Minnesota Twins

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
Jason Fly
Senior
Senior

Re: Minnesota Twins

Post by Jason Fly »

Sono ad un paio di giocatori da essere un'ottima squadra, ma in post season, se ci arrivano, potranno fare comunque bene. Certo, se il secondo miglior hitter della squadra è un catcher qualche problema di fondo c'è, è innegabile. Soprattutto Gomez in CF mi piace poco poco. Difenderà anche bene, per carità, ma 350 di SLG per un CF fa ridere, soprattutto se l'OBP è addirittura a 287. 637 di OPS è ridicolo anche per un catcher, figuriamoci per un everyday OF. Non voglio buttargli la croce addosso, ma offensivamente è il peggior CF dell'AL a pari merito con Melky Cabrera, e penultimo tra tutti gli OF con almeno 3.1 PA per partita... :roll:
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

http://sports.espn.go.com/mlb/news/story?id=3514056

incredibile la "presa" che Gardy ha su minnesota. squadra e pubblico.
Pove
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Peccato per la sconfitta contro Seattle (che ci fa subito perdere la testa della division), però stiamo facendo una gran bella stagione....certo che se Nasn ogni tanto ci concedesse anche qualche passaggio...

Cmq forza Twins... :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: per l'arrivo di Liriano partono Hernandez e Monroe. Del primo mi dispiaccio un pò. Se abbiamo iniziato bene è soprattutto grazie a lui.
Aveva avuto una fortuna spaziale. Ormai è una roba inguardabile. In AL non può starci soprattutto.
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

fortuna o meno, credo che abbia fatto il suo dovere ad inizio stagione. 5-2 nei primi due mesi. quando i "giovani" dovevano prendere fiducia. poi è calato e ora, in un momento topico della stagione, è stato tagliato perchè stava facendo veramente male.

tutto ok!  :01:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: fortuna o meno, credo che abbia fatto il suo dovere ad inizio stagione.
Eh, si, con la fortuna.
Se non fosse stato fortunato, nei primi 2 mesi avrebbe avuto 6 di ERA e sareste rimasti a piedi, con Liriano che non era ancora pronto.
Sono cose che succedono. Alcuni anni le cose vanno tutte male (ti si infortunano tutti insieme, oppure tutti vanno peggio delle peripherals), altri anni invece Livan Hernandez è baciato dalla fortuna proprio quando serve, e poi si normalizza quando nel frattempo Liriano è diventato pronto e non serve più.
Succede. Tutti vorremmo sempre essere fortunati, ma succede solo a volte.
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

per me è stato bravo ad essere fortunato  :gazza:
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

ma proprio in questa serie dovevano svegliarsi le mazze dei Mariners!?! ad ogni modo.. Ibanez è veramente fortissimo.

stasera gara3 live con Pixi. "burn matchup: black vs wash".
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

speriamo che la partita di stasera sia come le prime due  :gogogo: :gogogo: :gogogo:
joesox

Post by joesox »

Detto questo – il questo era in un altro topic, quello MLB in generale - io credo che se dovessimo dare un premio: SQUADRA DELL’ANNO questo dovrebbe andare ai Twins (oppure ai Raggi, ma hanno un topic? Scriverò là allora).

Minnesota si trovava in una divisione monstre con Indians e Tigers pronti a vincere 100 partite e con i White Sox, pur sempre con la struttura dei campioni 2005. Con la partenza di Torii Hunter e di Johan Santana – e non oso pensare dove sarebbero pure con Lester ed Ellsbury – ripeto con la partenza di Santana tutti li avevano dati per spacciati.

Sono invece PRIMI ed imho fanno come gli A’s di Beane. Quando ci sono pochi soldi bisogna scegliere molto bene come spenderli (lezione per Theo: Clement, Renteria, Lugo, forse anche Lowell – vagonate di milioni). E nonostante la trade Delmon Young-Matt Garza non sia stata proprio azzeccatissima. Per cui per me Minnesota sta facendo benissimo ed è la vera squadra più del 2008, anche se l’organizzazione dei Twins è solida e Ron Gardenhire un bravo manager. E quindi mi aspetto sempre bene da loro, nonostante il “proprietario genovese” (lephio, ma che bel doppio senso!).
Tra l’altro pohlad e lephio hanno ben 4 lettere in commune, quasi una sciarada.

E chi ha vinto la AL Central 4 volte negli ultimi 6 anni? I Twins.

Attualmente la rotazione è: Liriano-Blackburn-Slowey-Perkins-Baker.
Il bullpen Nathan-Crain-Guerrie-D Reyes va bene, non perfetto, ma quale bullpen lo è?
Neshek purtroppo out per la stagione.

Avevo scritto qualche giorno fa dell’attacco e dell’uso della bench da parte di Gardenhire come la chiave del successo dei Twins. Ed avevo promesso di scrivere del pitching.
Il pitching è forte. Punto. The Hardball Times proprio ieri ha scritto un bel pezzo sul Resto della Stagione dei Twins e descrive bene la rotazione. Poche BB e via andare che i solo-HR non fanno male.

Ma il loro punto princiaple è: stanno battendo .316 con RISP che è abnorme, Non è una skill ripetibile. Dimostrato più volte, etc…quindi secondo THT caleranno. Sono d’accordo che non è ripetibile, ma secondo me non è la chiave. Neanche THT sa bene perchè siano primi per dire il vero.

Io invece dico che stanno usando benissimo il lineup. In pratica solo Morneau, Mauer, Young e Gomez giocano sempre, tutti gli altri ruotano, stanno freschi, in tiro, matchup dx-sx. Cambi offensive e difensivi.
In 2b Casilla, Harris
In 3b Lamb, Buscher
In ss Harris, Everett, Punto
In rf  Cuddyer, Span, Kubel
Nessuno con più di 50-60 GS.
Casilla doveva essere fuori per la stagione per il police fuori uso, ma sembra che recupererà in tempo.
La cacciata dei vecchi Monroe e Livan Hernandez ha ripulito pure il roster.

Per me Twins squadra dell’anno.
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

non so.. a volte penso che la mancanza di Santana e Hunter abbia proprio creato quel clima di "sfida" che sta facendo dare il meglio ai giovani talenti. chissà se con un Santana in rotazione, si poteva creare una situazione come questa:
It's become a tradition of sorts this season for the four members of the Twins starting rotation who are not pitching on a particular night. The group makes protein shakes and then sits down together for a little bonding time. [..] "It's a chance for us to talk about hitters and who we are playing that series," Glen Perkins said. "At the same time, we also joke around a little bit and share some light-hearted moments. It's something we started not too long ago, and I think all enjoy that time together."
ad ogni modo, come ho detto qualche post fa, è tutto merito di Gardy. guardate come tratta Gomez:
"He was really trying too hard," Gardenhire said. "When he has a whacked out at-bat, he really tries too hard the next time, too. He swung at some balls and was just putting too much pressure on himself."

Although Gomez has been more relaxed, Gardenhire never wants to see his fire and intensity go down too much. He commented that no other center fielder has ever backed up fly balls to the corner outfielders like Gomez does.
Ultimamente Go-Go mi fa imbestialire. Gira delle palle assurde e spreca sempre delle ottime occasioni. Nonostante questo, è sempre lì. E con i suggerimenti e le modifiche al lineup di Gardy, sta migliorando le cose.

Span si è guadagnato un posto fisso nel lineup.. e con la rubata del fuoricampo di Mercoledì, ha ancora confermato le doti difensive. Purtroppo Cuddyer si è di nuovo infortunato durante il suo quarto rehab game, quindi aspettiamoci che l'OF dei Twins rimarrà così ancora per un pò. (ero molto curioso di vedere quali sarebbero state le decisioni di Ron al rientro di Cuddy)

Ah.. anche se mi aspettavo di più da Young, continuo a sostenere la trade coi Rays. I Twins strabordano di talento nel pitching (evidentemente lo staff tecnico e di scouting dei Twins è pauroso!), mentre con la mazza siamo ancora un pò in difficoltà. Trovo Harris meglio di Bartlett e credo che Young possa ancora migliorare.

Go Twins!  :forza:

ps. hernandez ai rockies
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Incredibile, senza Garza e Santana la rotazione è ancora ottima. Grandi Twins e ottimo front office che ci aveva visto giusto. Comunque sul trade di Garza i Rays possono dire lo stesso, a loro serviva un pitcher e l'hanno ottenuto. Ottimo affare per entrambe (un po' come Hamilton-Volquez)
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
TheChosenOne23
Newbie
Newbie
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by TheChosenOne23 »

Ciao ragazzi.
Sono tornato da un paio di settimane dagli USA e, avendo passato un domenica nel "TWINS TERRITORY" mi sono innamorato di questa squadra. Una giornata speciale.
E dopo il Metrodome, già aspetto di tornare nel nuovo Ballpark che mi sembrava fosse a buon punto.

Forza Twins  :forza:
ImageImage
ImageImage
joesox

Post by joesox »

TheChosenOne23 wrote: Ciao ragazzi.
Sono tornato da un paio di settimane dagli USA e, avendo passato un domenica nel "TWINS TERRITORY" mi sono innamorato di questa squadra. Una giornata speciale.
E dopo il Metrodome, già aspetto di tornare nel nuovo Ballpark che mi sembrava fosse a buon punto.

Benvenuto!
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

TheChosenOne23 wrote: Ciao ragazzi.

:benvenuto: :benvenuto: :benvenuto:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked