L'angolo Tecnico
- Alvin
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Non mi piace il football
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: LA Kings dal Day One!
Re: L'angolo Tecnico
Quindi tu mi stai dicendo, se ho capito bene, che la 3-4 è più usata perchè non hai la necessità di avere una linea di altissima qualità. Invece la 4-3 funziona bene solo se hai una DL di livello. Giusto?

-
AEM
- Senior

La 3-4 = un grande DT (A+) con 2 B/B- uomini di linea & 4 LBs (1 A, 1 B e 2 B-) puo vincere.
La 4-3 = 2 su 4 A+ sulla linea e 2 su 3 A+ come LBs o non vinci!
AEM
La 4-3 = 2 su 4 A+ sulla linea e 2 su 3 A+ come LBs o non vinci!
AEM
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Io ero quello che affermava che con una difesa 3-4, avere un DE leggero e veloce serve meno di quanto non possa essere utile in una 4-3.
Secondo me, se vuoi sfruttrare la velocità di passo per battere l'uomo di linea d'attacco devi o shiftare la linea su di un lato, dando all'OLB un compito di contenimento in caso di corse off-tackle dalla sua parte, oppure devi giocare con 2 gap tra NT e DE. In questa seconda opzione, credo che si corra il rischio, a meno di giochi che conducono spesso a blitz centrali, dei guadagni costanti sulle corse che non ti permettono di sfruttare la velocità di un end.
Se dovessi scegliere, vorrei avere il trio di una 3-4 fatto da gente capace di chiudere tutta la linea di scrimmage, lasciando i compiti di pressione del QB agli altri della difesa.
Magari le mie sono cazzate, ma sarei interessato a sapere cosa ne pensi, AEM.
Secondo me, se vuoi sfruttrare la velocità di passo per battere l'uomo di linea d'attacco devi o shiftare la linea su di un lato, dando all'OLB un compito di contenimento in caso di corse off-tackle dalla sua parte, oppure devi giocare con 2 gap tra NT e DE. In questa seconda opzione, credo che si corra il rischio, a meno di giochi che conducono spesso a blitz centrali, dei guadagni costanti sulle corse che non ti permettono di sfruttare la velocità di un end.
Se dovessi scegliere, vorrei avere il trio di una 3-4 fatto da gente capace di chiudere tutta la linea di scrimmage, lasciando i compiti di pressione del QB agli altri della difesa.
Magari le mie sono cazzate, ma sarei interessato a sapere cosa ne pensi, AEM.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
-
AEM
- Senior

Allora, adesso (fra poco) ho lo show della radio, ma ti do la prima cosa che NON quadra. Se devi gia shiftare, e dare contenimento fuori dalla norma la tua difesa va ad essere "off shift" e se come OC lo vedo sei finito. Io faccio un linea shift da dirigersi come sei tu come difesa, double pull con FB davanti al RB e il tuo contenimento con il LB diventa "road kill".
La difesa forte non pensa, reagisce. La tua difesa deve gia pensare PRIMA della giocata, sono finiti!
AEM
La difesa forte non pensa, reagisce. La tua difesa deve gia pensare PRIMA della giocata, sono finiti!
AEM
- Peyton_Manning18
- Pro

Questo lo so. Non puoi shiftare la tua DL su un lato perchè ti esponi a un gioco di corsa dalla parte opposta allo shift con almeno 2 giocatori completamente inutili per la difesa. Ma era una delle poche soluzioni che mi venivano in mente per sfruttare un "Freeney" all'interno di una 3-4.AEM wrote: Allora, adesso (fra poco) ho lo show della radio, ma ti do la prima cosa che NON quadra. Se devi gia shiftare, e dare contenimento fuori dalla norma la tua difesa va ad essere "off shift" e se come OC lo vedo sei finito. Io faccio un linea shift da dirigersi come sei tu come difesa, double pull con FB davanti al RB e il tuo contenimento con il LB diventa "road kill".
AEM
#chuckstrong
#chuckstrong
-
AEM
- Senior

Freeney all interno e uno spreco di 2 posti. Un DE e un DT. Freeney lo giochi esterno sapendo che deve sempre (e dico SEMPRE) portate il gioco interno (per il LBs) o esterno (per il OLB). Se lo porta a 45 gradi e finito!
AEM
AEM
- Peyton_Manning18
- Pro

Io concordo con questa tesi.AEM wrote: Freeney all interno e uno spreco di 2 posti. Un DE e un DT. Freeney lo giochi esterno sapendo che deve sempre (e dico SEMPRE) portate il gioco interno (per il LBs) o esterno (per il OLB). Se lo porta a 45 gradi e finito!
AEM
Io voglio sempre 3 super ciccioni "immobili" in una 3-4...
#chuckstrong
#chuckstrong
-
AEM
- Senior

La 3-4 va con un grosso e due non cosi grossi, il football di oggi ha le Ends veloci!
AEM
AEM
- Alvin
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Non mi piace il football
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: LA Kings dal Day One!
Questo volevo sentire!!!AEM wrote: La 3-4 va con un grosso e due non cosi grossi, il football di oggi ha le Ends veloci!
AEM

- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Quindi come lo vedi Balmer (che penso tu abbia visto da vicino :D) nella 3-4 dei 49ers?AEM wrote: La 3-4 va con un grosso e due non cosi grossi, il football di oggi ha le Ends veloci!
AEM
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Mario Wiliams - Jamal Williams - Dwight FreeeneyAEM wrote: La 3-4 va con un grosso e due non cosi grossi, il football di oggi ha le Ends veloci!
AEM
una linea così funzionerebbe?
Join the third.
This is unbelievably believable.
- Peyton_Manning18
- Pro

Per me, noazazel wrote: Mario Wiliams - Jamal Williams - Dwight Freeeney
#chuckstrong
#chuckstrong
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
neanche per me, però voglio capire bene....Peyton_Manning18 wrote: Per me, no
Join the third.
-
AEM
- Senior

Ne avevo parlato di K. Balmer alla radio (tsk tsk che non ascolti!).Angyair wrote: Quindi come lo vedi Balmer (che penso tu abbia visto da vicino :D) nella 3-4 dei 49ers?
Balmer = run stopper. SF = serve un run stopper. Andranno bene insieme secondo me. Qui c'e' il mio resoconto di K. Balmer:
[align=center]K. Balmer and the NFL Draft
[/align]AEM
-
AEM
- Senior

Come si fa a dire se funziona o no. E come dire se 3 attacanti funzionano, dipende dal centro campo.azazel wrote: Mario Wiliams - Jamal Williams - Dwight Freeeney
Freeney = veloce/con un OLB veloce potrebbero essere fortissimi come doppio blitz da quella parte (blind side).
Williams J. = big/not top notch potrebbe essere ok con 2 ILBs che sanno giocare bene la corsa, ma hanno anche la velocita (o almeno 1 lo ha).
Williams M. = powerful con un reaction LB (anche se sotto peso) ma che tiene il TE Williams puo andare one on one/dbl team senza problemi.
Con questi 3 io spingerei JW sempre verso JM lasciando un grosso buco nella linea fra JM e Freeney. Poi dopo mando Freeney inside e quel lato dei LBs stanno a casa (non si muovono) per tenere la sweep. O mando Freeney outside lasciando dbl blitz nella linea. Dinuovo con una lavagna e in inglese potrei spiegare molto meglio.
AEM

[/align]