Re: JUVENTUS F.C.(29) - A noi piace la Diga
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:StepKira wrote: E comunque complimenti davvero, nonostante abbiate subito per la maggior parte dell'incontro siete riusciti a strappare il pareggio.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
DROGBA86
- Pro

visti i precedenti dell'anno scorso meglio non fare tabelle di marcia. :forza:shilton wrote: il nostro calendario a breve:
vs udinese
@ cagliari
vs catania (infrasettimanale)
@ sampdoria
vs palermo
ora bisogna macinare punti,alla quinta altra trasferta insidiosa,dobbiamo riuscire a fare il pieno nelle prossime tre
a ogni tabella una mazzata.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
hai ragione, le tabelle appartenevano al Mancio quando diceva di recuperarci le decine di punti di svantaggioDROGBA86 wrote: visti i precedenti dell'anno scorso meglio non fare tabelle di marcia. :forza:
a ogni tabella una mazzata.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
dobbiamo assolutamente fare almeno 13 punti, considerando buono un pareggio a genova.shilton wrote: il nostro calendario a breve:
vs udinese
@ cagliari
vs catania (infrasettimanale)
@ sampdoria
vs palermo
ora bisogna macinare punti,alla quinta altra trasferta insidiosa,dobbiamo riuscire a fare il pieno nelle prossime tre
però con l'udinese vista sabato sarà dura. l'anno scorso ci fregarono, speriamo di invertire un po' la tendenza a ripetere le stesse stupidate, come abbiamo fatto già stasera bissando il recupero subito nel finale al franchi della passata stagione.
@CP3: più o meno sono d'accordo con tutto, ma che il gol sa colpa di buffon... hai visto dove ha messo la palla Gilardino? imho era imparabile per il portiere, merito dell'attaccante e nessun colpevole, se non il reparto nel complesso.

-
pio3011
- Rookie

Per me sul gol l'errore lo ha fatto Mellberg non salendo sulla spizzata di Pazzini. IMHO se aveva la prontezza di fare un metro avanti il Gila si trovava in fuorigioco pieno!Kratòs wrote: dobbiamo assolutamente fare almeno 13 punti, considerando buono un pareggio a genova.
però con l'udinese vista sabato sarà dura. l'anno scorso ci fregarono, speriamo di invertire un po' la tendenza a ripetere le stesse stupidate, come abbiamo fatto già stasera bissando il recupero subito nel finale al franchi della passata stagione.
@CP3: più o meno sono d'accordo con tutto, ma che il gol sa colpa di buffon... hai visto dove ha messo la palla Gilardino? imho era imparabile per il portiere, merito dell'attaccante e nessun colpevole, se non il reparto nel complesso.
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW

1 TAG
1 CW

-
Shanks Smith
- Newbie

Partita giocata molto bene dalla squadra, nel primo tempo abbiamo fatto noi la gara mentre nel secondo abbiamo subito troppo l'aggressività dei viola, il risultato è stata poca spinta offensiva (anche se le nostre opportunità le abbiamo avute) e una difesa troppo schiacciata verso la porta di Gigi.
Ovviamente l'aver perso 3 punti a pochi minuti dalla fine fa arrabbiare, ma guardiamo il lato positivo, nonostante tutte le assenze abbiamo fatto una signora gara.
I miei voti:
Buffon: 6,5
Non è stato impegnatissimo ma quando i compagni hanno avuto bisogno lui si è mostrato pronto, sul goal non poteva fare nulla.
Legrottaglie: 7
Gran partita di San Nicola a dimostrazione del fatto che la passata stagione non è stata un fuoco di paglia. Ha battagliato tutta la gara contro Gilardino riuscendo a limitarlo bene.
Mellberg: 6+
Mi è piaciuto anche lo svedese, sempre presente quando c'era da coprire e in un paio di occasioni si è fatto vedere anche in attacco. L'unica pecca della sua partita ci è costata cara, nell'occasione del goal ha lasciato che Gila prendesse posizione, quando ha provato a rimediare era ormai troppo tardi.
Grygera: 6+
Non male anche il ceco, nonostante qualche incertezza difensiva. Molto bello il suo slalom per servire poi Nedved solo davanti alla porta.
Molinaro: 5,5
Si sbatte parecchio in difesa, corre e si impegna ma la mancanza di talento si vede bene. In alcune situazioni si fa prendere dalla fretta mentre in altre incespica da solo. È giovane e migliorerà, ma ora come ora è un punto debole troppo pesante.
Poulsen: 6,5
Ottima partita di Christian, in fase difensiva è veramente tosto, recupera le posizioni dei compagni e non si tira mai indietro se c'è da raccogliere qualche pallone sporco, inoltre ha un notevole fiuto per dove andrà la palla. In attacco ha dimostrato ancora una volta che il suo lo sa fare, ha fatto un paio di lanci ottimi per Amauri. Ha qualche incertezza di troppo palla al piede ma pazienza, nessuno è perfetto.
Marchsio: 6
Molto bene anche lui, ha grinta da vendere e dei piedi molto educati. Diventerà un giocatore importantissimo.
Nedved: 7+
36 anni e non sentirli, ormai ho finito le parole per questo campione. Corre e si sbatte per tutto il campo mettendoci anche la zampata decisiva quando serve. Bisognerebbe clonarlo perché un suo sostituto non esiste.
Camoranesi: 7,5
Partita favolosa dell'italo-argentino, salta l'uomo che è una meraviglia, crea gioco per tutti e come se non bastasse si sacrifica anche nel recuperare in difesa. Partita totale del Camo.
Del Piero: 6,5
Si vede che Alex è in forma, prova sempre a rendersi pericoloso e come Mauro si sacrifica a centrocampo per dare una mano. Non ha inciso tantissimo nella partita nonostante abbia creato alcune occasioni molto ghiotte per se e i compagni.
Amauri: 7+
Ragazzi che giocatore il brasiliano, di una versatilità quasi rivoltante. Fa salire la squadra grazie al fisico possente, può partire da tutte le posizioni grazie a una tecnica sopraffina e un'agilità non comune per la stazza e, come se non bastasse, sulle palle alte è quasi impossibile da marcare grazie al grande stacco di cui è dotato. Micidiale.
De Ceglie: 6
Iaquinta: 6-
Ranieri: 6-
Ovviamente l'aver perso 3 punti a pochi minuti dalla fine fa arrabbiare, ma guardiamo il lato positivo, nonostante tutte le assenze abbiamo fatto una signora gara.
I miei voti:
Buffon: 6,5
Non è stato impegnatissimo ma quando i compagni hanno avuto bisogno lui si è mostrato pronto, sul goal non poteva fare nulla.
Legrottaglie: 7
Gran partita di San Nicola a dimostrazione del fatto che la passata stagione non è stata un fuoco di paglia. Ha battagliato tutta la gara contro Gilardino riuscendo a limitarlo bene.
Mellberg: 6+
Mi è piaciuto anche lo svedese, sempre presente quando c'era da coprire e in un paio di occasioni si è fatto vedere anche in attacco. L'unica pecca della sua partita ci è costata cara, nell'occasione del goal ha lasciato che Gila prendesse posizione, quando ha provato a rimediare era ormai troppo tardi.
Grygera: 6+
Non male anche il ceco, nonostante qualche incertezza difensiva. Molto bello il suo slalom per servire poi Nedved solo davanti alla porta.
Molinaro: 5,5
Si sbatte parecchio in difesa, corre e si impegna ma la mancanza di talento si vede bene. In alcune situazioni si fa prendere dalla fretta mentre in altre incespica da solo. È giovane e migliorerà, ma ora come ora è un punto debole troppo pesante.
Poulsen: 6,5
Ottima partita di Christian, in fase difensiva è veramente tosto, recupera le posizioni dei compagni e non si tira mai indietro se c'è da raccogliere qualche pallone sporco, inoltre ha un notevole fiuto per dove andrà la palla. In attacco ha dimostrato ancora una volta che il suo lo sa fare, ha fatto un paio di lanci ottimi per Amauri. Ha qualche incertezza di troppo palla al piede ma pazienza, nessuno è perfetto.
Marchsio: 6
Molto bene anche lui, ha grinta da vendere e dei piedi molto educati. Diventerà un giocatore importantissimo.
Nedved: 7+
36 anni e non sentirli, ormai ho finito le parole per questo campione. Corre e si sbatte per tutto il campo mettendoci anche la zampata decisiva quando serve. Bisognerebbe clonarlo perché un suo sostituto non esiste.
Camoranesi: 7,5
Partita favolosa dell'italo-argentino, salta l'uomo che è una meraviglia, crea gioco per tutti e come se non bastasse si sacrifica anche nel recuperare in difesa. Partita totale del Camo.
Del Piero: 6,5
Si vede che Alex è in forma, prova sempre a rendersi pericoloso e come Mauro si sacrifica a centrocampo per dare una mano. Non ha inciso tantissimo nella partita nonostante abbia creato alcune occasioni molto ghiotte per se e i compagni.
Amauri: 7+
Ragazzi che giocatore il brasiliano, di una versatilità quasi rivoltante. Fa salire la squadra grazie al fisico possente, può partire da tutte le posizioni grazie a una tecnica sopraffina e un'agilità non comune per la stazza e, come se non bastasse, sulle palle alte è quasi impossibile da marcare grazie al grande stacco di cui è dotato. Micidiale.
De Ceglie: 6
Iaquinta: 6-
Ranieri: 6-

- CP3
- Newbie

Hai ragione, anche Legrottaglie ha mancato l'anticipo, però io avevo circoscritto la mia analisi esclusivamente a ciò che si sarebbe dovuto fare su Gilardino, una volta che questo ha ricevuto palla.vestanik wrote: A mio parere il goal subito è gran parte merito di Gilardino - se proprio vogliamo Legrottaglie doveva liberare meglio su Pazzini, ma una palla dove un attacante forte di testa ti anticipa può capitare - e Mellberg e Buffon non hanno particolari colpe!
Anzitutto anch'io ho implicitamente riconosciuto un grande merito a Gilardino sul gol, definendo il suo gol prima una perla e poi magnifico.
Secondo non ho imputato nulla a Mellberg, anzi ha fatto quello che doveva fare, chiudere lo specchio a Gilardino sul primo palo. Una volta che Mellberg ha chiuso a Gilardino il primo palo, Buffon avrebbe dovuto accentrarsi leggermente, andando a coprire più sul secondo palo, perché a quel punto era inevitabile che Gila, se fosse riuscito a tirare, avrebbe tirato sul secondo. Per carità, magari sono io che sbaglio, avendo rivisto l'azione a replay posso aver avuto la sensazione che Buffon disponeva di più tempo per spostarsi...comunque non è un dramma, anche i super campioni, quale Buffon è, possono sbagliare, e comunque il gol della Fiorentina non è stato un dramma, la partita si è conclusa in pareggio, e un pareggio al Franchi quest'anno è un risultato da tenere ben stretto...
"Bigamia significa avere una moglie di troppo. Monogamia lo stesso"
- Oscar Wilde -
- Oscar Wilde -
-
DROGBA86
- Pro

Per chi voleva avere informazioni su Iago Falquè.....dovrebbe essere domani a Torino per visite mediche e firma del contratto di 5 anni.
-
vestanik
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Di sicuro hai visto l'azione del pareggio meglio di me dato che gli improperi per il goal subito non mi hanno fatto godere del replay! :lol2:CP3 wrote: Hai ragione, anche Legrottaglie ha mancato l'anticipo, però io avevo circoscritto la mia analisi esclusivamente a ciò che si sarebbe dovuto fare su Gilardino, una volta che questo ha ricevuto palla.
Anzitutto anch'io ho implicitamente riconosciuto un grande merito a Gilardino sul gol, definendo il suo gol prima una perla e poi magnifico.
Secondo non ho imputato nulla a Mellberg, anzi ha fatto quello che doveva fare, chiudere lo specchio a Gilardino sul primo palo. Una volta che Mellberg ha chiuso a Gilardino il primo palo, Buffon avrebbe dovuto accentrarsi leggermente, andando a coprire più sul secondo palo, perché a quel punto era inevitabile che Gila, se fosse riuscito a tirare, avrebbe tirato sul secondo. Per carità, magari sono io che sbaglio, avendo rivisto l'azione a replay posso aver avuto la sensazione che Buffon disponeva di più tempo per spostarsi...comunque non è un dramma, anche i super campioni, quale Buffon è, possono sbagliare, e comunque il gol della Fiorentina non è stato un dramma, la partita si è conclusa in pareggio, e un pareggio al Franchi quest'anno è un risultato da tenere ben stretto...
Comunque a parte tutto è stato vergognoso presentare un terreno di gioco in queste condizioni, specialmente per una partita trasmessa anche fuori dai confini nazionali!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!

-
Kratòs
- Pro

no, era difficilissimo, in quei casi è meglio stare sull'uomo. ci siamo fatti schiacciare dentro l'area in quell'azione, lì si doveva gestire meglio la situazione con tutti gli 11, non lo abbiamo fatto e quindi è meglio che sia rimasto su gilardino.pio3011 wrote: Per me sul gol l'errore lo ha fatto Mellberg non salendo sulla spizzata di Pazzini. IMHO se aveva la prontezza di fare un metro avanti il Gila si trovava in fuorigioco pieno!
ripeto, non ci sono colpe di singoli, semplicemente per evitare il gol dovevamo giocare meglio gli ultimi minuti, magari ranieri poteva evitare di mettere iaquinta che c'entrava poco, ma nemeno l'allenatore ha colpe sul risultato.
sbolliamo l'incazzatura per essere stati raggiunti a poco dalla fine (che a firenze o comunque contro la fiorentina sta diventando un'abitudine...) e teniamoci il punto che non so quante altre squadre riusciranno a conquistare su questo campo.
di sicuro andare a vincere a firenze sarà una cosa difficilissima.
ora dobbiamo battere l'udinese, per poi fare più punti possibili prima delle partite più difficili che ci saranno dopo il palermo.

-
DROGBA86
- Pro

quoto....stendiamo un velo pietoso sul terreno di gioco di firenze.vestanik wrote: Di sicuro hai visto l'azione del pareggio meglio di me dato che gli improperi per il goal subito non mi hanno fatto godere del replay! :lol2:
Comunque a parte tutto è stato vergognoso presentare un terreno di gioco in queste condizioni, specialmente per una partita trasmessa anche fuori dai confini nazionali!
-
Kratòs
- Pro

che tra l'altro è così dall'andata dei preliminari, una sistemata potevano dargliela...DROGBA86 wrote: quoto....stendiamo un velo pietoso sul terreno di gioco di firenze.![]()

- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Beh complimenti anche a voi....pur non avendo fatto fare a Buffon praticamente una parata in tutta la partita, siete riusciti cmq a fare un gol...e tra l'altro nonostante ci mancasse almeno un uomo fondamentale in ogni reparto...StepKira wrote: E comunque complimenti davvero, nonostante abbiate subito per la maggior parte dell'incontro siete riusciti a strappare il pareggio.
Last edited by Pove on 01/09/2008, 0:56, edited 1 time in total.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
secondo tempo davvero pessimo. a questo giro però non starei a puntare il dito sui difensori. visto il forcing della fiorentina, con una difesa come la nostra il gol sarebbe scappato. il problema è che non abbiamo chiuso la partita nel primo tempo. l'occasione di del piero 1vs1 con frey è un errore che pesa almeno quanto la fesseria fatta da mellberg in occasione del gol di gilardino. per me alex stasera peggiore in campo. quando serviva con la qualità (cit.) non c'è stato.

defense is only way