Re: La vostra formula perfetta "Anti biscotto"

La gente vuole solo il goal
rene144
Pro
Pro

Re: Il vostro format per mondiali,europei e champions

Post by rene144 »

shilton wrote: forse sì,quello vecchio a 16 con 30 giornate forse diventerebbe eccessivamente corto.
Forse col calcio di ieri. Oggi si gioca tanto nelle coppe, quindi non sarebbe corto, ma giusto. Rose più ristrette, coppa Italia giocata con più serietà (perchè tanto ci si stanca di meno in campionato), più qualità, più preparazione. Di sicuro per me 20 sono troppe, 18 possono starci, ma con tutte le partite europee che si giocano, 16 andrebbero più che bene. Tanto poi le squadre principali supererebbero ugualmente le 50 partite giocate l'anno...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

rene144 wrote: Forse col calcio di ieri. Oggi si gioca tanto nelle coppe, quindi non sarebbe corto, ma giusto. Rose più ristrette, coppa Italia giocata con più serietà (perchè tanto ci si stanca di meno in campionato), più qualità, più preparazione. Di sicuro per me 20 sono troppe, 18 possono starci, ma con tutte le partite europee che si giocano, 16 andrebbero più che bene. Tanto poi le squadre principali supererebbero ugualmente le 50 partite giocate l'anno...
lo avevo già detto ma perchè non si fa un ritorno al passato con la coppa italia?
Non dico dare il posto in champions che tanto non lo faranno mai, ma i fantastici gironi a 6 d'estate (5 giornate solo andata) che qualificavano agli ottavi le prime due.
Al posto di amichevoli milionarie (ma il problema è sempre lì) le squadre avrebbero 5 partite ufficiali per rodarsi e provare varie alternative.
A me quella formula piaceva molto, tanto peggio di questa è impossibile fare ( con le big che entrano in tabellone a dicembre dagli ottavi, orribile!)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

La mia formula per la coppa Italia sarebbe quella della FA Cup. Giocano tutti, partite di sola andata e finale prefissata all'Olimpico o a San Siro o comunque in uno stadio deciso in anticipo.
Oppure per estremizzare, dopo il sorteggio, gioca sempre in casa quella con la classifica peggiore nell'anno precedente, fino alla finale.
Gare secche, formula snella, tutte eliminazioni dirette dove le grandi rischiano (specie se costrette a giocare fuori casa), poche partite e tutte importanti...

Di certo non mi piace permettere alle grandi di entrare direttamente agli ottavi e di avere andata e ritorno, in cui almeno 1 partita è inutile/di studio/di totale riposo perchè tanto possono recuperare nell'altra... Le partite di andata di Coppa Italia sono tra le più brutte mai viste, perchè non c'è neanche il pathos dell'esito finale.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

rene144 wrote: La mia formula per la coppa Italia sarebbe quella della FA Cup. Giocano tutti, partite di sola andata e finale prefissata all'Olimpico o a San Siro o comunque in uno stadio deciso in anticipo.
Oppure per estremizzare, dopo il sorteggio, gioca sempre in casa quella con la classifica peggiore nell'anno precedente, fino alla finale.
Gare secche, formula snella, tutte eliminazioni dirette dove le grandi rischiano (specie se costrette a giocare fuori casa), poche partite e tutte importanti...

Di certo non mi piace permettere alle grandi di entrare direttamente agli ottavi e di avere andata e ritorno, in cui almeno 1 partita è inutile/di studio/di totale riposo perchè tanto possono recuperare nell'altra... Le partite di andata di Coppa Italia sono tra le più brutte mai viste, perchè non c'è neanche il pathos dell'esito finale.

vero,soprattutto quelle degli ottavi, a dicembre davanti a 40 spettatori
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply