Re: Consigli Per Gli Acqui$ti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Porsche 928 wrote: dipende, potresti anche portarti il tuo (se tri/quadri band) dall'italia e
comprare solo una normale sim qui.

Diciamo che qui potresti al limite comprare un telefono Nextel (praticamente sono dei cellulari che funzionano come i CB e con un piano tariffario flat telefoni in tutti gli states), prova a vedere qui:
http://www.sprint.com/index.html

attenzione che i nuovi smartphone con windows mobile, possono usare skype, vai in un qualsiasi starbuks(per esempio) o altri locali con wifi e telefoni in Italia con Skype

http://share.skype.com/sites/it/2007/06 ... ulare.html

Prova a vedere se riesci a farti un'idea di massima.

Grazie mille, soprattutto per la pazienza :D
Incredibile che ci sono telefoni che con un contratto biennale, te lo regalano...
Sinceramente un contratto però non è un'idea che mi sconfinfera, quindi vorrei optare per un cell "free". Ci sono i piani ricaricabili laggiù?
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Gilbertology wrote: Grazie mille, soprattutto per la pazienza :D
Incredibile che ci sono telefoni che con un contratto biennale, te lo regalano...
Sinceramente un contratto però non è un'idea che mi sconfinfera, quindi vorrei optare per un cell "free". Ci sono i piani ricaricabili laggiù?
Si ci sono, tipo Virgin mobile http://www.virginmobileusa.com/, pero alla fine se lo usi spesso puoi finire a pagare di piu.
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Gio wrote: Si ci sono, tipo Virgin mobile http://www.virginmobileusa.com/, pero alla fine se lo usi spesso puoi finire a pagare di piu.
Ho trovato anche la T-Mobile, ad ottimi prezzi per i prepaid.
http://www.t-mobile.com/shop/Phones/Prepaid.aspx
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Gilbertology wrote: Ho trovato anche la T-Mobile, ad ottimi prezzi per i prepaid.
http://www.t-mobile.com/shop/Phones/Prepaid.aspx
Si entrabi funzionano bene, e piu ci penso e forse piu diventano la tua unica scelta. Se no ricordo male per il contratto per un cellulare potrebbero farti un "credit check" e se non hai "credito" negli stati uniti, potrebbero anche rifiutarti il contratto (per il credito appena arrivi fatti subito una American Express -la Blue - come studente, e inizia ad usarla, pagando il saldo ogni volta, ma questo e` un discorso a parte). Con i prepaid il controllo non c'e`.
Pero insisto: molto dipende anche da dove vai, non tutti gli Stati Uniti sono coperti sia alle companie normali o dai prepaid.
Last edited by Gio on 10/05/2008, 1:40, edited 1 time in total.
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Gio wrote: Si entrabi funzionano bene, e piu ci penso e forse piu diventano la tua unica scelta. Se no ricordo male per il contratto per un cellulare potrebbero farti un "credit check" e se non hai "credito" negli stati uniti, potrebbero anche rifiutarti il contratto (per il credito appena arrivi fatti subito una American Express -la Blue - come studente, e inizia ad usarla, pagando il saldo ogni volta, ma questo e` un discorso a parte). Con i prepaid il controllo non c'e`.
Pero insisto: molto dipende anche da dove vai, non tutti gli Stati Uniti sono coperti sia alle companie normali o dai prepaid.
Ecco, su questo ci sarei arrivato a breve...puoi spiegarti meglio?
Cioè, quanto mi conviene tenere il conto qua in Italia (considerando che effetteruei prelievi da li)
Last edited by Gilbertology on 10/05/2008, 10:40, edited 1 time in total.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

per questo mi hanno fatto una domanda a cui non so rispondere: il telefono funziona con tutte le Sim 3?

a parte che non sapevo che ci fossero Sim 3 differenti :D

qualcuno mi sa aiutare?
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

rodmanalbe82 wrote: per questo mi hanno fatto una domanda a cui non so rispondere: il telefono funziona con tutte le Sim 3?

a parte che non sapevo che ci fossero Sim 3 differenti :D

qualcuno mi sa aiutare?
Io sapevo che ogni cellulare 3 quando era venduto in abbinamento alla sim 3 era "bloccato" con quella sim (mi sembra per un anno) e bisognava farlo sbloccare da 3.
Ma non ne sono sicuro e poi e passato troppo tempo, dovresti domandare a 3, magari hanno cambiato, comunque una volta son sicuro che per il primo anno tu avevi il tuo telefono con la tua scheda e il tuo numero "impachettati tutti assieme".
[align=center]Image[/align]
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Gilbertology wrote: Ecco, su questo ci sarei arrivato a breve...puoi spiegarti meglio?
Cioè, quanto mi conviene tenere il conto qua in Italia (considerando che effetteruei prelievi da li)

Buona domanda. Per risponere andiamo un po sul complicato e molto dipende da quello che vuoi fare nel futuro.
Mi spiego, avere una buona "credit history" in america e` inportarnte (fondamentale) per ottenere prestiti (per comprare casa, macchina, computers e altro) ma anche carte di credito o un contratto d'affitto. In pratica viene usato come un indice della tua "onesta" e "affidabilita`".
Per te come studente (parlavi del I-20 in altri topics) molto dipende da cosa vorrai fare dopo, e un po anche da adesso in effetti. Se intendi trovare lavoro negli Stati Uniti - lo so e` difficile saperlo adesso (io sono partito con l'intenzione  di restarci solo un anno - e un cotratto di un anno - ma ormai sono 13 anni che ci vivo...... :shocking:), se intendi restare, avere una credit history potrebbe essere importante (E` importante) e in questo caso prima inizi e meglio e`. Se non vuoi restare ovviamente il discoso cambia. Poi, altra variabile, avrai uno stipendio quando sarai qui? In quel caso il conto in banca ti servira` e a quel punto avere una carta di credito e` il passo successivo.
Insomma dare una risposta definitiva, ma anche un consiglio, e` difficile, puoi fare tutto benissimo usando una carta di credito italiana e un conto bancario italiano (anche se poi ci possono essere difficolta o limiti di prelievo per contanti - ma questo dipende dalla banca), pero forse, aprire un conto i america potrebbe convenire almeno per il futuro..........

Comunque, appena arrivi, fatti subito la patente, quella e` sempre utile ......
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Gio wrote:
Buona domanda. Per risponere andiamo un po sul complicato e molto dipende da quello che vuoi fare nel futuro.
Mi spiego, avere una buona "credit history" in america e` inportarnte (fondamentale) per ottenere prestiti (per comprare casa, macchina, computers e altro) ma anche carte di credito o un contratto d'affitto. In pratica viene usato come un indice della tua "onesta" e "affidabilita`".
Per te come studente (parlavi del I-20 in altri topics) molto dipende da cosa vorrai fare dopo, e un po anche da adesso in effetti. Se intendi trovare lavoro negli Stati Uniti - lo so e` difficile saperlo adesso (io sono partito con l'intenzione  di restarci solo un anno - e un cotratto di un anno - ma ormai sono 13 anni che ci vivo...... :shocking:), se intendi restare, avere una credit history potrebbe essere importante (E` importante) e in questo caso prima inizi e meglio e`. Se non vuoi restare ovviamente il discoso cambia. Poi, altra variabile, avrai uno stipendio quando sarai qui? In quel caso il conto in banca ti servira` e a quel punto avere una carta di credito e` il passo successivo.
Insomma dare una risposta definitiva, ma anche un consiglio, e` difficile, puoi fare tutto benissimo usando una carta di credito italiana e un conto bancario italiano (anche se poi ci possono essere difficolta o limiti di prelievo per contanti - ma questo dipende dalla banca), pero forse, aprire un conto i america potrebbe convenire almeno per il futuro..........

Comunque, appena arrivi, fatti subito la patente, quella e` sempre utile ......
Si io una volta finito il MBA ho intenzione di cercare lavoro la (magari intanto riesco anche a ottenere una Green Card), però ora non è che ho tanti soldi, anzi (vado li a studiare grazie ad una scholarship), perciò sono dubbioso. La cosa che mi spaventa è il costo di un prelievo (se mantengo il conto italiano), magari mi sparano 5 euro ogni prelievo.

Poi un altra cosa: il circuito Maestro esiste in USA?

PS La patente? oddio non va bene la mia italiana? cosa mi toccherà fare, tutto l'iter o solo l'esame pratico?
Loadgch
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by Loadgch »

Cosa pensate di questa offerta?

http://www.cellularmagazine.it/blog/200 ... a-29-euro/

Considerando che lascerei il mio amato Nokia 1100 che comincia a fare i dispetti dopo 4 anni, consigliate l'acquisto? Qualcuno ce l'ha?
Image
Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"
pas
Senior
Senior

Post by pas »

mi ricrodavo di un topic già esistente riguardo iphone ma non l'ho trovato,quindi posto quì la mia domanda:
sapete darmi nuove notizie sull'acquisto del iphone negli stati uniti?
se si compra là,è possibile usarlo in italia?
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

pas wrote: mi ricrodavo di un topic già esistente riguardo iphone ma non l'ho trovato,quindi posto quì la mia domanda:
sapete darmi nuove notizie sull'acquisto del iphone negli stati uniti?
se si compra là,è possibile usarlo in italia?
Quando sono andato io a Chicago due settimane fa la vendita dell'iphone veniva aggiunta a un piano tariffario telefonico.
In poche parole con l'acquisto dell'iphone(199 dollari) dovevi anche,obbligatoriamente,fare un contratto per fare chiamate,mandare messaggi,etc...In Italia quindi non sarebbe possibile usarlo.
Spero di esserti stato utile :ok:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
pas
Senior
Senior

Post by pas »

mvp18 wrote: Quando sono andato io a Chicago due settimane fa la vendita dell'iphone veniva aggiunta a un piano tariffario telefonico.
In poche parole con l'acquisto dell'iphone(199 dollari) dovevi anche,obbligatoriamente,fare un contratto per fare chiamate,mandare messaggi,etc...In Italia quindi non sarebbe possibile usarlo.
Spero di esserti stato utile :ok:
ho sentito che andando in un negozio apple questo acquisto lo puoi fare anche senza essere obbligato ad unirci un piano tariffario.
il mio dubbio stà nel caso uno lo acquisti se poi è utilizzabile in italia o no.. :penso:
the gift

Post by the gift »

pas wrote: ho sentito che andando in un negozio apple questo acquisto lo puoi fare anche senza essere obbligato ad unirci un piano tariffario.
il mio dubbio stà nel caso uno lo acquisti se poi è utilizzabile in italia o no.. :penso:
Se lo acquisti con il piano tarifario americano non è utilizzabile in Italia. Se invece compri solo l' iPhone si.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

per me si può usare in entrambi i modi, ma non garantisco.
non garantisco né che si possa fare, né che sia legale farlo :fischia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply