Re: Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
necronudist

Post by necronudist »

BigBen Wallace wrote: dai diciamo che stasera sei in vena di scherzi, leggendo qualche tuo post sparso... se no inizierei seriamente a preoccuparmi...
detto questo visto che ti reputi la verità assoluta e hai parlato di metal, mi piacerebbe sapere in che senso ne parli e cosa ne dici...
Ho smesso di parlare con i trù provocatori tempo addietro. Non ho voglia di ricominciare proprio ora che sono uscito dal tunnel. Se preferisci metto i Vendetta al posto di Béla Fleck.

E comunque lo dico ora e non lo dico più. Io non mi reputo la verità assoluta. Ma la verità esiste e penso, come lo pensano tutti, di averla capita. Per il resto, la storia giudicherà.  :figo:
Last edited by necronudist on 16/05/2008, 0:52, edited 1 time in total.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

necronudist wrote: Ho smesso di parlare con i trù provocatori tempo addietro. Non ho voglia di ricominciare proprio ora che sono uscito dal tunnel. Se preferisci metto i Vendetta al posto di Béla Fleck.

E comunque lo dico ora e non lo dico più. Io non mi reputo la verità assoluta. Ma la verità esiste e penso, come lo pensano tutti, di averla capita. Per il resto, la storia giudicherà.  :figo:
bah, sulla domanda non mi sembra di averti provocato, ma solo chiesto un parere... scusami se non sono al tuo livello per sprecare due righe per dirmelo...
comunque parlare di verità che esiste in un campo altamente soggettivo e fatto dai gusti personali è una grandissima cazzata. ognuno ascolta ciò che vuole, e magari per lui un artista sconosciuto è meglio della leggenda del rock, ma non per questo non deve dire la verità.
Ex The Little Prince
necronudist

Post by necronudist »

BigBen Wallace wrote: bah, sulla domanda non mi sembra di averti provocato, ma solo chiesto un parere... scusami se non sono al tuo livello per sprecare due righe per dirmelo...
comunque parlare di verità che esiste in un campo altamente soggettivo e fatto dai gusti personali è una grandissima cazzata. ognuno ascolta ciò che vuole, e magari per lui un artista sconosciuto è meglio della leggenda del rock, ma non per questo non deve dire la verità.
E torniamo ai gusti...  :sbadat:
Lasciamo perdere.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

mr.kerouac wrote: 10 cantautori? dai inizia per piacere...
I primi 10 che mi vengono in mente, tutti "Born in Usa", per non contravvenire alla regola:
Bob Dylan, Gram Parsons, Lou Reed, Tim Buckley, Tom Waits, Paul Simon, Randy Newman, Warren Zevon, Johnny Cash, David Crosby. Fra le altre cose, ho eliminato le donne (non per maschilismo, perchè avevo parlato di cantautori, non cantautori/cantautrici); ho eliminato i più recenti; ho eliminato quelli di dubbia classificazione come songwriter. Non so, cosa vuoi iniziare a fare tu?

Oh, vale anche per chi ha previsto nel mio futuro denunce per lesa maiestatis (de che, non si sa).
mr.kerouac wrote: Allora io posso capire che a te non piaccia.
Ci sta. Nessuno ti obbliga ad ascoltarlo, nessuno piace a tutti.
Da qui a merda ci passa un abisso però.
E se gente che fa musica da 40 anni ti dice diversamente qualche sirena ti suonerà no?
Guarda, anche a me non piace Truffaut (per dirne uno). Però so che è un regista che a suo modo ha segnato un'epoca, di conseguenza, che a me piaccia o meno, non mi permetterò mai di definirlo una merda
Il problema è che puoi dire che piace a te, dire che sia fondamentale, quando ci sono vagonate di artisti più importanti, e che ha fatto la storia, nonostante conti fondamentalmente per il fatto di essere americano, sono cacchiate. I Pink Floyd a me stanno sul cazzo, ma loro la storia l'hanno fatta davvero e sono un gruppo davvero fondamentale. Gli Smiths non riesco ascoltarli per più di 4 canzoni di fila senza avere il diabete, però senza di loro non esisterebbe l'80% della musica inglese dagli 80 in poi. I Clash sono un gruppo che avrei preso a sassate, ma non si può negare la loro importanza. Non è questione di gusti.

P.S. Cazzarola e fateme scriveeeeeee :lol2:

EDIT: vedo ora che è citato Gino Castaldo, quello che ha firmato l'apologia del cantautore medio italiano. 'namo bene.
BigBen Wallace
Pro
Pro

Post by BigBen Wallace »

necronudist wrote: E torniamo ai gusti...  :sbadat:
Lasciamo perdere.
si va bè, lascia perdere che tanto portare avanti un discorso dicendo solo "è così perchè è così, la storia lo dimostrerà" è inutile.

ciao.
Ex The Little Prince
necronudist

Post by necronudist »

BigBen Wallace wrote: si va bè, lascia perdere che tanto portare avanti un discorso dicendo solo "è così perchè è così, la storia lo dimostrerà" è inutile.

ciao.
Quanto sonno
c'ho perso per te.
Ah, ah, ah, ah
Famme durmì.

(cit.)
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

White Rabbit wrote: Il problema è che puoi dire che piace a te, dire che sia fondamentale, quando ci sono vagonate di artisti più importanti, e che ha fatto la storia, nonostante conti fondamentalmente per il fatto di essere americano, sono cacchiate. I Pink Floyd a me stanno sul cazzo, ma loro la storia l'hanno fatta davvero e sono un gruppo davvero fondamentale. Gli Smiths non riesco ascoltarli per più di 4 canzoni di fila senza avere il diabete, però senza di loro non esisterebbe l'80% della musica inglese dagli 80 in poi. I Clash sono un gruppo che avrei preso a sassate, ma non si può negare la loro importanza. Non è questione di gusti.
Scusa se però non è questione di gusti, ti ho messo lì gente che dovrebbe saperne qualcosina di musica, o no?
Ora tu citi Castaldo con cui si può essere d'accordo o meno... ma mettiamo in dubbio anche la competenza di Morricone, Bono e Jackson Browne ora? No perchè allora chiudiamo baracca e burattini...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
necronudist

Post by necronudist »

mr.kerouac wrote: Scusa se però non è questione di gusti, ti ho messo lì gente che dovrebbe saperne qualcosina di musica, o no?
Ora tu citi Castaldo con cui si può essere d'accordo o meno... ma mettiamo in dubbio anche la competenza di Morricone, Bono e Jackson Browne ora? No perchè allora chiudiamo baracca e burattini...
Ma perchè senti questo bisogno di farti dire da altri cosa è stato fondamentale e cosa no? Sarai mica ignorante in materia? Non credo...
E allora fai uno sforzo intellettuale-uditivo e fatti una tua opinione.
BigBen Wallace
Pro
Pro

Post by BigBen Wallace »

necronudist wrote: Quanto sonno
c'ho perso per te.
Ah, ah, ah, ah
Famme durmì.

(cit.)
e vacce a durmi, non c'è nessuno che ti tiene...

comunque. prima ho visto su un canale musicale i migliori riff di chitarra.
al terzo posto c'erano i rolling stones con satisfaction
al secondo eric clapton con non mi ricordo più cosa
e primi i led zeppelin con kashmir (gran canzone, però per me dura troppo...)
Ex The Little Prince
necronudist

Post by necronudist »

BigBen Wallace wrote: e vacce a durmi, non c'è nessuno che ti tiene...

comunque. prima ho visto su un canale musicale i migliori riff di chitarra.
al terzo posto c'erano i rolling stones con satisfaction
al secondo eric clapton con non mi ricordo più cosa
e primi i led zeppelin con kashmir (gran canzone, però per me dura troppo...)
:stralol:

Ho trovato la mia firma.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Minchia, già c'è Rabbit che è pesante come un macigno quando inizia a fare i discorsi sulla musica, ora è arrivato pure sto Necronudista...'namo bbene
[align=left][/align]ImageImageImage
BigBen Wallace
Pro
Pro

Post by BigBen Wallace »

necronudist wrote: :stralol:

Ho trovato la mia firma.
argomentare è troppo difficile lo so, ma almeno provaci...

la classifica è stata riportata da un canale musicale. vh1. pour parler, ma te nn sei in grado...
Ex The Little Prince
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Teo wrote: Minchia, già c'è Rabbit che è pesante come un macigno quando inizia a fare i discorsi sulla musica, ora è arrivato pure sto Necronudista...'namo bbene
ah teo, vado in off-topic per una comunicazione di servizio già che mi ricordo...

mi sa che hai beccato un qualche virus sul computer perchè mi arrivano da msn messaggi strani. se vuoi delucidazioni pm
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

mr.kerouac wrote: ah teo, vado in off-topic per una comunicazione di servizio già che mi ricordo...

mi sa che hai beccato un qualche virus sul computer perchè mi arrivano da msn messaggi strani. se vuoi delucidazioni pm

Link quando sono off? Argh, credevo di aver risolto...
[align=left][/align]ImageImageImage
necronudist

Post by necronudist »

BigBen Wallace wrote: argomentare è troppo difficile lo so, ma almeno provaci...

la classifica è stata riportata da un canale musicale. vh1. pour parler, ma te nn sei in grado...
Eggià. Vado a durmì. Wè Marie wè Marie.
Locked