necronudist wrote:
Esiste qualcosa più invasivo di Norton??
l'antivirus Panda, ma non tanto perchè sia invasivo ma perchè per esperienza personale e dettomi da chi ne capisce sicuramente più di me è praticamente impossibile disintallare (io ho dovuto formattare)
Peccato perchè è un animale tanto simpatico
Shilton meglio di Buffon(Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Come faccio a connettere il portatile al PC per usare internet?
Ho un apparecchio che mi dovrebbe collegare PC e portatile, ma non so come si fa....qualcuno mi sa aiutare, anche se non credo di essere stato molto chiaro.
TMC_1 wrote:
Come faccio a connettere il portatile al PC per usare internet?
Ho un apparecchio che mi dovrebbe collegare PC e portatile, ma non so come si fa....qualcuno mi sa aiutare, anche se non credo di essere stato molto chiaro.
Chge portatile?
Che pc?
Che router?
Collegare in che senso wifi o cavo?
cosi e troppo vago, non si riesce a capire cosa vuoi fare esattamente e con che mezzi.
TMC_1 wrote:
Vorrei collegarli con un 3com wirless, l'immagine se può aiutare è questa:
vuoi sapere che tipo di pc e portatile uso? Scusa se lo chiedo, ma cambia dal tipo di pc e portatile che si usa?
Benissimo vuoi un collegamento wifi, e un passo avanti.
Il tuo laptop ha una scheda wifi integrata o usb(ecco il perche della mia domanda)?
Che sistema operativo usi?
se la risposta alla prima domanda e NO, allora ti serve uno di questi
TMC_1 wrote:
Uso XP in entrmabi, mentre il portatile ha il wirless integrato.
Tu vuoi connettere il PC al portatile, hai detto.
Vuol dire che vuoi navigare col portatile passando dal PC? Ovvero senza configurare il portatile per la connessione al router, ma usando la connessione del PC. Insomma, vuoi mettere in rete i due computer tra loro.
Uh?
TMC_1 wrote:
Uso XP in entrmabi, mentre il portatile ha il wirless integrato.
Ma vuoi connettere i 2 pc in rete o ti basta conneterti via wifi, perche nella seconda ipotesi, vai su pannello di controllo/connessioni/ricerca rete/connetti.
o non ho capito bene
ricapitolando
a) vuoi che sul portatile si possano vedere tutte o parte delle cartelle del fisso?
b) viceversa di a
c) vuoi collegarti ad internet dal portatile? non importa configurare nulla, fa tutto il router, una volta creata la rete wi-fi
da quello che hai scritto parrebbe la c.
in pratica devi entrare nella configurazione del router, collegandoti ad un indirizzo, di solito 192.168.0/1 (o 0 o 1).1, e cercare l'opzione wi-fi. la abiliti, dai il nome alla tua rete, metti una protezione (WPA) e poi sul portatile selezioni crea una connessione wi-fi e imposti gli stessi parametri della rete (nome, ovvero SSID, tipo di protezione e password).
più semplice a farsi che a dirsi :figo:
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Diciamo che mi interesserebbe anche l'ipotesi A...ma ho più esigenze per la C, quindi mi basta questo.
Io ho però un problema, non ho il cd di installazione del wirless (anche se non ho capito se serve).
Paperone, non ho capito però quell'indirizzo dove lo devo andare a mettere
TMC_1 wrote:
Diciamo che mi interesserebbe anche l'ipotesi A...ma ho più esigenze per la C, quindi mi basta questo.
Io ho però un problema, non ho il cd di installazione del wirless (anche se non ho capito se serve).
Paperone, non ho capito però quell'indirizzo dove lo devo andare a mettere
non serve nessun cd.
apri Firefox o IE, e al posto di www.playitusa.com metti 192.168.0 o 1.1
se mi dici il modello esatto riesco ad aiutarti meglio
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
di solito è questa la pagina, e se ti chiede un user e pwd, di solito o c'è solo user ed è "admin" oppure sono tutte e due "user" o seno' cerca come funziona per il tuo router
Last edited by Sacto on 15/05/2008, 9:28, edited 1 time in total.
Porsche 928 wrote:
allora DEVO far andar una stampante multifunzione con Vista sul laptop nuovo (uno splendido HP 9620 monitor da 17 3 gb ram 240 gb HD ecc ecc ), sono 3 giorni che la prima cosa che faccio e` disistallare uno o piu componenti di NORTON di cacca.
Addirittura un antivirus non si istalla perche vede Norton anche se l'ho appena disistallato!