Film Sul Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
bambinazo
Senior
Senior

Re: Film Sul Baseball

Post by bambinazo »

Oggi ho rivisto "ragazze vincenti" non ricordavo che alcune scene erano state girate a Wrigley Field
"As with his film counterpart, Chicago Cubs owner P.K. Wrigley was the original sponsor of the league"  :gazza:
non sapevo che il personaggio dell'allenatore interpretato da Tom Hanks è ispirato a Jimmie Foxx
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

raga sicuramente chi guarda mlb.tv se lo ricorda, qualcuno ha visto the final season??

perchè io l'ho trovato con il mulo (in inglese) ma volevo sapere delle opinioni..
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

su sky cinema mania adesso Major League!

(io lo sto guardando in inglese per cogliere qualcosa.. ma non si capisce niente! e io che pensavo di aver migliorato il mio inglese con le radiocronache..  :disgusto: )
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Oley bullshit...

:notworthy:
Time to nut up or shut up...
leonemigliore

Post by leonemigliore »

invece io ho visto in dvd otto uomini fuori,la storia dei black sox che si sono venduti le wold series del 1919,
non lo avevo mai visto e non e' male.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

per me è un capolavoro. soprattutto considerando che è tutto "ricostruito", mi pare sia stato girato negli anni 80..
leonemigliore

Post by leonemigliore »

lephio wrote: per me è un capolavoro. soprattutto considerando che è tutto "ricostruito", mi pare sia stato girato negli anni 80..
1988
mariopass

Post by mariopass »

lephio wrote: su sky cinema mania adesso Major League!

(io lo sto guardando in inglese per cogliere qualcosa.. ma non si capisce niente! e io che pensavo di aver migliorato il mio inglese con le radiocronache..  :disgusto: )
anche il sottoscritto ha rivisto (credo per 1250esima volta) major league. ho provato a vederlo in lingua originale. effettivamente si coglie poco (e io, modestamente, ho un ottimo livello di inglese). è come quando sono andato a londra un paio di anni fa e tutto baldanzoso mi sono messo a conversare con il tassista: sono sceso frustrato e ho pensato "ma che lingua parlano?". avere a che fare con i cossiddetti "madrelingua" ti fa capire che ce ne vuole per impossesarsi pienamente della lingua.
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Premetto che non ho mai visto "Un sogno,una vittoria", "Gioco d'amore","il migliore","L'idolo delle folle" e "Otto uomini fuori"...anche se li vedrò fra poco.....la mia classifica di quelli che visto finora è questa:

1) Bull Durham e L'Uomo dei sogni
2) Ragazze vincenti
3) Major League 1 e 2
4) The Babe e The Fan - il mito
5) Mr 3000
6) John Stratton - ritorno di un campione

A proposito di quest'ultimo....mi sembra che nessuno fino adesso l'abbia nominato...vorrei segnalarlo perchè è un discreto film (anno 1942...se non erro)

Un'altra cosa....vi ricordate per caso come si chiamava il film sugl'orsi allenati da Walter Matthau??  (non mi ricordo però se era un film o una serie ).
....e poi.....so per certo che quello era un "remake" ,infatti prendeva spunto da un altro film degli anni '70 su una squadra di bambini chiamati "orsi",......per caso sapete come si chiamava?? (anche questo però non mi ricordo se era un film o una serie)
Last edited by Thurman Thomas on 23/09/2008, 2:13, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Bad News Bears. Se non sbaglio l'ha rifatto Billy Bob Thornton.
leonemigliore

Post by leonemigliore »

Thurman Thomas wrote: Un'altra cosa....vi ricordate per caso come si chiamava il film sugl'orsi allenati da Walter Matthau??  (non mi ricordo però se era un film o una serie ).
....e poi.....so per certo che quello era un "remake" ,infatti prendeva spunto da un altro film degli anni '70 su una squadra di bambini chiamati "orsi",......per caso sapete come si chiamava?? (anche questo però non mi ricordo se era un film o una serie)
il film con Walter Matthau si titola  Che botte se incontri gli Orsi del 1976,poi sono stati girati altri due film  Gli   
Orsi interrompono gli allenamenti  del 1977, e per finire Gli Orsi vanno in Giappone del 1978,e stato girato anche
un telefilm La gang degli Orsi anni 80 che in italia ha avuto poco succeso se non ricordo male la trasmessa italia 1.
poi e stata girato Bad News Bears film osceno,io ho trovato di cattivo gusto mettere uno sulla carrozzela del
film(con i piu' grande rispetto per quelli che purtroppo sulla carrozzela ci devono vivere)non c'entra niente con
i baseball,poi si sa che i remake al 99% non sono neanche paragonabili ai film originali.
che botte se incotri gli orsi e un capolavoro sopratutto alla fine quando Walter Matthau capisce che l'importante
non e' vincere,ma che tutti devono giocare e poi quando perde la finale festeggia lo stesso.
Last edited by leonemigliore on 23/09/2008, 9:18, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Proprio ieri (e lo ripetono in questi giorni) su Sky hanno dato "The Sandlot 3: Heading Home", uno di 4 film con lo stesso titolo ed anche gli stessi "buoni sentimenti, lealtà, ecc".
In realtà il titolo italiano è diverso, ma me ne sono scordato su due piedi :lol2:
WildThing
Rookie
Rookie

Post by WildThing »

Thurman Thomas wrote: Premetto che non ho mai visto "Un sogno,una vittoria", "Gioco d'amore","il migliore","L'idolo delle folle" e "Otto uomini fuori"...anche se li vedrò fra poco.....la mia classifica di quelli che visto finora è questa:
Un sogno, una vittoria gran film tratto da una storia vera (una domanda: quanto è reale?), Gioco d'amore fantastico, il mio preferito credo (da vedere con una figa perchè c'è anche del sentimentalismo!) e ottimi film anche gli ultimi due!
...believe in your dreams...for love of the game...

Il MITICO sito dei Lancers BC!!!

Image
mariopass

Post by mariopass »

guerrero_27
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Florida Panthers

Post by guerrero_27 »

Non so se l'avete notato, ma è nei cinema (da qualche settimana credo) PICCOLO GRANDE EROE (Everyone's hero).
http://trovacinema.repubblica.it/film/scheda/Piccolo-grande-eroe/332134
Io l'ho visto, è carino ma in Italia avrà vita breve nei cinema.
E' la storia di un piccolo tifoso degli yankees negli anni '30 di Babe Ruth.
Tipica storia americana ben sintetizzata da questa recensione de L'Espresso: Film d'animazione edificante, su un ragazzino che riesce a realizzare i propri sogni grazie alla costanza. Ideato da Christopher Reeve. Lo sfortunato interprete di Superman diceva: "Per me gli eroi sono persone che trovano la forza di andare avanti e resistere nonostante gli ostacoli".
Image
Locked