e quelle inglesi son piene di italiani ehrene144 wrote: Certo che le giovanili italiane sono piene di stranieri, eh?
Re: Mondiali under
-
pietro mira
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
ma okaka ha esordito i A a sedici annI? 
secondo voi in prospettiva ch efuturo ha?
onestamente tornanto al discorso mondiali under c'è da considerare la presenza delle squadre africane (ghana e camerun su tutte nigeria un pò indietro) che grazie alla maggiore dote atletica dei giocatori molte volte riescono a spuntarla..non vincono mai ma in finale ci arrivano...
onestamente tornanto al discorso mondiali under c'è da considerare la presenza delle squadre africane (ghana e camerun su tutte nigeria un pò indietro) che grazie alla maggiore dote atletica dei giocatori molte volte riescono a spuntarla..non vincono mai ma in finale ci arrivano...
Last edited by sonnechiosissimo on 20/06/2008, 11:49, edited 1 time in total.
-
Reverend_Goldberg
- Senior

C'è da dire che almeno ultimamente il Camerun non è stato molto presente sulla scena internazionale a livello di mondiali under 20 (ultima partecipazione nel 1999), meglio la Nigeria, sul Ghana non posso che quotare.sonnechiosissimo wrote: ma okaka ha esordito i A a sedici annI?
A livello giovanile le Black Stars hanno sempre dominato in Africa, salvo poi vedere le stelle delle varie nazionali giovanili sparire dalla scena una volta diventati grandi.
Ma di squadre B in Italia ancora non se ne parla?
Sarà che è un mio vecchio pallino, ma ritengo molto più utile alla crescità di un 18enne o 19enne di talento, farsi una stagione in c che giocare con la primavera.
C'è anche chi incorre in un prestito fallimentare, ossia, la stagione dove il ragazzo non vede mai il campo, vedi Alessio Cerci nel campionato 2006/07 a Brescia, o Aleandro Rosi nell'ultimo campionato a Chievo.
Nel 2002/03, il Bayern München II schierava il 19enne Philipp Lahm, e i 18enni Michael Rensing, Bastian Schweinsteiger e Christian Lell. Quarto posto finale nella Regionalliga Süd (ai tempi l'equivalente della nostra vecchia serie c1 girone b :D)
Last edited by Reverend_Goldberg on 21/06/2008, 1:57, edited 1 time in total.

- sonnechiosissimo
- Pro

io sono prefettamente concorde con te!!!se prorpio non le vogliamo chiamare B comprano un'altra società e la tengono nel limbo della serie C (o con il nome nuovo che non ricordo) e danno molto più spazio ai giovani perchè i campionati professionistici sono molto più tosti del campionato primavera, e poi c'è anche il problema dell'età nel campionato primavare, quando sei fuori età basta...mentre avendo un squadra B puoi sviluppare talenti che poi magari esplodono dopo un anno di apprendistato...e comunque credo che 4 o 5 società in italia potrebberio si economicamente ch ea livello di organizzazione fare questa sceltaReverend_Goldberg wrote:
Ma di squadre B in Italia ancora non se ne parla?
Sarà che è un mio vecchio pallino, ma ritengo molto più utile alla crescità di un 18enne o 19enne di talento, farsi una stagione in c che giocare con la primavera.
C'è anche chi incorre in un prestito fallimentare, ossia, la stagione dove il ragazzo non vede mai il campo, vedi Alessio Cerci nel campionato 2006/07 a Brescia, o Aleandro Rosi nell'ultimo campionato a Chievo.
Nel 2002/03, il Bayern München II schierava il 19enne Philipp Lahm, e i 18enni Michael Rensing, Bastian Schweinsteiger e Christian Lell. Quarto posto finale nella Regionalliga Süd (ai tempi l'equivalente della nostra vecchia serie c1 girone b :D)
-
pietro mira
sarebbe una grandissima cosa, ma secondo me impossibile da fare in italia
in spagna ad esempio quante squadre B ci sono? 3? Real Barca e Valencia?
In italia chi metti...juve, milan, inter...al limite roma e fiorentina, poi? salta fuori zamparini "perche le grandi hanno la squadra b e i nostri giovani devono fare il campionato primavera? boicottiamo il campionato", ed ecco che Cellino e tutti gli altri gli vanno dietro
Poi salta fuori il presidente della Reggiana (prima squadra che mi è venuta in mente), "perche noi dobbiamo essere retrocessi in C2 per far posto alla squadra b del Milan? Un altro annno arrivando quartultimi saremmo rimasti in C1, e adesso per colpa loro dobbiamo andare in C2"
in italia queste cose non si possono fare, sarebbe troppo innovativo
In italia chi metti...juve, milan, inter...al limite roma e fiorentina, poi? salta fuori zamparini "perche le grandi hanno la squadra b e i nostri giovani devono fare il campionato primavera? boicottiamo il campionato", ed ecco che Cellino e tutti gli altri gli vanno dietro
Poi salta fuori il presidente della Reggiana (prima squadra che mi è venuta in mente), "perche noi dobbiamo essere retrocessi in C2 per far posto alla squadra b del Milan? Un altro annno arrivando quartultimi saremmo rimasti in C1, e adesso per colpa loro dobbiamo andare in C2"
-
pietro mira
pietro mira wrote: sarebbe una grandissima cosa, ma secondo me impossibile da fare in italia
Poi salta fuori il presidente della Reggiana (prima squadra che mi è venuta in mente), "perche noi dobbiamo essere retrocessi in C2 per far posto alla squadra b del Milan? Un altro annno arrivando quartultimi saremmo rimasti in C1, e adesso per colpa loro dobbiamo andare in C2, boicottiamo tutto e armiamoci"
- sonnechiosissimo
- Pro

io credo che non vi si un conflitto tra squadra B (anche atletico madrid e betis ce l'hanno) e campionato primavera, perchè nella squadra B vai a mettere i giocatori oramai all'ultimo anno di primavera o al primo fuori quota, in più se proprio vuoi evitare il problena "reggiana" :lol2: basta che la società di A compri una ci C e si risolve il problema :gazza:pietro mira wrote: sarebbe una grandissima cosa, ma secondo me impossibile da fare in italia
-
Reverend_Goldberg
- Senior

Sei informato molto male. Moltissime squadre spagnole hanno una squadra satellite o una squadra B e perfino quella C, non solo le grandi ma anche squadre come il Mallorca, il Malaga, l'Espanyol, il Real Sociedad, il Numancia, il Ray Vallecano, ecc, perfino il Levante con i suoi debitisarebbe una grandissima cosa, ma secondo me impossibile da fare in italia
In Germania tutte le squadre professionistiche e semiprofessionistiche almeno fino alla sesta categoria, hanno una seconda squadra.

- Mahor
Pure il Sevilla, che ultimamente con la sua "B" ha lavorato niente male...Reverend_Goldberg wrote: Sei informato molto male. Moltissime squadre spagnole hanno una squadra satellite o una squadra B e perfino quella C, non solo le grandi ma anche squadre come il Mallorca, il Malaga, l'Espanyol, il Real Sociedad, il Numancia, il Ray Vallecano, ecc, perfino il Levante con i suoi debiti
In Germania tutte le squadre professionistiche e semiprofessionistiche almeno fino alla sesta categoria, hanno una seconda squadra.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
pietro mira
ma allora fatemi capire, quanti gironi hanno di seconda divisione in spagna?
-
Reverend_Goldberg
- Senior

http://en.wikipedia.org/wiki/Spanish_fo ... gue_systempietro mira wrote: ma allora fatemi capire, quanti gironi hanno di seconda divisione in spagna?

- ripper23
- Pro

C'è solo una cosa che mi chiedo. Ma queste squadre hanno tifosi? C'è qualcuno che va a vedere ste partite?Reverend_Goldberg wrote: Sei informato molto male. Moltissime squadre spagnole hanno una squadra satellite o una squadra B e perfino quella C, non solo le grandi ma anche squadre come il Mallorca, il Malaga, l'Espanyol, il Real Sociedad, il Numancia, il Ray Vallecano, ecc, perfino il Levante con i suoi debiti
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
Reverend_Goldberg
- Senior

Allora, ti porto l'esempio del Borussia Dortmund II, che gioca in un stadio da 25.000 posti, ma in stagione è andata 5-6 volte sopra le 2000 unità.ripper23 wrote: C'è solo una cosa che mi chiedo. Ma queste squadre hanno tifosi? C'è qualcuno che va a vedere ste partite?
Il Werder II arrivato tra le prime 5 nell'equivalente della nostra c, in uno stadio come il Weserstadion Platz 11 da 5.500 posti, ha un record stagionale di 1.200 spettatori con un minimo di 300.
Non siamo poi così lontani dalle medie di diverse squadre di c1 ma soprattutto c2
http://www.lega-calcio-serie-c.it/it/medie.htm
Al momento non ho dati sulla realtà spagnola.

- ripper23
- Pro

Beh, dalla C1 siamo piuttosto lontani. Parliamo di massimo stagionale (1.200) di una squadra "da playoff" contro media spettatori sempre superiori a 3000. C'è una bella differenza. Se vai sulla C2 allora iniziamo ad andare d'accordo.Reverend_Goldberg wrote: Allora, ti porto l'esempio del Borussia Dortmund II, che gioca in un stadio da 25.000 posti, ma in stagione è andata 5-6 volte sopra le 2000 unità.
Il Werder II arrivato tra le prime 5 nell'equivalente della nostra c, in uno stadio come il Weserstadion Platz 11 da 5.500 posti, ha un record stagionale di 1.200 spettatori con un minimo di 300.
Non siamo poi così lontani dalle medie di diverse squadre di c1 ma soprattutto c2
http://www.lega-calcio-serie-c.it/it/medie.htm
Al momento non ho dati sulla realtà spagnola.
In ogni caso la mia era una pura curiosità. Mi chiedo per quale motivo io, residente nella ridente città di Brema, dovrei andare a vedere il Werder II in C quando ho la squadra che lotta per la Champions. Cioè, li vorrei conoscere sti 1200. :D
Non commettere atti che non siano puri
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede: