Re: Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
necronudist

Post by necronudist »

White Rabbit wrote: Spero che l'abisso tu lo intenda a favore degli Arcade Fire. Dei quali, sia ben chiaro, non è che sia nemmeno un grande fan (non è molto il mio genere). Sul discorso emo-pop-blabla scherzavo un po'. Per il resto il loro disco migliore mi pare di gran lunga Deja Entendu. L'ultimo non mi pare così creativo, mi pare poco spontaneo ed eccessivo negli arrangiamenti. Non m'è piaciuto un granchè.
Ah scherzavi  :disgusto:
White Rabbit

Post by White Rabbit »

necronudist wrote: Ah scherzavi  :disgusto:
Scherzavo nel senso che a parte il primo disco i Brand New non c'entrano molto. Per il resto non scherzavo affatto.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

White Rabbit wrote: Spero che l'abisso tu lo intenda a favore degli Arcade Fire. Dei quali, sia ben chiaro, non è che sia nemmeno un grande fan (non è molto il mio genere). Sul discorso emo-pop-blabla scherzavo un po'. Per il resto il loro disco migliore mi pare di gran lunga Deja Entendu. L'ultimo non mi pare così creativo, mi pare poco spontaneo ed eccessivo negli arrangiamenti. Non m'è piaciuto un granchè.
No, l'abisso lo intendevo tra i due dei Bloc Party: il primo è divertente, ma decisamente più scontato. Il paragone con gli Arcade Fire riguarda solo alcune atmosfere, non la cifra stilistica.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

The Snake 12 wrote: anche.
Poi mettiamoci anche buona parte della scena musicale della west coast anni '60-'70, buona parte della produzione della Motown, più qualche gruppo proggarolo britannico (la santa trilogia Genesis-Yes-King Crimson), i Rush, poi i Sonic Youth, gli Husker Du.
E ovviamente Enzo Ghinazzi in arte Pupo.  :gazza:
Image

Image

loro due? brutti?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

mr.kerouac wrote: Image

Image

loro due? brutti?
se è per questo ci sono vagonate di altri nomi fondamentali, tipo Elvis, Bob Dylan, Frank Zappa, The Band, Deep Purple, Black Sabbath, Traffic, Kinks, Beach Boys, Cream, David Bowie, Clash, Janis Joplin, Talking Heads, eccetera eccetera eccetera...
la lista della spesa sarebbe infinita
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Springshit è fondamentale solo sulla tavola del cesso.
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

The Snake 12 wrote: E ovviamente Enzo Ghinazzi in arte Pupo.  :gazza:
Allora completiamo pure noi Italiani una santa trilogia visto che ce l' abbiamo, e a Toto e Pupo aggiungiamo Adriano "Big Jaw" Pappalardo :01:
Il quale ha avuto solo la sfortuna di essere bianco e Italiano, perchè con la voce che ha se fosse nato a Baton Rouge, nero, figlio problematico abbandonato dal padre alla nascita ed allevato da una nonna di 120 kg, probabilmente avrebbe avuto un altro tipo di carriera. :thumbup:
Image Image Image
cecaro
Senior
Senior

Post by cecaro »

White Rabbit wrote: Springshit è fondamentale solo sulla tavola del cesso.
Non esageriamo. Magari gli ultimi 3/4 dischi poteva risparmiarseli, magari potrebbe smettere di credere di essere Eddie Vedder, ma in gioventù ha firmato dei capolavori assoluti.
E poi in versione "raw roots" chitarra e voce ha ben pochi confronti. :nonno:
Image Image Image
cecaro
Senior
Senior

Post by cecaro »

Intanto ieri sera a LA è iniziato il nuovo tour dei Metallica che li porterà a Bologna a luglio e all' uscita del nuovo disco in autunno.
Nella photosession hanno sfoggiato dei chiodi in puro stile eighties, magari di Armani, ma pur sempre dei chiodi :metal:
Flea dei RHCP si è unito alla band per una jam session su Fight Fire With Fire.

Setlist:
Los Angeles, CA  Wiltern Theatre

Creeping Death
Fuel
For Whom The Bell Tolls
Welcome Home (Sanitarium)
...And Justice For All
Sad But True
Disposable Heroes
One
Master Of Puppets
Battery
- - - - -
Last Caress
No Remorse
Enter Sandman
- - - - -
Fight Fire With Fire (w/ Flea)
Seek and Destroy
Image Image Image
necronudist

Post by necronudist »

Ma sei sicuro di non essere un mio fake?
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Ciombe wrote: recentemente ho scoperto questo gruppo

Band of Horses

Ed ho ascoltato il loro album

Cease to Begin

ho trovato dei pezzi molto ben fatti, di quel genere semplice ma di impatto, rock senza troppe pretese ma che ti fa passare delle belle mezz'ore ad ascoltare.

P.S.: una canzone di questo album si chiama Detlef Schrempf  :01:
Detlef Schrempf l'han fatta per i Sonic quando c'erano i rumori che se ne andassero.
Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

cecaro wrote: Intanto ieri sera a LA è iniziato il nuovo tour dei Metallica che li porterà a Bologna a luglio e all' uscita del nuovo disco in autunno.
Nella photosession hanno sfoggiato dei chiodi in puro stile eighties, magari di Armani, ma pur sempre dei chiodi :metal:
Flea dei RHCP si è unito alla band per una jam session su Fight Fire With Fire.

Setlist:
Los Angeles, CA  Wiltern Theatre

Creeping Death
Fuel
For Whom The Bell Tolls
Welcome Home (Sanitarium)
...And Justice For All
Sad But True
Disposable Heroes
One
Master Of Puppets
Battery
- - - - -
Last Caress
No Remorse
Enter Sandman
- - - - -
Fight Fire With Fire (w/ Flea)
Seek and Destroy
certo che ogni tanto, per sbaglio, potrebbero anche cambiarla un minimo la scaletta...persino i maiden ci sono arrivati...
cmq, grande interesse anche per i gruppi di spalla: i down hanno appena fatto un concerto della madonna, e the sword sono interessantissimi, il cd è veramente bello...
Image  Image
Syd
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Syd »

Ci vorrebbe Hit The Lights.  :metal:

I Maiden quest'anno dovrebbero rifare Rime Of The Ancient Mariner. :notworthy:
Image

Boom Baby!
cecaro
Senior
Senior

Post by cecaro »

Pozz4ever wrote: certo che ogni tanto, per sbaglio, potrebbero anche cambiarla un minimo la scaletta...persino i maiden ci sono arrivati...
cmq, grande interesse anche per i gruppi di spalla: i down hanno appena fatto un concerto della madonna, e the sword sono interessantissimi, il cd è veramente bello...
Tieni presente che ad ogni concerto dei Metallica una buona metà dei partecipanti è rookie, e tu a circa 20.000 persone che ti vengono a vedere per la prima volta vorresti negargli Battery, Master ecc.? Rischi il linciaggio :D

Poi ci sono i die-hard-fans che si accontentano di qualsiasi cosa :presente:

e restano fuori solo gli incontentabili e gli schizzinosi, quelli che "Ma con Cliff era tutta un' altra storia", "La pentatonica era sbagliata", "Lars ha tirato 3 bacchette in meno", "James ha messo su la panza", "Non mi piace che vestano capi firmati", "Hanno fatto troppi pezzi da Reload", "Non hanno fatto nulla da Reload", e così via. Fortunatamente questi sono una minoranza, non si può accontentare tutti, anche perchè questi non si accontenterebbero nemmeno con 5 ore di concerto.

Sono d' accordo sui Down e gli Sword, sono molto interessanti ma a Bologna pagheranno il fatto di suonare di giorno e col caldo. Questi sono gruppi da pub a notte inoltrata.
E poi speriamo che Phil Anselmo non coinvolga troppo James con le sue erbe :fischia:
Image Image Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

provo imbarazzo per te...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Locked