A mio avviso la serie con i Lakers ha dimostrato che questi Jazz sono ad un paio di aggiustamenti dal competere definitivamente per l'anello (poi vincerlo resta sempre complesso, altro discorso), non ha senso far fuori il turco, ancora meno fare secco Kirilenko considerato come è messo il cap.N3lLo wrote: Via Okur e Kiri per forza!
Il primo perchè non difende e in coppia con Boozer che è undersized ed un difensore mediocre non potra mai dare ai Jazz una dimensione interna rilevante ed il secondo perchè è fuori dal sistema per il modo da all-around che ha di approcciare al basket.
Memo in fondo prende 8.5M e per quello che ha fatto vedere è scambiabile con un pari ruolo che però porti in dote muscoli verticalità e testosterone che so un Okafor approfittando dei problemi che sta avendo per il rinnovo dandogli quei 10-11 M che chiede facendo Okur+Collins.
Per Kiri,beh l'estreno con i punti nelle mani è un altro limite di questi Jazz ma non so chi si prenderebbe un contratto come quello del russo,nonostante abbia doti infinite e messo nel sistema giusto secondo me può risultare determinante.
Nei momenti chiave si sono persi in un bicchier d'acqua almeno fino a gara 6, ma se la sono giocata per benino, io direi che manca poco, diciamo un role player alla fisher dello scorso anno e magari un anno in più sulle spalle di Brewer e di Millsappone. Non guasterebbe un intimidatore da 10 minuti, ma nn credo sia cosi indispensabile per questo sistema.
Offensivamente parlando sono un clinic nella maggior parte delle situazioni, difensivamente possono crescere ancora sopratutto in versione trasferta, nonostante qualche limite strutturale.
Forse il problema è proprio Sloan, un mito su due piedi ma forse ormai un paio di giri indietro i più blasonati colleghi (Pop, coach zen?).
Perimetro poco sfruttato, difesa su Kobe assolutamente rivedibile, giochi vecchi come il cucco in situazione di tiro pesante, e difficoltà oggettiva a far capire a Deron chi comanda il vapore.
E sopratutto Derone dovrebbe selezionare i suoi ricevitori in modo meno intransigente o umorale, possibile che il signorino sia già padrone di franchigia, e spogliatoio a sto modo?
Io manderei a casa Sloan, terrei il gruppo e lo modificherei lievemente, magari gestirei meglio deron. If possible.