Ah scherzaviWhite Rabbit wrote: Spero che l'abisso tu lo intenda a favore degli Arcade Fire. Dei quali, sia ben chiaro, non è che sia nemmeno un grande fan (non è molto il mio genere). Sul discorso emo-pop-blabla scherzavo un po'. Per il resto il loro disco migliore mi pare di gran lunga Deja Entendu. L'ultimo non mi pare così creativo, mi pare poco spontaneo ed eccessivo negli arrangiamenti. Non m'è piaciuto un granchè.
Re: Musica
-
necronudist
-
White Rabbit
Scherzavo nel senso che a parte il primo disco i Brand New non c'entrano molto. Per il resto non scherzavo affatto.necronudist wrote: Ah scherzavi![]()
-
SafeBet
- Pro

No, l'abisso lo intendevo tra i due dei Bloc Party: il primo è divertente, ma decisamente più scontato. Il paragone con gli Arcade Fire riguarda solo alcune atmosfere, non la cifra stilistica.White Rabbit wrote: Spero che l'abisso tu lo intenda a favore degli Arcade Fire. Dei quali, sia ben chiaro, non è che sia nemmeno un grande fan (non è molto il mio genere). Sul discorso emo-pop-blabla scherzavo un po'. Per il resto il loro disco migliore mi pare di gran lunga Deja Entendu. L'ultimo non mi pare così creativo, mi pare poco spontaneo ed eccessivo negli arrangiamenti. Non m'è piaciuto un granchè.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
The Snake 12 wrote: anche.
Poi mettiamoci anche buona parte della scena musicale della west coast anni '60-'70, buona parte della produzione della Motown, più qualche gruppo proggarolo britannico (la santa trilogia Genesis-Yes-King Crimson), i Rush, poi i Sonic Youth, gli Husker Du.
E ovviamente Enzo Ghinazzi in arte Pupo. :gazza:

loro due? brutti?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
se è per questo ci sono vagonate di altri nomi fondamentali, tipo Elvis, Bob Dylan, Frank Zappa, The Band, Deep Purple, Black Sabbath, Traffic, Kinks, Beach Boys, Cream, David Bowie, Clash, Janis Joplin, Talking Heads, eccetera eccetera eccetera...mr.kerouac wrote:
loro due? brutti?
la lista della spesa sarebbe infinita
-
cecaro
- Senior

- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Allora completiamo pure noi Italiani una santa trilogia visto che ce l' abbiamo, e a Toto e Pupo aggiungiamo Adriano "Big Jaw" PappalardoThe Snake 12 wrote: E ovviamente Enzo Ghinazzi in arte Pupo. :gazza:
Il quale ha avuto solo la sfortuna di essere bianco e Italiano, perchè con la voce che ha se fosse nato a Baton Rouge, nero, figlio problematico abbandonato dal padre alla nascita ed allevato da una nonna di 120 kg, probabilmente avrebbe avuto un altro tipo di carriera.

-
cecaro
- Senior

Non esageriamo. Magari gli ultimi 3/4 dischi poteva risparmiarseli, magari potrebbe smettere di credere di essere Eddie Vedder, ma in gioventù ha firmato dei capolavori assoluti.White Rabbit wrote: Springshit è fondamentale solo sulla tavola del cesso.
E poi in versione "raw roots" chitarra e voce ha ben pochi confronti.

-
cecaro
- Senior

Intanto ieri sera a LA è iniziato il nuovo tour dei Metallica che li porterà a Bologna a luglio e all' uscita del nuovo disco in autunno.
Nella photosession hanno sfoggiato dei chiodi in puro stile eighties, magari di Armani, ma pur sempre dei chiodi
Flea dei RHCP si è unito alla band per una jam session su Fight Fire With Fire.
Setlist:
Los Angeles, CA Wiltern Theatre
Creeping Death
Fuel
For Whom The Bell Tolls
Welcome Home (Sanitarium)
...And Justice For All
Sad But True
Disposable Heroes
One
Master Of Puppets
Battery
- - - - -
Last Caress
No Remorse
Enter Sandman
- - - - -
Fight Fire With Fire (w/ Flea)
Seek and Destroy
Nella photosession hanno sfoggiato dei chiodi in puro stile eighties, magari di Armani, ma pur sempre dei chiodi
Setlist:
Creeping Death
Fuel
For Whom The Bell Tolls
...And Justice For All
Sad But True
Disposable Heroes
One
Master Of Puppets
Battery
- - - - -
Last Caress
No Remorse
Enter Sandman
- - - - -
Seek and Destroy

-
necronudist
Ma sei sicuro di non essere un mio fake?White Rabbit wrote: Springshit è fondamentale solo sulla tavola del cesso.
-
Pollack
- Rookie

Detlef Schrempf l'han fatta per i Sonic quando c'erano i rumori che se ne andassero.Ciombe wrote: recentemente ho scoperto questo gruppo
Band of Horses
Ed ho ascoltato il loro album
Cease to Begin
ho trovato dei pezzi molto ben fatti, di quel genere semplice ma di impatto, rock senza troppe pretese ma che ti fa passare delle belle mezz'ore ad ascoltare.
P.S.: una canzone di questo album si chiama Detlef Schrempf![]()

- Pozz4ever
- Pro

certo che ogni tanto, per sbaglio, potrebbero anche cambiarla un minimo la scaletta...persino i maiden ci sono arrivati...cecaro wrote: Intanto ieri sera a LA è iniziato il nuovo tour dei Metallica che li porterà a Bologna a luglio e all' uscita del nuovo disco in autunno.
Setlist:
Creeping Death
Fuel
For Whom The Bell Tolls
...And Justice For All
Sad But True
Disposable Heroes
One
Master Of Puppets
Battery
- - - - -
Last Caress
No Remorse
Enter Sandman
- - - - -
Seek and Destroy
cmq, grande interesse anche per i gruppi di spalla: i down hanno appena fatto un concerto della madonna, e the sword sono interessantissimi, il cd è veramente bello...

- Syd
- Rookie

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
Ci vorrebbe Hit The Lights. 
I Maiden quest'anno dovrebbero rifare Rime Of The Ancient Mariner.
I Maiden quest'anno dovrebbero rifare Rime Of The Ancient Mariner.

Boom Baby!
-
cecaro
- Senior

Tieni presente che ad ogni concerto dei Metallica una buona metà dei partecipanti è rookie, e tu a circa 20.000 persone che ti vengono a vedere per la prima volta vorresti negargli Battery, Master ecc.? Rischi il linciaggio :DPozz4ever wrote: certo che ogni tanto, per sbaglio, potrebbero anche cambiarla un minimo la scaletta...persino i maiden ci sono arrivati...
cmq, grande interesse anche per i gruppi di spalla: i down hanno appena fatto un concerto della madonna, e the sword sono interessantissimi, il cd è veramente bello...
Poi ci sono i die-hard-fans che si accontentano di qualsiasi cosa :presente:
e restano fuori solo gli incontentabili e gli schizzinosi, quelli che "Ma con Cliff era tutta un' altra storia", "La pentatonica era sbagliata", "Lars ha tirato 3 bacchette in meno", "James ha messo su la panza", "Non mi piace che vestano capi firmati", "Hanno fatto troppi pezzi da Reload", "Non hanno fatto nulla da Reload", e così via. Fortunatamente questi sono una minoranza, non si può accontentare tutti, anche perchè questi non si accontenterebbero nemmeno con 5 ore di concerto.
Sono d' accordo sui Down e gli Sword, sono molto interessanti ma a Bologna pagheranno il fatto di suonare di giorno e col caldo. Questi sono gruppi da pub a notte inoltrata.
E poi speriamo che Phil Anselmo non coinvolga troppo James con le sue erbe

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
provo imbarazzo per te...White Rabbit wrote: Springshit è fondamentale solo sulla tavola del cesso.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.