici chicaghesi!!!!!!!!!!
GM VANCOUVER BLACK CATS

-
Pixi89
- Pro

eheh figurati diciamo che quella trade era una scommessa, persa a metà, visto che Pronk ha fatto pena, ma abbiamo preso molti soldi e ci siamo liberati di LoDuca.Tisiano wrote: Ok grazie immaginavo o per meglio dire temevo che fosse così... ci ho provato...![]()
![]()
non me ne vogliano gli amici chicaghesi!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
Tasco vice-commissioner!!!rene144 wrote: Esattamente come ha detto Tasco.
(se il posto è sempre vacante.. non mi ricordo..)