chiedo umilmente scusarene144 wrote: C'era già il topic, quindi l'ho unito a quello vecchio. Troverete altre risposte nelle pagine precedenti.
Re: Il motivo della nostra passione..
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Re: Come avete iniziato a seguire il baseball?
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
- el.tractor4
- Newbie

beh credo che avendo avuto la mia fortuna non si possa non amare il baseball e in questo caso gli INDIANS!!!
sono stato un mesetto negli USA, soprattutto a cleveland, dove mi hanno portato a vedere due partite, tra cui una contro gli Yankees...non vi parlo dell'atmosfera, della birra a go go, dell'entusiasmo contagioso ed infine di quel magnifico sport che appunto il baseball!!!!!
LET'S GO TRIBE!!!
sono stato un mesetto negli USA, soprattutto a cleveland, dove mi hanno portato a vedere due partite, tra cui una contro gli Yankees...non vi parlo dell'atmosfera, della birra a go go, dell'entusiasmo contagioso ed infine di quel magnifico sport che appunto il baseball!!!!!
LET'S GO TRIBE!!!
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
stavo per scrivere: grande jayone che non hai aperto un nuovo topic su questo argomento, invece dico grande rene super moderatore oltre che super commissioner..jayone wrote: chiedo umilmente scusa![]()
ps la mia motivazione è nella prima pagina..
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
emozione rileggere i miei primi messaggi su questo forum..Pixi89 wrote: ps la mia motivazione è nella prima pagina..
anche se è passato solo un anno è già cambiato tantissimo..
-
anto
- Senior

Bello il topic!
Dunque vediamo...
Il mio è stato un avvicinamento a tappe molto lunghe, che cerco di riassumere.
Alle elementari giocavo in una squadra di calcio del complesso sportivo Kennedy di Milano.
Mi capitava, così, di vedere qualche allenamento della squadra cittadina nel vicino campo da baseball.
Non ci capivo niente ma ne ero affascinato(soprattutto dall'eleganza delle divise: ah! le ghette...).
Alle medie un nostro professore di educazione fisica ci spiegò le regole del baseball.
In realtà lo fece piuttosto bene, visto che a distanza di anni non ho avuto nessun problema a seguire le partite.
Giocammo anche qualche partita a mani nude e con attrezzature "rudimentali", e fu molto divertente.
Poi c'è stato il grande salto e arriviamo ai tempi di Telepiù(Sky) e alle telecronache di Elio e Faso, che mi divertivano/divertono molto.
Inizialmente ero attirato dal concetto di fuoricampo e dai giocatori che si distinguevano nella capacità di buttarla fuori.
Per questo avevo una certa ammirazione per Bonds(di doping nel baseball non sapevo niente e non avevo ancora visto sue immagini nei Pirates in cui era la metà esatta di quello di San Francisco), e una moderata simpatia per i Giants per cui ho tifato quando hanno perso le World Series.
Poi la mia estetica del gioco e le mie conoscenze, anche del mondo del baseball USA, si sono un po' ampliate, soprattutto grazie ad internet.
Prima sono riuscito ad individuare, abbastanza facilmente, per chi non era il caso di fare il tifo, visto che non mi è mai piaciuto tifare per il più forte, specialmente quando è anche il più antipatico.
Ovviamente sto parlando degli Yankees.
Poi, anche un po' di conseguenza, vista la rivalità, è arrivato il tifo sempre crescente per i Red Sox, anche perchè, dopo avere appreso due notizie sulla loro storia, la mia passione per i deboli non poteva non essere solleticata.
Se a questo aggiungiamo che sono della stessa città dell'altra mia grande passione sportiva, i Celtics(nata non dalle vittorie ma dall'ammirazione per Bird), il gioco era fatto.
Quindi let's go Red Sox!
(e scusate la lunghezza...)
Dunque vediamo...
Il mio è stato un avvicinamento a tappe molto lunghe, che cerco di riassumere.
Alle elementari giocavo in una squadra di calcio del complesso sportivo Kennedy di Milano.
Mi capitava, così, di vedere qualche allenamento della squadra cittadina nel vicino campo da baseball.
Non ci capivo niente ma ne ero affascinato(soprattutto dall'eleganza delle divise: ah! le ghette...).
Alle medie un nostro professore di educazione fisica ci spiegò le regole del baseball.
In realtà lo fece piuttosto bene, visto che a distanza di anni non ho avuto nessun problema a seguire le partite.
Giocammo anche qualche partita a mani nude e con attrezzature "rudimentali", e fu molto divertente.
Poi c'è stato il grande salto e arriviamo ai tempi di Telepiù(Sky) e alle telecronache di Elio e Faso, che mi divertivano/divertono molto.
Inizialmente ero attirato dal concetto di fuoricampo e dai giocatori che si distinguevano nella capacità di buttarla fuori.
Per questo avevo una certa ammirazione per Bonds(di doping nel baseball non sapevo niente e non avevo ancora visto sue immagini nei Pirates in cui era la metà esatta di quello di San Francisco), e una moderata simpatia per i Giants per cui ho tifato quando hanno perso le World Series.
Poi la mia estetica del gioco e le mie conoscenze, anche del mondo del baseball USA, si sono un po' ampliate, soprattutto grazie ad internet.
Prima sono riuscito ad individuare, abbastanza facilmente, per chi non era il caso di fare il tifo, visto che non mi è mai piaciuto tifare per il più forte, specialmente quando è anche il più antipatico.
Ovviamente sto parlando degli Yankees.
Poi, anche un po' di conseguenza, vista la rivalità, è arrivato il tifo sempre crescente per i Red Sox, anche perchè, dopo avere appreso due notizie sulla loro storia, la mia passione per i deboli non poteva non essere solleticata.
Se a questo aggiungiamo che sono della stessa città dell'altra mia grande passione sportiva, i Celtics(nata non dalle vittorie ma dall'ammirazione per Bird), il gioco era fatto.
Quindi let's go Red Sox!
(e scusate la lunghezza...)
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
- manuel
- Newbie

Al mio paese c'è da 25 anni una squadra di baseball.
I miei figli, a 8 e 6 anni, sono stati invitati da un allenatore a provare il baseball. Ne sono stati subito entusiasti, e hanno voluto giocare. Io non conoscevo il gioco, le regole, ma ero attirato da questo "strano" sport.
Subito la società li ha portati a Trieste a fare un Torneo Internazionale della categoria Ragazzi, li ho seguiti, e mi sono innamorato dello sport e dell' ambiente, così "umano" e per nulla "montato".
Risultato: da allora i miei figli giocano "appassionatamnte" a Baseball, ed anche con buoni risultati agonistici: vice campioni Italiani Categoria Ragazzi, convocazioni in selezione regionale, in nazionale Ragazzi, in nazionale Cadetti, esordio a 15 anni in serie A2 ed in serie C1.
Ed io, purtroppo, non resisto una domenica senza vedere una partita.
A questo punto penso che il baseball sia diventato la "malattia" di famiglia!
I miei figli, a 8 e 6 anni, sono stati invitati da un allenatore a provare il baseball. Ne sono stati subito entusiasti, e hanno voluto giocare. Io non conoscevo il gioco, le regole, ma ero attirato da questo "strano" sport.
Subito la società li ha portati a Trieste a fare un Torneo Internazionale della categoria Ragazzi, li ho seguiti, e mi sono innamorato dello sport e dell' ambiente, così "umano" e per nulla "montato".
Risultato: da allora i miei figli giocano "appassionatamnte" a Baseball, ed anche con buoni risultati agonistici: vice campioni Italiani Categoria Ragazzi, convocazioni in selezione regionale, in nazionale Ragazzi, in nazionale Cadetti, esordio a 15 anni in serie A2 ed in serie C1.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
manuel wrote: Al mio paese c'è da 25 anni una squadra di baseball.
gran bella malattia

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

-
AEM
- Senior

Io ho iniziato a seguire il baseball quando lavoravo ad un country club dove tanti erano Yankees che giocavano quando in off season/giorno di riposo. Ho giocato da bambino nella little leagues, ma mai guardato la MLB fino a tanti anni dopo. Andando a scuola vicino a NY City le tifoserie erano divise in 2, o Yanks (il 85%) o Mets (la piccola minoranza). Mi ricordo che i coaches facevano fare il hazing a freshmen che tifavano una squadra con i giocatori che tifano per l`altra per essere sicuri che lo hazing sarebbe stato il peggio possibile.
AEM
AEM
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
-
rene144
- Pro

Cerca sul mio blog "Rookie Hazing" e ti farai un'idealephio wrote: what's hazing!?![]()
- lephio
- Administrator

e basta con questa pubblicita occulta dei propri siti vuvuvu punto lephio punto org!!!
questo costume è fantastico: lo metterò al più presto!
http://www.sittingstill.net/photos/06Se ... 06_628.jpg
questo costume è fantastico: lo metterò al più presto!
http://www.sittingstill.net/photos/06Se ... 06_628.jpg
- kalle
- Senior

- MLB Team: brewers
per chi segue il baseball dalla poltrona:
vi invito a fare quello che ho fatto io (e molti altri come lephio), guardate su internet la squadra più vicina a dove vivete, contattateli e andate sul campo almeno una volta a provare a giocare.
io l'ho fatto, a 33 anni ho tirato per la prima volta una pallina, ho trovato tanta gente simpatica e disponibile, mi sono divertito.
ora per problemi organizzativi non vado più e mi dispiace.
ma anche solo per apprezzare meglio il baseball che vedete in tv, andate.
vi accorgerete che distanza c'è fra terza e prima, vi chiederete come cavolo fa il pitcher a centrare (o meglio a non centrare..ci siamo capiti...) l'area dello strike.
capirete l'importanza dei fianchi per battere, della schiena per tirare, tante piccole cose.
sentirete quanto fa male prendere una pallinata.
sentirete i rumori della palla nel guantone, della mazza (la vostra mazza) sulla palla.
lasciate che i pargoli vadano al campo.
vi invito a fare quello che ho fatto io (e molti altri come lephio), guardate su internet la squadra più vicina a dove vivete, contattateli e andate sul campo almeno una volta a provare a giocare.
io l'ho fatto, a 33 anni ho tirato per la prima volta una pallina, ho trovato tanta gente simpatica e disponibile, mi sono divertito.
ora per problemi organizzativi non vado più e mi dispiace.
ma anche solo per apprezzare meglio il baseball che vedete in tv, andate.
vi accorgerete che distanza c'è fra terza e prima, vi chiederete come cavolo fa il pitcher a centrare (o meglio a non centrare..ci siamo capiti...) l'area dello strike.
capirete l'importanza dei fianchi per battere, della schiena per tirare, tante piccole cose.
sentirete quanto fa male prendere una pallinata.
sentirete i rumori della palla nel guantone, della mazza (la vostra mazza) sulla palla.
-
Andy00
- Senior

- MLB Team: Cincinnati Reds
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Minnesota T'Wolves
- NHL Team: San Jose Sharks
Ho iniziato a seguire il baseball, da quando ero piccolo...i miei avevano casa a Nettuno devo aggiungere altro? 
E' l'unico posto dove i bambini giocano più a baseball invece del calcio
E' l'unico posto dove i bambini giocano più a baseball invece del calcio
- lephio
- Administrator

ma questo è un post da profondo baseball!!!kalle wrote: per chi segue il baseball dalla poltrona:
[ cut ]

[/align]