Re: I cinemaniaci

Locked
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Dazed and Confused wrote: Suvvia... anche lui non è propriamente brad pitt.  :D
si ma il conto in banca penso sia abbastanza sostanzioso
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Gente, avrei bisogno di una conferma.

"American Gangster" è abbastanza lento vero ? Cioè, non ha niente a che vedere con i gangster alla John Woo e altri movimentati, giusto ? Leggendo qualcosina e vedendo un paio di trailer, mi sembra che tenda perlopiù a far vivere tensione/dramma, quindi chiedo conferma a chi l'ha visto.
Sono tendente a scartarne l'acquisto per quello (specie per ora, visto che è settimana di altre grandi uscite in DVD...non fatemele dire che tanto potete immaginare conoscendomi  :lol2: ) ma prima di metterci una pietra sopra vorrei sapere se ho avuto l'impressione giusta.

Gracias.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Jamal Crawford wrote: Gente, avrei bisogno di una conferma.

"American Gangster" è abbastanza lento vero ? Cioè, non ha niente a che vedere con i gangster alla John Woo e altri movimentati, giusto ? Leggendo qualcosina e vedendo un paio di trailer, mi sembra che tenda perlopiù a far vivere tensione/dramma, quindi chiedo conferma a chi l'ha visto.
Sono tendente a scartarne l'acquisto per quello (specie per ora, visto che è settimana di altre grandi uscite in DVD...non fatemele dire che tanto potete immaginare conoscendomi  :lol2: ) ma prima di metterci una pietra sopra vorrei sapere se ho avuto l'impressione giusta.

Gracias.
Niente di niente. Jamal, è Ridley Scott, non Tony.  :D :D
La sceneggiatura è incentrata soprattutto sulle psicologie dei due caratteri principali, in più c'è parecchia ricostruzione di ambiente; di scene d'azione ce n'è sostanzialmente una sola, collocata verso la fine del film.
Last edited by Vic Vega on 20/05/2008, 0:30, edited 1 time in total.
ImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Non è il tuo genere Jamal.
[align=left][/align]ImageImageImage
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Vic Vega wrote: è Ridley Scott, non Tony.  :D :D
Il più evidente caso di iniqua distribuzione di talento all'interno di una famiglia.
No aspetta, c'è sempre la gens De Sica da tenere in conto. Ma lì vale proprio un discorso a parte.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Paperone wrote: Gomorra. che mi dite?
Visto questa sera, dopo aver letto il libro e sinceramente non mi è dispiaciuto per nulla. Ovviamente il film non sostituisce il libro, ma non ne rimane nemmeno troppo schiacciato. A me è piaciuta l' idea di lasciare al di fuori del film i fatti "storici", i boss, i capi clan, gli Schiavone, Di Lauro, La Torre, il processo, ecc ecc...si sono incentrati maggiormente sullo spaccato della società, martoriato e dilaniato dalla camorra.
Se poi quello che vediamo è veramente quello che succede a scampìa e dintorni sinceramente non lo posso dire, essendo che io lì non c' ho messo mai piede.
Ah...mi sarei aspettato che nel film fosse comparsa la figura di Don Peppino Diana, anche perchè a mio modestisssimo avviso, la parte del libro con la sua lettera è forse la parte migliore; però evidentemente non c' entrava con il taglio che "quelli del film" hanno voluto dare alla rappresentazione.
Last edited by azazel on 20/05/2008, 2:58, edited 1 time in total.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

azazel wrote: Visto questa sera, dopo aver letto il libro e sinceramente non mi è dispiaciuto per nulla. Ovviamente il film non sostituisce il libro, ma non ne rimane nemmeno troppo schiacciato. A me è piaciuta l' idea di lasciare al di fuori del film i fatti "storici", i boss, i capi clan, gli Schiavone, Di Lauro, La Torre, il processo, ecc ecc...si sono incentrati maggiormente sullo spaccato della società, martoriato e dilaniato dalla camorra.
Se poi quello che vediamo è veramente quello che succede a scampìa e dintorni sinceramente non lo posso dire, essendo che io lì non c' ho messo mai piede.
Ah...mi sarei aspettato che nel film fosse comparsa la figura di Don Peppino Diana, anche perchè a mio modestisssimo avviso, la parte del libro con la sua lettera è forse la parte migliore; però evidentemente non c' entrava con il taglio che "quelli del film" hanno voluto dare alla rappresentazione.
Hai finito le ultime 30 pagine allora?:D
Nei giorni scorsi ho visto "Io sono leggenda", il film è godibile, anche se a tratti "eccede" nel cercare la spettacolarità, la fine è......quella che è. Sapevo prima di vederlo che c'era un finale alternativo quindi sono andato subito a cercarlo, e non sono minimamente riuscito a capire perché hanno messo quello e non quest'altro che presumo sia stato girato prima (lasciando perdere che, se ho capito bene, sono entrambi non troppo legati a quello del libro cui è solo ispirato).
eddievedder
Newbie
Newbie

Post by eddievedder »

Paperone wrote: Gomorra. che mi dite?
Semplicemente il miglior film italiano degli ultimi 10 anni (Romanzo Criminale permettendo).
Garrone ha sfornato un capolavoro che ha serie possibilità di vincere a Cannes ; perfetto ed inquietante allo stesso tempo.
Come ha detto qualcuno, G. e Saviano hanno fatto con un libro quello che in 50 anni non hanno fatto le scuole e le università : smuovere le coscienze e far sapere al mondo che la merda in cui viviamo è ben oltre il livello di guardia.
[img width=240 height=150]http://i273.photobucket.com/albums/jj20 ... 026-LF.jpg[/img]
you can normalize, does it make you feel alive?
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

mr.kerouac wrote: si ma il conto in banca penso sia abbastanza sostanzioso
magari è uno a cui non interessa il tipo di donna attratto dal conto in banca...

naaaa
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

eddievedder wrote: Semplicemente il miglior film italiano degli ultimi 10 anni (Romanzo Criminale permettendo).
Garrone ha sfornato un capolavoro che ha serie possibilità di vincere a Cannes ; perfetto ed inquietante allo stesso tempo.
Come ha detto qualcuno, G. e Saviano hanno fatto con un libro quello che in 50 anni non hanno fatto le scuole e le università : smuovere le coscienze e far sapere al mondo che la merda in cui viviamo è ben oltre il livello di guardia.
Ecco, questo detto da uno che vive certe zone è molto molto significativo. Comunque a proposito di scene inquietanti, il sonoro che descrive e poi segue la morte della mamma di scampìa è qualcosa di veramente inquietante, è un silenzio ovattato dal tonfo del colpo di pistola che rieccheggia ancora, un silenzio che mi ha raggelato il sangue.

@ angy: ehm si... :D :gazza:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Intanto ringrazio Vic e Teo per il contributo finale volto al risparmio di euro 18-20.  :gogogo:

Poi...
Angyair wrote: Hai finito le ultime 30 pagine allora?:D
Nei giorni scorsi ho visto "Io sono leggenda", il film è godibile, anche se a tratti "eccede" nel cercare la spettacolarità, la fine è......quella che è. Sapevo prima di vederlo che c'era un finale alternativo quindi sono andato subito a cercarlo, e non sono minimamente riuscito a capire perché hanno messo quello e non quest'altro che presumo sia stato girato prima (lasciando perdere che, se ho capito bene, sono entrambi non troppo legati a quello del libro cui è solo ispirato).
Visto anche io or ora, ero riuscito a tenermi all'oscuro di quasi tutto finora quindi sapevo giusto del finale alternativo e la base della trama.
Angosciante come me l'aspettavo, ma speravo che poi l'angoscia passasse. Invece no, mi è rimasta appiccicata addosso anche dopo il film... forse mi ci voleva un secondo finale alternativo con un girotondo con i teletubbies per farmi riprendere da tutta l'angoscia della solitudine del film...  :D
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

SafeBet wrote: Il più evidente caso di iniqua distribuzione di talento all'interno di una famiglia.
Francamente non sono così d'accordo.

Ok, Ridley Scott ha girato dei capolavori indimenticabili, delle vere e proprio pietre miliari della storia del cinema e gliene diamo atto (anche se lo considero comunque un regista abbastanza altalenante, non oserei dire sopravvalutato perchè film come Blade Runner, alien e Thelma&Louise non si dimenticano facilmente... però io non dimentico neanche vaccate come Hannibal :D)

Ma spezzo una lancia (o lancio una spada:forza:) in favore del fratello, troppo spesso bistrattato da critica e pubblico. Ok, forse non avrà lo stesso talento di Ridley, però bisogna ammettere che gira film deciisamente meno ambiziosi e molto diversi, ma non per questo me la sento di definirlo un pessimo regista. Ok, Top Gun non è Alien, Deja Vu non è Blade Runner... ma comunque non lo ritengo un cineasta privo di talento, tutt'altro. Con la macchina da presa ci sa decisamente fare... al massimo diciamo che è un tantinello tamarro.  :D

Insomma, che ci vogliamo fare: Una vita al massimo è uno dei miei film preferiti. :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Visto l'assasinio di Jesse james ecc ecc.
Molto bene Pitt e benissimo Casey Affleck...ma di una lentezza assolutamente devastante. Peccato perchè con un po di ritmo in più avremmo avuto un film niente male, senza snaturare il lato psicologico dei personaggi.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Dazed and Confused wrote: Ma spezzo una lancia (o lancio una spada:forza:) in favore del fratello, troppo spesso bistrattato da critica e pubblico. Ok, forse non avrà lo stesso talento di Ridley, però bisogna ammettere che gira film deciisamente meno ambiziosi e molto diversi, ma non per questo me la sento di definirlo un pessimo regista. Ok, Top Gun non è Alien, Deja Vu non è Blade Runner... ma comunque non lo ritengo un cineasta privo di talento, tutt'altro. Con la macchina da presa ci sa decisamente fare... al massimo diciamo che è un tantinello tamarro.  :D
Ok, ammettiamo pure che il talento sia comparabile. Alla fine Tony è semplicemente meno ambizioso del fratello. S'accontenta, in un certo senso, di divertire un pubblico poco esigente (l'essenza dell'entertainer). Si potrebbe quasi dire che è un benefattore, perché mette il suo talento al servizio di alcuni gruppi di persone che non hanno la pazienza, o la buona disposizione, per fruire del talento del fratello. In sostanza, lui fa un lavoro di complemento.

Poi, per scrupolo, scorri la sua cinematografia. Certo ci sono pellicole di dubbio gusto ma innocue, qualche colpo di coda (True Romance), tamarrate prive di qualsiasi pudore, e finanche dei tentativi di denuncia sociale (The Fan): tutti peccati su cui puoi soprassedere. Di colpo, però, ti cade l'occhio su Revenge. Cerchi di ricordare. No, non può essere quel Revenge . Non può essere quel Revenge che già quando avevi 8 anni ti fece dubitare delle capacità recitative di Kevin Costner. Quel Revenge che distrusse un mito, costruito sulle lacrime di Balla coi Lupi e le pallottole degli Intoccabili. Quel Revenge, che per la prima volta nella tua pur brevissima carriera d'ingordo cinefilo, pose l'annosa questione, che negli anni a venire ti avrebbe tormentato senza pietà: non avrò buttato nel cesso due ore della mia vita? :shocking:
E allora, constatato che era proprio quel Revenge , sai cosa ti dico: no, Dazed, questa non gliela perdono. :lingua:
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

SafeBet wrote: Ok, ammettiamo pure che il talento sia comparabile. Alla fine Tony è semplicemente meno ambizioso del fratello. S'accontenta, in un certo senso, di divertire un pubblico poco esigente (l'essenza dell'entertainer). Si potrebbe quasi dire che è un benefattore, perché mette il suo talento al servizio di alcuni gruppi di persone che non hanno la pazienza, o la buona disposizione, per fruire del talento del fratello. In sostanza, lui fa un lavoro di complemento.

Poi, per scrupolo, scorri la sua cinematografia. Certo ci sono pellicole di dubbio gusto ma innocue, qualche colpo di coda (True Romance), tamarrate prive di qualsiasi pudore, e finanche dei tentativi di denuncia sociale (The Fan): tutti peccati su cui puoi soprassedere. Di colpo, però, ti cade l'occhio su Revenge. Cerchi di ricordare. No, non può essere quel Revenge . Non può essere quel Revenge che già quando avevi 8 anni ti fece dubitare delle capacità recitative di Kevin Costner. Quel Revenge che distrusse un mito, costruito sulle lacrime di Balla coi Lupi e le pallottole degli Intoccabili. Quel Revenge, che per la prima volta nella tua pur brevissima carriera d'ingordo cinefilo, pose l'annosa questione, che negli anni a venire ti avrebbe tormentato senza pietà: non avrò buttato nel cesso due ore della mia vita? :shocking:
E allora, constatato che era proprio quel Revenge , sai cosa ti dico: no, Dazed, questa non gliela perdono. :lingua:
ohh ma scherziamo? Revenge per me è un filmone e me lo stronchi così?  :D

A ben guardare rientrerei nella categoria pubblico poco esigente...gruppi di persone che non hanno la pazienza, o la buona disposizione, per fruire del talento del fratello visto che questi sono film che apprezzo:
Domino-Man on fire-Spy Game-L'ultimo boy scout-Revenge-Top Gun.

Ma poi il fatto di aprrezzare anche i film del più bravo dei due come va letto? Faccio categoria a parte o c'è ne è già una?  :lol2:
Last edited by nefastto on 21/05/2008, 16:17, edited 1 time in total.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Locked