Tieni conto che in queste situazioni la difesa gioca una prevent, ovvero uno schema dove la pressione viene portata solamente dai quattro elementi della linea difensiva, che si trovano quindi in svantaggio numerico rispetto ai cinque di quella offensiva. L'obbiettivo nel difendere un Hail Mary pass è sostanzialmente quello di non far entrare la palla in endzone, quindi è più importante la marcatura dei cinque ricevitori che non il tempo da dare al qb per lanciare.Alvin wrote: Quindi la differenza sta nel numero di ricevitori impiegati? E come fanno ad essere 5? 4 credevo.. sennò la linea al qb non riesce a dare nemmeno 2 secondi per lanciare, allora devi ripiegare su una traccia corta..
L'angolo Tecnico
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Re: L'angolo Tecnico

- Alvin
- Pro

- NFL Team: Non mi piace il football
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: LA Kings dal Day One!
Ah, neanche avevo pensato alla prevent. Che comunque è a zona, non a uomo, con i backs lontani dai ricevitori e ognuno con una zona assegnata, se non erro.
Però il dubbio mi rimane.. che cosa differenzia i due schemi?
e continuo, perchè di dubbi ne ho parecchi: perchè Bebo Nori in una partita ha chiamato un passaggio profondo Flanker screen? Pensavo che fosse uno schema tipo quello che ha droppato Glenn contro Seattle nei playoffs dell'ano scorso. Sbaglio?
Però il dubbio mi rimane.. che cosa differenzia i due schemi?
e continuo, perchè di dubbi ne ho parecchi: perchè Bebo Nori in una partita ha chiamato un passaggio profondo Flanker screen? Pensavo che fosse uno schema tipo quello che ha droppato Glenn contro Seattle nei playoffs dell'ano scorso. Sbaglio?

-
Lurker
Ad occhio, direi che il 999 è un Hail Mary pass, solo che eseguito da tre soli ricevitori. Poi boh, dipende, in certe squadre 999 significa magari "slant-slant-slant"Alvin wrote: Però il dubbio mi rimane.. che cosa differenzia i due schemi?
- Alvin
- Pro

Ma infatti è proprio il mio dubbio, che alla fine è un modo diverso di chiamare praticamente la stessa cosa.
riguardo le compensatory pick e il flanker screen?
riguardo le compensatory pick e il flanker screen?
Last edited by Alvin on 11/06/2008, 17:42, edited 1 time in total.

-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Il flanker screen sarà certamente uno screen giocato per il flanker (vado a logica, visto i due termini).Alvin wrote: Ma infatti è proprio il mio dubbio, che alla fine è un modo diverso di chiamare praticamente la stessa cosa.
riguardo le compensatory pick e il flanken screen?
I compensatory pick funzionano in base ai free agent persi l'anno prima ma non esiste una logica chiara su come la Nfl gli assegni. Di solito vengono decisi ad uno dei meeting che precedono il draft, ma leggevo proprio quest'anno che nessuno conosce alla perfezione il modus operandi, si sa solo che in base a certe perdite dovrebbero corrispondere certe scelte aggiuntive (dal terzo giro in giù in base alla valutazione dell'atleta).
- Alvin
- Pro

-
chinasky
In realtà so che gli screen per i WR hanno di solito nomi un po' più particolari, ma mi sa che il flanker screen parte da una ruicezione del WR primario due o tre linee dietro lo snap su uno screen con la linea difensiva che entra nel backfield (lancio rapido) e il WR che si lancia in avanti sfruttando i blocchi dei compagni usciti dalla los.Alvin wrote: ah, ok.
Sul flanker hai fatto il mio stesso ragionamento..
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Giusto una precisazione: lo scarico del passaggio non deve essere troppo rapido, altrimenti si fa leggere con troppa facilità ai DE più intelligenti e anche ai LB... più riesci a ritardare il passaggio, meglio viene lo screen...chinasky wrote: In realtà so che gli screen per i WR hanno di solito nomi un po' più particolari, ma mi sa che il flanker screen parte da una ruicezione del WR primario due o tre linee dietro lo snap su uno screen con la linea difensiva che entra nel backfield (lancio rapido) e il WR che si lancia in avanti sfruttando i blocchi dei compagni usciti dalla los.
Poi rischi di essere piallato (parlo del QB) visto che la OL lascia passare quasi non toccati i DL, ma è ciò che rende pazzeschi questi giochi...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
- Alvin
- Pro

Ma tu lo dici perchè così i defensive lineman e i lb che provano a blizzare, essendo addoso al qb sono più lontani dal wr che si lancia, giusto? Però è uno schema rischiosissimo, perchè se becchi un intercetto così sono 7 punti matematici. Comunque grazie, mi avete fatto più chiarezza. Con ciò non significa che non abbia esaurito i dubbi.. mi farò sentire ancora..Peyton_Manning18 wrote: Giusto una precisazione: lo scarico del passaggio non deve essere troppo rapido, altrimenti si fa leggere con troppa facilità ai DE più intelligenti e anche ai LB... più riesci a ritardare il passaggio, meglio viene lo screen...
Poi rischi di essere piallato (parlo del QB) visto che la OL lascia passare quasi non toccati i DL, ma è ciò che rende pazzeschi questi giochi...![]()

-
chinasky
Beh, il timing è sempre fondamentale, ovvio, ma gli screen sui WR (spesso visti con finta di movimento su un lato, cambio e lancio il tutto in modo piuttosto rapido) sono spesso piuttosto veloci.Peyton_Manning18 wrote: Giusto una precisazione: lo scarico del passaggio non deve essere troppo rapido, altrimenti si fa leggere con troppa facilità ai DE più intelligenti e anche ai LB... più riesci a ritardare il passaggio, meglio viene lo screen...
Poi rischi di essere piallato (parlo del QB) visto che la OL lascia passare quasi non toccati i DL, ma è ciò che rende pazzeschi questi giochi...![]()
-
AEM
- Senior

No, la 999 e un set play che molti usano per aprire i short passes. Come puo usare la 9 e una slant da una parte e una stop and go, hook and go dall altra per aprire i lanci sotto (al TE o RB). La Hail Mary si chiama quando tutti (anche chi non sta guardando la partita) sanno che il lancio va piu` lungo possibile. Non c'e' protection (almeno c'e' la minima), il QB si sposta fuori dal pocket nella Hail Mary. Nella 999 se si lancia a uno dei tre WRs il TE e il RB stanno dentro come protection.Lurker wrote: Ad occhio, direi che il 999 è un Hail Mary pass, solo che eseguito da tre soli ricevitori. Poi boh, dipende, in certe squadre 999 significa magari "slant-slant-slant"
La Hail Mary e la Hail Mary non e` 999 o nient`altro!
AEM
- Patamunzo
- Senior

- NFL Team: Buffalo Bills
Hail Mary:AEM wrote: No, la 999 e un set play che molti usano per aprire i short passes. Come puo usare la 9 e una slant da una parte e una stop and go, hook and go dall altra per aprire i lanci sotto (al TE o RB). La Hail Mary si chiama quando tutti (anche chi non sta guardando la partita) sanno che il lancio va piu` lungo possibile. Non c'e' protection (almeno c'e' la minima), il QB si sposta fuori dal pocket nella Hail Mary. Nella 999 se si lancia a uno dei tre WRs il TE e il RB stanno dentro come protection.
La Hail Mary e la Hail Mary non e` 999 o nient`altro!
AEM

999:

- Cappanera
- NFL Team: Atlanta Falcons
Beh..la differenza e' evidente...anche per i neofiti...

- Cappanera
- NFL Team: Atlanta Falcons
Era troppo divertente..non ho resistito... 
Cmq,spiegami bene che non riesco a seguirti..perche' proprio quelle tre tracce ''aprirebbero'' i lanci ''sotto'' (e per sotto penso che intendi aperture laterali sul RB oppure lanci corti al TE appena dopo la OL)?Se la difesa non sceglie di blizzare qualsiasi traccia verticale (deep) facciano i tre WR porterebbero via cmq uomini (CB e Safeties)e il QB avrebbe un po piu' di fiato sul corto...
Per farla breve perche' usare proprio la 999 quando in realta' quasi tutte le tracce lunghe dei WRs permettono poi short pass sul TE o RB?
Perdonami se ho detto cazzate ma sto cercando di approfondire... :gazza:
Cmq,spiegami bene che non riesco a seguirti..perche' proprio quelle tre tracce ''aprirebbero'' i lanci ''sotto'' (e per sotto penso che intendi aperture laterali sul RB oppure lanci corti al TE appena dopo la OL)?Se la difesa non sceglie di blizzare qualsiasi traccia verticale (deep) facciano i tre WR porterebbero via cmq uomini (CB e Safeties)e il QB avrebbe un po piu' di fiato sul corto...
Per farla breve perche' usare proprio la 999 quando in realta' quasi tutte le tracce lunghe dei WRs permettono poi short pass sul TE o RB?
Last edited by Cappanera on 16/06/2008, 23:04, edited 1 time in total.
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
La 999 è solo una delle possibilità. Quella in cui i 3 WR fanno la stessa traccia. Poi esistono combinazioni diverse, con il concetto immutato di liberare lo spazio per slant, in/out veloci dei TE, etc...Cappanera wrote: Era troppo divertente..non ho resistito...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
#chuckstrong
#chuckstrong

[/align]