Re: I cinemaniaci

Locked
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

SULF6HC wrote:
p.s

qualcuno sa dirmi qualcosa su "The Hurricane" con denzel washington ?
sto scaricando praticamente tutti i film di lui,secondo me un attore strepitoso,che amo è dire poco,e questo ancora non l'ho visto.
Visto che Gonz0 ti ha già risposto su Hurricane, mi butto sul resto del post.
L'hai visto "Ore Violente" ? Lo cito giusto perchè in questi giorni è uscito in DVD e magari, essendo vecchiotto, non si trova in download.

Però bada che non te lo sto consigliando, per ora, perchè se l'ho già visto in passato non me lo ricordo e ancora non ce l'ho per le mani causa mancata consegna al rivenditore di fiducia...
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Jamal Crawford wrote: Visto che Gonz0 ti ha già risposto su Hurricane, mi butto sul resto del post.
L'hai visto "Ore Violente" ? Lo cito giusto perchè in questi giorni è uscito in DVD e magari, essendo vecchiotto, non si trova in download.

Però bada che non te lo sto consigliando, per ora, perchè se l'ho già visto in passato non me lo ricordo e ancora non ce l'ho per le mani causa mancata consegna al rivenditore di fiducia...
no,almeno ancora no,ma lo sai il titolo originale,perchè questo non mi dice niente.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

il titolo originale è The George McKenna Story ed è del 1986,ma non l'ho mai sentito.

Diventato direttore della scuola superiore Gorge Washington il professor McKenna è subito costretto ad affrontare una realtà fatta di droga, violenza ed emarginazione. L'istituto si trova infatti in uno dei ghetti piú malfamati di Los Angeles, gli studenti devono portare con sé armi per difendersi dai pericolosi attacchi dei compagni ed i professori cercano di avere con loro meno rapporti possibili.
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Mike wrote: mettete su rete4 e ditemi quanti fotogrammi vi ci sono voluti per riconoscere il film che stanno trasmettendo.
Ero proprio entrato nel topic per scriverlo.

Antonio Montana  :notworthy:

Quando si dice di un film che non mi stancherei mai di vedere..
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Io ho beccato in pieno la scena dell'impiccagione sull'elicottero  :notworthy:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

E io che l'ho visto intero per la prima volta  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

SULF6HC wrote: qualcuno sa dirmi qualcosa su "The Hurricane" con denzel washington ?
Per quanto ne può valere, a mio avviso migliore prova di sempre  del nostro. L'attacco di Dylan quando la macchina scompare nella Hot New Jersey night è qualcosa di strepitoso. Peraltro, a dispetto da quanto traspare dal film, la vicenda reale del puggile Rubin "Hurricane" Carter presenta ancora oggi alcuni aspetti poco chiari.
Time to nut up or shut up...
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Emmanuelle wrote: Hai letto anche il libro, per caso?
Il libro di fight club e' ancora piu' bello del film.
Io considero quell'autore un genio, ogni libro e' diverso dall'altro ed ugualmente bello.

Cmq io mi ricordavo qualche puntata interessante di Hunger tipo quello della donna che ogni giorno cambiava da moglie isterica a lussiosa amante, da dominatrice a repressa..
Hope is a lying bitch
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Emmanuelle wrote: Quoto entrambi e vi do ragione, spesso la traduzione dei titolo è fuorviante. Anch'io non avevo mai il visto il film di Gondry perchè mi ero fatta ingannare dal titolo. A me piace sempre citare, come esempio di traduzione infelice, il bel film di Gus Van Sant "My own private Idaho", tradotto con "Belli e dannati", come se fosse un film destinato alle adolescenti che hanno appena avuto il marchese (cit.). E invece nulla di tutto ciò.
Anch'io mi aggiungo con fermezza alla campagna contro la diffamazione dei titoli dei film da parte dei traduttori.  :D

Fra l'altro, anche se non c'entra nulla :gogogo:, gran bel film "My own private Idaho". Altra chicca per cinefili: era il poster appeso nella camera di Angela, la protagonista del primo lungometraggio dello spagnolo Amenabar: Tesis. (altro splendido film fra l'altro, a mio parere)
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Dazed and Confused wrote: Anch'io mi aggiungo con fermezza alla campagna contro la diffamazione dei titoli dei film da parte dei traduttori.  :D

Fra l'altro, anche se non c'entra nulla :gogogo:, gran bel film "My own private Idaho". Altra chicca per cinefili: era il poster appeso nella camera di Angela, la protagonista del primo lungometraggio dello spagnolo Amenabar: Tesis. (altro splendido film fra l'altro, a mio parere)
Almeno in quel caso non sono intervenuti. Potevano mettere, chessò, L'università della paura.
Comunque bel film. E la chicca, effettivamente, mi era sfuggita.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Jakala wrote: Il libro di fight club e' ancora piu' bello del film.
Io considero quell'autore un genio, ogni libro e' diverso dall'altro ed ugualmente bello.

Cmq io mi ricordavo qualche puntata interessante di Hunger tipo quello della donna che ogni giorno cambiava da moglie isterica a lussiosa amante, da dominatrice a repressa..
Ti quoto!! Ho divorato Palahniuk. E Ho letto Fight Club in 2 giorni. Fantastico.

Di Hunger ricordo in particolare un episodio intitolato "Nightbound", la protagonista andava in uno stabilimento a fare la guardiana di notte.. Te lo ricordi? E uno con Jennifer Beals, veramente inquietante, in cui lei veniva spiata attraverso la porta da uno sconosciuto? Quelli mi sono piaciuti.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

Dazed and Confused wrote: Anch'io mi aggiungo con fermezza alla campagna contro la diffamazione dei titoli dei film da parte dei traduttori.  :D

SafeBet wrote: Almeno in quel caso non sono intervenuti. Potevano mettere, chessò, L'università della paura.
Comunque bel film. E la chicca, effettivamente, mi era sfuggita.
Anch'io non avevo notato il particolare della locandina. Complimenti per lo spirito di osservazione. Ho apprezzato molto Tesis. Grande Amenàbar.  :notworthy:
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
pas
Senior
Senior

Post by pas »

ho sentito in tv che jonny depp è stato chiamato per interpretare "l'enigmista" nel nuovo episodio di batman.
avete qualche altra news??
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

pas wrote: ho sentito in tv che jonny depp è stato chiamato per interpretare "l'enigmista" nel nuovo episodio di batman.
avete qualche altra news??
proprio cosi,nel terzo episodio della saga batman,ci sarà Johnny Depp, che succederà a Frank Gorshin e Jim Carrey che a sua volta erano stati chiamati a girare batman nel ruolo dell'enigmista.forse ci sarà anche Angelina Jolie nel ruolo di Catwomen,ma ancora non è certo.comunque la data del'uscita nelle sale non sarà prima del 2010,almeno dicono,ma ripeto,ancora niente è certo.
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

Cari forumisti, avete visto Paris, Texas di Wenders? Come vi è parso? Aspetto recensioni e commenti!
Locked