infatti, ho detto pagina triste.acnumber7 wrote: Nefa non era la tua squadra. Qualcosa di meglio sì (insomma...)![]()
mica tragica, catastrofica, apocalittica! :gazza:

infatti, ho detto pagina triste.acnumber7 wrote: Nefa non era la tua squadra. Qualcosa di meglio sì (insomma...)![]()

mittico Paul Rideout, mi ricordo ancora la figurina panini di lui e, mi pare, Gordon Cowan??The goat wrote: i miei primi ricordi calcistici risalgono ai mondiali del 1982.
all'epoca la juve la faceva da padrona. il mio mito era il capitano. dino zoff.
iniziai così a tif... tif... insomma quella cosa lì per la juve. poi arrivò platini che sinceramente mi entusiasmava come mai nessun'altro.
è durata due, tre anni, però. poi un bel giorno mio padre mi portò a vedere un bari-roma, stagione 1985-86. terza giornata di campionato di serie A, in cui il Bari era tornato dopo anni di B e C.
il bari vinse sorprendentemente 2-0, con doppietta di rideout
è stato un colpo di fulmine!

sì, cowanS.vikings11 wrote: mittico Paul Rideout, mi ricordo ancora la figurina panini di lui e, mi pare, Gordon Cowan??![]()

può essere che me lo ricordo anche in B?The goat wrote: sì, cowanS.
che tra parentesi ha fatto pure qualche comparsa con la nazionale inglese. arrivarono insieme.
cowans doveva essere quello forte e rideout lo scarso.
inutile dire che il primo fece una stagione penosa e a fine anno lasciò l'italia, mentre il secondo qualche golletto lo mise e rimase a bari per un altro paio di anni.

sì. infatti il bari rimase un anno in A e poi scese. le successive due stagioni rideout le giocò in B.vikings11 wrote: può essere che me lo ricordo anche in B?
Comunque mi pare che Rideout poi tornò in Inghilterra e giocò qualche anno nella premier

anche states...non sapevo...The goat wrote: sì. infatti il bari rimase un anno in A e poi scese. le successive due stagioni rideout le giocò in B.
appena andato via rideout, arrivarono l'ex campione d'italia antonio di gennaro, monelli, scarafoni, ecc. stagione 1988-89. pronta risalita in A, vittoria della mitropa cup ed inizio del periodo migliore della presidenza matarrese.
dopo l'esperienza in puglia, rideout andò al southampton per qualche stagione. pioi iniziò a girovagare un po' ovunque, finendo negli states.

già...vikings11 wrote: mi ricordo qul bari, con gli sponsor sud factoring e sud leasing...poi arrivarono gli anni di Gerson, Joaò Paulo, un giovanissimo Boban e Platt quando avevate quelle belle maglie adidas con i fascioni rossi che dividevano le maniche dal resto...spettacolo...

Vic Vega wrote: Non sono necessariamente i più forti, ma i miei preferiti, ruolo per ruolo. In alcuni casi mi sono concesso delle alternative, per ragioni esclusivamente di cuore. :D
Zenga (Dassaev, N'Kono)
Maicon (Bergomi)
Thuram
Grun
Brehme
Figo
Matthaeus
Gerrard
Giggs (Djorkaeff)
Cantona (Michael Laudrup, Madjer)
Rumenigge (Ronaldo, Hugo Sanchez)
Inutile dire che trattasi di squadra schifosamente sbilanciata.
-

rene144 wrote: Poche citazioni per il più grande giocatore della storia, e squadre chiaramente troppo offensive.
1-4-3-1-1
Garella
Krol
Ferrara Cannavaro Baresi Maldini
Rijkaard Matthaus Davids
Maradona
Van Basten

Praticamente abbiamo fatto la stessa squadra, la mia era:rene144 wrote: Poche citazioni per il più grande giocatore della storia, e squadre chiaramente troppo offensive.
1-4-3-1-1
Garella
Krol
Ferrara Cannavaro Baresi Maldini
Rijkaard Matthaus Davids
Maradona
Van Basten
Muscoli, libero staccato dietro (Baresi o Krol, con l'altro in linea... tendenzialmente direi l'olandese dietro ed il milanista in linea per abitudine), equilibrio, 9 uomini dietro la linea della palla e lì davanti una coppia da lacrime agli occhi se invece di affrontarsi avesse giocato assieme...
Solo ora ho notato che a parte Lotharone, è un ibrido di Napoli e Milan...
Allenatore naturalmente Foni, o un qualsiasi catenacciaro moderno![]()

Caspita, squadra identica in praticahispanico82 wrote: Praticamente abbiamo fatto la stessa squadra, la mia era:

Mi pareva di avertelo già detto una volta, il belga era un mio pallino. Anche fantacalcistico. :DMattBellamy wrote:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()