Come ultima scelta, scelgo un giocatore anche lui ancora in attività...Sicuramente uno dei più grandi interpreti moderni del ruolo di centrocampista centrale, uno di quelli che sa fare legna a volonta, sa impostare, sa trattare con dovere la sfera, sa fare gol. Con la maglia dell'Arsenal, era sicuramente il più forte centrocampista del mondo
PATRICK VIEIRA
In definitiva la mia formazione è questa:
Buffon
Gentile Adams Koeman
Figo Vieira Deschamps Savicevic
Pelè Batistuta Weah
Formazione abbastanza moderna, soprattutto a centrocampo, sia per via che alcune scelte mi sono state fregate (Neskens) sia perchè i giocatori di centrocampo moderni, a mio avviso sono di gran lunga migliori di quelli di un tempo, soprattutto al centro, dove ormai i giocatori forti devono saper fare come si deve sia la fase d'impostazione che quella di rottura. Per il resto l'attacco mi piace tantissimo, ho preso i miei 3 giocatori preferiti per la frase offensiva, i gol non mancheranno. In difesa un po di rimpianti, volevo prendere Scirea, Baresi, Facchetti, lo Zio Bergomi...purtroppo delle mie scelte iniziali sono riuscito a prendere solo Gentile.
Sul portiere, beh...