Re: Baseball Cards

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

Siccome mi sta intrigando un sacco l'idea di collezionare card del baseball...primo per l'amore verso questo sport e secondo per la mia passione da collezionista...vorrei qualche vostro consiglio...da dove cominciare e dove acquistare...tenendo conto che sono tifoso giants mi converrebbe collezionare solo card loro o anche altro??quando parlate di set da 500 e rotti card del 2006 o 2007 ecc.. da che giocatori sono composte???o già mandato qualche pm a Webbo ma altri consigli sono ben accetti...
Last edited by Ferdero on 15/04/2010, 21:21, edited 1 time in total.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

webbo l'è 'n collezionista di indiani se non ricordo male.. il vero esperto è Lloyd, che di solito sbuca dal nulla come ogni qualvolta questo topic viene uppato!  :lol2: :notworthy:

cmq io ho capito che le topps escono ogni anno in tre set, tipo ad inizio, metà e fine stagione.

nel primo set ci sono un tot di giocatori (abbastanza random)
nel secondo set come sopra
nel terzo set infine ci sono alcuni giocatori, rookie cards e le ristampe dei giocatori che durante l'anno sono stati tradati

ad ogni modo.. prendi con le pinze queste indicazioni, perchè sono sicuramente imprecise.

nb: non vengono "pubblicati" tutti i giocatori

ps. se a qualcuno "celo" (buso manca!) una card di pat neshek me lo faccia sapere..
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

ma prendendo un set come dici tu si collezionerebbero giocatori di varie squadre vero??all'inizio della discussione ho letto che forse per nn perdersi troppo era meglio specificarsi su una squadra o addirittura un giocatore...
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Lloyd sarebbe sicuramente più preciso, cmq...
Dipende molto da quello che vuoi tu, se vuoi focalizzarti su squadre o giocatori precisi oppure se, come me, preferisci avere una panoramica per ogni stagione delle squadre mlb. Io al momento sto completando le Topps total 2005 (un set che riunisce le topps di inizio e metà stagione) e le 3 serie Topps del 2006. Sto cercando le 2007 e prenderò le 2008. Ma attenzione all'acquisto, se acquisti un box hai i classici pacchetti da aprire con la possibilità di trovare anche le cards speciali, gli inserti; se invece acquisti direttamente i set, hai la collezione completa delle cards regolari ma non hai nessun inserto.
Most improved forumist 2009
Image
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

E cosa sarebbero questi inserti?e prendendo da ebay quanto costano spese di spedizione comprese??
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Gli inserti sono cards speciali, che commemorano eventi particolari o altro...insomma, sono un più alla collezione e non si trovano in tutti i pacchetti, sono più rari da trovare.
Per farti un'idea da cosa sia effettivamente composto un set completo, vai qui http://www.topps.com/Sellsheet/ProductS ... easeNo=196

è la presentazione del sito ufficiale topps della serie 1 2008
Ebay è il modo più conveniente di comprare, io per ogni box che compro spendo intorno ai 30-40 euro spedizione inclusa.
Image
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

su ebay.com quando un venditore spedisce solo negli usa è comunque possibile prendere accordi per far spedire l'acquisto in italia?
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Devi chiedere...alcuni lo fanno, altri no. Ma fatti sempre dire il prezzo.
Image
orixbw
Rookie
Rookie

Post by orixbw »

Ferdero wrote: Siccome mi sta intrigando un sacco l'idea di collezionare card del baseball...primo per l'amore verso questo sport e secondo per la mia passione da collezionista...vorrei qualche vostro consiglio...da dove cominciare e dove acquistare...tenendo conto che sono tifoso yankees mi converrebbe collezionare solo card loro o anche altro??quando parlate di set da 500 e rotti card del 2006 o 2007 ecc.. da che giocatori sono composte???o già mandato qualche pm a Webbo ma altri consigli sono ben accetti...
da collezionista ti consiglierei 2 cose:

1) cerca di acquistare almeno 1 set dell'anno che ti interessa (di solito ci sono più series che escono in momenti diversi dell'anno): qui trovi tendenzialmente tutti i giocatori MLB più alcune cards di prospetti; come diceva Sberl, quando acquisti il set completo, non trovi card speciali all'interno (autografate, card con pezzo di maglietta, guanto, mazza... che si trovano nei box). Ti consiglierei ULTRA e UPPER DECK che di solito hanno le foto più belle.
2) per tutto il resto la parola chiave è SPECIALIZZAZIONE! Ti piacciono gli Yankees? colleziona i team set delle varie annate oppure colleziona le card di un giocatore specifico che ti piace (N.B.Derek Jeter non è consigliabile perchè le sue card costano troppo rispetto al valore del giocatore...  :fischia:) ... oppure puoi pensare di collezionare autografi... insomma scegli.

Collezionare è un piacere, quindi qualsiasi cosa tu scelga, ti auguro buon divertimento!
God bless Wrigley Field!
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

orixbw wrote: N.B.Derek Jeter non è consigliabile perchè le sue card costano troppo rispetto al valore del giocatore...  :fischia:)
:stralol: :stralol: :stralol:
"That's a clown question, bro."
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

Per adesso avrei intenzione di cominciare con un set...comunque sto seguendo diverse aste su ebay(che da quello che ho capito è il posto migliore dove acquistare card...)
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

per fare acquisti da ebay qualcuno di voi si è registrato su paypal con una carta di credito però nn prepagata??ci sono addebiti per i servizi o no?
orixbw
Rookie
Rookie

Post by orixbw »

Ferdero wrote: per fare acquisti da ebay qualcuno di voi si è registrato su paypal con una carta di credito però nn prepagata??ci sono addebiti per i servizi o no?
tu paghi quello che ti chiede il venditore, lui pagherà una percentuale del venduto a paypal (generalmente lo ha già considerato nel prezzo di vendita)
God bless Wrigley Field!
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

siccome tra un paio di mesi sarò dalle parti di San Francisco prima e Los Angeles dopo..nn c'è da quelle parti qualche negozio per farsi un bel pieno di cards?
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Basta usare il web e cercare...di negozi di Cards è pieno, ma attento, i prezzi dei box sono ben diversi. Su ebay costano molto molto meno. Ma potrai comprare pacchetti singoli, cards singole...insomma, un paradiso! Fai una bella ricerca sul web, vedrai che di cose ne trovi tantissime!!
Image
Locked