Re: le più belle WS e serie di PO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

le più belle WS e serie di PO

Post by shilton »

quali sono state secondo voi anche andando indietro con il tempo e quindi per sentito dire le più belle WS di tutti i tempi o se vogliamo allargare il fronte le più belle serie di post season che ci siano state??
Io seguo le majors dal 1988 e come serie mondiali (cit.) devo dire che quella che mi ha preso di più come emozione è stata quella tra Yankees e Diamondbacks.

P.S.:ovviamente astenersi tifosi red sox per la serie della grande rimonta da 0-3 a 4-3
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

shilton wrote:

P.S.:ovviamente astenersi tifosi red sox per la serie della grande rimonta da 0-3 a 4-3

Io che non sono tifoso red sox posso dirlo?? :penso:
A livello di emozioni credo vadano citate le WS del 2002, anche se io le ho rimosse. :stressato:
Last edited by Jeremy on 15/06/2008, 12:45, edited 1 time in total.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Jeremy wrote: Io che non sono tifoso red sox posso dirlo?? :penso:
A livello di emozioni credo vadano citate anche quelle del 2002, anche se io le ho rimosse. :stressato:
all-californian series (cit.)

è vero!!
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Quelle del 1975 tra Red Sox e Reds credo siano state le più belle e combattute di tutti i tempi. Sette partite di cui ben cinque finite con una sola run di scarto, Gara 3 e 6 andarono agli extra innings mentre Gara 7 si concluse con una RBI nel nono di Joe Morgan.

Qualche anno fa in uno dei miei viaggi negli States trovai in un mall il DVD di Gara 6 di queste WS, pur non essendo un fan dei Sox (per usare un eufemismo...) non me lo lasciai sfuggire visto che quella partita è da molti considerata una delle più belle di tutta la storia della post-season.

This is some kind of game, isn't it?
-According to Carlton Fisk, Pete Rose turned and said this to him when Rose came to bat in the 10th inning of Game 6.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Rocky wrote: Quelle del 1975 tra Red Sox e Reds credo siano state le più belle e combattute di tutti i tempi. Sette partite di cui ben cinque finite con una sola run di scarto, Gara 3 e 6 andarono agli extra innings mentre Gara 7 si concluse con una RBI nel nono di Joe Morgan.

Qualche anno fa in uno dei miei viaggi negli States trovai in un mall il DVD di Gara 6 di queste WS, pur non essendo un fan dei Sox (per usare un eufemismo...) non me lo lasciai sfuggire visto che quella partita è da molti considerata una delle più belle di tutta la storia della post-season.

This is some kind of game, isn't it?
-According to Carlton Fisk, Pete Rose turned and said this to him when Rose came to bat in the 10th inning of Game 6.
in questi giorni vista l'interlega tornano d'attualità
ImageImage
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

era una gara delle ws quella partita in cui un battitore (scusate l'eresia, non so chi fosse) batte una palla in aria verso il palo del fuori campo e con le mani le fa segno di stare in campo?
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

lephio wrote: era una gara delle ws quella partita in cui un battitore (scusate l'eresia, non so chi fosse) batte una palla in aria verso il palo del fuori campo e con le mani le fa segno di stare in campo?

:hehe: :hehe: :hehe: :hehe:

come emozione e qui mi uccideranno i tifosi indians anche florida-clevand non è stata male

EDIT: si nota tanto che mi manca una gara 7 delle WS?
ImageImage
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

era una gara delle ws quella partita in cui un battitore (scusate l'eresia, non so chi fosse) batte una palla in aria verso il palo del fuori campo e con le mani le fa segno di stare in campo?
Carlton Fisk... Ne abbiamo appena parlato! :fischia: :fischia: :fischia:

Comunque la serie #1 è quella del 1991 tra Twins e Braves. E non ci sono dubbi a riguardo. Fu una cosa allucinante: ogni tanto penso che dovrei scrivere un articolo a riguardo. Poi, se torniamo indietro nel tempo (quindi prima che io nascessi), ci sarebbe la serie del 1965 con i Dodgers vincenti sui Twins in 7 partite (e una clamorosa performance di uno "sconosciuto" pitcher ebreo, che dopo appena 2 giorni di riposo lanciò per 9 inning, subendo 0 punti e concedendo 3 valide).

Ma a volte più delle WS, sono le LCS ad essere entusiasmanti: le sfide tra Yankees e Royals (1976-77-78-80), tra Dodgers e Phillies (1977-78) furono clamorose. E poi arrivando agli anni '80, come dimenticare la NLCS del 1981 (con Rick Monday che porta i Dodgers in finale e condanna gli Expos), la ALCS del 1986 (in cui Boston rimontò da 1-3 per vincere 4-3), la NLCS del 1986 (con la vittoria dei Mets in 16 inning), la NLCS del 1988 (con un Hershiser stratosferico) per poi arrivare alla doppia sfida tra Braves e Pirates del 1991-92. Ma se vogliamo premiare la serie #1 di tutti i tempi (senza distinzioni tra DS, LCS e WS), la scelta va  alla NLCS del 1980 tra Philadelphia e Houston (si giocava al meglio delle 5 partite), con 4 partite terminate agli extra innings.

Anni fa comprai una VHS con la storia dei primi 25 anni di LCS: era prodotta da MLB Video, quindi la qualità era ottima. Non so se sia ancora in commercio, ma se vi capita di trovarla, fateci un pensierino.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Dicono tutti che le migliori WS siano quelle del '91, seguite a ruota da quelle del '75. Secondo me, per l'atmosfera del periodo e il pathos trasmesso quelle del 2001 salgono sul podio, mi dispiace dirlo ma probabilmente sarebbe stato giusto un successo di NY. Non per altro, ma visto quello che era successo poco prima la città avrebbe meritato una vittoria, peccato che per i D'backs lanciassero due mezze calzette  :fischia:
Come mai, secondo voi, ultimamente le WS finiscono sempre con un punteggio largamente a favore della squadra vincitrice? Non se ne può più di 4-0, 4-1 ecc, vogliamo una gara-7!!!!
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Jason Fly wrote: Dicono tutti che le migliori WS siano quelle del '91, seguite a ruota da quelle del '75. Secondo me, per l'atmosfera del periodo e il pathos trasmesso quelle del 2001 salgono sul podio, mi dispiace dirlo ma probabilmente sarebbe stato giusto un successo di NY. Non per altro, ma visto quello che era successo poco prima la città avrebbe meritato una vittoria, peccato che per i D'backs lanciassero due mezze calzette  :fischia:
Come mai, secondo voi, ultimamente le WS finiscono sempre con un punteggio largamente a favore della squadra vincitrice? Non se ne può più di 4-0, 4-1 ecc, vogliamo una gara-7!!!!
bravo!! quello che intendevo io basta con WS scontate!!
ImageImage
joesox

Post by joesox »

lephio wrote: era una gara delle ws quella partita in cui un battitore (scusate l'eresia, non so chi fosse) batte una palla in aria verso il palo del fuori campo e con le mani le fa segno di stare in campo?
Carlton Fisk.

Quoto Rocky 1975 WS.
joesox

Post by joesox »

koufax75 wrote: Comunque la serie #1 è quella del 1991 tra Twins e Braves. E non ci sono dubbi a riguardo.
Ribadisco la mia opinione e' che le serie del 1975 sono state migliori di quelle del 1991.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

joesox wrote: Ribadisco la mia opinione e' che le serie del 1975 sono state migliori di quelle del 1991.
Anni fa (in occasione del centenario delle WS), ESPN preparò una classifica e la serie del 1991 risultò al primo posto. D'altronde, su 7 partite, 5 furono decise da un solo punto, 4 furono decise nell'ultimo gioco, 3 andarono agli extra innings. Comunque, la tua opinione può essere condivisibile. Io però dico un'altra cosa: le World Series del 1991 le ho seguite in prima persona (quindi non tramite resoconti): e per questo fui molto più coinvolto. E poi come dimenticare Gara 3, in cui Mark Lemke mandò a casa Justice nel 12esimo inning, Lemke che segna il punto vincente nel nono inning di gara 4, dopo un contatto con il catcher dei Twins. E poi, lo spettacolo di Gara 6 e 7: Kirby Puckett domina gara 6 con una memorabile presa al volo e il fuoricampo vincente all'11esimo inning! In Gara 7, Morris e Smoltz danno vita ad un pitching duel da favola. Smoltz esce all'ottavo inning, mentre Morris va avanti fino al decimo inning, quando Gene Larkin manda a casa Gladden. E tra l'altro, nessun lanciatore dei Twins si stava scaldando, quindi Morris avrebbe lanciato anche nell'11esimo. Una gara 7 che dopo 9 innings è ancora sullo 0-0 non ha rivali.

Non molto tempo fa, ho rivisto Gara 6 e Gara 7. Tra i cronisti della CBS, c'era la più totale meraviglia: nessuno si rendeva conto di cosa stesse succedendo in campo, viste le emozioni di quella serie. C'era la più totale incredulità. Tom Lasorda era andato fuori di testa e non ci capiva più niente! E pensare che solo un anno prima, Twins e Braves erano all'ultimo posto nelle loro division...
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

koufax75 wrote: Anni fa (in occasione del centenario delle WS), ESPN preparò una classifica e la serie del 1991 risultò al primo posto. D'altronde, su 7 partite, 5 furono decise da un solo punto, 4 furono decise nell'ultimo gioco, 3 andarono agli extra innings. Comunque, la tua opinione può essere condivisibile. Io però dico un'altra cosa: le World Series del 1991 le ho seguite in prima persona (quindi non tramite resoconti): e per questo fui molto più coinvolto. E poi come dimenticare Gara 3, in cui Mark Lemke mandò a casa Justice nel 12esimo inning, Lemke che segna il punto vincente nel nono inning di gara 4, dopo un contatto con il catcher dei Twins. E poi, lo spettacolo di Gara 6 e 7: Kirby Puckett domina gara 6 con una memorabile presa al volo e il fuoricampo vincente all'11esimo inning! In Gara 7, Morris e Smoltz danno vita ad un pitching duel da favola. Smoltz esce all'ottavo inning, mentre Morris va avanti fino al decimo inning, quando Gene Larkin manda a casa Gladden. E tra l'altro, nessun lanciatore dei Twins si stava scaldando, quindi Morris avrebbe lanciato anche nell'11esimo. Una gara 7 che dopo 9 innings è ancora sullo 0-0 non ha rivali.

Non molto tempo fa, ho rivisto Gara 6 e Gara 7. Tra i cronisti della CBS, c'era la più totale meraviglia: nessuno si rendeva conto di cosa stesse succedendo in campo, viste le emozioni di quella serie. C'era la più totale incredulità. Tom Lasorda era andato fuori di testa e non ci capiva più niente! E pensare che solo un anno prima, Twins e Braves erano all'ultimo posto nelle loro division...
ti aspettavo al varco....
seguivo da qualche annetto le vicende baseball ma quella serie mi fece capire quanto era emozionante e coinvolgente questo sport, una passione che è cresciuta con gli anni e spero non abbia fine.
La mia scelta era caduta sulle WS del 2001 forse perchè più fresche nella memoria ma quelle 7 sfide furono memorabili,indimenticaili.
ImageImage
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Ecco la classifica della ESPN. Altre citazioni...

1) Kirby Puckett batte il fuoricampo vincente in gara 6 e Jack Buck della CBS grida:
In to deep left center...for Mitchell...and we'll see you...tomorrow night!
2) Tom Kelly intervistato dopo gara 6 dice:
"It's a storybook World Series. Chapter six is over and now we turn the page. What's going to happen tomorrow in chapter seven, Game Seven? Oh my God, I can't wait"
.

Però, se si allarga il discorso anche alle LCS, secondo me la NLCS del 1980 resta qualcosa di micidiale. Tra l'altro ci furono un paio di chiamate arbitrali contestate, quindi tutto fu ancora più emozionante!
ImageImage
Post Reply