Re: Il ricettario di PlayIt

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

ho deciso che per mangiare il sushi come si deve, bisogna avere un hana kanzashi tra i capelli.

http://www.vivcore.com/kanzashi_core.html

siccome i più carini partono dagli 80 euro in su nei negozi on line, sto dando un'occhiata al fai da te.
se le signore cuochesse filogiapponesi ma anche no sono interessate, su youtube ci sono parecchi video, tipo questo

425,350

ripensandoci, forse è meglio comprarlo...
:gazza:

http://www1.odn.ne.jp/maya/english/enknshop.htm
Last edited by hell_en on 13/06/2008, 16:28, edited 1 time in total.
Image

Make a backup copy of your soul.

all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

sabato sono stato ad un matrimonio.
fra gli antipasti c'era anche il sushi.
io preferisco le crescentine :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

Paperone wrote: sabato sono stato ad un matrimonio.
fra gli antipasti c'era anche il sushi.
io preferisco le crescentine :thumbup:

alias le tigelle? con il battuto di lardo, rosmarino e aglio? mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm, bbbone!!!

chissà quand'è che organizzeranno un'altra gita all'osteria della capra...
Image

Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

AEM wrote: Noi di solito per una partita alle 18 siamo al parcheggio a preparare il cibo alle 7-8 del mattino. Entro le 11 ci sono tutti e si mangia (e beve) fino alle 16:30, dopo un po di pulizia e poi via alla partita! Non ti dico a che ora andiamo alla partita se inizia a mezzogiorno (ahahahaah).

AEM
Io c'ho ancora sullo stomaco tutto il pollo di Kfc che ho mangiato prima di ogni santissima partita di Nc State quest'anno... :roll:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

dato che non ho cenato, ho accorpato lo spuntino di mezzanotte e la cena :hehe:
doppia razione di sformato (rigorosamente Bimby) :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

Paperone wrote: dato che non ho cenato, ho accorpato lo spuntino di mezzanotte e la cena :hehe:
doppia razione di sformato (rigorosamente Bimby) :figo:
eh, vabbè, troppo vago...sformato di che? qui i cuochini e le cuochesse son curiosi...
Image

Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

hell_en wrote: eh, vabbè, troppo vago...sformato di che? qui i cuochini e le cuochesse son curiosi...
spinaci, ovviamente :figo:
Image
Image
hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

testato per voi....
oggi, con quasi 40 gradi, ho deciso che per pranzo non volevo la fresca insalata o della buona, gustosa, saporita pasta fredda e la frutta.
quindi sono andata al super, e girellando per i reparti ho fatto una cazzata: ho preso la pizza capricciosa per microonde della buitoni, con piatto crisp incorporato, da schiaffare nel microonde e mangiare dopo 5 minuti di cottura.
ho un microonde in ufficio? e allora usiamolo...mi son detta. la prossima volta non mi do retta e passo oltre...
il piatto crisp dovrebbe servire a dare la croccantezza che il microonde non dà.
il condizionale è d'obbligo. dovrebbe. a me non è venuto.
la pizza era morbida, tranne per il fatto che freddandosi è diventata una suola...e allora sì era croccante...
in compenso come gusto era pessimo (ed era una capricciosa....).

lo lascio qui a futura memoria.
Image

The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

una ricetta ideale per queste temperature:

Trippa con i fagioli

Ingredienti per 4 persone:

* 1 Kg. di trippa,
    * 200 gr. di fagioli bianchi,
    * 70 gr. di lardo,
    * 1 cucchiaio di burro,
    * 1 carota,
    * aglio,
    * sedano,
    * 1 cipolla,
    * prezzemolo,
    * 4 pomodori,
    * 5 cucchiai di vino,
    * sale,
    * pepe.

Preparazione:

Lavare e tagliare a striscioline sottili la trippa. In un tegame (possibilmente di terracotta) versare il lardo tritato con 2 spicchi d'aglio e abbondante prezzemolo, fa carota, la cipolla e il sedano affettati finemente, i pomodori tritati, il burro, la trippa, il vino, il sale e il pepe. Coprire e lasciar cuocere per 3 ore, unendo di tanto in tanto un pò di d'acqua. Lessare i fagioli che saranno poi uniti alla trippa, dieci minuti prima di toglierla dal fuoco.

Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

hell_en wrote: testato per voi....
oggi, con quasi 40 gradi, ho deciso che per pranzo non volevo la fresca insalata o della buona, gustosa, saporita pasta fredda e la frutta.
quindi sono andata al super, e girellando per i reparti ho fatto una cazzata: ho preso la pizza capricciosa per microonde della buitoni, con piatto crisp incorporato, da schiaffare nel microonde e mangiare dopo 5 minuti di cottura.
ho un microonde in ufficio? e allora usiamolo...mi son detta. la prossima volta non mi do retta e passo oltre...
il piatto crisp dovrebbe servire a dare la croccantezza che il microonde non dà.
il condizionale è d'obbligo. dovrebbe. a me non è venuto.
la pizza era morbida, tranne per il fatto che freddandosi è diventata una suola...e allora sì era croccante...
in compenso come gusto era pessimo (ed era una capricciosa....).

lo lascio qui a futura memoria.
Il brutto del microonde è che quando cuoci qualcosa di surgelato senza farlo scongelare prima, devi mangiarlo con l'imbuto e murare a secco, sennò diventa un mattone e non si rode.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

col Bimby si può fare lo zucchero a velo
non ci credevo
mi sono dovuto ricredere :shocking:
Image
Image
hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

davidvanterpool wrote: Il brutto del microonde è che quando cuoci qualcosa di surgelato senza farlo scongelare prima, devi mangiarlo con l'imbuto e murare a secco, sennò diventa un mattone e non si rode.

avevo creduto alla bella foto della pizza con il piatto crisp incorporato...
siccome ho il forno con il piatto crisp vero, speravo che fosse una buona imitazione...
33 anni e credo ancora alle favole... :disgusto:
Image

hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

Paperone wrote: col Bimby si può fare lo zucchero a velo
non ci credevo
mi sono dovuto ricredere :shocking:

piano.
lo zucchero a velo lo puoi fare anche con un mixer normale, anche col macina caffè, anche con il minitritatutto.
per cosa l'hai usato lo zucchero a velo?
posto che tu cucini, perchè finora non hai mai detto di averci giocato tu....hai solo guardato e magnato  :lol2:
a proposito, sai che esiste il bimby vero per bambini? è un minibimby giocattolo, ma cucina veramente....e costa una botta di soldi lo stesso, per essere un giocattolo...su ebay l'ho trovato a 65 euro (e non ricordo neppure se era nuovo...)
Image

Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

hell_en wrote:
piano.
lo zucchero a velo lo puoi fare anche con un mixer normale, anche col macina caffè, anche con il minitritatutto.
per cosa l'hai usato lo zucchero a velo?
posto che tu cucini, perchè finora non hai mai detto di averci giocato tu....hai solo guardato e magnato  :lol2:
a proposito, sai che esiste il bimby vero per bambini? è un minibimby giocattolo, ma cucina veramente....e costa una botta di soldi lo stesso, per essere un giocattolo...su ebay l'ho trovato a 65 euro (e non ricordo neppure se era nuovo...)
ma normalmente non esce dal mixer/macinacaffè una nuvoletta di polvere di zuccherro :shocking:
quando hai il Bimby diventi troppo viziato, lo usi per farti anche solo un bicchiere di latte al cioccolato :polliceverso:
Image
Image
hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

Paperone wrote: ma normalmente non esce dal mixer/macinacaffè una nuvoletta di polvere di zuccherro :shocking:
quando hai il Bimby diventi troppo viziato, lo usi per farti anche solo un bicchiere di latte al cioccolato :polliceverso:

non hai ancora detto per cosa lo usi...
ti dai anche tu al pastigliaggio e alla pasta di zucchero? occhio, che quello zucchero a velo fatto in casa non va bene....
Image

Post Reply