Re: Bobcats - il sito delle linci di Charlotte

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Bobcats - le linci di Charlotte

Post by jayone »

the gift wrote: Il problema è che se se va via lui con chi giocate sotto? E sta ricostruzione quanto la fai durare poi??
Okafor andrà via al 95%, vedrai che qualcuno di buono si trova là sotto, tipo Elton Brand
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Kobe24Bryant
Rookie
Rookie
NBA Team: L.A. Lakers

Post by Kobe24Bryant »

mah,dubito che Brand accetti la proposta dei Bobcats,non per questioni di soldi,ma perchè può avere proposte tecniche più appetibili,non credo voglia andare in un'altra squadra "work in progress" seppur ricca di talento

certo che Okafor sarà un bel dilemma,credo che alla fine farebbero bene a trattenerlo,i soldi che andrà a strappare saranno forse più del suo reale valore,ma di lunghi da 15+10 in giro non ce ne sono proprio,specie sul mercato,mentre i Bobcats ne hanno già uno in casa
un'altra ipotesi era quella di uno scambio con Sheed,ma mi pare improbabile
...e Bryant per certi versi è inadatto all'All-Star Game perché gioca per davvero... non c'è niente da fare... se viene a Sky e facciamo 5 contro 5, lui si incazza se sbagliamo a passargli la palla...
the gift

Post by the gift »

jayone wrote: Okafor andrà via al 95%, vedrai che qualcuno di buono si trova là sotto, tipo Elton Brand
Difficile arrivi Brand visto che lo cerca anche Riley e dubito venga a Charlotte nonostante tutto il fascino che può esercitare l'accoppiata Jordan-Brown...Io tenterei di rimanere con questo nucleo anche perchè l'anno prossimo con il ritorno di May offensivamente sotto avete anche un arma in piu, solo che se per tenerlo bisogna  dargli quelle cifre a Okafor allora no...
Dino N

Post by Dino N »

Kobe24Bryant wrote: mah,dubito che Brand accetti la proposta dei Bobcats,non per questioni di soldi,ma perchè può avere proposte tecniche più appetibili,non credo voglia andare in un'altra squadra "work in progress" seppur ricca di talento

certo che Okafor sarà un bel dilemma,credo che alla fine farebbero bene a trattenerlo,i soldi che andrà a strappare saranno forse più del suo reale valore,ma di lunghi da 15+10 in giro non ce ne sono proprio,specie sul mercato,mentre i Bobcats ne hanno già uno in casa
un'altra ipotesi era quella di uno scambio con Sheed,ma mi pare improbabile
a che scopo. Allo scopo di ingolfarsi il cap con un giocatore cosi cosi e rimanere bloccati per i prossimi anni? Meglio un anno dattesa o una chiamata al draft. tanto per quello che da meka non è che si fatichi a trovarne. Alcuni draft parlano di lopez, quello buono, ma se anche non lui di lunghi questanno se ne trovano parecchi. meglio puntare su uno di loro che affannarsi con meka per i prossimi anni.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Dino N wrote: a che scopo. Allo scopo di ingolfarsi il cap con un giocatore cosi cosi e rimanere bloccati per i prossimi anni? Meglio un anno dattesa o una chiamata al draft. tanto per quello che da meka non è che si fatichi a trovarne. Alcuni draft parlano di lopez, quello buono, ma se anche non lui di lunghi questanno se ne trovano parecchi. meglio puntare su uno di loro che affannarsi con meka per i prossimi anni.
Non è che sia così facile trovare lunghi come Okafor, ossia che garantiscano punti, rimbalzi, difesa e intimidazione; poi chiaramente se chiede troppo lo si lascia andare, ma non è così facilmente sostituibile.
Ad esempio, Brook Lopez non vale la metà di Emeka in difesa e non è detto abbia un buon impatto da subito nella NBA (in questo senso l'altro Lopez, quello sottovalutato, potrebbe sostituire meglio l'ex-UConn).
Magari l'annata non esaltante o il nuovo corso dei Bobcats con Brown sulla panchina riescono a fargli abbassare le pretese; anche se imho a Charlotte cercheranno di trattenerlo in ogni caso, dal momento che per il prossimo anno puntano decisamente ai PO (che teoricamente erano anche l'obbiettivo di quest'anno).

Personalmente ai Bobcats vedrei benissimo la coppia Okafor-Love allenata da Larry Brown: giocatori complementari, scenario che mi piacerebbe non poco e che giudico potenzialmente interessantissimo per lo sviluppo della franchigia.
sheedtastic
Rookie
Rookie

Post by sheedtastic »

vabbè chiamiamo Sheed un giocatore così e così.... :penso:
ovvio che sarebbe un bel macigno per il cap ma con tutto il rispetto per Okaford e i suoi margini di miglioramento (se ancora ci sono dopo questi anni), non metterei nemmeno a confronto i due giocatori....
"...non puoi difendere su Rasheed Wallace quando tira così! Non è un problema di Radmanovic, non è un problema dei Sonics... è un problema del mondo!"...(Federico Buffa)
Kobe24Bryant
Rookie
Rookie
NBA Team: L.A. Lakers

Post by Kobe24Bryant »

sheedtastic wrote: vabbè chiamiamo Sheed un giocatore così e così.... :penso:
ovvio che sarebbe un bel macigno per il cap ma con tutto il rispetto per Okaford e i suoi margini di miglioramento (se ancora ci sono dopo questi anni), non metterei nemmeno a confronto i due giocatori....
beh sicuramente Sheed è meglio di Okafor,ma non credo che la una trade convinca appieno
Charlotte avrebbe un giocatore di grande esperienza con un coach che lo ha saputo valorizzare,ma come per il discorso fatto prima,Sheed è come Brand non vorrà andare in una squadra che per il momento ha espresso solo potenziale

poi tutto dipende da quali cifre viene rifirmato Okafor,fino a 10 ci si può stare altrimenti bisogna agire di conseguenza
...e Bryant per certi versi è inadatto all'All-Star Game perché gioca per davvero... non c'è niente da fare... se viene a Sky e facciamo 5 contro 5, lui si incazza se sbagliamo a passargli la palla...
sheedtastic
Rookie
Rookie

Post by sheedtastic »

non dico che vada o ci voglia andare, dico solo che dire che vi arriverebbe un giocatore così così mi sembra un assurdità. Poi con Brown (più volte richiamato dagli stessi giocatori dei Pistons per venire ad allenare Detroit) si è visto il vero Sheed nel biennio 2004-2005. Non vi converrebbe averlo per il semplice fatto che oramai ha 33 anni e anche se ha ancora 3 anni di basket ad alto livello alla fine del contratto avreste un "vecchietto" praticamente con poco mercato...

Comunque Sheed non si tocca, ce lo teniamo a Detroit!! :lmao:
"...non puoi difendere su Rasheed Wallace quando tira così! Non è un problema di Radmanovic, non è un problema dei Sonics... è un problema del mondo!"...(Federico Buffa)
M.D.R

Post by M.D.R »

sheedtastic wrote: non dico che vada o ci voglia andare, dico solo che dire che vi arriverebbe un giocatore così così mi sembra un assurdità. Poi con Brown (più volte richiamato dagli stessi giocatori dei Pistons per venire ad allenare Detroit) si è visto il vero Sheed nel biennio 2004-2005. Non vi converrebbe averlo per il semplice fatto che oramai ha 33 anni e anche se ha ancora 3 anni di basket ad alto livello alla fine del contratto avreste un "vecchietto" praticamente con poco mercato...

Comunque Sheed non si tocca, ce lo teniamo a Detroit!! :lmao:
SECONDO ME WALLACE A CHARLOTTE SAREBBE PERFETTO !!! SE POI RIMANESSE ANCHE OKAFOR CREDO CHE OKAFOR AFFIANCATO A SHEED DIVEREBBE IL NUOVO BEN WALLACE
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

M.D.R wrote: SECONDO ME WALLACE A CHARLOTTE SAREBBE PERFETTO !!! SE POI RIMANESSE ANCHE OKAFOR CREDO CHE OKAFOR AFFIANCATO A SHEED DIVEREBBE IL NUOVO BEN WALLACE
ergo se arriva Sheed se ne va Emeka...
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Dino N

Post by Dino N »

Cava wrote: Non è che sia così facile trovare lunghi come Okafor, ossia che garantiscano punti, rimbalzi, difesa e intimidazione; poi chiaramente se chiede troppo lo si lascia andare, ma non è così facilmente sostituibile.
Ad esempio, Brook Lopez non vale la metà di Emeka in difesa e non è detto abbia un buon impatto da subito nella NBA (in questo senso l'altro Lopez, quello sottovalutato, potrebbe sostituire meglio l'ex-UConn).
Magari l'annata non esaltante o il nuovo corso dei Bobcats con Brown sulla panchina riescono a fargli abbassare le pretese; anche se imho a Charlotte cercheranno di trattenerlo in ogni caso, dal momento che per il prossimo anno puntano decisamente ai PO (che teoricamente erano anche l'obbiettivo di quest'anno).

Personalmente ai Bobcats vedrei benissimo la coppia Okafor-Love allenata da Larry Brown: giocatori complementari, scenario che mi piacerebbe non poco e che giudico potenzialmente interessantissimo per lo sviluppo della franchigia.
Bah oddio. Offensivamente okafor è ampiamente rivedibile mentre come rimbalzista personalmente lo trovo sopravvalutato. E' un discreto difensore quello si ma se sommiamo il tutto non ne esce un giocatore imprescindibile. Di certo non alle cifre che chiede. Ovviamente se ridimensionasse le sue pretese intorno agli 8 annui un pensierino ce lo si può fare. Quello che mi fa pensare di meka è semmai il fatto che di anno in anno non gli ho visto fare grossi miglioramentei nelle parti del gioco dove deficitava al suo ingresso nella lega. Forse in un sistema organizzato meglio con Brown potrebbe crescere, possibile, ma sino ad ora resto convinto che un lungo di questo draft possa prenderne il posto senza far pentire troppo i cats.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Dino N wrote: Bah oddio. Offensivamente okafor è ampiamente rivedibile mentre come rimbalzista personalmente lo trovo sopravvalutato. E' un discreto difensore quello si ma se sommiamo il tutto non ne esce un giocatore imprescindibile. Di certo non alle cifre che chiede.
Ma infatti, sono d'accordo.
Però, pur rivedibile offensivamente e sopravvalutato a rimbalzo, rimane uno da doppia-doppia di media: sicuramente non un giocatore imprescindibile, ma neanche uno facile da sostituire (sopratutto con i lunghi che girano adesso).
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Intanto parallelamente al draft i Bobcats hanno organizzato un Free Agent Minicamp, durato due giorni, per valutare qualche giocatore minore (praticamente tutti provenivano dalla D-League) che possa tornare utile anche in NBA.
Questa la lista dei giocatori presenti:
Andre Barrett (Seton Hall), Chuck Davis (Alabama), Gerald Fitch (Kentucky), Alton Ford (Houston), Taj Gray (Oklahoma), Marcus Haislip (Tennessee), Junior Harrington (Wingate), Jackie Manuel (North Carolina), Brent Petway (Michigan), Marcus Slaughter (San Diego State), Ron Slay (Tennessee), Trent Strickland (Wake Forest) and Larry Turner (Tennessee State).

Imho le presenze più interessanti sono quelle di Andre Barrett (PG, ha fatto uno stralcio di stagione ai Clippers), Jackie Manuel (SG/SF, ottimo difensore ma nullo in attacco; la scorsa estate è stato per un certo tempo a fare roster a Boston, appena dopo l'arrivo di Garnett) e Marcus Slaughter (PF, buon atleta, difensore e rimbalzista, male in attacco; ha fatto squadra a Miami per un certo tempo quest'estate).
the gift

Post by the gift »

Cava wrote: Intanto parallelamente al draft i Bobcats hanno organizzato un Free Agent Minicamp, durato due giorni, per valutare qualche giocatore minore (praticamente tutti provenivano dalla D-League) che possa tornare utile anche in NBA.
Questa la lista dei giocatori presenti:
Andre Barrett (Seton Hall), Chuck Davis (Alabama), Gerald Fitch (Kentucky), Alton Ford (Houston), Taj Gray (Oklahoma), Marcus Haislip (Tennessee), Junior Harrington (Wingate), Jackie Manuel (North Carolina), Brent Petway (Michigan), Marcus Slaughter (San Diego State), Ron Slay (Tennessee), Trent Strickland (Wake Forest) and Larry Turner (Tennessee State).

Imho le presenze più interessanti sono quelle di Andre Barrett (PG, ha fatto uno stralcio di stagione ai Clippers), Jackie Manuel (SG/SF, ottimo difensore ma nullo in attacco; la scorsa estate è stato per un certo tempo a fare roster a Boston, appena dopo l'arrivo di Garnett) e Marcus Slaughter (PF, buon atleta, difensore e rimbalzista, male in attacco; ha fatto squadra a Miami per un certo tempo quest'estate).

Barrett ha girato un po dappertutto se non ricordo male fu anche a Miami ma se non è stato mai firmato definitivamente un motivo ci sarà :penso:
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

the gift wrote:
Barrett ha girato un po dappertutto se non ricordo male fu anche a Miami ma se non è stato mai firmato definitivamente un motivo ci sarà :penso:
Non penso che ai Bobcats vogliano farne l'uomo franchigia.
Come detto da Brown, il camp serve per valutare se ci siano giocatori utili, non campioni, e Barrett potrebbe anche esserlo.
Post Reply