Porsche 928 wrote:
Cose da fare appena si compra un laptop/desktop nuovo:
1) Creare il DVD di ripristino
2) Formattare tutto l'had disco (o gli hard disk come nel mio caso che ne ho 2 sul laptop)
3) Installare solo il minimo indispensabile di windows (xp o vista)
4) Installare tuttti i prorammi che si usavano prima mantenendoli aggiornati.
5) Sperare che vada tutto bene
perchè formattare un pc appena preso??
il dvd di ripristino in che modo lo crei??
grazie
Shilton meglio di Buffon(Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
io no. ho preso in mano un pc con Vista e installando solo gli aggiornamenti e l'antivirus l'ho fottuto (si blocca durante il caricamento, bisogna lanciare a mano Explorer.exe)
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
shilton wrote:
perchè formattare un pc appena preso??
il dvd di ripristino in che modo lo crei??
grazie
Per un semplice motivo, almeno io parlo per il mio HP, mi sono trovato istallati GB di programmi di prova e che non volevo, e/o programmi HP di cui non me ne facevo na mazza, gia con vista NON va un cazz se poi ci metti un sacco di programmi sai che 2 maroni?
Per ogni marca il sistema per creare un cd/dvd di ripristino con il SO dentro e diversa, guarda nel sito del produttore.
Qualcuno mi sa consigliare un programma da usare per la scannerizzazione multipla di documenti, da salvare in PDF o da importare in Open Office per salvarli in PDF?
Fosse free gradirei...
Grazie.
doc G wrote:
Qualcuno mi sa consigliare un programma da usare per la scannerizzazione multipla di documenti, da salvare in PDF o da importare in Open Office per salvarli in PDF?
Fosse free gradirei...
Grazie.
Allora, ieri ho preso l'Asus eeePc con l'offerta TIM (compreso di penna per collegarsi ad internet, 30€ al mese con 100 ore di navigazione). Premesso che ci ho messo le mani sopra per poco tempo (neanche un'ora) quindi a parte il fatto che va benissimo con Linux e che è moooolto stiloso, per adesso non vi dò un giudizio.
Ho avuto dei problemini con il wireless, mi spiego meglio: rileva tranquillamente la rete di casa, che ho criptato con la chiave WPA. Gli inserisco la password, ma mi dà un problema per la decodifica, se non sbaglio la pop-up mi dice che non supporta quel tipo di chiave. Ma è tra le possibili selezioni.
hispanico82 wrote:
Allora, ieri ho preso l'Asus eeePc con l'offerta TIM (compreso di penna per collegarsi ad internet, 30€ al mese con 100 ore di navigazione). Premesso che ci ho messo le mani sopra per poco tempo (neanche un'ora) quindi a parte il fatto che va benissimo con Linux e che è moooolto stiloso, per adesso non vi dò un giudizio.
Ho avuto dei problemini con il wireless, mi spiego meglio: rileva tranquillamente la rete di casa, che ho criptato con la chiave WPA. Gli inserisco la password, ma mi dà un problema per la decodifica, se non sbaglio la pop-up mi dice che non supporta quel tipo di chiave. Ma è tra le possibili selezioni.