Re: La Squadra dei Sogni

Post Reply
necronudist

Re: La Squadra dei Sogni - Draft

Post by necronudist »

Reverend_Goldberg wrote:                              Zamora

XXX           Butcher            Voronin       Junior (lo so, ho sbagliato a prendere Juninho :gazza:)

Juninho Pernambucano
         Cerezo                                  Overath

Hidegkuti                    
                         Image
            Kocsis                   Rivelino                          
Quando hai Nandor in squadra, gli altri 10 sono superflui :-)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

BigBen Wallace wrote: ad oggi la mia formazione sarebbe:

XXX

Djalma Santos        Stam          Sammer       De Vecchi

Redondo
          Dunga                                  Lampard

Best                   Zico                   
                               Nordahl

Pareri, cosa ne pensate?
Parere ottimo,stam era quello che ci voleva perché altrimenti di testa eri veramente nella cacca.Prima dicevo che forse soffriresti proprio contro la mia squadra,ma senza presunzione eh...perché sai offensivamente hai il bisonte ma fisicamente e a livello aereo io sono messo bene in difesa.Potrei inoltre soffrire meno della media,best e zico dato che i due terzini che ho sanno difendere eccome.Contro di me l'arma in più potrebbero essere le offensive dei tuoi di terzini e il fatto che in mezzo al campo hai un uomo in più,anche se redondo non dà Molta quantità.
Dall'altra parte però Djalma potrebbe soffrire da matti Gento e soprattutto non riesco ad immaginare come Sammer e Stam possano tenere la velocità di Meazza e Eusebio.
Ma ovviamente son pareri eh.....:forza:
necronudist

Post by necronudist »

A.F.D.U.I. President wrote: Dall'altra parte però Djalma potrebbe soffrire da matti Gento e soprattutto non riesco ad immaginare come Sammer e Stam possano tenere la velocità di Meazza e Eusebio.
Ma ovviamente son pareri eh.....:forza:
Beh non so com'è messa la tua formazione, ma se hai un centravanti di peso Meazza ed Eusebio potrebbero giostrargli intorno, e a quel punto dipende da quanto lavoro fanno i suoi mediani.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

necronudist wrote: Beh non so com'è messa la tua formazione, ma se hai un centravanti di peso Meazza ed Eusebio potrebbero giostrargli intorno, e a quel punto dipende da quanto lavoro fanno i suoi mediani.
La formazione la posto domani quando avrò un pc per farlo.Il centroavanti classico non c'è,ho preferito avere due signori mediani e due ali in grado di saltare l'uomo piuttosto che giocare con il centroavanti e due seconde punte attorno.
In via teorica giochiamo in velocità con gli attaccanti che possono scambiarsi la posizione;ma non è da escludere un ipotesi con Meazza vertice alto alla Totti ed Eusebio libero di partire decentrato dalla parte del campo che può essere più fertile,la fascia destra di BigBen in questo caso.
Ovvio che se mi trovo davanti una difesa senza bestioni potrei giocare con eusebio vertice alto a sfruttare maggiormente la sua potenza anziché la sua velocità.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

bè gento e conti sono ottimi, davanti eusebio e meazza pure, ma mi sa che sopportare un altro attaccante, per di più di peso,  non ce la farebbe la squadra.
redondo vero, non da molta quantità, però è il mio metronomo, mi serviva e mi sarebbe piaciuto subito e così è stato. la scelta di lampard è stata subito "forzata", ma poi come detto di cuore. perchè mi serviva un centrocampista moderno, tuttofare. Anche gol all'occorrenza e sassate da fuori. Ma anche uno che non scoprisse troppo il reparto. avrei preferito altri, ma un minimo di equilibrio dovevo tenerlo. e comunque ad oggi gioca nel chelsea in un centrocampo a 3, con makelele e ballack, con due mezzepunte esterne ed un centravanti, quasi come il mio modulo.  :forza:
Ex The Little Prince
necronudist

Post by necronudist »

A.F.D.U.I. President wrote: La formazione la posto domani quando avrò un pc per farlo.Il centroavanti classico non c'è,ho preferito avere due signori mediani e due ali in grado di saltare l'uomo piuttosto che giocare con il centroavanti e due seconde punte attorno.
In via teorica giochiamo in velocità con gli attaccanti che possono scambiarsi la posizione;ma non è da escludere un ipotesi con Meazza vertice alto alla Totti ed Eusebio libero di partire decentrato dalla parte del campo che può essere più fertile,la fascia destra di BigBen in questo caso.
Ovvio che se mi trovo davanti una difesa senza bestioni potrei giocare con eusebio vertice alto a sfruttare maggiormente la sua potenza anziché la sua velocità.
Allora sì, sono d'accordo. Ma non sarei sicuro del fatto che la fascia sinistra sia il suo punto debole...De Vecchi era veloce per l'epoca, e Djalma era un classico terzino brasiliano ma molto più accorto tatticamente. Entrambi garantiscono copertura, spinta e molto ordine. Mi sa che devi sperare in un Sammer degli ultimi tempi... :D

BigBen Wallace wrote: bè gento e conti sono ottimi, davanti eusebio e meazza pure, ma mi sa che sopportare un altro attaccante, per di più di peso,  non ce la farebbe la squadra.
redondo vero, non da molta quantità, però è il mio metronomo, mi serviva e mi sarebbe piaciuto subito e così è stato. la scelta di lampard è stata subito "forzata", ma poi come detto di cuore. perchè mi serviva un centrocampista moderno, tuttofare. Anche gol all'occorrenza e sassate da fuori. Ma anche uno che non scoprisse troppo il reparto. avrei preferito altri, ma un minimo di equilibrio dovevo tenerlo. e comunque ad oggi gioca nel chelsea in un centrocampo a 3, con makelele e ballack, con due mezzepunte esterne ed un centravanti, quasi come il mio modulo.  :forza:
Redondo io lo prenderei sempre, e sto anche rivalutando l'accoppiata con Dunga...che potrebbe sopperire al "peso" in mezzo al campo che indubbiamente manca all'argentino.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

BigBen Wallace wrote: bè gento e conti sono ottimi, davanti eusebio e meazza pure, ma mi sa che sopportare un altro attaccante, per di più di peso,  non ce la farebbe la squadra.
Si si,ma io non contesto nessuna tua scelta eh!Però ogni modulo ha i suoi contro e secondo me contro una squadra veloce e messa bene sulle fascie potresti soffrire più del normale,idem per due attaccanti veloci;potendo sfruttare anche il gioco di rimessa.

Su Lampard poi avrei preso un altro giocatore ma la tipologia era quella! :D
BigBen Wallace
Pro
Pro

Post by BigBen Wallace »

necronudist wrote: Allora sì, sono d'accordo. Ma non sarei sicuro del fatto che la fascia sinistra sia il suo punto debole...De Vecchi era veloce per l'epoca, e Djalma era un classico terzino brasiliano ma molto più accorto tatticamente. Entrambi garantiscono copertura, spinta e molto ordine. Mi sa che devi sperare in un Sammer degli ultimi tempi... :D

Redondo io lo prenderei sempre, e sto anche rivalutando l'accoppiata con Dunga...che potrebbe sopperire al "peso" in mezzo al campo che indubbiamente manca all'argentino.
il sammer che mi ha fatto fare questa scelta è quello che ha vinto il pallone d'oro, quello che nel 96-97 è stato uno dei miglior libero della storia. con anche discrete capacità di impostare...

Si si, dunga è stato scelto apposta per dare peso, forza e agonismo al centrocampo dopo la scelta di Fernando.
Ex The Little Prince
BigBen Wallace
Pro
Pro

Post by BigBen Wallace »

A.F.D.U.I. President wrote: Si si,ma io non contesto nessuna tua scelta eh!Però ogni modulo ha i suoi contro e secondo me contro una squadra veloce e messa bene sulle fascie potresti soffrire più del normale,idem per due attaccanti veloci;potendo sfruttare anche il gioco di rimessa.

Su Lampard poi avrei preso un altro giocatore ma la tipologia era quella! :D
certo, capisco, anzi mi fa piacere che si parla della mia squadra e si valutano le scelte singole e poi nel complesso. l'ho chiesto apposta  :forza:

neanche io critico, non mi permetterei, dicevo solo che visto che si parlava di aggiungere un centravanti, non se se sarebbe il caso.
poi avete un gioco esterni-punte, come punto di forza, che mi piace moltissimo.
Ex The Little Prince
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

necronudist wrote: Allora sì, sono d'accordo. Ma non sarei sicuro del fatto che la fascia sinistra sia il suo punto debole...De Vecchi era veloce per l'epoca, e Djalma era un classico terzino brasiliano ma molto più accorto tatticamente. Entrambi garantiscono copertura, spinta e molto ordine. Mi sa che devi sperare in un Sammer degli ultimi tempi... :D
Non dico che siano lenti,però la squadra  così come è messa necessita assolutamente delle offensive dei terzini.E con tutto il rispetto per il gioco dell'epoca,credo non siano preparatissimi atleticamente per reggere al meglio le due fasi e farsi la fascia da soli dando,pure un occhio a conti e gento.
necronudist

Post by necronudist »

oh io ci riprovo.. :D
ma se fate 18 squadre come la vecchia gloriosa serie A inserendo me e shilton?
io mi accontenterei di un mini "entry draft" finale coi giocatori rimasti fuori.

no eh? :gazza:
BigBen Wallace
Pro
Pro

Post by BigBen Wallace »

ah, visto che si parlava di sammer... anche se non c'entra niente.  :forza:

stasera partitella e per l'occasione ho rispolverato la mitica seconda maglia del dortmund gialla evidenziatore - nera, col numero 6 e il nome Sammer...  :thumbup:
Ex The Little Prince
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

BigBen Wallace wrote:
neanche io critico, non mi permetterei, dicevo solo che visto che si parlava di aggiungere un centravanti, non se se sarebbe il caso.
poi avete un gioco esterni-punte, come punto di forza, che mi piace moltissimo.
Anche perché una scelta resta e qualcuno in porta ci si deve pur mettere.Non posso mica giocare con il,portiere volante! :forza:
necronudist

Post by necronudist »

BigBen Wallace wrote: ah, visto che si parlava di sammer... anche se non c'entra niente.  :forza:

stasera partitella e per l'occasione ho rispolverato la mitica seconda maglia del dortmund gialla evidenziatore - nera, col numero 6 e il nome Sammer...  :thumbup:
Stupenda! :pron:
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Come portiere scelgo Albertosi che tra le altre cose detiene il record per il minor numero di gol subiti in un campionato a 16 squadre: appena 11 in 30 partite, giocando con il mitico Comunardo Niccolai in difesa...

Avrei scelto il mitico N'Kono o higuita ma erano scelte un filino pittoresche... :forza:
Time to nut up or shut up...
Post Reply