Re: Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

non mi esprimo, va  :disgusto:

(per inciso io li ho visti tre volte, è durato sempre sull'ora e cinquanta)
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Vitor #41 wrote: non mi esprimo, va  :disgusto:

(per inciso io li ho visti tre volte, è durato sempre sull'ora e cinquanta)
Grande, Vitor!!! 92 minuti di applausi (cit.)
Io li ascolterei anche 16 h consecutive. E col cavolo che sono soporiferi. Il loro è stato il concerto più emozionante e più caratteristico al quale abbia assistito in vita mia. Peccato che sia durato meno di 2 h.
Ho speso una fortuna per essere in terza fila, ma cazzo se quei soldi li valeva.. :thumbup:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

So di buttare un cerino acceso in un pagliaio, ma cosa ne dite della prima uscita degli Scars on Broadway?
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

no, sia chiaro, a me piacciono ma non li ho mai visti dal vivo. il parere mi era stato riferito da un ragazzo che li aveva visti e riteneva i dischi in studio molto migliori. ne parlavamo a riguardo del concerto che facevano a firenze, che secondo questo qui non meritava (fra l'altro anche perché lì l'acustica sarebbe stata pessima). non so se qualcuno di voi c'è stato, io no..
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

shilton wrote: a Milano 1h45'circa
Sempre poco, spiace molto. Ma a che lunghezze siete abituati? Voglio dire, ma credete davvero che un'ora e mezzo (quarantacinque, cinquanta, addirittura) valga 50 euro? E chi andiamo a sentire, Mozart risorto?
Nota bene che non sono entrato in merito al "mi piace" "non mi piace". Dico che è semplicemente un furto.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

shilton wrote: ma qui dentro c'è una campagna anti Sigur Ros?

:lol2: :lol2: :lol2:
No, però il nuovo disco non mi aggrada nemmeno un po'. Non mi piacciono le band che rifanno sempre lo stesso disco, ovvio, ma nemmeno le band che provano a reinventarsi completamente facendo musica che non gli appartiene e che non sono nemmeno in grado di fare.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Contropelo wrote: Sempre poco, spiace molto. Ma a che lunghezze siete abituati? Voglio dire, ma credete davvero che un'ora e mezzo (quarantacinque, cinquanta, addirittura) valga 50 euro? E chi andiamo a sentire, Mozart risorto?
Nota bene che non sono entrato in merito al "mi piace" "non mi piace". Dico che è semplicemente un furto.
sei vai in uno dei topic nuovi dell'off topic lo scopri!!  :naughty: :naughty:

Comunque quasi ogni concerto è un furto,fossero tutti come i Pearl Jam che si battono da anni per avere prezzi più accessibili ad un normale individuo.
Abbiamo visto anche esibizioni di 3h(Cure)quindi non è che siamo abituati solo a sentire concerti stringati.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Cambiata molto (ed ampliata) la scaletta.

27 agosto, Stony Pub - Pontassieve (FI)

[Six Degrees Of Inner Turbulence CD 2 - Dream Theater inserito]
Overture
[tolto]
About To Crash - Dream Theater
War Inside My Head - Dream Theater
The Test That Stumped Them All - Dream Theater
(da qui in ordine sparso)
Firth Of Fifth - Genesis
The Lamb Lies Down On Broadway - Genesis
Overture 1928 - Dream Theater
Strange Deja Vu - Dream Theater
Through My Words - Dream Theater
Fatal Tragedy - Dream Theater
Erotomania - Dream Theater
Wait For Sleep - Dream Theater
Locomotive Breath - Jethro Tull
Aqualung - Jethro Tull
Pseudo Silk Kimono/Kayleigh/Lavender - Marillion
The Court Of The Crimson King - King Crimson
Never Let Go - Camel
Mystic Queen - Camel
Blackest Eyes - Porcupine Tree
Lazarus - Porcupine Tree
Have A Cigar - Pink Floyd
Comfortably Numb - Pink Floyd
Maestro Della Voce - P.F.M.
Impressioni Di Settembre - P.F.M.
Suonare Suonare - P.F.M.
Nutrocker - Emerson, Lake & Palmer + assolo batteria (non certo come quello di Palmer)
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

shilton wrote: sei vai in uno dei topic nuovi dell'off topic lo scopri!!  :naughty: :naughty:

Comunque quasi ogni concerto è un furto,fossero tutti come i Pearl Jam che si battono da anni per avere prezzi più accessibili ad un normale individuo.
Abbiamo visto anche esibizioni di 3h(Cure)quindi non è che siamo abituati solo a sentire concerti stringati.
Ma non dico un furto in valore assoluto, dico in relazione a quanto suonano! Mi ero scandalizzato per i Dream Theater a Bologna (due orette) a 35 euro, figurati così!
Comunque figurati, era una domanda in generale, ci credo benissimo che siete abituati a concerti lunghi. E' che mi sembra strano che non vi indigni un 50 euro = 1 ora e 45. Per la mia esperienza è raro vedere rapporti durata/prezzo così negativi.
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

Contropelo wrote: Per la mia esperienza è raro vedere rapporti durata/prezzo così negativi.
Ma sai, secondo me dovresti vedere la questione in termini qualità del concerto/prezzo. I SR hanno fatto un concerto breve, è vero, ma noi spettatori abbiamo assistito ad uno spettacolo fantastico. Meno di due ore, ma credimi, ogni istante è stato veramente intenso. Ovviamente io parlo da fan innamorata.

P.S. davanti a noi c'era uno dei Pali e Dispari, quello brutto, Marco (il più alto). Veramente un coglione, lui e i suoi amici, solo a ridacchiare e a far su. Che sfigati, hanno sbagliato concerto, dovevano andare a sentire i Mondomarcio (o come c*@#o si chiamano).
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Contropelo wrote: Sempre poco, spiace molto. Ma a che lunghezze siete abituati? Voglio dire, ma credete davvero che un'ora e mezzo (quarantacinque, cinquanta, addirittura) valga 50 euro? E chi andiamo a sentire, Mozart risorto?
il gruppo che ho visto più volte dal vivo sono stati (3, proprio come i SR) i Pearl Jam. Non mi sembra che suonino pochino.
Comunque, generalmente, considero i concerti "brevi" solo se inferiori all'ora e mezza, poi ovviamente dipende da tante cose.
Last edited by Vitor #41 on 01/08/2008, 23:55, edited 1 time in total.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Emmanuelle wrote: Ma sai, secondo me dovresti vedere la questione in termini qualità del concerto/prezzo. I SR hanno fatto un concerto breve, è vero, ma noi spettatori abbiamo assistito ad uno spettacolo fantastico. Meno di due ore, ma credimi, ogni istante è stato veramente intenso. Ovviamente io parlo da fan innamorata.
Eh vabè ma se uno suona per i fan sfegatati può anche salire sul palco e scendere cinque minuti dopo. Il pubblico, poichè pagante, dovrebbe essere trattato come un pubblico di amanti della musica che hanno sborsato 'sti cinquanta euro e si aspetterebbero qualcosa di più.
Il rapporto qualità del concerto/prezzo, Emmanuelle, va bene se sei un fan, e allora potresti anche credere che valga 50 euro; per un ascoltatore normale (nel senso, che non ha particolari antipatie per i Sigur Ròs, come me) ci vorrebbe non so quale genio della musica per far rientrare 50 euro in meno di due ore. Te lo dico perchè ero al concerto con un mio amico che è abbastanza preso dalla loro musica e che sul finale continuava a ripetere "no non è possibile".
Poi che c'entra, si può sempre credere che i Sigur Ròs siano un'eccezione nella musica mondiale, ma tendo a ritenere un po' campata per aria un'affermazione del genere. Sono sempre i fan a credere che il proprio gruppo preferito sia unico, salvo poi scoprire che non ne esiste nemmeno uno nel mondo. :D
Vitor #41 wrote: il gruppo che ho visto più volte dal vivo sono stati (3, proprio come i SR) i Pearl Jam. Non mi sembra che suonino pochino.
Comunque, generalmente, considero i concerti "brevi" solo se inferiori all'ora e mezza, poi ovviamente dipende da tante cose.
Ripeto, il mio "a che durata siete abituati?" era così giusto per dire. Io ho altri canoni, comunque, no problem. 50 euro comunque non li avevo mai pagati per nessun concerto (e grazie a questo almeno non li sborserò mai più :D), e forse qualche gruppo con un po' più di storia dei Sigur Ròs l'ho visto, eh.
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Vitor #41 wrote: il gruppo che ho visto più volte dal vivo sono stati (3, proprio come i SR) i Pearl Jam. Non mi sembra che suonino pochino.

Sotto questo punto di vista, nessuno batte i Deep Purple. Ho visto 3 loro concerti, nessuno è durato più di un'ora e 45 minuti, a stare larghi.
Image

FEAR THE OWLS!!!
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

Contropelo wrote: Eh vabè ma se uno suona per i fan sfegatati può anche salire sul palco e scendere cinque minuti dopo. Il pubblico, poichè pagante, dovrebbe essere trattato come un pubblico di amanti della musica che hanno sborsato 'sti cinquanta euro e si aspetterebbero qualcosa di più.
Il rapporto qualità del concerto/prezzo, Emmanuelle, va bene se sei un fan, e allora potresti anche credere che valga 50 euro; per un ascoltatore normale (nel senso, che non ha particolari antipatie per i Sigur Ròs, come me) ci vorrebbe non so quale genio della musica per far rientrare 50 euro in meno di due ore. Te lo dico perchè ero al concerto con un mio amico che è abbastanza preso dalla loro musica e che sul finale continuava a ripetere "no non è possibile".
Poi che c'entra, si può sempre credere che i Sigur Ròs siano un'eccezione nella musica mondiale, ma tendo a ritenere un po' campata per aria un'affermazione del genere. Sono sempre i fan a credere che il proprio gruppo preferito sia unico, salvo poi scoprire che non ne esiste nemmeno uno nel mondo. :DRipeto, il mio "a che durata siete abituati?" era così giusto per dire. Io ho altri canoni, comunque, no problem. 50 euro comunque non li avevo mai pagati per nessun concerto (e grazie a questo almeno non li sborserò mai più :D), e forse qualche gruppo con un po' più di storia dei Sigur Ròs l'ho visto, eh.
Beh, ma certo che io spendo 50 euro per un gruppo che amo, altrimenti non mi muovo neanche. Anch'io ho visto gruppi con più storia dei SR (uno per tutti: i Police, per i quali avrei sborsato -ad averceli- anche 200 euro, tanto ne sono invasata. Pagai il biglietto ben 65 euro, ma era un'occasione imperdibile. E comunque bel concerto, ma Sting non ce la fa più con la voce. Che dovrei dire, che mi ha modificato tutte le canzoni?). Con ciò non dico che sta bene pagare così tanto per vedere un gruppo,eh!Neanche il preferito in assoluto! Dico solo che se si ritiene che ne vale la pena, una tantum si può fare. Se i SR ritorneranno a MI a suonare con gli stessi prezzi, andrò ancora al loro concerto. Se avrò i soldi per il biglietto. E se non li avrò, pazienza.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Vabbè, non hai capito quello che intendevo dire. :D
Non è possibile che ai concerti uno ci debba andare solo perchè ama il gruppo che suona. Perchè se uno non è un fan le cose che ho notato io le nota per forza. Io sono andato ai Sigur Ròs perchè pensavo ne valesse la pena, anche per 50 euro; uno va ai concerti anche per provare. Ma se mi vengono a suonare per due minuti, ripeto, non essendo un fan (e non c'è scritto da nessuna parte che uno debba esserlo, per andare a sborsare 50 euro), non posso che indispettirmi.
Hai detto "se ne vale la pena": non ritenendo i Sigur Ròs più bravi di qualsiasi gruppo abbia mai visto (chissà i Colosseum, cos'avrebbero da dire, se confrontati ai SR :D), quei soldi non sono stati affatto spesi bene.
Locked