Re: Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Valex wrote: Ecco, dimmi quando suonate, DEVO esserci!!! :forza: vabbè lasciamo stare, i Rush sono il gruppo per cui schiatterei per ciò sono un pò di parte!!! :lol2: A proposito, dato che tu stesso riconosci che Portnoy non è stato proprio un genio in originalità ma anzi diciamo che stilisticamente ha preso molto da Peart, che ne dici di togliere alla set-list un pò di Dream-theater e di aggiungere un pò di Rush??? :thumbup: A parte gli scherzi, secondo me nella scaletta ci sono troppe canzone dei Dream... confesso di non amarli troppo, ma dato che siete amanti del prog-rock che ne dite di mettere dentro qualcosa di Van der Graaf Generator o Yes??? Secondo me non possono mancare questi due gruppi... Man-Erg DEVE esserci!!!! Per il resto ottime le scelte di Jethro Tull e dei Genesis, anche se forse sosituirei The lamb con the musical box o con l'Apocalisse in 9/8!!!!
Comunque complimenti, vorrei che concerti come il vostro si facessero molto più spesso!!! :notworthy:
Innanzitutto grazie. :D
Riguardo Portnoy-Rush, ho solo detto l'oggettiva realtà delle cose ( :forza:), pur rimanendo Portnoy il mio idolo (non musicalmente in senso stretto).
Abbiamo messo tanta roba dei DT perchè sono il gruppo preferito di 3/4 del gruppo, quindi... :forza:
Ed è inutile consigliare altri pezzi, sono già troppi! Si sforerà le due ore, ed in un locale sono tantissime! :forza:
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

Contropelo wrote: Innanzitutto grazie. :D
Riguardo Portnoy-Rush, ho solo detto l'oggettiva realtà delle cose ( :forza:), pur rimanendo Portnoy il mio idolo (non musicalmente in senso stretto).
Abbiamo messo tanta roba dei DT perchè sono il gruppo preferito di 3/4 del gruppo, quindi... :forza:
Ed è inutile consigliare altri pezzi, sono già troppi! Si sforerà le due ore, ed in un locale sono tantissime! :forza:
Figurati!!! Comunque non mi hai detto ne dove ne quando suonate... se siete vicini a Perugia vengo molto probabilmente!!!

Ah, le canzoni che ho consigliato certo non erano da aggiungere alla scaletta, ma magari da mettere al posto di qualcuna dei Dream Theater!!! :metal: :lol2:
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

tutti amano i dream theater :lol2:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

Alle ore 20.00 sul sito ufficiale dei Metallica va in streaming il nuovo singolo "The day that never comes". :metal: :maronnamiabbella!:

STAY TUNED!!!

http://www.metallica.com/index.asp
Image Image Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Valex wrote: Figurati!!! Comunque non mi hai detto ne dove ne quando suonate... se siete vicini a Perugia vengo molto probabilmente!!!

Ah, le canzoni che ho consigliato certo non erano da aggiungere alla scaletta, ma magari da mettere al posto di qualcuna dei Dream Theater!!! :metal: :lol2:
Direi proprio non vicino a Perugia... suoniamo a 20 km da Firenze! :forza:
Comunque, mai Rush al posto di Dream Theater! :lol2: (e sicuramente non 5 giorni prima...) :D
lleo wrote: tutti amano i dream theater :lol2:
Sì sì, una tendenza molto diffusa... :lol2:
Oh, eppure quando parte l'assolo di Petrucci la gente del locale sta ma zitta a bocca aperta... :01:
Yankee72
Rookie
Rookie

Post by Yankee72 »

Oggi avrebbe compiuto 56 anni un grandissimo bandleader di un grandissimo gruppo: Joe Strummer :notworthy: :notworthy: :notworthy: dei CLASH :notworthy: :notworthy: :notworthy: Morto quasi 6 anni fa, i vecchi nostalgici come me sentono molto la mancanza di gente come lui nella musica di oggi. La musica e i videoclip dei Clash sono bellissimi, da sentire e guardare ancora oggi.
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

I punkreas sono diventati una band reggea/ska/punk melodico. Mamminasantissima..

La cosa ancora più ridicola è che la metà delle canzoni del loro ultimo album, tra l'altro uscito ad aprile, non proprio pochissimo fa, e me ne scuso, oltre al fatto di essere accompagnate da coretti molto allegri alla Avril Lavigne, sono incentrate sul fatto che non sono fatti come noi, non cambiano mai, sono maleducati, sono figli dei ramones, sono qua e per adesso sono ancora in piedi. Una necessità di rimarcare la cosa abbastanza emblematica.

Spiace.

R.I.P.
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Yankee72 wrote: Oggi avrebbe compiuto 56 anni un grandissimo bandleader di un grandissimo gruppo: Joe Strummer :notworthy: :notworthy: :notworthy: dei CLASH :notworthy: :notworthy: :notworthy: Morto quasi 6 anni fa, i vecchi nostalgici come me sentono molto la mancanza di gente come lui nella musica di oggi. La musica e i videoclip dei Clash sono bellissimi, da sentire e guardare ancora oggi.
grandissimo  :piango:
i clash sono qualcosa di irripetibile, e lui veramente un grande uomo
[align=center]Image
Fight Da Powa!![/align]
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Contropelo wrote: Direi proprio non vicino a Perugia... suoniamo a 20 km da Firenze! :forza:
Comunque, mai Rush al posto di Dream Theater! :lol2: (e sicuramente non 5 giorni prima...) :DSì sì, una tendenza molto diffusa... :lol2:
Oh, eppure quando parte l'assolo di Petrucci la gente del locale sta ma zitta a bocca aperta... :01:
dove suoni? scusa se l'hai già detto
[align=center]Image
Fight Da Powa!![/align]
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

lo scrivo con più di un mese di ritardo, ma è uguale.
il 17 luglio tom waits è tornato in italia dopo 9 anni, e io per tutto questo tempo ho penato sperando ogni estate che arrivasse anche da noi. ovviamente ci sono andato. 

magari non tutti lo conoscono, ma dal vivo la voce è più impressionante che mai.
non è che cante, brbotta, abbaia e mastica metallo, più che suoni umani sembrano i rumori di un cantiere che viene smantellato.
425,350

425,350
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

lleo wrote: dove suoni? scusa se l'hai già detto
Pontassieve, vicino Firenze. :ok:
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Top 10 assoli di chitarra all-time secondo la rivista Guitar World.

425,350

Personalmente sono abbastanza d'accordo, anche se non concepisco lasciare fuori l'assolo di Whole Lotta Love ma penso sia dovuto al fatto che non volevano inserire più di una canzone per gruppo.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Dazed and Confused wrote: Top 10 assoli di chitarra all-time secondo la rivista Guitar World.

425,350

Personalmente sono abbastanza d'accordo, anche se non concepisco lasciare fuori l'assolo di Whole Lotta Love ma penso sia dovuto al fatto che non volevano inserire più di una canzone per gruppo.
bel link.
aggiungo l'intera classifica fino alla centesima posizione fatta appunto dalla rivista: http://guitar.about.com/library/bl100greatest.htm

se è vero che in top ten hanno voluto metterne uno per gruppo, scorrendo la classifica ovviamente ci sono altri assoli dei gruppi più importanti. Whole Lotta Love è comunque piazzato al 38esimo posto.
ora me la spulcio meglio.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

C'è Comfortably Numb. Sta bene così.

Avrebbe meritato qualche considerazione anche Ritchie Blackmore in Child in Time, ma va bene anche così.
Image
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Ah, ecco. Mi chiedevo proprio quando ho linkato il video in che posizione fosse Highway Star. Solo alla numero 19. :shocking:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Locked