Re: Libri sul Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Seattlefan
Rookie
Rookie

Post by Seattlefan »

Lindy's non mi piace. Quest'anno vado con lo streets and smith e poi con un fantasy. L'anno scorso ho preso quello di Sporting news, con la fusione non sò, vedo cosa mi propone il mio edicolante di fiducia (che poi vedo solo una volta all'anno per gli annuari di baseball..... :fischia:)
Image
MAX
Rookie
Rookie

Post by MAX »

Dopo lunghe peripezie, dopo aver passato un paio di mesi in qualche magazzino della dogana, o delle poste, o di entrambi,...
finalmente sono anch'io entrato in possesso della mia copia di THT Annual!
A un primo sguardo sembra persino meglio del solito!
Seattlefan
Rookie
Rookie

Post by Seattlefan »

Folgorato dalla recensione di Max su "9 Innings" l'ho preso e mi è arrivato oggi.
In attesa dell'inizio della stagione mi faccio una gran bella lettura....
Image
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Finito oggi a pranzo. :01:

Image

Interessantissimo e, per me, molto avvincente. Ovviamente se non si tifa Indians risulta meno interessante, però è un ottimo libro.
Si capisce molto bene come gli Indians siano passati dall'essere contender a fine anni 90 a tagliare il payroll del quasi 50% ed a tornare contender in soli 3 anni grazie alla "visione" comune di tutti gli uomini coinvolti, ovvero Shapiro, Wedge, Antonetti ed i Dolan. Sono molto ben espressi i concetti che hanno portato alle cessioni di Alomar e Colon ed ai non rinnovi di Manny e Thome.
Insomma: Come si costruisce una squadra di successo con pochi soldi.

PS Per orix: te lo riporto al draft.Grazie
"That's a clown question, bro."
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Segnalo che è uscito su bookdepository il season preview di tht...ordine obbligato!
Orix...mi aspetto che al draft mi porti qlk di carino da leggere...in cambio non ti rilancio Rollins quest'anno  :forza:
Most improved forumist 2009
Image
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Sberl wrote: Segnalo che è uscito su bookdepository il season preview di tht...ordine obbligato!
Orix...mi aspetto che al draft mi porti qlk di carino da leggere...in cambio non ti rilancio Rollins quest'anno  :forza:
È meglio il season preview di THT o quello di baseball prospectus?
Image Image
webba2000

Post by webba2000 »

Sberl wrote: Orix...mi aspetto che al draft mi porti qlk di carino da leggere...in cambio non ti rilancio Rollins quest'anno
Ma Rollins lo hai rilanciato a Stefano non a lui...a lui devi rilanciare solo per i giapponesi  :D
orixbw
Rookie
Rookie

Post by orixbw »

Sberl wrote: Segnalo che è uscito su bookdepository il season preview di tht...ordine obbligato!
ok, ma per Rollins devi fare riferimento a Stefano! E' lui che "controlla" :nono: la zona di Phila!
God bless Wrigley Field!
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

Cosa ne dite di The ESPN Baseball Encyclopedia, Fifth Edition (Espn Baseball Encyclopedia)...?io sto cercando un annuario un almanacco...che magari tratti di un po' di storia ma anche di statistiche ecc..
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Ferdero wrote: Cosa ne dite di The ESPN Baseball Encyclopedia, Fifth Edition (Espn Baseball Encyclopedia)...?io sto cercando un annuario un almanacco...che magari tratti di un po' di storia ma anche di statistiche ecc..
Qualche anno fa ho comprato Total Baseball (che è l'enciclopedia ufficiale): dentro c'è tutto quello che ti serve per quanto riguarda le statistiche, classifiche, risultati... E non mancano gli articoli sulla storia; inoltre c'è anche un'introduzione alla sabermetrica. Conosco Total Baseball, ma non conosco questa enciclopedia della ESPN, ma non penso che ci siano differenze sostanziali tra le due. Ti dico però che è un libro che non riuscirai mai a leggere nella sua interezza (visto che ci sono circa 2.000 pagine).
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

però se nn mi sbaglio quella della espn è uscita nel 2008 invce la total è del 2004...
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Se la ESPN Encyclopedia è appena uscita, significa che è aggiornata al 2007. Quindi, se vuoi fare un acquisto, ti consiglierei di andare su quella più recente. Tuttavia, ti dico che non è di facile lettura: c'è tanta di quella roba che difficilmente riuscirai a leggerla tutta! E non è neanche facile da portare in giro, viste le dimensioni. Tuttavia, hai una marea di informazioni ed è sicuramente un'opera di valore.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

grazie mille koufax sei un ottimo recensore quindi ascolterò il tuo consiglio...ti rubo ancora un secondo...cosa ne dici di Team by team encyclopedia potrebbe essere integrato come libro all'altro o sono troppo simili?
webba2000

Post by webba2000 »

Ferdero wrote: Cosa ne dite di The ESPN Baseball Encyclopedia, Fifth Edition (Espn Baseball Encyclopedia)...?io sto cercando un annuario un almanacco...che magari tratti di un po' di storia ma anche di statistiche ecc..
Io ho quella del 2006. la trovo utilissima per consultare vecchie statistiche. E' un ottimo strumento di consultazione, impossibile da leggere tutta anche perchè sono pagine e pagine di statiche di giocatori morti e sepolti.
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

Mi intrometto nella discussione per segnalarvi un sito americano che vende libri un po' particolare:

http://www.betterworld.com/

Si tratta di un sito che oltre al profitto si ripropone di compiere azioni volte sia alla salvaguardia ambientale che al miglioramento dell'istruzione in paesi svantaggiati. E il bello è che non si tratta di una associazione no profit, ma di una libreria on line del tutto uguale ad Amazon e compagnia.

Io non ho ancora fatto acquisti, però come libreria è abbastanza fornita, e le spedizioni dall'USA per l'Italia via posta costano solo 3$ a volume.

Spero che questo post non sia considerato spam, ma mi sembra un'informazione che può tornare utile a chi volesse acquistare libri dagli USA :)
There is a point, sometime around 2015, when human information is doubling every thousandth of a second. I believe that our culture is turning to steam.
Locked