Il Ciclismo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Mokele
Senior
Senior

Re: Il Ciclismo

Post by Mokele »

Peccato davvero che Riccò abbia mantenuto la seconda piazza.

Sentir dire che questo è un corridore incantevole dopo un giro nel quale non ha fatto vedere NULLA se non la sua impagabile spocchia..beh, mi pare un tantinello esagerato

I paragoni con Pantani poi..da brividi :nono:
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Mokele wrote: Peccato davvero che Riccò abbia mantenuto la seconda piazza.

Sentir dire che questo è un corridore incantevole dopo un giro nel quale non ha fatto vedere NULLA se non la sua impagabile spocchia..beh, mi pare un tantinello esagerato

I paragoni con Pantani poi..da brividi :nono:

Io sono stato un grandissimo fan del Pirata, pero' voi avete negli occhi quello che è diventato POI Marco Pantani (a 28-29 anni), il Pantani a 24 anni non era molto più forte di Riccò. E anche Pantani in quanto a dichiarazioni contro gli avversari era maestro, vedi polemica contro la Mapei.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Il paragone cmq era riguardo alla posizione in bicicletta che Riccò assumeva in salita..e in effetti a tratti era tutto piegato alla Pantani con le mani molto in avanti sul manubrio..Come posizione era similissimo,niente da dire.. Su quanto fatto in gara ovviamente è inutile che se ne parli, Riccardo è ancora all'inizio, ma è partito benino anzichenò..

Cmq come ha fatto notare poz anche Marco era un bel caratterino, pepato nelle dichiarazioni, ma si è guadagnato il rispetto del gruppo con le sue prestazioni.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

IL Poz wrote: Io sono stato un grandissimo fan del Pirata, pero' voi avete negli occhi quello che è diventato POI Marco Pantani (a 28-29 anni), il Pantani a 24 anni non era molto più forte di Riccò. E anche Pantani in quanto a dichiarazioni contro gli avversari era maestro, vedi polemica contro la Mapei.

dai ragazzi su...
a 24 anni marco staccava tutti sul mortirolo a al tour...senza dimenticare che lui è esploso a 27-28 anni per il terribile infortunio che ebbe alla milano-torino,l'anno in cui avrebbe dovuto consacrarsi dopo il super biennio 1994-1995...quando appunto di anni ne aveva 24-25
ricordate l'anno che cantava la sigla del giro perchè non poteva parteciparvi eh...

riccò non mi sembra che stacchi nessuno a 24 anni...
Sono 27...Non finisce certo qui
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Come posizione Riccò può ricordare Pantani, come corridore e caratteristiche mi ricorda di più Cunego.

:papa:
... non può piovere per sempre...
IL Poz

Post by IL Poz »

Alpha wrote: Come posizione Riccò può ricordare Pantani, come corridore e caratteristiche mi ricorda di più Cunego.

Su questo sono d'accordissimo, quello che cerco di dire è che Riccardo è solo al suo secondo giro d'Italia ed il primo da Capitano, ha colto uno splendido risultato in un Giro molto competitivo che presentava il miglior corridore da corse a tappa attualmente. Non ha fatto LA differenza si, ma perchè Contador è uno scalatore innazitutto, poi è un cronoman eccellente (un po' come Basso).

Non è Pantani (ma ripeto, di gente che scatta come Pantani ne ho visti pochi), ma nella prima parte di Giro ha acceso spesso la miccia e nella seconda è scattato quando ha potuto. Sul Mortirolo ha provato all'inizio, quando in caso di riuscita dello scatto poteva avere un buon guadagno che gli consentiva di resistere int esta per 60 chilometri. Negli ultimo 2-3 chilometri non aveva senso scattare.

Sella è andato via sull'ultima salita perchè fuori classifica. Si fosse accodato Riccò Contador non l'avrebbe mai lasciato andare.
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

IL Poz wrote: Su questo sono d'accordissimo, quello che cerco di dire è che Riccardo è solo al suo secondo giro d'Italia ed il primo da Capitano, ha colto uno splendido risultato in un Giro molto competitivo che presentava il miglior corridore da corse a tappa attualmente. Non ha fatto LA differenza si, ma perchè Contador è uno scalatore innazitutto, poi è un cronoman eccellente (un po' come Basso).

Non è Pantani (ma ripeto, di gente che scatta come Pantani ne ho visti pochi), ma nella prima parte di Giro ha acceso spesso la miccia e nella seconda è scattato quando ha potuto. Sul Mortirolo ha provato all'inizio, quando in caso di riuscita dello scatto poteva avere un buon guadagno che gli consentiva di resistere int esta per 60 chilometri. Negli ultimo 2-3 chilometri non aveva senso scattare.

Sella è andato via sull'ultima salita perchè fuori classifica. Si fosse accodato Riccò Contador non l'avrebbe mai lasciato andare.
Riccò alla fine ha fatto un ottimo Giro, peccato che quando parla rovina ciò che di buono fà di buono in corsa. In futuro o impara a farsi degli amici in gruppo oppure di vittorie ne vedrà poche.
Argomento Sella, secondo me è stato lui quello che ha acceso la gente, anche perchè dopo 120 km di fuga fare l'ultima salita con lo stesso tempo o meglio dei migliori non è semplice. Probabilmente era il corrdore con lo stato di forma migliore di tutti.

Red
Senior
Senior

Post by Red »

Il paragone fra Riccò e Pantani?
Lascio la parola a Riccò:
"Di Pantani ce n'è stato e ce ne sarà solo uno. Se vediamo quello che ha fatto lui, nel senso soprattutto di emozionare la gente, non so quanti riusciranno a imitarlo. Ma quando gli si chiede con quale campione del passato avrebbe voluto misurarsi, il nome del Pirata rispunta: "Mi sarebbe però piaciuto vedere Marco ai tempi d'oro, come andava in salita".

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_P ... icco.shtml

E dire che l'umiltà non è il suo forte...
Image
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

Tanto per non cambiare, Boonen positivo alla cocaina. ciao ciao Tour...

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_P ... onen.shtml

Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Alpha wrote: Tanto per non cambiare, Boonen positivo alla cocaina. ciao ciao Tour...

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_P ... onen.shtml

e ci risiamo...
beh almeno il fatto che li becchino vuol dire che ci sono controlli seri adesso
ImageImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Proprio un coglione.
Image
IL Poz

Post by IL Poz »

Non ci posso credere!  :shocking:
Tom Boonen è probabilmente il ciclista più forte in circolazione attualmente.

Sono shokkato

EDIT = Il commento di Sancho è il più esatto possibile visto che la cocaina non è doping, non migliora le prestazioni.

X Alpha, direi che questa "positività" non va messa sullo stesso piano di quelle per doping.
Last edited by IL Poz on 10/06/2008, 13:03, edited 1 time in total.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Cocaina non Epo. Lo squalificheranno ma alla fine sono fatti suoi ed io una cosa del genere la considero "doping di striscio", molto di striscio.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Indubbiamente coglione, e su questo non si discute neppure, ma le squalifiche per doping quando si trova la coca o l'erba veramente non le ho mai capite. In nessuno sport. cosa stracazzo centrano queste sostanze con il doping, inteso come miglioramento "artificiale" delle presentazioni fisiche di uno sportivo?
Last edited by margheritoni10 on 10/06/2008, 13:56, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

margheritoni10 wrote: Indubbiamente coglione, e su questo non si discute neppure, ma le squalifiche per doping quando si trova la coca o l'erba veramente non le ho mai capite. In nessuno sport. cosa stracazzo centrano queste sostanze con il doping, inteso come miglioramento "artificiale" delle presentazioni fisiche di uno sportivo?
Perchè sono esempi per i ragazzi. Naturalmente questo a livello olimpico ed internazionale. Freddy Garcia (lanciatore venezuelano) fu trovato positivo alla cannabis durante il World Baseball Classic 2006 e squalificato per 2 anni dall'attività internazionale, senza alcuna ripercussione sulla sua attività MLB (visto che a loro non frega niente di esempi e roba varia).

E comunque :piango: sniff  :sbadat:
Locked