Film Sul Baseball
-
bambinazo
- Senior

Re: Film Sul Baseball
Oggi ho rivisto "ragazze vincenti" non ricordavo che alcune scene erano state girate a Wrigley Field
"As with his film counterpart, Chicago Cubs owner P.K. Wrigley was the original sponsor of the league" :gazza:
non sapevo che il personaggio dell'allenatore interpretato da Tom Hanks è ispirato a Jimmie Foxx
"As with his film counterpart, Chicago Cubs owner P.K. Wrigley was the original sponsor of the league" :gazza:
non sapevo che il personaggio dell'allenatore interpretato da Tom Hanks è ispirato a Jimmie Foxx
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
raga sicuramente chi guarda mlb.tv se lo ricorda, qualcuno ha visto the final season??
perchè io l'ho trovato con il mulo (in inglese) ma volevo sapere delle opinioni..
perchè io l'ho trovato con il mulo (in inglese) ma volevo sapere delle opinioni..
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
su sky cinema mania adesso Major League!
(io lo sto guardando in inglese per cogliere qualcosa.. ma non si capisce niente! e io che pensavo di aver migliorato il mio inglese con le radiocronache..
)
(io lo sto guardando in inglese per cogliere qualcosa.. ma non si capisce niente! e io che pensavo di aver migliorato il mio inglese con le radiocronache..
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
-
leonemigliore
invece io ho visto in dvd otto uomini fuori,la storia dei black sox che si sono venduti le wold series del 1919,
non lo avevo mai visto e non e' male.
non lo avevo mai visto e non e' male.
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
per me è un capolavoro. soprattutto considerando che è tutto "ricostruito", mi pare sia stato girato negli anni 80..
-
leonemigliore
1988lephio wrote: per me è un capolavoro. soprattutto considerando che è tutto "ricostruito", mi pare sia stato girato negli anni 80..
-
mariopass
anche il sottoscritto ha rivisto (credo per 1250esima volta) major league. ho provato a vederlo in lingua originale. effettivamente si coglie poco (e io, modestamente, ho un ottimo livello di inglese). è come quando sono andato a londra un paio di anni fa e tutto baldanzoso mi sono messo a conversare con il tassista: sono sceso frustrato e ho pensato "ma che lingua parlano?". avere a che fare con i cossiddetti "madrelingua" ti fa capire che ce ne vuole per impossesarsi pienamente della lingua.lephio wrote: su sky cinema mania adesso Major League!
(io lo sto guardando in inglese per cogliere qualcosa.. ma non si capisce niente! e io che pensavo di aver migliorato il mio inglese con le radiocronache..)
-
Thurman Thomas
- Senior

Premetto che non ho mai visto "Un sogno,una vittoria", "Gioco d'amore","il migliore","L'idolo delle folle" e "Otto uomini fuori"...anche se li vedrò fra poco.....la mia classifica di quelli che visto finora è questa:
1) Bull Durham e L'Uomo dei sogni
2) Ragazze vincenti
3) Major League 1 e 2
4) The Babe e The Fan - il mito
5) Mr 3000
6) John Stratton - ritorno di un campione
A proposito di quest'ultimo....mi sembra che nessuno fino adesso l'abbia nominato...vorrei segnalarlo perchè è un discreto film (anno 1942...se non erro)
Un'altra cosa....vi ricordate per caso come si chiamava il film sugl'orsi allenati da Walter Matthau?? (non mi ricordo però se era un film o una serie ).
....e poi.....so per certo che quello era un "remake" ,infatti prendeva spunto da un altro film degli anni '70 su una squadra di bambini chiamati "orsi",......per caso sapete come si chiamava?? (anche questo però non mi ricordo se era un film o una serie)
1) Bull Durham e L'Uomo dei sogni
2) Ragazze vincenti
3) Major League 1 e 2
4) The Babe e The Fan - il mito
5) Mr 3000
6) John Stratton - ritorno di un campione
A proposito di quest'ultimo....mi sembra che nessuno fino adesso l'abbia nominato...vorrei segnalarlo perchè è un discreto film (anno 1942...se non erro)
Un'altra cosa....vi ricordate per caso come si chiamava il film sugl'orsi allenati da Walter Matthau?? (non mi ricordo però se era un film o una serie ).
....e poi.....so per certo che quello era un "remake" ,infatti prendeva spunto da un altro film degli anni '70 su una squadra di bambini chiamati "orsi",......per caso sapete come si chiamava?? (anche questo però non mi ricordo se era un film o una serie)
Last edited by Thurman Thomas on 23/09/2008, 2:13, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!
ROMA MERDA! BURINI!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!
ROMA MERDA! BURINI!
-
rene144
- Pro

Bad News Bears. Se non sbaglio l'ha rifatto Billy Bob Thornton.
-
leonemigliore
il film con Walter Matthau si titola Che botte se incontri gli Orsi del 1976,poi sono stati girati altri due film GliThurman Thomas wrote: Un'altra cosa....vi ricordate per caso come si chiamava il film sugl'orsi allenati da Walter Matthau?? (non mi ricordo però se era un film o una serie ).
Orsi interrompono gli allenamenti del 1977, e per finire Gli Orsi vanno in Giappone del 1978,e stato girato anche
un telefilm La gang degli Orsi anni 80 che in italia ha avuto poco succeso se non ricordo male la trasmessa italia 1.
poi e stata girato Bad News Bears film osceno,io ho trovato di cattivo gusto mettere uno sulla carrozzela del
film(con i piu' grande rispetto per quelli che purtroppo sulla carrozzela ci devono vivere)non c'entra niente con
i baseball,poi si sa che i remake al 99% non sono neanche paragonabili ai film originali.
che botte se incotri gli orsi e un capolavoro sopratutto alla fine quando Walter Matthau capisce che l'importante
non e' vincere,ma che tutti devono giocare e poi quando perde la finale festeggia lo stesso.
Last edited by leonemigliore on 23/09/2008, 9:18, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

Proprio ieri (e lo ripetono in questi giorni) su Sky hanno dato "The Sandlot 3: Heading Home", uno di 4 film con lo stesso titolo ed anche gli stessi "buoni sentimenti, lealtà, ecc".
In realtà il titolo italiano è diverso, ma me ne sono scordato su due piedi :lol2:
In realtà il titolo italiano è diverso, ma me ne sono scordato su due piedi :lol2:
- WildThing
- Rookie

Un sogno, una vittoria gran film tratto da una storia vera (una domanda: quanto è reale?), Gioco d'amore fantastico, il mio preferito credo (da vedere con una figa perchè c'è anche del sentimentalismo!) e ottimi film anche gli ultimi due!Thurman Thomas wrote: Premetto che non ho mai visto "Un sogno,una vittoria", "Gioco d'amore","il migliore","L'idolo delle folle" e "Otto uomini fuori"...anche se li vedrò fra poco.....la mia classifica di quelli che visto finora è questa:
-
mariopass
ho trovato questo http://guide.dada.net/baseball/interven ... 9101.shtml
- guerrero_27
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Florida Panthers
Non so se l'avete notato, ma è nei cinema (da qualche settimana credo) PICCOLO GRANDE EROE (Everyone's hero).
http://trovacinema.repubblica.it/film/scheda/Piccolo-grande-eroe/332134
Io l'ho visto, è carino ma in Italia avrà vita breve nei cinema.
E' la storia di un piccolo tifoso degli yankees negli anni '30 di Babe Ruth.
Tipica storia americana ben sintetizzata da questa recensione de L'Espresso: Film d'animazione edificante, su un ragazzino che riesce a realizzare i propri sogni grazie alla costanza. Ideato da Christopher Reeve. Lo sfortunato interprete di Superman diceva: "Per me gli eroi sono persone che trovano la forza di andare avanti e resistere nonostante gli ostacoli".
http://trovacinema.repubblica.it/film/scheda/Piccolo-grande-eroe/332134
Io l'ho visto, è carino ma in Italia avrà vita breve nei cinema.
E' la storia di un piccolo tifoso degli yankees negli anni '30 di Babe Ruth.
Tipica storia americana ben sintetizzata da questa recensione de L'Espresso: Film d'animazione edificante, su un ragazzino che riesce a realizzare i propri sogni grazie alla costanza. Ideato da Christopher Reeve. Lo sfortunato interprete di Superman diceva: "Per me gli eroi sono persone che trovano la forza di andare avanti e resistere nonostante gli ostacoli".