Re: I cinemaniaci
-
SafeBet
- Pro

No no, non transigo. Passino tutti, ma Revenge mai. 
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Visto ieri sera Gomorra,
Il libro non l'avevo letto, ma per il resto concordo con quanto detto da azazel, l'assenza di colonna sonora, le vicende ridotte all'osso, la crudezza del film.
E' stato davvero bello, tra l'altro ho apprezzzato molto l'interpretazione di Maria Nazionale.
Nessuna tecnica registica particolare, nessun effetto al di la della color correction(che viene utilizzata sempre) niente di niente, scarno fino all'osso.
Una tecnica narrativa che non gioca d'intrecci nel raccontare le varie storie. Ed è proprio questa la sua forza, perchè fatti del genere è così che devono essere raccontati, senza eroi e senza evoluzioni stilistiche.
Mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno di napoli, se l'ha trovato offensivo o meno.
Il libro non l'avevo letto, ma per il resto concordo con quanto detto da azazel, l'assenza di colonna sonora, le vicende ridotte all'osso, la crudezza del film.
E' stato davvero bello, tra l'altro ho apprezzzato molto l'interpretazione di Maria Nazionale.
Nessuna tecnica registica particolare, nessun effetto al di la della color correction(che viene utilizzata sempre) niente di niente, scarno fino all'osso.
Una tecnica narrativa che non gioca d'intrecci nel raccontare le varie storie. Ed è proprio questa la sua forza, perchè fatti del genere è così che devono essere raccontati, senza eroi e senza evoluzioni stilistiche.
Mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno di napoli, se l'ha trovato offensivo o meno.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- Vic Vega
- Senior

No, perchè? :Dnefastto wrote: ohh ma scherziamo? Revenge per me è un filmone e me lo stronchi così? :D
A ben guardare rientrerei nella categoria pubblico poco esigente...gruppi di persone che non hanno la pazienza, o la buona disposizione, per fruire del talento del fratello visto che questi sono film che apprezzo:
Domino-Man on fire-Spy Game-L'ultimo boy scout-Revenge-Top Gun.
Ma poi il fatto di aprrezzare anche i film del più bravo dei due come va letto? Faccio categoria a parte o c'è ne è già una? :lol2:
L'ultimo boyscout IMHO è un gioiello del genere hard boiler in chiave moderna, con il miglior Bruce di sempre (opinione personale, beninteso). Poi, per Tony, tanta manovalanza, mentre il fratellone ha brillato di autentico splendore tra gli anni '70 ed '80, anche se ad un certo punto pareva aver smarrito la vena.
Purtroppo di Ridley Scott non si cita mai quello che, a mio parere, è un piccolo capolavoro, nonchè uno dei miei film preferiti in assoluto, I duellanti; film d'esordio per Scott, tratto da un racconto di Conrad, un dramma morale con una fotografia e dei costumi strepitosi ed un Harvey Keitel da applausi.Dazed and Confused wrote: Francamente non sono così d'accordo.
Ok, Ridley Scott ha girato dei capolavori indimenticabili, delle vere e proprio pietre miliari della storia del cinema e gliene diamo atto (anche se lo considero comunque un regista abbastanza altalenante, non oserei dire sopravvalutato perchè film come Blade Runner, alien e Thelma&Louise non si dimenticano facilmente... però io non dimentico neanche vaccate come Hannibal :D)
Ma spezzo una lancia (o lancio una spada?) in favore del fratello, troppo spesso bistrattato da critica e pubblico. Ok, forse non avrà lo stesso talento di Ridley, però bisogna ammettere che gira film deciisamente meno ambiziosi e molto diversi, ma non per questo me la sento di definirlo un pessimo regista. Ok, Top Gun non è Alien, Deja Vu non è Blade Runner... ma comunque non lo ritengo un cineasta privo di talento, tutt'altro. Con la macchina da presa ci sa decisamente fare... al massimo diciamo che è un tantinello tamarro. :D
Insomma, che ci vogliamo fare: Una vita al massimo è uno dei miei film preferiti. :D
Se penso a come li avrai spesi, non so se esserne così fiero.Jamal Crawford wrote: Intanto ringrazio Vic e Teo per il contributo finale volto al risparmio di euro 18-20.
L'ho visto solo una volta, una quindicina di anni fa, ma me lo ricordo come una discreta tamarrata, un melò lento, mal calibrato, improbabile e con dei momenti di involontario umorismo.SafeBet wrote: No no, non transigo. Passino tutti, ma Revenge mai.![]()
Che poi anche le tamarrate possano avere il loro fascino, è indiscutibile. :D
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
L'ultimo boyscout è una droga, ogni volta che lo trasmettono no si può fare a meno di vederlo! :D
Alto o basso?
Alto o basso?
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Nella mia top5 personale. Uno dei più bei film d'azione che abbia mai visto.Vic Vega wrote: No, perchè? :D
L'ultimo boyscout IMHO è un gioiello del genere hard boiler in chiave moderna, con il miglior Bruce di sempre (opinione personale, beninteso). Poi, per Tony, tanta manovalanza, mentre il fratellone ha brillato di autentico splendore tra gli anni '70 ed '80, anche se ad un certo punto pareva aver smarrito la vena.
[align=left][/align]

- Jamal Crawford
Vuoi la risposta soft o quella meno soft ?Vic Vega wrote: Se penso a come li avrai spesi, non so se esserne così fiero.![]()
![]()
La risposta soft è: i soldi risparmiati verranno utilizzati domani per Lionheart.
La risposta meno soft è: tanto Lionheart l'avrei preso lo stesso, il risparmiato andrà in Chuck Norris.
Oooooh, ora che lo sai non ti senti molto meglio ?!?
-
SafeBet
- Pro

Concordo. Caposaldo assoluto.Vic Vega wrote: Purtroppo di Ridley Scott non si cita mai quello che, a mio parere, è un piccolo capolavoro, nonchè uno dei miei film preferiti in assoluto, I duellanti; film d'esordio per Scott, tratto da un racconto di Conrad, un dramma morale con una fotografia e dei costumi strepitosi ed un Harvey Keitel da applausi.
E infatti non discuto il "genere", discuto Revenge.Vic Vega wrote: L'ho visto solo una volta, una quindicina di anni fa, ma me lo ricordo come una discreta tamarrata, un melò lento, mal calibrato, improbabile e con dei momenti di involontario umorismo.
Che poi anche le tamarrate possano avere il loro fascino, è indiscutibile. :D
- hispanico82
- Pro

Nonostante il finale non mi sia piaciuto, anche a me ha lasciato una inquietudine addosso per un poco di tempo. Quando dopo il cinema tornai a casa, con la strada deserta, mi venne un magone incredibile....Jamal Crawford wrote: Intanto ringrazio Vic e Teo per il contributo finale volto al risparmio di euro 18-20.
Poi...
Visto anche io or ora, ero riuscito a tenermi all'oscuro di quasi tutto finora quindi sapevo giusto del finale alternativo e la base della trama.
Angosciante come me l'aspettavo, ma speravo che poi l'angoscia passasse. Invece no, mi è rimasta appiccicata addosso anche dopo il film... forse mi ci voleva un secondo finale alternativo con un girotondo con i teletubbies per farmi riprendere da tutta l'angoscia della solitudine del film... :D

- Vic Vega
- Senior

Oh, guarda che il sottoscritto a fine anni'80 ed inizio anni '90 non si perdeva un Invasion USA, Rombo di Tuono , Delta Force, quindi poco sfottere.Jamal Crawford wrote:
La risposta soft è: i soldi risparmiati verranno utilizzati domani per Lionheart.
La risposta meno soft è: tanto Lionheart l'avrei preso lo stesso, il risparmiato andrà in Chuck Norris. :chuck1wo3wo:
Oooooh, ora che lo sai non ti senti molto meglio ?!?![]()
Ma Lionheart è quello con Vandamme?
Più in alto ho scritto una cagata pazzesca, mi meraviglio che nessuno lo abbia fatto notare. :lol2:
Il genere è hard boiled, boiler credo abbia a che fare con gli scaldabagni. :D :D
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Al limite coi nostri centravanti :gazza:Vic Vega wrote: boiler credo abbia a che fare con gli scaldabagni. :D :D
-

-
ANDREA ILB
- Senior

Ho visto "This is Spinal Tap". Bhe, il mondo del glam metal è già abbastanza involontariamente ironico da sé. Il "documentario-presa in giro" poi, è il massimo. Umorismo in pieno stile Matt Groening, con riferimenti culturali, sociali, sul mondo dello spettacolo in generale, il tutto in una presa in giro del non impropriamente chiamato cock rock. Ed ecco uscire amplessi fuori luogo ed inni al sesso anche in canzoni dedicate al misticismo di Stonehenge (senz'altro il punto più esilarante del film), musical sulla vita di Jack Lo Squartatore (Saucy Jack, "Jack il briccone", come se non avesse orribilmente squartato numerose prostitute), batteristi morti in ogni modo, tra capelli cotonati e video del periodo hippie nel 1967. Il tutto girato in un perfetto stile da rockumentary, con storie sicuramente esagerate, ma l'occhio attento scorgerà numerose somiglianze con la storia delle vere rockstar. Si dice che gli Aerosmith vedendo il film abbiano detto che c'è poco di divertente, visto che tutto ciò è successo anche a loro.
Per chi ama il rock, per chi lo odia, per chi ha i crampi dalle risate quando vede le esagerazioni glam e sessuomani dei Kiss o di Bon Jovi, questo film è un must.
Per chi ama il rock, per chi lo odia, per chi ha i crampi dalle risate quando vede le esagerazioni glam e sessuomani dei Kiss o di Bon Jovi, questo film è un must.
Last edited by ANDREA ILB on 23/05/2008, 0:17, edited 1 time in total.
[img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... /mondo.png[/img] [img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... lmondo.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://jimmyrod.com/Mantle%20gets%20all%20of%20it.jpg[/img]
-
Dazed and Confused

Oggi è il gran giorno. Posti prenotati da una settimana. Stasera, ore 21.10 cinema modena a trento. :figo:

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
niente anteprima del giovedì sera?Dazed and Confused wrote:
Oggi è il gran giorno. Posti prenotati da una settimana. Stasera, ore 21.10 cinema modena a trento. :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
fly circus
- Rookie

io andrò domenica speriamo che non sia una tamarrata ma rimanga in linea con i vecchi episodi. ma cosa sta cercando stavolta? io speravo che cercasse atlantide.Dazed and Confused wrote:
sono in attesa anche del nuovo di jack black.
- diavolino
- Senior

Se ti riferisci a "Be kind rewind", esce oggi all'UGC.fly circus wrote: io andrò domenica speriamo che non sia una tamarrata ma rimanga in linea con i vecchi episodi. ma cosa sta cercando stavolta? io speravo che cercasse atlantide.
sono in attesa anche del nuovo di jack black.![]()
Andrò a vederlo quanto prima; l'incontro tra Jack Black e Michel Gondry potrebbe dare risultati motlo interessanti.......
Nota a margine. A Rimini, oramai completamente schiava delle multisala e dei loro tristissimi film, sono riusciti nell'impresa di non far passare in programmazione "Il treno per il Darjeeling"
Last edited by diavolino on 23/05/2008, 18:23, edited 1 time in total.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà