Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol II)

Locked
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Perdo di 16 punti contro la sesta in classifica, e questa giornata segna l'ufficialità dei miei playouts (sarebbe andata cosi anche con una vittoria). Percentuali dal campo veramente imbarazzanti, appena 21 canestri su 60 tentativi e 28 dei miei 73 punti sono stati messi a segno dalla lunetta.

Prossima giornata contro la penultima in classifica, ma il risultato non conta praticamente niente. In caso di sconfitta resto dodicesimo invece in caso di vittoria salgo all'undicesimo posto, piccolezze insomma.
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Ennesima vittoria in questo girone di ritorno (una sola sconfitta) e promozione diretta anche per me! L'ultima giornata mi gioco il primato contro l'attuale prima in classifica.....non so se cambia essere primo o sencondo, forse il premio?
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

TMC_1 wrote: Ennesima vittoria in questo girone di ritorno (una sola sconfitta) e promozione diretta anche per me! L'ultima giornata mi gioco il primato contro l'attuale prima in classifica.....non so se cambia essere primo o sencondo, forse il premio?
Cambia la divisione in cui andrai (con un primo posto ti capiterà una divisione più facile) e il premio (750k al primo, 450k al secondo).
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

tzara wrote: Cambia la divisione in cui andrai (con un primo posto ti capiterà una divisione più facile) e il premio (750k al primo, 450k al secondo).
Si sa da prima in quale divisione si andrà a finire? Io ho vinto la 6.41 (sono 27-2, il secondo è 22-7), finirò sicuramente dove è finito chi ha vinto l'anno scorso o è cambiato qualcosa?
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

King Boykins wrote: Si sa da prima in quale divisione si andrà a finire? Io ho vinto la 6.41 (sono 27-2, il secondo è 22-7), finirò sicuramente dove è finito chi ha vinto l'anno scorso o è cambiato qualcosa?
Credo sia molto probabile che tu andrai nella divisione del tuo precedente vincitore.

6.41? Hai una discreta squadra, soprattutto molto giovane. Attento che a quanto si dice, già dalla 5° divisione in su comincia a farsi sentire, nei match-up, l'esperienza dei giocatori. Io ad esempio vorrei vendere un giocatore (il più anziano della mia squadra) per questioni di rendimento, ma il suo 6 in esperienza farà si che molto probabilmente lo terrò.
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

tzara wrote: Credo sia molto probabile che tu andrai nella divisione del tuo precedente vincitore.

6.41? Hai una discreta squadra, soprattutto molto giovane. Attento che a quanto si dice, già dalla 5° divisione in su comincia a farsi sentire, nei match-up, l'esperienza dei giocatori. Io ad esempio vorrei vendere un giocatore (il più anziano della mia squadra) per questioni di rendimento, ma il suo 6 in esperienza farà si che molto probabilmente lo terrò.
Vorrei avere un vostro parere sul mio quintetto titolare, tanto per capire secondo voi quanti di questi sono

a) buoni, ma destinati a fare da riserve con basso minutaggio
b) titolari fissi anche al piano di sopra

Gregor Di Florio
Ruolo: Playmaker

Altezza: 191 Peso: 86
Skills Index: 24.420 Stipendio: 33.296
Difesa: 9 Tiri Liberi: 5
2 Punti: 5 3 Punti: 4
Dribbling: 7 Passaggio: 8
Velocità: 5 Prendere posizione: 5
Rimbalzi: 7 Esperienza: 3

Mateusz Anastazy
Ruolo: Guardia

Altezza: 190 Peso: 87
Skills Index: 22.633 Stipendio: 38.684 (+10% TGS)
Difesa: 7 Tiri Liberi: 5
2 Punti: 9 3 Punti: 7
Dribbling: 7 Passaggio: 6
Velocità: 7 Prendere posizione: 4
Rimbalzi: 3 Esperienza: 4

Hermantas Kirdeikis
Ruolo: Ala piccola

Altezza: 201 Peso: 92
Skills Index: 26.744 Stipendio: 37.177 (+10% TGS)
Difesa: 10 Tiri Liberi: 6
2 Punti: 7 3 Punti: 5
Dribbling: 6 Passaggio: 5
Velocità: 6 Prendere posizione: 5
Rimbalzi: 7 Esperienza: 2

Taurutis Kanapienis
Ruolo: Ala forte

Altezza: 214 Peso: 113
Skills Index: 24.299 Stipendio: 32.613 (+10% TGS)
Difesa: 6 Tiri Liberi: 7
2 Punti: 4 3 Punti: 2
Dribbling: 7 Passaggio: 4
Velocità: 8 Prendere posizione: 8
Rimbalzi: 8 Esperienza: 3

Ivan Correra
Ruolo: Centro

Altezza: 214 Peso: 118
Skills Index: 23.330 Stipendio: 27.692
Difesa: 7 Tiri Liberi: 4
2 Punti: 3 3 Punti: 7
Dribbling: 3 Passaggio: 3
Velocità: 7 Prendere posizione: 7
Rimbalzi: 9 Esperienza: 4

Poi ci sarebbero anche un paio di altri giocatori che penso comunque di tenere, ma facciamo una cosa per volta :D
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Non è difficile pensare che tu abbia stravinto la tua divisione: il tuo quintetto è molto ben equilibrato, mi piace molto.

Onestamente non so quanto di più ci voglia per sfondare anche in quinta divisione, a me è stato detto di cominciare a badare all'esperienza e ad avere almeno una skill fondamentale attorno ai 10, in modo da essere competitivi. Un'altra cosa che a me piace della tua squadra, sono le alte skills in difesa: ecco, quelle saranno importanti nella divisione superiore.

A questo punto posto anche io il mio quintetto titolare:

Playmaker: Oliver Magne:

Forma: 4
Altezza: 194 Peso: 94 (BMI: 25,0)
Skills Index: 29.312 Stipendio: 52.059 (+10% TGS)
Difesa: 5 Tiri Liberi: 6
2 Punti: 8 3 Punti: 7
Dribbling: 9 Passaggio: 6
Velocità: 9 Prendere posizione: 5
Rimbalzi: 4 Esperienza: 5

Guardia tiratrice: Joe Spanos:

Forma: 4
Altezza: 199 Peso: 94 (BMI: 23,7)
Skills Index: 25.960 Stipendio: 41.668 (+10% TGS)
2 Punti: 7 3 Punti: 6
Dribbling: 6 Passaggio: 7
Velocità: 8 Prendere posizione: 4
Rimbalzi: 6 Esperienza: 2

Ala piccola: Gianluca Cortesi:

Forma: 5
Altezza: 202 Peso: 98 (BMI: 24,0)
Skills Index: 30.265 Stipendio: 49.408
Difesa: 5 Tiri Liberi: 8
2 Punti: 6 3 Punti: 6
Dribbling: 10 Passaggio: 4
Velocità: 4 Prendere posizione: 9
Rimbalzi: 7 Esperienza: 6

Ala forte: Aykut Sozuer:

Forma: 5
Altezza: 208 Peso: 107 (BMI: 24,7)
Skills Index: 20.946 Stipendio: 31.910 (+10% TGS)
Difesa: 7 Tiri Liberi: 7
2 Punti: 4 3 Punti: 6
Dribbling: 3 Passaggio: 4
Velocità: 4 Prendere posizione: 9
Rimbalzi: 7 Esperienza: 4

Centro: Benjamin Becker:

Forma: 6
Altezza: 207 Peso: 114 (BMI: 26,6)
Skills Index: 33.420 Stipendio: 49.953 (+10% TGS)
Difesa: 10 Tiri Liberi: 3
2 Punti: 7 3 Punti: 4
Velocità: 5 Prendere posizione: 9
Rimbalzi: 7 Esperienza: 6
Image
SCSARaps
Rookie
Rookie

Post by SCSARaps »

Il mi dubbio è sulla PG da far gicare la prossima stagione.

Il primo è questo:

Altezza: 186 Peso: 89
Skills Index: 22.234 Stipendio: 43.247 (+10% TGS)
Difesa: 6 Tiri Liberi: 8
2 Punti: 6 3 Punti: 8
Dribbling: 3 Passaggio: 8
Velocità: 8 Prendere posizione: 4
Rimbalzi: 5 Esperienza: 6

è il più debole ma ha 6 in exp e dicono che conti tanto.

Il secondo è  questo:

Altezza: 183 Peso: 87
Skills Index: 20.238 Stipendio: 27.009 (+10% TGS)
Difesa: 9 Tiri Liberi: 3
2 Punti: 4 3 Punti: 5
Dribbling: 8 Passaggio: 5
Velocità: 7 Prendere posizione: 3
Rimbalzi: 6 Esperienza: 1

che è molto più forte (e + giovane) ma è senza exp.

Potrei continuare come ora dando 3 quarti al + forte (1 da SG) e 2 al più esperto (il primo e l'ultimo) :penso:
Dream as if you'll live forever. Live as if you'll die today (James Dean)Image

La regular season ha il suo fascino. Sono come i dialoghi di un film di Tarantino, l'80% li potete togliere però sono godibilissimi. (F.Buffa)
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

gente, io la mia squadra la seguo poco, volevo sapere con questi giocatori quanto lontano posso andare in quinta divisione e se è necessario investire per non rischiare la retrocessione. il gruppo è questo da più di una stagione, salvo il terzo playmaker aggiunto ultimamente appena pescato. la distinzione tra le altre cose, di primo o secondo nel ruolo è fittizia in quanto al momento faccio giocare 10 giocatori per 20 minuti. chi se la sente di darmi qualche opinione?

1 Playmaker: Eros Bianconi
Altezza: 192 Peso: 93
Skills Index: 23.857 Stipendio: 35.131
Difesa: 9 Tiri Liberi: 9
2 Punti: 2 3 Punti: 4
Dribbling: 9 Passaggio: 7
Velocità: 4 Prendere posizione: 3
Rimbalzi: 5 Esperienza: 5

2 Playmaker: Samuele Maran
Altezza: 191 Peso: 88
Skills Index: 17.377 Stipendio: 25.954
2 Punti: 5 3 Punti: 4
Dribbling: 6 Passaggio: 8
Velocità: 3 Prendere posizione: 8
Rimbalzi: 5 Esperienza: 2

3 Playmaker: Guglielmo Vanz
Altezza: 176 Peso: 72
Skills Index: 13.791 Stipendio: 27.127
Difesa: 6 Tiri Liberi: 7
2 Punti: 6 3 Punti: 3
Dribbling: 4 Passaggio: 7
Velocità: 6 Prendere posizione: 5
Rimbalzi: 5 Esperienza: 0

1 Guardia: Joakin Suarez
Altezza: 188 Peso: 83
Skills Index: 24.275 Stipendio: 39.419 (+10% TGS)
Difesa: 10 Tiri Liberi: 6
2 Punti: 3 3 Punti: 7
Dribbling: 10 Passaggio: 5
Velocità: 3 Prendere posizione: 4
Rimbalzi: 7 Esperienza: 5

2 Guardia: Eduard Vosandi
Altezza: 191 Peso: 90
Skills Index: 23.748 Stipendio: 42.771 (+10% TGS)
Difesa: 8 Tiri Liberi: 7
2 Punti: 7 3 Punti: 5
Dribbling: 8 Passaggio: 6
Velocità: 3 Prendere posizione: 7
Rimbalzi: 4 Esperienza: 5

1 Ala Piccola: Lajos Kabat
Altezza: 204 Peso: 112
Skills Index: 17.608 Stipendio: 36.424 (+10% TGS)
Difesa: 7 Tiri Liberi: 4
2 Punti: 7 3 Punti: 4
Dribbling: 6 Passaggio: 6
Velocità: 6 Prendere posizione: 4
Rimbalzi: 5 Esperienza: 8

2 Ala Piccola: Tomas Borjesson
Altezza: 202 Peso: 103
Skills Index: 19.862 Stipendio: 31.918 (+10% TGS)
Difesa: 8 Tiri Liberi: 8
2 Punti: 2 3 Punti: 5
Dribbling: 5 Passaggio: 7
Velocità: 6 Prendere posizione: 4

1 Ala Forte: Genaro Moravansky
Altezza: 217 Peso: 125
Skills Index: 31.556 Stipendio: 41.506 (+10% TGS)
Difesa: 12 Tiri Liberi: 7
2 Punti: 4 3 Punti: 7
Velocità: 5 Prendere posizione: 5
Rimbalzi: 5 Esperienza: 2
Rimbalzi: 6 Esperienza: 4

2 Ala Grande: David Harris
Altezza: 200 Peso: 107
Skills Index: 24.372 Stipendio: 36.006 (+10% TGS)
Difesa: 11 Tiri Liberi: 6
2 Punti: 6 3 Punti: 6
Dribbling: 6 Passaggio: 5
Velocità: 3 Prendere posizione: 3
Rimbalzi: 8 Esperienza: 2

1 Centro: Filip Ghiorcovschi
Altezza: 207 Peso: 106
Skills Index: 30.443 Stipendio: 47.816 (+10% TGS)
Difesa: 11 Tiri Liberi: 8
2 Punti: 5 3 Punti: 6
Velocità: 4 Prendere posizione: 3
Rimbalzi: 7 Esperienza: 5

2 Centro: Sergio Marazzi
Altezza: 211 Peso: 116
Skills Index: 25.606 Stipendio: 33.635
Difesa: 9 Tiri Liberi: 6
2 Punti: 5 3 Punti: 6
Velocità: 5 Prendere posizione: 6
Rimbalzi: 6 Esperienza: 2
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Caro, ci provo. Tanto non tengo niente da fare.

Per prima cosa però dovrei sapere in che divisione giochi.

Il playmaker ideale per la tua squadra è un mix dei tre che fai giocare: interessante il 15enne, fallo crescere che potrebbe darti delle discrete soddisfazioni. Il secondo PG ti disperde un pò le skills in parti che non ti servono molto (esempio 8 in footwork). Fondamentalmente sono tutti un pò carenti in velocità, skill che secondo me dovresti allenare.

Guardie: tu alleni dribbling, vero? Bene, anzi benissimo, ma anche velocità dovrebbe essere un pò considerata. Mi piacciono le skills in difesa molto alte, possono essere utili sia in sesta che in quinta divisione.

Ali: mi sembrano non proprio giovani e non proprio forti. Se dovessi spendere soldi per intervenire sul mercato, credo che interverrei su questi giocatori. Va bene l'altezza, ma come skills §(ed età, come margine di miglioramento) ci vuole altro. Se vuoi dare un'occhiata ai miei giocatori - postata da me prima - l'ala piccola titolare sarebbe in vendita.

reparto lunghi: deve essere in toto allenato in prendere posizione, skill che, a parità con altre, prende il sopravvento nella valutazione di un giocatore. Senza questo, purtroppo non posso dare una valutazione positiva al tuo reparto che, però, per altri versi, è un buon reparto, specialmente sul piano difensivo. Il mio consiglio quindi sarebbe non tanto quello di cambiare i giocatori, quanto di allenare i tuoi in quella specifica abilità.
Image
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

tzara wrote: Caro, ci provo. Tanto non tengo niente da fare.

Per prima cosa però dovrei sapere in che divisione giochi.

Il playmaker ideale per la tua squadra è un mix dei tre che fai giocare: interessante il 15enne, fallo crescere che potrebbe darti delle discrete soddisfazioni. Il secondo PG ti disperde un pò le skills in parti che non ti servono molto (esempio 8 in footwork). Fondamentalmente sono tutti un pò carenti in velocità, skill che secondo me dovresti allenare.

Guardie: tu alleni dribbling, vero? Bene, anzi benissimo, ma anche velocità dovrebbe essere un pò considerata. Mi piacciono le skills in difesa molto alte, possono essere utili sia in sesta che in quinta divisione.

Ali: mi sembrano non proprio giovani e non proprio forti. Se dovessi spendere soldi per intervenire sul mercato, credo che interverrei su questi giocatori. Va bene l'altezza, ma come skills §(ed età, come margine di miglioramento) ci vuole altro. Se vuoi dare un'occhiata ai miei giocatori - postata da me prima - l'ala piccola titolare sarebbe in vendita.

reparto lunghi: deve essere in toto allenato in prendere posizione, skill che, a parità con altre, prende il sopravvento nella valutazione di un giocatore. Senza questo, purtroppo non posso dare una valutazione positiva al tuo reparto che, però, per altri versi, è un buon reparto, specialmente sul piano difensivo. Il mio consiglio quindi sarebbe non tanto quello di cambiare i giocatori, quanto di allenare i tuoi in quella specifica abilità.
grazie mille, esimio.

chiarisco la situazione sulla serie: dopo anni tribolati in sesta serie, finalmente vinco il campionato e la prossima stagione la disputerò in quinta serie. riesco a seguire poco il gioco, quindi se devo intervenire sulla squadra, per evitare di retrocedere al primo tentativo in quinta, preferisco farlo adesso che ho un po' più di tempo.

innanzitutto, come allenamenti sono stagioni che oramai alleno solo difesa e dribbling (per i lunghi solo difesa, per i piccoli alterno) doto che il misero allenatore che comprai appena iscritto è capace ad allenare solo in quello. pensavo che l'investimento più importante da fare (ho quasi 8 milioni adesso, più i 750mila che arriveranno a fine campionato) potesse essere proprio l'allenatore completo.

allora, per quanto riguarda i playmaker, volevo vendere il secondo e far crescere il 15enne al suo posto contando maggiormente sul primo. se poi questi si rivelerà inefficace, sostituisco anche lui.

le guardie, sono effettivamente molto lente, dovrei allenare la velocità soprattutto e poi magari migliorarne il tiro, ma hanno entrambe superato i 20, quindi probabile che una la sostituirò ma non subito.

le ali sono effettivamente il punto debole, però del 28enne non voglio privarmene, perchè se è vero che l'esperienza serve molto, il suo 8 in tal skill mi potrà essere molto d'aiuto. il 19enne è quello che si presenta meglio, se dovrò sostituire qualcuno, venderò il 21enne. devo comunque cominciare ad allenare footwork e rimbalzi, altrimenti credo prenderò diverse scoppole.

i centri invece mi piacciono molto, al più basso ed anziano (22enne) sono affezionato e comunque cambiando gli allenamenti posso sempre riciclarlo ala. gli altri due sono giovani e possono migliorare molto e cresceranno in altezza per l'ultima volta questa estate, vedremo. anche qui c'è da cambiare allenamenti puntando su rimbalzi e footwork.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

tzara wrote: Non è difficile pensare che tu abbia stravinto la tua divisione: il tuo quintetto è molto ben equilibrato, mi piace molto.

Onestamente non so quanto di più ci voglia per sfondare anche in quinta divisione, a me è stato detto di cominciare a badare all'esperienza e ad avere almeno una skill fondamentale attorno ai 10, in modo da essere competitivi. Un'altra cosa che a me piace della tua squadra, sono le alte skills in difesa: ecco, quelle saranno importanti nella divisione superiore.
Oltre ai titolari già postati ci sono anche questi due che porterò sicuramente con me in 5°:

Zdravko Pavlović
Ruoli suggeriti: Playmaker (PG)
                    Guardia (SG)
Altezza: 183 Peso: 86
Skills Index: 21.923 Stipendio: 29.842 (+10% TGS)
Difesa: 10 Tiri Liberi: 7
2 Punti: 5 3 Punti: 5
Velocità: 7 Prendere posizione: 3
Rimbalzi: 3 Esperienza: 2

Alexey Vodkin
Ruoli suggeriti: Centro
                    Ala forte (PF)
Altezza: 215 Peso: 110
Skills Index: 13.920 Stipendio: 14.306 (+10% TGS)
Difesa: 8 Tiri Liberi: 5
2 Punti: 2 3 Punti: 3
Dribbling: 3 Passaggio: 1
Velocità: 3 Prendere posizione: 7
Rimbalzi: 8 Esperienza: 2

Visto che dovrei riuscire a racimolare una bella somma dalla vendita del resto della squadra credo valga la pena investire su una SG realizzatrice di sicuro rendimento: ho il sospetto che Anastazy non riuscirà più ad essere molto incisivo nella nuova divisione.

Per quanto riguarda le ali non so, potrei prendere due ragazzini e prepararli per il prossimo anno oppure prendere un giovane e un giocatore già pronto, che mi faccia fare un piccolo salto di qualità. Ma tra Kirdeikis e Kanapieris non saprei chi togliere dal quintetto titolare...
Image
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

venditi il play 15enne che ti fai un po' di soldini e puoi farti almeno 2-3 acquisti buoni per la 5°
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

La stagione regolare si chiude con una sconfitta, ma in campo c'erano alcuni giovani che ho a roster e non avevo ancora provato nelle gare ufficiali. L'unico che ha dato un esito positivo è stato Ordin, ala piccola 16enne, che in 20 minuti ha messo a segno 17 punti con un 8 su 10 dal campo. Primi tre minuti di fuoco anche per l'ala grande lituana Venckutonis, sempre 16enne, che mette a segno 6 dei primi 10 punti della squadra, ma poi sarà costretto ad uscire per infortunio. I quattro piccoli invece sono veramente scarsi, li ho comprati giovani ed a prezzo bassissimo, sperando che crescessero molto di skills, invece in 2 settimane non ne hanno aggiunte nemmeno 200.

Tra poco saprò chi dovrò affrontare ai playouts e la data della doppia sfida e li si farà sul serio.
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Anche io concludo la stagione con una sconfitta in casa della capolista, ma ormai la promozione l'avevo ottenuta! :forza:
Adesso anche io dovrò fare qualche cosa sul mercato!
Image
Locked