Re: Super Tuesday

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Gian Marco wrote: A me no. Sono contento! :01:
Allora avevo visto bene :lol2: Si scherza eh ;)

Per il resto non condivido la mentalità di fare il bottino dove si è già forti. E' stato uno dei principali errori di Veltroni nella campagna elettorale 2008 in Italia (posto che comunque non avrebbe vinto, ma avrebbe limato un bel po' di differenza). Non si deve nemmeno sperare di andare a vincere dove si parte già sconfitti, ma comunque puoi lavorare anche li per ridurre la forbice facendo leva sugli indecisi. Le elezioni si vincono negli stati/regioni in cui l'esito è incerto e non c'è una posizione netta. Li si devono concentrare gli sforzi.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Sen. Hillary Clinton will officially end her campaign for the presidency by the end of the week, multiple sources tell CNN Pap
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Spero con tutte le mie forze che alla fine il ticket Obama-Clinton si faccia. Non so se potrebbe davvero funzionare (due personalità forti che non si amano particolarmente), ma in chiave elettorale lo ritengo indispensabile per battere il rassicurante McCain.
Le primarie sembrerebbero aver detto che Obama non riesce a convincere determinate fasce sociali (i cosiddetti "colletti blu", per esempio) ed aree geografiche (mi vengono in mente stati come l'Ohio o il Texas) più tradizionalisti e "guardinghi" nei confronti di un senatore nero ed inesperto. La coabitazione con Hillary renderebbe più agevole il compito di Obama presso ampi settori della middle class (non scordiamo che Obama è arrivato alla fine delle primarie col fiato corto, appena 6 Stati portati a casa sugli ultimi 14, dopo l'onda travolgente degli unidici successi consecutivi di Febbraio).
E poi, qualora Clinton arrivasse ad una clamorosa rottura, temo la radicalizzazione dello scontro tra le due aree del Partito democratico, con i sostenitori di Hillary pronti a disertare le urne. Ricordo bene l'avventata uscita della signora Michelle (Lady Obama), quando a precisa domanda rispose che, in caso di sconfitta del marito, probabilmente non avrebbe votato per Hillary alle presidenziali. E' questo clima interno al Partito dell'Asinello a lasciarmi perplesso, e credo preoccupi anche Howard Dean; mi auguro che Hillary ammetta al più presto la sconfitta, questa spaccatura non fa bene; voglio sperare che la sua non sia mera coggiutaggine, ma che semplicemente desideri annunciare in contemporanea il suo "trionfale" ingresso nel ticket, così da trasformare una dichiarazione di sconfitta in una occasione di rilancio della propria carriera politica.
ImageImage
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Gian Marco wrote: A me no. Sono contento! :01:
Obama mi ha fatto politicamente innamorare gia' da tempo.

Discorso America pronta per un presidente nero: Tempo fa avrei detto sicuramente si'. Ora e'  quasi un anno che vivo qui (nel profondo Sud, soprattutto) e ho parzialmente rivisto le mie convinzioni. I sondaggi danno McCain e Obama vicini. Io credo che tra qualche settimana la cosidetta forchetta cominciera' a dilatarsi. ma i sondaggi non dicono nulla. Il fatto e' che pubblicamente molta gente dira' che non ha assolutamente nessun tipo di problema a votare per un nero. Ecco, poi pero' ricordatevi che il voto e' segreto, che quando si entra nell'urna nessuno guarda. Quello che voglio dire e' che molta gente, intimamente, non e' affatto pronta per eleggere un presidente nero.

Io vivo in North Carolina, in una realta' che prima di arrivare qua stentavo a credere esistesse. E' un qualcosa che credevo ormai superato, appartente al passato...
Non fraintedetemi, non voglio dire che non ci sia integrazione razziale, che la gente va in giro con capucci a punta bianchi. Pero' la redneck nation e' ancora viva ed estesa. Ragazzi, qui le bandiere confederate non sono una rarita'. Come non e' una rarita' vedere quindicenni venire a scuola con magliette con la bandiera suddista, e slogan assurdi. Qui siamo al sud, da molte parti c'e' una mentalita' arretratissima, rurale. Le persone anziane (non tutte, ma qualcuna si') fanno ancora fatica a coesistere con i neri. Perche' hanno vissuto buona parte della loro vita con bianchi da una parte e neri dall'altra. Sin da quando Lindon B. Johnson ha firmato il Civil Rights Act, il partito democratico no ha piu' vinto una singola elezione presidenziale nello stato.
Qui siamo a due ore di macchina da Columbia, la capitale del South Carolina, il cui edificio municipale presenta una bandiera confederata sulla cupola!

Io spero tanto che Obama vinca. Ma se vuole vincere, farebbe meglio a concentrare la campagna su al nord, perche' di qui non vince...
Io penso invece che il miglior spot publicitario per Obama si chiami Jorge W Bush in qualsiasi stato (magari non in Texas e pochissimi altri).
Gli americani sono cosi stanchi dei republicani, che secondo sempre quello che percepisco, voterebbero Hannibal Lecter piuttosto di un altro conservatore republicano.
Sentono che o si cambia o si affonda, e hanno una voglia matta di cambiare.
[align=center]Image[/align]
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Da corriere.it

WASHINGTON - All’indomani della vittoria matematica del suo rivale Barack Obama nella gara all’investitura democratica per l’elezione presidenziale, Hillary Clinton ha deciso mercoledì sera di mettere fine alla sua campagna ormai destinata alla sconfitta. L’ex-first lady ha comunicato la sua intenzione di portare il suo sostegno alla candidatura di Obama e di congratularsi con lui per essere riuscito a riunire un numero di delegati sufficiente per conquistare l’investitura del partito democratico. Hillary Clinton ha rilasciato queste dichiarazioni durante una lunga conferenza telefonica privata mercoledì sera con alcuni deputati democratici.

SABATO - «La senatrice Clinton organizzerà un evento a Washington per ringraziare i suoi sostenitori ed esprimere il suo sostegno al senatore Obama e all’unità del partito» ha dichiarato il suo direttore della comunicazione, Howard Wolfson. «L’evento avverrà sabato per riunire la maggior parte dei sostenitori della Clinton che vogliono assistervi» ha aggiunto Wolfson. In un primo momento era stata diffusa la data di venerdì. Nel suo discorso Hillary Clinton inviterà i democratici a concentrarsi sull’elezione presidenziale e a contrastare il candidato repubblicano John McCain. Nel suo discorso, la Clinton inviterà i democratici a concentrarsi sull’elezione presidenziale e a contrastare il candidato repubblicano John McCain. Howard Wolfson ha riferito che la senatrice di New York e i suoi collaboratori hanno discusso dei differenti modi di mettere fine alla sua candidatura.

LE POSSIBILITA' - Diverse opzioni sono state esaminate: sospendere la campagna per conservare il controllo sui delegati acquisiti alla Clinton e assicurarsi così una visibilità suscettibile di aiutarla a promuovere la sua riforma del sistema sanitario americano, oppure lasciare i suoi delegati liberi di sostenere Barack Obama e ritirare senza condizioni la sua candidatura. Secondo il consigliere, nè la Clinton nè i suoi più stretti collaboratori hanno ancora fissato le modalità del ritiro, anche se tutti riconoscono che la lotta della candidata per tentare di diventare la prima donna presidente degli Stati Uniti è terminata. Durante la conferenza telefonica con i sostenitori di Hillary Clinton alla camera dei rappresentanti, questi hanno esortato la loro candidata a mettere fine alla sua campagna o almeno a esprimere il suo sostegno a Obama. La decisione della Clinton di accedere alla loro richiesta è stata per più d’uno una sorpresa. La senatrice di New York aveva in effetti minacciato di insistere sulla sua candidatura fino alla convenzione nazionale del partito democratico in agosto, ciò che avrebbe potuto ridurre le possibilità di vittoria democratica nelle elezioni presidenziali
ImageImage
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

in teoria il super ticket era un sogno a febbraio, oggi sarebbe meno produttivo di quanto si pensi.. forse ad obama servirebbe un vice presidente forte mediaticamente, preparato sul piano militare e in grado di spostare voti negli stati a rischio. avevo letto due possibili ipotesi, purtroppo non mi ricordo dove, ne chi fossero.. :D

voglio però condividere con voi il divertimento porvato ieri in biblioteca mettendo gli occhi su questa copertina di times del mese scorso:

Image

nelle note di copertina c'è scritto chiaramente che è ripresa dalle pubblicità per i playoff nba..
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Porsche 928 wrote: Io penso invece che il miglior spot publicitario per Obama si chiami Jorge W Bush in qualsiasi stato (magari non in Texas e pochissimi altri).
Gli americani sono cosi stanchi dei republicani, che secondo sempre quello che percepisco, voterebbero Hannibal Lecter piuttosto di un altro conservatore republicano.
Sentono che o si cambia o si affonda, e hanno una voglia matta di cambiare.
Stessa identica cosa che pensavo io. Il fatto e' che, come ti ho detto, se i democratici avessere un candidato "tradizionale" (uomo bianco...) non ci sarebbe storia! Ma con un nero e' diverso...Di gente ignorante, arretrata, piena di preconcetti ne trovi a iosa...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Hillary Clinton suspends campaign, endorses Barack Obama for president
articolo riassuntivo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Spunta il ticket «magico»
«Kennedy vice di Obama»
Già Dick Cheney, membro del comitato esploratore per individuare il vice di Bush, scelse se stesso

NEW YORK — All'inizio del 2000, quando George W. Bush incaricò l'allora amministratore delegato della Halliburton Dick Cheney di guidare il suo comitato esploratore per la ricerca di un vicepresidente, quest'ultimo com'è noto scelse se stesso. Lo scenario potrebbe ripetersi ben presto, quando Caroline Kennedy, delegata da Barack Obama a individuare il «papabile» alla vicepresidenza, potrebbe decidere di candidarsi all'ambito posto di numero due. Dando vita ad un «dream ticket» ben più formidabile di quello, che nessuno sembra volere, Obama-Clinton.
Non è fantapolitica. Voci di una discesa in campo della 50enne figlia del presidente assassinato a Dallas nel '63 risalgono al 27 gennaio scorso. Quando, in un editoriale sul New York Times (che si era appena schierato per Hillary Clinton) Caroline dette il primo endorsement della sua vita. Per chiedere all'America di «eleggere Barack Obama», che definì «un presidente come mio padre».

A rilanciare l'idea di un ticket Obama-Kennedy, considerato dalla blogosfera democratica «imbattibile», è adesso l'Huffington Post. Il più influente e seguito blog politico d'America non ha dubbi: l'unica superstite della magica e sventurata famiglia di JFK è «la persona scelta dal fato per portare a compimento lo storico lascito politico e ideale dei Kennedy, interrotto da troppe tragedie». Dopo la recente malattia dello zio Ted, patriarca del clan, e gli innumerevoli scandali e avversità che hanno perseguitato i suoi tanti cugini, la stoica e riservata Caroline oggi è praticamente la sola della sua famiglia a portare avanti il kennedismo cui s'ispira Obama, da decenni alla ricerca disperata di un nuovo eroe. «Quando il Paese era inconsolabile per la morte del fratello minore John Jr. e di sua madre Jackie è stata lei a prenderci per mano, mostrandoci la strada», teorizza l'Huffington Post. E aggiunge: «Il Paese oggi ha ancora bisogno di lei».
A tracciarle la strada che porta dritto alla Casa Bianca? Il destino stesso.
Sì perché, nolente o volente, Caroline fa parte del tessuto socio-politico della nazione americana da quando è nata. Le sue foto in groppa al pony Macaroni e più tardi al funerale del padre hanno segnato un' era. Quando John Jr. e mamma Jackie dominano le prime pagine dei tabloid di tutto il mondo, lei sgobba, lontano dai riflettori, laureandosi prima ad Harvard e poi in legge alla Columbia.

Sempre al riparo dai riflettori e anzi fiera di essersi ritagliata un profilo quasi invisibile, sposa il designer Ed Schlossberg, ha tre figli e continua a lavorare instancabilmente nel settore pubblico, sostenendo le cause sociali più disparate. Trova pure il tempo per scrivere ponderosi trattati legali: In Our Defense: The Bill of Rights In Action (1990) e The Right To Privacy (1995).
Caroline non ha esperienza politica? «Balle — replica l'Huffington Post —. Ha lavorato tutta la vita per aiutare i meno fortunati, come Hillary sostiene di aver fatto». Non solo. Il suo curriculum senza macchie, scandali e gaffe sarebbe, a detta dei suoi numerosi fan, «assai preferibile rispetto a quello dell'ex first lady ». Non tutti però condividono l'entusiasmo. «Obama e Caroline sono entrambi privi di esperienza politica sia a livello nazionale sia internazionale — punta il dito la Fox tv, vicina ai conservatori —: sarebbe il ticket ideale per assicurarsi che i democratici perdano di nuovo la Casa Bianca il prossimo novembre».
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

un ticket così, con alla base un ottimo pacchetto di uomini o donne nei posti e ministeri chiave, credo che possa fare molto bene agli USA.
in BOCK we trust :metal:
Image
Image
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

secondo me sceglie Bill Richardson
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

è pronta l’America a eleggere un presidente nero?
Temo proprio di no, purtroppo.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Spree wrote: Temo proprio di no, purtroppo.
Appunto.

Io non sono certo un fan di Hillary, pero' a sto punto mi rendo conto che l'unica via per vincere e' allearsi con lei...anche perche', nel caso dovesse vincere senza di lei, poi avrebbe le mani legate e non riuscirebbe a far nulla. Ed ecco un nuovo Jimmy Carter.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Gian Marco wrote: Appunto.

Io non sono certo un fan di Hillary, pero' a sto punto mi rendo conto che l'unica via per vincere e' allearsi con lei...anche perche', nel caso dovesse vincere senza di lei, poi avrebbe le mani legate e non riuscirebbe a far nulla. Ed ecco un nuovo Jimmy Carter.
Si pero se come penso Obama stravince (nei confronti di McCain) e dei republicani, avrebbe tutta la liberta che vuole per fare quello che ha promesso in campagna elettorale, senza "aiutini" da parte di Clinton, quindi la sua immagine di politico "nuovo" ne trarrebbe giovamento.
Sarebbe la soluzione migliore per la ripresa economica degli states.

Ci pensavo ieri, ma se gli usa ripartono e il dollaro comincia a riprendersi con l'euro, io mi domando, l'Europa e pronta a vedere i 2 euro al litro di benzina?
[align=center]Image[/align]
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Porsche 928 wrote: Si pero se come penso Obama stravince (nei confronti di McCain) e dei republicani, avrebbe tutta la liberta che vuole per fare quello che ha promesso in campagna elettorale, senza "aiutini" da parte di Clinton, quindi la sua immagine di politico "nuovo" ne trarrebbe giovamento.
Sarebbe la soluzione migliore per la ripresa economica degli states.

Ci pensavo ieri, ma se gli usa ripartono e il dollaro comincia a riprendersi con l'euro, io mi domando, l'Europa e pronta a vedere i 2 euro al litro di benzina?
Un nero contro un reduce di guerra? Negli Stati Uniti? Magari...
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Post Reply